Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 19:03   #5861
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ho appena installato PowerChute Business Edition v8 sotto WindowsXP con un gruppo APC Smart 700. Qualcuno sa come si imposta lo shutdown automatico? Ho provato da EVENTS -> ACTIONS -> Power Failed e provocato una mancanza di corrente, ma non è comparso ne un warning e nemmeno il pc si è spento.
Dove sbaglio?

Ps: collegato con un cavo seriale costruito da me, e adattatore seriale a usb.
Old 21-12-2008, 19:41   #5862
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Qualcun'altro con l'Atlantis Land ha problemi di 'puzza'?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 22:08   #5863
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ho appena installato PowerChute Business Edition v8 sotto WindowsXP con un gruppo APC Smart 700. Qualcuno sa come si imposta lo shutdown automatico? Ho provato da EVENTS -> ACTIONS -> Power Failed e provocato una mancanza di corrente, ma non è comparso ne un warning e nemmeno il pc si è spento.
Dove sbaglio?

Ps: collegato con un cavo seriale costruito da me, e adattatore seriale a usb.
PCBE non fa apparire messaggi quando l'UPS passa a batteria o altro, si limita a fare il suo lavoro in background.

Lo stai usando con sia l'Agent che il Server che la Console? Oppure solo con l'Agent e l'interfaccia Web?

Comunque non puoi usare un cavo seriale qualunque per l'UPS, tantomeno con un adattatore seriale-USB. Ci vuole un cavo proprietario APC, dovresti averlo nella scatola. Puoi leggerlo da te scaricando le Release Notes di PCBE: http://www.apcmedia.com/salestools/A...5QET_R1_EN.zip
Altrimenti trova un qualsiasi cavo USB.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 22:22   #5864
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Pisu87 Guarda i messaggi
PCBE non fa apparire messaggi quando l'UPS passa a batteria o altro, si limita a fare il suo lavoro in background.
E con l'interfaccia web aperta non fa nulla? Insomma per fare lo shutdown che devo fare?

Quote:
Lo stai usando con sia l'Agent che il Server che la Console? Oppure solo con l'Agent e l'interfaccia Web?
L'ultima, agent che mette come servizio in sede di installazione e da web apro con login e password in localhost

Quote:
Comunque non puoi usare un cavo seriale qualunque per l'UPS, tantomeno con un adattatore seriale-USB. Ci vuole un cavo proprietario APC, dovresti averlo nella scatola. Puoi leggerlo da te scaricando le Release Notes di PCBE: http://www.apcmedia.com/salestools/A...5QET_R1_EN.zip
Altrimenti trova un qualsiasi cavo USB.
Mi sono costruito un 940-0024 da me, funziona, e PowerChute mi segnala temperatura, e tutti i dati, quindi non vedo quale sia il problema
Old 21-12-2008, 23:06   #5865
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
E con l'interfaccia web aperta non fa nulla? Insomma per fare lo shutdown che devo fare?
Di default lo spegnimento inizia in tre sole condizioni: batteria quasi scarica, perdita di comunicazione tra UPS e computer quando si è a batteria, superamento della soglia massima di temperatura.
Da quanto ho letto hai provato ad attivarlo anche per il Power Failed, in questo modo lo spegnimento dovrebbe iniziare dopo un minuto che togli la corrente.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Old 21-12-2008, 23:13   #5866
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Perdonami, ma non credo che sia quello il problema, visto che si può impostare lo shutdown anche per i seguenti eventi di warning:

Power Failed
Battery Discharged
Overload
Self Test Failed
Communication Lost
Communication Not Established
Time On Battery Threshold Exceeded
Output Load Threshold Exceeded
Insufficient Runtime Available
Battery Needs Replacing
UPS Internal Temperature Warning
AVR Boost Enabled
AVR Trim Enabled
Battery Disconnected

e per gli eventi informational:

Power Restored
Overload Solved
Output Load In Range
Shutdown Cancelled
Shutdown In Progress
Calibration Started
Calibration Complete
Calibration Cancelled
Communication Established
Monitoring Started
Monitoring Stopped
Sufficient Runtime Available
Administrative Shutdown Scheduled
Administrative Shutdown Pending
Administrative Shutdown Cancelled
Self Test Passed
Self Test Initiated
Battery Replaced
UPS Internal Temperature In Range
AVR Boost No Longer Enabled
AVR Trim No Longer Enabled
Battery Reconnected
Invalid Shutdown Delay

Ora il problema è che non ci vai ma in shutdown. Che devo abilitare?
Qualche linea di comando o un programma? guardo nelle directory del programma..
Old 21-12-2008, 23:34   #5867
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Io tengo tutto così:

Io ho letto che PCBE è un pò schizzinoso a riguardo del collegamento con l'UPS, un tipo di APC mi ha detto sul loro forum che non supportano ufficialmente l'uso di adattatori seriale-USB ma che comunque potevo provare.
Potresti fare una prova collegando il cavo a una porta seriale se ce l'hai oppure usare l'interfaccia USB.
Old 21-12-2008, 23:52   #5868
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Anche se off topic, mi potreste togliere questo dubbio che mi è sorto leggendo questa discussione, dormo molto vicino al sub woofer delle casse del pc, sapete se anch'esso emette onde elettromagnetiche???
Sì, perché dove c'è corrente ci sono onde elettromagnetiche ma non esagererei nel preoccuparmi, comunque quando dormi presuppongo che tu spenga tutto quello che hai in camera staccando la spina (anche perché se durante la notte c'è un temporale potresti trovarti le apparecchiature bruciate, anche se le possibilità sono minime) e quindi non ci sono problemi.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 23:56   #5869
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Guarda sono stato costretto a dormire sul divano in cucina e il risultato è che non sono riuscito a dormire ed infatti alle 5 mi ritrovo al pc
Ma qui dentro c'è ancora puzza..
Un po' di puzzo può anche essere normale (dipende anche da che tipo di puzzo è), però se puzza tanto e non dimunuisce potrebbe essere dovuto a un difetto dell'UPS, hai provato a sentire il negoziante dove l'hai comprato cosa ne pensa?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 00:15   #5870
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Io tengo tutto così:
E tenendolo con queste impostazioni si spegne mancando la corrente?

Dovrebbe solo in questi tre casi:
  • Communication Lost While On Battery
  • UPS Internal Temperature Threshold Exceeded
  • Low Battery

Tu hai provato? In pratica che avviene?

Quote:
Io ho letto che PCBE è un pò schizzinoso a riguardo del collegamento con l'UPS, un tipo di APC mi ha detto sul loro forum che non supportano ufficialmente l'uso di adattatori seriale-USB ma che comunque potevo provare.
Potresti fare una prova collegando il cavo a una porta seriale se ce l'hai oppure usare l'interfaccia USB.
Su questo lo credo anch'io ma non avendo seriali, e non volendo spendere 10 euro per un cavo (visto che questo funziona!) tenderei ad escluderlo.
Old 22-12-2008, 00:28   #5871
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
E tenendolo con queste impostazioni si spegne mancando la corrente?

Dovrebbe solo in questi tre casi:
  • Communication Lost While On Battery
  • UPS Internal Temperature Threshold Exceeded
  • Low Battery

Tu hai provato? In pratica che avviene?
Si infatti si spegne solo in quei tre casi. Se però attivo lo spegnimento anche per il Power Failed e tolgo la corrente dopo un minuto il computer si spegne. Non so perchè a te non funzioni.
Old 22-12-2008, 07:46   #5872
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Un po' di puzzo può anche essere normale (dipende anche da che tipo di puzzo è), però se puzza tanto e non dimunuisce potrebbe essere dovuto a un difetto dell'UPS, hai provato a sentire il negoziante dove l'hai comprato cosa ne pensa?
Non è così forte .. ma trovandomi in una stanzetta piccola dove tra l'altro dormo, si riempe subito la stanza.. di giorno adesso sto con la finestra aperta e di notte dormo in cucina! Lo farò ancora massimo 1 giorno.. poi devo trovare una soluzione assolutamente.. Cavolo ci avevo messo tanto per trovare 1 ups..
e poi rimandarlo indietro dovrei pure pagare le spese indietro.. ma porca miseria..
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 08:48   #5873
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Non è così forte .. ma trovandomi in una stanzetta piccola dove tra l'altro dormo, si riempe subito la stanza.. di giorno adesso sto con la finestra aperta e di notte dormo in cucina! Lo farò ancora massimo 1 giorno.. poi devo trovare una soluzione assolutamente.. Cavolo ci avevo messo tanto per trovare 1 ups..
e poi rimandarlo indietro dovrei pure pagare le spese indietro.. ma porca miseria..
Comunque per i primi giorni, in particolare se dotati di ventola la puzza si sente. Poi tende a diminuire.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:06   #5874
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Comunque per i primi giorni, in particolare se dotati di ventola la puzza si sente. Poi tende a diminuire.
Bah io sinceramente non ho proprio sentito puzze appena comprato un back-ups rs 1200 ed anche io dormo nella stessa stanza ...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:15   #5875
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Bah io sinceramente non ho proprio sentito puzze appena comprato un back-ups rs 1200 ed anche io dormo nella stessa stanza ...
Ma no ha la ventola sempre attiva. Poi è ovvio la percezione varia per ognuno
Old 22-12-2008, 11:26   #5876
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Avrei una domanda sulla protezione LAN del mio APC Back-UPS ES 700: come è realizzata la protezione della LAN ? Tramite un fusibile o tramite accoppiamento ottico ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:30   #5877
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Si infatti si spegne solo in quei tre casi. Se però attivo lo spegnimento anche per il Power Failed e tolgo la corrente dopo un minuto il computer si spegne. Non so perchè a te non funzioni.
Ci sono altri software?

Ho provato anche quello integrato in WindowsXP, ma benché riconosca sempre la COM virtuale, dice che ha perso la comunicazione.
Old 22-12-2008, 11:34   #5878
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Avrei una domanda sulla protezione LAN del mio APC Back-UPS ES 700: come è realizzata la protezione della LAN ? Tramite un fusibile o tramite accoppiamento ottico ?
Generalmente un circuito con MOV e fusibili termici.

Ultima modifica di pegasolabs : 22-12-2008 alle 11:41.
Old 22-12-2008, 11:50   #5879
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Generalmente un circuito con MOV e fusibili termici.

In caso di fulmine riescono ad intervenire questi fusibili termici ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 12:05   #5880
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
In caso di fulmine riescono ad intervenire questi fusibili termici ?
Correggetemi se sbaglio.
I fusibili servono solo ad impedire il danneggiamento dei mov se la sovratensione è eccessiva in intensità e/o durata, che lascerebbe non protetta l'apparecchiatura. Le soluzioni più raffinate fanno precedere, come nella seconda figura, una sezione con scaricatori a gas a quella con i MOV, in modo da compensare i limiti dei due dispositivi. E' essenziale la messa a terra per garantire il corretto funzionamento e la protezione è tanto più efficace quanto minore è la resistenza di terra.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian