|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6881 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Palermo
|
Alla fine ho trovato un UPS Yunto Q700 700VA
![]() Dovrebbe essere migliore le UPS Yunto P500, poichè è + potente di quest'ultimo ed inoltre possiede un microprocessore all'interno per gestire al meglio e testare la funzionalità dell'UPS. Correggetemi se sbaglio! Che ne pensate di questo prodotto?
Vendo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216731 Ho fatto affari con: Free Gordon,TheDoctor_74, DarkSS,Samus,Hal2001,bemauri,oldfield,marcandrea,Leland Gaunt,maegras,m.rutelli,StormblastMMV,88overclocker88 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6882 | |||
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ho inoltre trovato, girovagando per il web e in particolare su vari forum, l'APC SMART-UPS 750VA che dicono sia uno dei migliori in quanto ha l'onda sinusoidale pura, tu che ne pensi? E' un buon acquisto? Solo ammazza quanto costa.... Grazie per l'interesse e a buon rendere Ultima modifica di akratorn : 18-03-2009 alle 02:24. |
|||
![]() |
![]() |
#6883 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
basterebbe uno stabilizzatore di linea al limite... Quote:
non tutti i gruppi di continuità includono uno stabilizzatore, e comunque gli stabilizzatori non bloccano qualsiasi disturbo. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6884 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
peccato che questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463069 sia stata chiusa perchè all'elenco delle vittime, avrei volentieri aggiunto il mio Tagan U-25 700w dual engine, a monte del quale avevo un Trust 800VA, che ha fornito l'alimentazione per il pc una decina di volte per un tot minuti, nell'arco di un anno e mezzo circa (per mancanza di energia elettrica sulla presa di corrente), e magari vista la bassa qualità dell'ups, il mio alimentatore è diventato una sua vittima. Siccome ultimamente avevo strani problemi: freeze totali, (fino all'epilogo di ieri, sistema quasi morto) mi son comprato un tester per l'alimentatore e così ho scoperto che mi funziona solo l'uscita +5VSB. A questo punto mi chiedo se sono stato stupido io, nel senso che ho sottovalutato la cosa, due anni fa, decidendo di attaccare questo ups (800VA di 4 anni) o nonostante i 700W dell'alimentatore, la potenza assorbita dal mio sistema (pc,monitor,modem,stampante,casse) era di molto, ma di molto inferiore, e quindi per l'ups non ci siano stati problemi, e la causa và ricercata altrove. Per chiudere vorrei farvi una domanda: c'è qualche indicazione per la manutenzione di un ups ? Chessò come per altri apparecchi che forniscono un'alimentazione d'emergenza, scaricare completamente le batterie ogni tot mesi o cose così.
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6885 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
qualche altro suggerimento è in prima pagina. le batterie vanno scaricate il meno possibile. sono al piombo, ciclarle le uccide. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6886 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le risposte hibone, fortuna che non mi è saltato in mente, di scaricarle completamente in questi anni allora ![]() P.S.:Ah, per l'ali, la +5vsb è l'unica uscita che dà segni di vita ![]()
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6887 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
Quote:
avevo un trust da 800va che inizio a fare le bizze...durata infima dell'ups... risultato... continui crash della macchina...ho provato a sostituire i vari pezzi...prima la ram...poi la cpu...poi gli hdd...poi la motherboard...sempre crash, l'alimentatore... e ancora nulla...continui crash... non pensavo proprio all'ups...e alla fine me ne sono accorto quando si è staccata la corrente...e con lei è morto l'ups... adesso da un anno sono ancora alla ricerca di un buon ups... ma non ho voglia di spendere 300€ per un ups...e tutti quelli a meno o hanno un wattaggio insulso, oppure sono ad onda pseudo-sinusoidale...che non fa benissimo... e sono ancora alla ricerca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6889 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
e' importantissimo un UPS vicino al Videoproiettore! Ogni qual volta si spegne qualsiasi videoproiettore deve fare un suo ciclo di raffreddamento della lampada per almeno 1 minuto. Se va via la corrente mentre il VPR e' acceso la lampada rimane calda e potrebbe scoppiare oppure rovinare le plastiche circostanti dall'elevato calore.
Comunque Hibone ad ogni modo sia il PFC passivo che il PFC attivo ronzano quindi se mi facessi dire con sicurezza dall'assistenza tecnica di che pfc si tratta nel caso in cui mi dicessero fosse passivo potrei stare tranquillo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6890 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho usato un tester apposta, comprato ieri in negozio, per pochi €. è come questo in figura ![]() queste sono le istruzioni per l'uso, Quote:
Andando avanti e attaccando alcuni molex... non dà segni di vita. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6891 |
Senior Member
|
oddio mi è sorto un dubbio atroce, adesso lo ritesto.
![]() |
![]() |
![]() |
#6892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6893 | |
Senior Member
|
No no, son con un vecchio pc del 2004 che ho riesumato
![]() Aggiorno qua visto che siamo un pò OT, non me ne vogliate allora nelle istruzioni per l'uso che ho postato prima e che ho preso dalla descrizione del prodotto sul sito del negozio dove l'ho acquistato ci sono i punti 8-9-10-11 che sulle istruzioni riportate sul guscio del tester stesso non ci sono, visto che arriva fino al settimo. In particolar modo quel punto 9 Quote:
L'ali durante i test cmq è spento, nel senso che le ventole non girano. Mi chiedo, ma per il test, per "led accesi", intendono: sempre accesi o giusto un attimo ????
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. Ultima modifica di micropunta : 18-03-2009 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6894 |
Senior Member
|
Aaah, ma quindi se lo monti su un PC, questo non si accende!?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6895 | |
Senior Member
|
Quote:
La mobo sembrerebbe alimentata (led rosso ma non dà cmq segni di vita), controllata a occhio mi sembra a posto (tipo condensatori o altro),...certo che il colmo sarebbe il tester difettato ![]() ![]() P.S.Ho editato anche il mio post precedente con il nuovo test sull'ali Scommetto però che vi è venuto il dubbio che stà venendo a me: mobo andata ? ![]() Vorrei scusarmi nuovamente per questo OT, visto che non sò se avere una certezza matematica che l'ali sia andato o no, e in caso affermativo sia stato l'ups a killarlo.
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. Ultima modifica di micropunta : 18-03-2009 alle 20:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6896 |
Senior Member
|
Aah ok avevo capito che bene o male facesse funzionare il PC
![]() Boh comunque a occhio dovrebbero stare sempre accesi. Ma soprattutto durante il test l'alimentatore dovrebbe stare acceso. Non capisco... ma poi se il PC lo fa partire (anche se non boota) vuol dire che 5 e 12V li eroga. Prova il tester su un alimentatore sicuramente funzionante. Ah e poi chiedo scusa se sto alimentando l'OT ![]() Forse è meglio cambiare thread per questo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6897 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ho verificato qual'è il tipo di batteria utilizzata nel sua1500i, si tratta della RBC7. Sono 2 batterie ,messe insieme, da 12V 18Ah. Sui negozi on-line la si trova a circa 160/170€ originale. Non mi fido molto della compatibile che si trova anche a 80/90€. Ho invece trovato delle YUASU che, mi sembra di aver letto, sono di ottima qualità ad un prezzo di circa 120€. L'unica differenza rispetto alle originale è l'amperaggio leggermente piu' basso (17Ah invece che 18Ah), secondo voi vanno bene o mi consigliate altro? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]() per quanto riguarda la capacita', la differenza non dovrebbe essere tale da creare problemi,...al massimo l'ups avrebbe un auotonomia minore, anche se di pochissimo ![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() Quindi confermi la buona qualità di queste batterie e le consigli in sostituzione delle originali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.