Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 13:02   #7021
Kels84
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kels84 Guarda i messaggi
ciao e grazie della risposta
il tv lcd è un LG 32lg2000... ho contattato apc e abbiamo fatto già delle prove e pure resettato l'ups ma senza risolvere il problema quindi è proprio la tv il problema :\
oggi ho contattato un punto assistenza lg e mi hanno risposto che potrebbe essere la "scheda power" della tv che credo sia quella che da l'alimentazione all'apparecchio... quindi a giorni porto a far cambiare quella scheda...
infatti ho altri amici che hanno ups (ma non cosi sofisticati come l'apc) e usano lcd tranquillamente sulle loro linee...
mi autoreplo...
è appena tornata la tv dal centro assistenza lg dove hanno cambiato la "scheda power"... il problema continua: all'accensione si sente una specie di soffio provenire dal ups (apc 750... probabilmente dall'alimentatore...)...
che faccio?

ps: ho provato anche un tv acer e fila tutto liscio

Ultima modifica di Kels84 : 10-04-2009 alle 13:52.
Kels84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 14:17   #7022
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kels84 Guarda i messaggi
mi autoreplo...
è appena tornata la tv dal centro assistenza lg dove hanno cambiato la "scheda power"... il problema continua: all'accensione si sente una specie di soffio provenire dal ups (apc 750... probabilmente dall'alimentatore...)...
che faccio?

ps: ho provato anche un tv acer e fila tutto liscio
come diceva il mio prof di elettrotecnica : se un apparecchio sotto tensione fa rumore, non e' necessario che ci sia un problema

se all'assistenza non hanno fatto errori....allora devi rassegnarti
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 17:02   #7023
Kels84
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
come diceva il mio prof di elettrotecnica : se un apparecchio sotto tensione fa rumore, non e' necessario che ci sia un problema

se all'assistenza non hanno fatto errori....allora devi rassegnarti
io lo terrei anche cosi... ma voglio essere certo di non avere problemi all'ups (che ne so? incendi, rottura del trasformatore o diq ualche componente, ecc...)
Kels84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 20:46   #7024
cooling
Member

Iscritto dal: Jul 2007
scusate se sono forse un po' OT, ma in tipografia di mio padre ho trovato uno stabilizzatore di corrente inutilizzato (Eltex ELT 25)http://www.eltexitalia.com/index_it.php, secondo voi come stabilizzatore è buono o è di una marca schifosa ??? è migliore rispetto agli stabilizzatori che si trovano nei vari UPS ??? ecco le caratteristiche ...

- precisione della tensione di uscita [±1,5%], indipendentemente dalle variazioni del carico e del suo fattore di potenza;
- velocità di risposta [da 10 a 25 Msec/Volt, a seconda della posizione del selettore];
- assenza di distorsioni armoniche nella tensione di uscita;
- ampiezza di stabilizzazione della tensione di rete [fino a ± 25%]
A me sinceramente interessa solo che anche in caso di fulmine il PC venga protetto, non mi interessa per nulla un'eventuale autonomia caratteristica degli UPS
cooling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 17:22   #7025
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

Iscritto dal: Dec 2005
[removed]

Ultima modifica di KeanUp : 12-11-2009 alle 15:34.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 19:03   #7026
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ciao a tutti e buona pasquetta!
Proprio l'altro giorno a casa durante un temporale ho avuto uno sbalzo di tensione ed il mio UPS Trust da 800VA mi ha detto addio....
Sono quindi alla disperata ricerca di un buon UPS per sostituire il defunto.
Stavolta vorrei prendere una marca "seria" come APC, non che questo Trust non abbia fatto il suo dovere, infatti in 4 anni ha resistito a svariati sbalzi di corrente....

La mia configurazione è quella in firma, la riporto per una maggiore leggibilità:
-alimentatore LcPower Arkange 850W
-scheda madre ASUS P5B
-processore C2D E6600
-ram 2Gb Corsair XMS2
-scheda audio Creative Audigy 4
-scheda video ATI X1900XTX
-hard disk 3-4 dischi: 1 raptor - 1 WD 250 - 1 Maxtor 250 - 1 Maxtor 160
-masterizzatore Pioneer 212 sata

Voi che cosa mi consigliereste?!
Io leggendo il primo 3d mi pare di capire che può bastare un UPS da 800VA come quello che avevo (cosa confermata dal suo lavoro pulito in questi anni), quindi ero orientato sull'APC RS 800VA che qui troverei a 150€ circa...
Mi dite che va bene o devo metter da parte altri soldi?!

Vi ringrazio in anticipo e vi auguro ancora buona pasquetta (sigh, qui piove)
Old 13-04-2009, 21:10   #7027
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto cercando un UPS adatto al sistema in firma, quindi dai 700VA ai 800VA.
Il computer è nella mia camera quindi vorrei qualcosa di silenzioso al 100% 24/24h..
Se non ho capito male un UPS sotto tensione dovrebbe esser muto a meno che non
ci siano problemi di erogazione da parte dell'Enel o durante un blackout, giusto??
La generazione di Enermax Pro82+ che ho non dovrebbe avere problemi con UPS
con sinusoidale approssimata ma non vorrei neppure comprare qualcosa di scadente!

Avendo sentito parlare principalmente di APC nel campo UPS sul loro sito ho trovato:
- APC Back-UPS RS 800VA 149€ (onda approssimata)
- APC Smart-UPS 750VA 209€ (sinusoidale pura)

La sostituzione della batteria è in entrambe semplice oppure nell'RS è + difficile?
Ultima domanda.. il raffreddamento dei due UPS avviene in passivo o tramite ventolina?

Fatta questa premessa con 50€ tra il Back-UPS RS e lo Smart-UPS cosa scegliereste?!
Per 50€ di differenza prenderei lo smart (anche se con potenza di uscita massima leggermente inferiore) che dovrebbe essere raffreddato in modo passivo a quanto sembra qui:
http://emea-en.apc.com/cgi-bin/emea_...i=&p_topview=1

La "difficoltà" per il cambio batteria credo sia la stessa (per gli APC le procedure sono abbastanza simili).
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 09:24   #7028
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ciao pegasolabs, pensi che lo stesso ragionamento si possa applicare al mio caso?!
Old 14-04-2009, 09:28   #7029
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Ciao pegasolabs, pensi che lo stesso ragionamento si possa applicare al mio caso?!
In linea di principio si. Tocca a voi però verificare coi vari tool presenti nel primo post la potenza di uscita massima necessaria, valutando anche la durata in caso di blackout dalle tabelle sul sito del produttore.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 13:25   #7030
Senorita
Senior Member

L'Avatar di Senorita

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
ciao a tutti spero di scrivere nel posto giusto..
ho un hiron 800, dopo aver tolto una presa del pc dal gruppo perchè nn riuscivo a spegnerlo il gruppo ha cominciato ad emettere un bip continuo e mi è comparso 0fault nn so cosa devo fare

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 14:49   #7031
oMaRcOo
Member

L'Avatar di oMaRcOo

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Avellino
consiglio ups

Salve a tutti, sono nuovo del forum! Da tempo sto cercando su internet un UPS per collegarci la PS3 ed il televisore. Ho sommato le potenze dei due dispositivi: il televisore consuma 120W mentre la PS3(40GB) 280Wc.a. Sono arrivato alla conclusione che i migliori sono quelli con onda sinusoidale, ma sinceramente costano non poco...Prendendo un UPS con onda sinusoidale approssimata ho paura di rompere la PS3...voi che dite? Vorrei anche, per favore un parere sulla marca sulla quale puntare (APC è troppo costosa)...
Grazie infinite...
oMaRcOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 15:30   #7032
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Benvenuto sul forum, ti sposto nella discussione riguardante i consigli sugli UPS.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:44   #7033
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Questo aggeggio quà

E' adatto per gli sbalzi di tensione ecc...? A me interessa che non si sforzi troppo l'alimentatore quando mia mamma accende la lavatrice, la lavastoviglie e sopratutto il condizionatore d'estate.

Inoltre, ci sono problemi con la storia dell'onda sinusoidale oppure vale solo per gli UPS?

Grazie!!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:58   #7034
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Questo aggeggio quà

E' adatto per gli sbalzi di tensione ecc...? A me interessa che non si sforzi troppo l'alimentatore quando mia mamma accende la lavatrice, la lavastoviglie e sopratutto il condizionatore d'estate.
quelle ciabatte servono principalmente per le sovratensioni, quindi nell'istante in cui si accenderebbe l'elettrodomestico il calo di tensione ci sarebbe ugualmente

se non ti interessa la protezione da black-out, potrebbero interessarti QUESTI

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Inoltre, ci sono problemi con la storia dell'onda sinusoidale oppure vale solo per gli UPS?
la seconda che hai detto
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:30   #7035
Senorita
Senior Member

L'Avatar di Senorita

ciao a tutti il mio ups è definitivamente defunto...dovrei prenderne un altro..
lo uso per il pc e il monitor.. il pc è questo: e6750 - p5kpl-vm - 2x1 gb ram kingston - gf 8400 gs - LC Power SuperSilent 560 Watt, probabilmente dovrò cambiare la scheda madre perchè ho avuto dei danni al pc..
mi consigliereste un ups affidabile? è la seconda volta che per colpa della corrente che va via mi si rompe il pc

My Flickr
Old 15-04-2009, 20:06   #7036
Nio_83
Member

L'Avatar di Nio_83

Iscritto dal: Jan 2004
Problema UPS

Ciao a tutti, ho acquistato da poco piu di una settimana un UPS, di preciso questo A03-P701 Atlantis UPS Interactive OnePower 700VA-400W...

