|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
si il cavo video era diverso di modello dal mio... un ups serve sempre no? comunque si vendono anche solo i filtri? dove li trovo? si ho una ciabatta della trust..
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate per il piccolo OT
Premetto che non è pubblicità
![]() Presso il discount Lidl è in offerta il Wattametro noto ai più come "lidlometro"; potrebbe essere comodo a tutti perchè "marca" tutto : consumo in Watt, cos phi, KWh consumati, A assorbiti ecc ecc. Per la scelta giusta del vostro UPS è veramente utile e costa meno di 10 Euro. ![]() Spero che il post sia utile a qualcuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#724 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
grazie per l'info
![]() il problema è trovarlo in offerta e arrivare a roma ![]()
![]() |
#725 | |
Senior Member
|
Quote:
azz... com'è brutta l'italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Senior Member
|
beh un wattmetro a 10 euro per impreciso che sia è acqua nel deserto per gli utenti di questo forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#728 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
In attesa dell'ups smart della apc da 700Va.. speriamo sia sinusoidale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dopo 30 e passa pagine di post alla fine mi avete convinto a defenestrare il mio ups senza-marca-preso-al-supermercato che aveva la brutta abitudine di spegnersi assieme al pc quando la corrente andava via
![]() Ho preso un APC Smart-UPS 1500 ![]() Ho collegato i miei due pc, il monitor e adsl/router/hub assortiti. Il carico è al 40% e mi ritengo soddisfatto. Purtroppo qui da me la corrente è molto ballerina e spesso entra l'avr per regolare la sottotensione. Nella prima ora di funzionamento dell'ups è successso 8 volte ![]() Allora ho smanettato il Powerchute Business e sono arrivato alla pagina della configurazione dei "Power parameters". Li ho abbassato la soglia di intervento a 200 volt e sembra andare meglio. Ora ho 2 domande: 1) Con una soglia cosi bassa avro' problemi ? 2) Il parametro "Nominal output Voltage" lo setto a 220 o 230 ? (dovrebbe essere il voltaggio emesso dall'ups quando va a batteria) Grazie a tutti per le eventuali risposte e in special modo a hibone per la chiarezza della sua guida ![]() Ultima modifica di pippolo666 : 12-10-2007 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#730 | |
Senior Member
|
Quote:
gli alimentatori switching lavorano tranquillamente da 184 a 246 volt credo io proporrei di protestare presso l'enel piuttosto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Junior Member
|
Ecco il grafico delle oscillazioni del voltaggio in input in un arco di 6 ore:
![]() Secondo te ci sono gli estremi di una protesta con Enel o è da considerarsi normale ? Incomincio a preoccuparmi dell'amplificatore dell'impiato HT e del Plasma acquistato in 48 sudatissime rate ![]() Uppiesso anche loro o basterebbe un ben piu' economico "Line-R" della Apc sempre ? Ultima modifica di pippolo666 : 12-10-2007 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#732 | |
Senior Member
|
Quote:
per il pc i black out sono pericolosi perchè danneggiano gli hd, per i televisori e le elettroniche non ti so dire sinceramente, al limite puoi collegarli allo stesso ups, dovrebbe reggerli senza problemi ![]() certo è che se sulla linea che arriva alla tua casa ci sono grosse fabbriche o grossi utilizzatori c'è poco da fare. la soluzione migliore sarebbe un trasformatore di isolamento magari toroidale ma quello rischi che ti venga a costare; per gente con competenze specifiche in quel settore ti suggerisco di fare un giro qui http://www.plcforum.it/forums/index.php?showforum=7 in particolare questo thread ( potrebbero essercene altri a tema ) http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=38675 http://www.plcforum.it/forums/index....7&#entry242257 Ultima modifica di hibone : 12-10-2007 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Il line-R mi sembra un ottima soluzione
![]() Ma ti si è attivato 8 volte in un ora, andando nel modo a batteria o solo l'AVR? No perchè con quella linea, mi sembra anche normale che intervenga spesso, e se abbassi la soglia rischi che non ti protegga più come deve. Alla fine è un ottimo prodotto robusto, non dovrebbe usurarsi più di tanto. A limite la batteria ti dura invece che 3, 2 anni... ma penso che ne valga la pena ![]() Ma questo solo se quelle 8 volte sono relative alla modalità batteria.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() il problema è che dovrebbe mettere l'ups immediatamente a valle del contatore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Già... un bel UPS da 4 KW ![]() Però diciamo che magari per il PC un UPS, e per il resto un "semplice" stabilizzatore...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
230
![]() |
#737 |
Junior Member
|
@ hibone
Ho sbirciato il contratto e l'enel non risponde di nulla se la linea oscilla in un range del 10%. Quindi tenendo conto che la fornitura è 220/230 230 + 10% = 253 volt limite superiore 220 - 10% = 198 volt limite superiore Praticamente l'enel si assicura contrattualmente un range di oscillazione di 55 volt (198-253). A me pare un esagerazione, ma cosi' credo che non posso protestare ![]() @ doom1 nelle ultime 12 ore si è attivato 25 volte l'avr solamente e 2 volte è andato in modalità batteria per meno di 10 secondi. Lo trovo esagerato, ma con la linea che mi ritrovo mi sa che me lo devo tenere cosi'. Preferisco rompere l'upc (per quanto bello) che i due pc ed il monitor. ![]() @ crosni ok ![]() @ hibone & doom1 credo che mettere l'ups a valle del contatore sia una soluzione un tantinello da maniaco :P ![]() credo che lasciero' l'ups sul settore informatico e prendero' il line-r per quello home theatre. che il resto esploda pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Ahimè...
...l'E.N.E.L "garantisce" solo la costanza del solo parametro "frequenza" di rete di 50 Hz nominali (anche perché strettamente correlato alla costruzione dei generatori in centrale elettrica).
Per il resto noi italiani siamo schiavi del +- 10 %... Dal grafico che hai "postato" comunque posso dedurre che sei in una situazione abbastanza "disgraziata"...sicuramente su qualche ramo della rete molto "vicino" a te si verifica con frequenza il distacco-attacco di utenze-carichi con comportamento fortemente induttivo... Se ti faccio vedere un mio grafico ti "spaventi"...quasi piatto tra 240 e 230 Volt. ![]() Comunque starebbe alla coscienza dell'utente che "provoca" tali grosse oscillazioni il non "inquinare inutilmente la rete elettrica"...dovrebbe dotarsi di una sottostazione di condizionamento dell'energia elettrica ...ma come tutto in Italia se non c'è apposita legge nessuno si frega più di tanto...l'italiano è fatto così, ha nel suo D.N.A il fatto di fare quello che vuole fino a che non obbligato al contrario... ...per la trasmissione dati ad onde convogliate ad esempio ci sono delle maschere di rispetto a cui ogni progetto si attiene per non inondare la rete di frequenze armoniche multiple della fondamentale. Grazie. Marco71. Ultima modifica di Marco71 : 13-10-2007 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
|
Non credo proprio che sia sinusoidale
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.