|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7021 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
è appena tornata la tv dal centro assistenza lg dove hanno cambiato la "scheda power"... il problema continua: all'accensione si sente una specie di soffio provenire dal ups (apc 750... probabilmente dall'alimentatore...)... che faccio? ![]() ps: ho provato anche un tv acer e fila tutto liscio Ultima modifica di Kels84 : 10-04-2009 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() se all'assistenza non hanno fatto errori....allora devi rassegnarti ![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7023 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
io lo terrei anche cosi... ma voglio essere certo di non avere problemi all'ups (che ne so? incendi, rottura del trasformatore o diq ualche componente, ecc...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7024 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
scusate se sono forse un po' OT, ma in tipografia di mio padre ho trovato uno stabilizzatore di corrente inutilizzato (Eltex ELT 25)http://www.eltexitalia.com/index_it.php, secondo voi come stabilizzatore è buono o è di una marca schifosa ??? è migliore rispetto agli stabilizzatori che si trovano nei vari UPS ??? ecco le caratteristiche ...
- precisione della tensione di uscita [±1,5%], indipendentemente dalle variazioni del carico e del suo fattore di potenza; - velocità di risposta [da 10 a 25 Msec/Volt, a seconda della posizione del selettore]; - assenza di distorsioni armoniche nella tensione di uscita; - ampiezza di stabilizzazione della tensione di rete [fino a ± 25%] A me sinceramente interessa solo che anche in caso di fulmine il PC venga protetto, non mi interessa per nulla un'eventuale autonomia caratteristica degli UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7025 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
[removed]
Ultima modifica di KeanUp : 12-11-2009 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7026 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti e buona pasquetta!
Proprio l'altro giorno a casa durante un temporale ho avuto uno sbalzo di tensione ed il mio UPS Trust da 800VA mi ha detto addio.... Sono quindi alla disperata ricerca di un buon UPS per sostituire il defunto. Stavolta vorrei prendere una marca "seria" come APC, non che questo Trust non abbia fatto il suo dovere, infatti in 4 anni ha resistito a svariati sbalzi di corrente.... La mia configurazione è quella in firma, la riporto per una maggiore leggibilità: -alimentatore LcPower Arkange 850W -scheda madre ASUS P5B -processore C2D E6600 -ram 2Gb Corsair XMS2 -scheda audio Creative Audigy 4 -scheda video ATI X1900XTX -hard disk 3-4 dischi: 1 raptor - 1 WD 250 - 1 Maxtor 250 - 1 Maxtor 160 -masterizzatore Pioneer 212 sata Voi che cosa mi consigliereste?! Io leggendo il primo 3d mi pare di capire che può bastare un UPS da 800VA come quello che avevo (cosa confermata dal suo lavoro pulito in questi anni), quindi ero orientato sull'APC RS 800VA che qui troverei a 150€ circa... Mi dite che va bene o devo metter da parte altri soldi?! Vi ringrazio in anticipo e vi auguro ancora buona pasquetta (sigh, qui piove)
![]() |
#7027 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://emea-en.apc.com/cgi-bin/emea_...i=&p_topview=1 La "difficoltà" per il cambio batteria credo sia la stessa (per gli APC le procedure sono abbastanza simili). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7028 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Ciao pegasolabs, pensi che lo stesso ragionamento si possa applicare al mio caso?!
![]() |
#7029 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
In linea di principio si. Tocca a voi però verificare coi vari tool presenti nel primo post la potenza di uscita massima necessaria, valutando anche la durata in caso di blackout dalle tabelle sul sito del produttore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7030 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
|
ciao a tutti spero di scrivere nel posto giusto..
ho un hiron 800, dopo aver tolto una presa del pc dal gruppo perchè nn riuscivo a spegnerlo il gruppo ha cominciato ad emettere un bip continuo e mi è comparso 0fault nn so cosa devo fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7031 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Avellino
|
consiglio ups
Salve a tutti, sono nuovo del forum! Da tempo sto cercando su internet un UPS per collegarci la PS3 ed il televisore. Ho sommato le potenze dei due dispositivi: il televisore consuma 120W mentre la PS3(40GB) 280Wc.a. Sono arrivato alla conclusione che i migliori sono quelli con onda sinusoidale, ma sinceramente costano non poco...Prendendo un UPS con onda sinusoidale approssimata ho paura di rompere la PS3...voi che dite? Vorrei anche, per favore un parere sulla marca sulla quale puntare (APC è troppo costosa)...
Grazie infinite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7032 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Benvenuto sul forum, ti sposto nella discussione riguardante i consigli sugli UPS.
Ciao! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7033 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Questo aggeggio quà
![]() ![]() E' adatto per gli sbalzi di tensione ecc...? A me interessa che non si sforzi troppo l'alimentatore quando mia mamma accende la lavatrice, la lavastoviglie e sopratutto il condizionatore d'estate. Inoltre, ci sono problemi con la storia dell'onda sinusoidale oppure vale solo per gli UPS? Grazie!!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7034 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]() se non ti interessa la protezione da black-out, potrebbero interessarti QUESTI Quote:
![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7035 |
Senior Member
|
ciao a tutti il mio ups è definitivamente defunto...dovrei prenderne un altro..
lo uso per il pc e il monitor.. il pc è questo: e6750 - p5kpl-vm - 2x1 gb ram kingston - gf 8400 gs - LC Power SuperSilent 560 Watt, probabilmente dovrò cambiare la scheda madre perchè ho avuto dei danni al pc.. mi consigliereste un ups affidabile? è la seconda volta che per colpa della corrente che va via mi si rompe il pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7036 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Problema UPS
Ciao a tutti, ho acquistato da poco piu di una settimana un UPS, di preciso questo A03-P701 Atlantis UPS Interactive OnePower 700VA-400W...
L'ho comprato principalmente per proteggere il pc da cali di tensione, che a casa mia purtroppo capitano spesso... avete presente il classico caso in cui la luce della lampadina si affievolisce per un momento e tutti gli apparecchi elettronici della casa restano accesi, tranne il pc?? ![]() Questo per premettere che nn mi interessa l'autonomia della batteria, anche solo 2 minuti mi bastano e avanzano. Il problema, di cui mi sono accorto la prima volta che si è saltata la corrente, è che l'ups non funziona come dovrebbe... e vorrei capire se puo essere perchè è difettoso o se perchè è "sottodimensionato". Praticamente quando viene a mancare la corrente il pc mi si spegne cmq, immediatamente... l'UPS fa un beep prolungato e poi si spegne anch'esso. Leggendo sul manuale dice che il suono significa che c'è un carico troppo elevato sull'UPS, di scollegare qualcosa e riprovare. Il fatto è che ho attaccato 1 solo pc e mi pare strano che non ce la faccia a reggerlo nemmeno per 1 secondo, no? Il pc non è proprio uno di quelli a "basso consumo" però c'è da considerare che nel 90% del tempo sta fermo sul desktop con solo eMule in background quindi il consumo non è di certo lo stesso di quando gioco. Cmq la configurazione è questa: E8400 su GA-EP35-DS3R con 4GB di ram DDR2 800, ZOTAC GTX260, Alim Hiper 580W, 2 HD da 320GB e 1 masterizzatore DVD. In piu all'UPS c'è attaccato anche un LCD 17" di cui però potete non tenere conto dato che ho fatto delle prove anche senza monitor collegato e l'UPS non riesce cmq a tenere il pc acceso. Con Upsilon 2000, il software di controllo fornito da atlantis insieme all'UPS, mi segna batteria carica al 100% e un carico, con collegato PC e monitor di solo il 35%, eppure se provo a lanciare un "UPS AUTO-TEST", solito discorso... il pc si spegne e l'UPS lo segue dopo il beep prolungato. Dopo tutto sto papiro la domanda alla fine è abbastanza semplice, secondo voi, puo essere che l'UPS sia guasto??? oppure dite che è normale che non ce la faccia perchè è troppo "piccolo"??
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili .... il pessimista sa che e' vero. PC#1: GigaByte GA-P35C-DS3R -- Intel Core 2 Duo E8400 -- 4x1GB Team DDR2 800Mhz -- XFX 8600GT Fatal1ty -- Maxtor 320GB SATAII -- Segate 250GB SATAII PC#2: Asus A8N-E Deluxe -- AMD Athlon64 3000+ -- 2x512MB Corsair Value DDR 400Mhz -- Leadtek 6600GT Extreme -- Maxtor 80GB PATA |
![]() |
![]() |
![]() |
#7037 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve a tutti sono un nuovo utente!
Sto avendo molte difficoltà a comprendere quale sia il Va necessario per un Ups per me : Utilizzo un pc nuovo appena comprato i7920 con una 4870x2, 6gb di ram ddr3 1600Mhz, Una p6t deluxe ed un monitor 23 pollici flatron della lg che vorrei collegare ad un ups. P.s Il pc è collegato ad un corsair 850 w Qualche anima pia saprebbe dirmi ad occhio e croce ( magari eccedendo per sicurezza) quale sia il valore Va da prendere in considerazione? e magari un buon modello che conosce/sa/ ha provato da consigliarmi? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7038 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, sapreste dirmi se il riello idialog plus sia un buon prodotto?
sarebbe attaccato al mio pc con alim. da 480 watt e un monitor lcd. Quale tipo dovrei scegliere l'800va? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#7040 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Acquisto UPS
Salve, vorrei sapere se l' Atlantis Land OnePower 701 è adatto per un PC con questi componenti:
-alimentatore Corsair TX650 (650W) -mobo Asus P5Q-PRO -cpu Intel Q9400 -ram 2GB Corsair Dominator 1066 -vga Sapphire HD4850 Aspetto notizie, grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.