L'ho comprato principalmente per proteggere il pc da cali di tensione, che a casa mia purtroppo capitano spesso... avete presente il classico caso in cui la luce della lampadina si affievolisce per un momento e tutti gli apparecchi elettronici della casa restano accesi, tranne il pc??
Questo per premettere che nn mi interessa l'autonomia della batteria, anche solo 2 minuti mi bastano e avanzano.

Il problema, di cui mi sono accorto la prima volta che si è saltata la corrente, è che l'ups non funziona come dovrebbe... e vorrei capire se puo essere perchè è difettoso o se perchè è "sottodimensionato". Praticamente quando viene a mancare la corrente il pc mi si spegne cmq, immediatamente... l'UPS fa un beep prolungato e poi si spegne anch'esso. Leggendo sul manuale dice che il suono significa che c'è un carico troppo elevato sull'UPS, di scollegare qualcosa e riprovare. Il fatto è che ho attaccato 1 solo pc e mi pare strano che non ce la faccia a reggerlo nemmeno per 1 secondo, no?

Il pc non è proprio uno di quelli a "basso consumo" però c'è da considerare che nel 90% del tempo sta fermo sul desktop con solo eMule in background quindi il consumo non è di certo lo stesso di quando gioco. Cmq la configurazione è questa: E8400 su GA-EP35-DS3R con 4GB di ram DDR2 800, ZOTAC GTX260, Alim Hiper 580W, 2 HD da 320GB e 1 masterizzatore DVD. In piu all'UPS c'è attaccato anche un LCD 17" di cui però potete non tenere conto dato che ho fatto delle prove anche senza monitor collegato e l'UPS non riesce cmq a tenere il pc acceso.

Con Upsilon 2000, il software di controllo fornito da atlantis insieme all'UPS, mi segna batteria carica al 100% e un carico, con collegato PC e monitor di solo il 35%, eppure se provo a lanciare un "UPS AUTO-TEST", solito discorso... il pc si spegne e l'UPS lo segue dopo il beep prolungato.

Dopo tutto sto papiro la domanda alla fine è abbastanza semplice, secondo voi, puo essere che l'UPS sia guasto??? oppure dite che è normale che non ce la faccia perchè è troppo "piccolo"??
PC#1: GigaByte GA-P35C-DS3R -- Intel Core 2 Duo E8400 -- 4x1GB Team DDR2 800Mhz -- XFX 8600GT Fatal1ty -- Maxtor 320GB SATAII -- Segate 250GB SATAII
PC#2: Asus A8N-E Deluxe -- AMD Athlon64 3000+ -- 2x512MB Corsair Value DDR 400Mhz -- Leadtek 6600GT Extreme -- Maxtor 80GB PATA
Nio_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 08:17   #7037
Auron Ita
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve a tutti sono un nuovo utente!

Sto avendo molte difficoltà a comprendere quale sia il Va necessario per un Ups per me :

Utilizzo un pc nuovo appena comprato i7920 con una 4870x2, 6gb di ram ddr3 1600Mhz, Una p6t deluxe ed un monitor 23 pollici flatron della lg che vorrei collegare ad un ups. P.s Il pc è collegato ad un corsair 850 w

Qualche anima pia saprebbe dirmi ad occhio e croce ( magari eccedendo per sicurezza) quale sia il valore Va da prendere in considerazione? e magari un buon modello che conosce/sa/ ha provato da consigliarmi?
Grazie mille!
Auron Ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 10:55   #7038
Senorita
Senior Member

L'Avatar di Senorita

Ciao a tutti, sapreste dirmi se il riello idialog plus sia un buon prodotto?
sarebbe attaccato al mio pc con alim. da 480 watt e un monitor lcd.
Quale tipo dovrei scegliere l'800va? grazie mille

My Flickr
Old 17-04-2009, 11:18   #7039
Senorita
Senior Member

L'Avatar di Senorita

invece tra riello e apc quali sono i migliori? grazie

My Flickr
Old 17-04-2009, 15:02   #7040
mape89
Member

L'Avatar di mape89

Iscritto dal: Sep 2008
Acquisto UPS

Salve, vorrei sapere se l' Atlantis Land OnePower 701 è adatto per un PC con questi componenti:
-alimentatore Corsair TX650 (650W)
-mobo Asus P5Q-PRO
-cpu Intel Q9400
-ram 2GB Corsair Dominator 1066
-vga Sapphire HD4850

Aspetto notizie, grazie in anticipo
mape89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian