Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 23:05   #5681
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
ragazzi io ho scelto... Apc Back-ups Rs 1500va

prendo questo... che mi dite??
per andare bene va bene, ma è molto grande, non ricordo quanto carico devi tirarci, ma non rischi di spendere più del necessario? chiaramente è solo uno "spunto di riflessione", se la tua è stata una scelta ragionata allora vai pure tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Mi serve urgentemente un gruppo di continuità, deve collegare xbox360,tv,schermo pc,stampante, scanner e roba varia, e pc che ha un ali da 500watt.
Sapreste dirmi da quanto mi serve e consigliarmi qualche marca?

Edit2: allora ho dato uno sguardo in giro, ho capito che mi serve uno da 1k watt per attaccare tutto, mentre alcune cose le devo mettere su una ciabatta, vorrei mettere una presa a 3 alla corrente dove mettere gruppo da 1k + una ciabatta con su diciamo 100watt di roba.
Potreste dirmi se è fattibile? Purtroppo ho solo una presa raggiungibile nella mia stanza, regge tutto sto carico?
si può fare tranquillamente, ma spendi parecchio anche solo per un ups a sinusoide simulata... ti conviene?

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
hibone AGEPOWER LAN 200 va bene ?

a parte che odio questo tipo di domande...
ma almeno il sito del produttore?

comunque te lo sconsiglio... il sito non riporta neanche un punto vendita in italia, ne le specifiche tecniche dell'ups...

che cos'hanno i modelli che ho suggerito sopra che non vanno bene?

se vuoi spendere poco prendi un mustek usb da 1000va altrimenti un apc BackUps Rs 800va
Old 11-12-2008, 23:13   #5682
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si può fare tranquillamente, ma spendi parecchio anche solo per un ups a sinusoide simulata... ti conviene?
Cos'è una sinusoide simulata XD
Cmq ho visto i prezzi, c'è da spendere molto.
Dato che il miscuglio di prese va bene, vorrei prendere almeno qualcosa per proteggere tv+xbox360, sia perchè me la sento piu delicata XD, sia xkè prima è scattata la corrente e il dvd di gow2 è praticamente partito, non lo legge più.......non so nemmeno come sia possibile.
Tv+xbox360 è max 310 watt a prenderla larga, pensavo di prendere un ups con 2 prese almeno e comprare un adattatore per collegarle.Quanto mi costa una roba del genere?
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 23:23   #5683
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Visto che ammiri il lavori di hibone (giustamente) leggilo però:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1459150#Cap5
Non tutto, ma ne ho letto una buona parte. Potreste spiegarmi, a inizio post, cosa si intende per "Prodotti ricorrenti" e con quale criterio/classificazione sono riportati i prodotti che ne conseguono?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 23:34   #5684
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Non tutto, ma ne ho letto una buona parte. Potreste spiegarmi, a inizio post, cosa si intende per "Prodotti ricorrenti" e con quale criterio/classificazione sono riportati i prodotti che ne conseguono?
ricorrenti aka quelli suggeriti più di frequente.

sono quelli che assicurano ragionevole attendibilità in termini di valori dichiarati
che hanno supporto decente, che sono sufficientemente diffusi da trovarli pressochè ovunque, e di conseguenza quelli che, in media hanno il migliore rapporto qualità prezzo...

quelli non menzionati hanno sempre qualche effetto collaterale poco gradito:
supporto scadente,
scarsa reperibilità,
specifiche (in termini di watt erogati) non del tutto attendibili,
prezzo troppo elevato per ciò che l'azienda offre in termini di qualità ups+supporto+assistenza
Old 11-12-2008, 23:35   #5685
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi devo acquistare un'ups...cosa mi consigliate, qui la corrente manca spesso, ed è instabile..!

vi posto il mio pc...!

MONITOR:eizo se1932
CPU:X2 5200+
MOTHERBOARD: da ritirare
GPU:HD4850
RAM:2x2GB DDR2 800
HD: Samsung 150gb sata 16 mb
HD 2 : Samsung 500gb sata 32 mb
ALIMENTATORE :Corsair HX 520w

cosa mi consigliate...? grazie in anticipo..!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 23:37   #5686
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Cos'è una sinusoide simulata XD
vedi in prima pagina..

Quote:
Cmq ho visto i prezzi, c'è da spendere molto.
Dato che il miscuglio di prese va bene, vorrei prendere almeno qualcosa per proteggere tv+xbox360, sia perchè me la sento piu delicata XD, sia xkè prima è scattata la corrente e il dvd di gow2 è praticamente partito, non lo legge più.......non so nemmeno come sia possibile.
Tv+xbox360 è max 310 watt a prenderla larga, pensavo di prendere un ups con 2 prese almeno e comprare un adattatore per collegarle.Quanto mi costa una roba del genere?
un ups che eroghi 310 watt senza spendere troppo lo trovi sui 70 euro...
Old 11-12-2008, 23:42   #5687
Skulz
Senior Member

Ma tipo 1000 Va a quanti watt equivalgono?
Old 12-12-2008, 00:10   #5688
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
in genere a 600 watt ma dipende da diversi fattori... la questione è inutilmente complessa, per cui evito di approfondire, tieni conto che i watt erogati dipendono dalle batterie dell'ups.
Old 12-12-2008, 10:32   #5689
Skulz
Senior Member

Ho risolto, vorrei solo sapere una cosa, lo devo tenere sempre acceso, o posso spegnerlo la notte?
Old 12-12-2008, 10:46   #5690
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
ricorrenti aka quelli suggeriti più di frequente.

sono quelli che assicurano ragionevole attendibilità in termini di valori dichiarati
che hanno supporto decente, che sono sufficientemente diffusi da trovarli pressochè ovunque, e di conseguenza quelli che, in media hanno il migliore rapporto qualità prezzo...

quelli non menzionati hanno sempre qualche effetto collaterale poco gradito:
supporto scadente,
scarsa reperibilità,
specifiche (in termini di watt erogati) non del tutto attendibili,
prezzo troppo elevato per ciò che l'azienda offre in termini di qualità ups+supporto+assistenza
Ok, grazie ancora. Solo un'ultima cosa vorrei capire: i prodotti di questo elenco, come sono classificati (online, offline...)?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 11:02   #5691
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
dipende da cosa c'è dentro, ad esempio

- Trust 1000VA UPS PW-4100T, dichiara 480W e monta 1 batteria da 12V - 9Ah
- Online Zinto A 1000, dichiara 700W e monta 2 batterie da 12V - 9Ah

una batteria da 9Ah regge bene 350-400W, se vai oltre ti dura poco
il Trust reggerà pure 480W ma solo per un paio di minuti; dopo qualche mese è da buttare
l'Online regge tranquillamente i suoi 700W per 5-6 minuti e le batterie ti durano 4-5 anni

p.s.
non guardare SOLAMENTE quello che c'è scritto fuori, guarda ANCHE quello che c'è dentro leggendo i manuali sul sito della casa
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 12:12   #5692
Skulz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
dipende da cosa c'è dentro, ad esempio

- Trust 1000VA UPS PW-4100T, dichiara 480W e monta 1 batteria da 12V - 9Ah
- Online Zinto A 1000, dichiara 700W e monta 2 batterie da 12V - 9Ah

una batteria da 9Ah regge bene 350-400W, se vai oltre ti dura poco
il Trust reggerà pure 480W ma solo per un paio di minuti; dopo qualche mese è da buttare
l'Online regge tranquillamente i suoi 700W per 5-6 minuti e le batterie ti durano 4-5 anni

p.s.
non guardare SOLAMENTE quello che c'è scritto fuori, guarda ANCHE quello che c'è dentro leggendo i manuali sul sito della casa
Alla fine, mi son accorto che la xbox360 è un modello da 175W,la tv è un crt da 19pollici, non so quanto prendi ma su google ho letto che le crt da 32 non superano i 100 quindi, boh magari la mia va da 50 a 80watt nn ho idea.
Prendendo in considerazione 155+80=255 W, sono andato in negozio e mi hanno proposto un modello da 500va -> 300w, dato che la marca(Kraun) non era indicata fra quelle sconsigliate a inizio tread lo preso(anche perchè era l'unico che avevano con la presa schuko... in particolare è questo http://www.sarkom.it/scheda.asp?art=KR.U1 lo pagato 55€ spero sia decente XD

Ultima modifica di Skulz : 12-12-2008 alle 13:13.
Old 12-12-2008, 12:44   #5693
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
Ragazzi devo acquistare un'ups...cosa mi consigliate, qui la corrente manca spesso, ed è instabile..!

vi posto il mio pc...!

MONITOR:eizo se1932
CPU:X2 5200+
MOTHERBOARD: da ritirare
GPU:HD4850
RAM:2x2GB DDR2 800
HD: Samsung 150gb sata 16 mb
HD 2 : Samsung 500gb sata 32 mb
ALIMENTATORE :Corsair HX 520w

cosa mi consigliate...? grazie in anticipo..!
ma ho sbagliato post....ho letto il primo ma non mi sembra..? casomai mi scuso in anticipo!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 13:41   #5694
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Non frequento questo thread da 1 po', ma oggi avrei un quesito da porre

Per un laboratorio scolastico, cercavo un UPS da rack (deve tenere giusto uno switch da 24 porte e un router).
Anche se non è da rack non fa niente, lo si appoggia sul fondo e pazienza.

Il problema è che il rack è in alto, e quando la scuola chiude viene staccata la corrente a tutto l'edificio. Quindi ogni giorno va tutto spento e riacceso.

Per cui serve un sistema il più semplice possibile per accendere e spegnere il rack con UPS. So che gli UPS decenti quando si scaricano di un certo tanto si spengono in automatico. Ma non credo che farlo tutti i giorni gli faccia bene.
È meglio spegnerlo manualmente...credo.
Nel laboratorio dove c'è il rack c'è il salvavita con 3 magnetotermici (3 linee per vari PC).
Forse bisognerebbe trovare un UPS con controllo remoto a filo e sistemare l'interrutore vicino al salvavita.
Ma non trovo UPS con questo controllo remoto.

Tempo fa avevo a casa un meta system che aveva il telecomandino. Boh ma non ne fanno più così?

E non è possibile programmare l'UPS del rack in modo che si spegna quando viene spento il server? Fantascienza?

Ringrazio in anticipo chi mi darà info utili ... vabbè anche solo per l'attenzione
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 13:51   #5695
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Se prendi un UPS con modulo network (APC ad esempio) dovresti poterlo spegnere da remoto e anche programmarne la riaccensione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 14:16   #5696
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se prendi un UPS con modulo network (APC ad esempio) dovresti poterlo spegnere da remoto e anche programmarne la riaccensione.
Grazie, ora vado a vedere che funzioni offre e quanto costa
Non ne sai niente per telecomandino remoto?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 12-12-2008, 14:23   #5697
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non ne sai niente per telecomandino remoto?
No sorry.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 14:25   #5698
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
...
Forse bisognerebbe trovare un UPS con controllo remoto a filo e sistemare l'interrutore vicino al salvavita.
Ma non trovo UPS con questo controllo remoto.
...
prova a dare un occhiata alla serie Evolution della MGE
esiste sia in versione tower che in versione rack
ha un controllo remoto tramite scheda (opzionale) e uno tramite interruttore o pulsante
nel secondo caso, la morsettiera sul retro è già presente, basta tirare due fili dove si vuole e mettere un interruttore
- link homepage MGE

prova a dare un occhiata a pagina 7 (immagine 2 particolare n.7) e pagina 14 del manuale e vedi se fa al caso tuo
- link manuale MGE Evolution in italiano
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 15:09   #5699
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

ma l'ups non dovrebbe spegnersi da solo una volta che si è spento il pc?
Old 12-12-2008, 18:23   #5700
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
prova a dare un occhiata alla serie Evolution della MGE
esiste sia in versione tower che in versione rack
ha un controllo remoto tramite scheda (opzionale) e uno tramite interruttore o pulsante
nel secondo caso, la morsettiera sul retro è già presente, basta tirare due fili dove si vuole e mettere un interruttore
- link homepage MGE

Si alla fine può essere una soluzione. Grazie.
Se qualcuno conosce altri UPS che fanno questo dite pure

prova a dare un occhiata a pagina 7 (immagine 2 particolare n.7) e pagina 14 del manuale e vedi se fa al caso tuo
- link manuale MGE Evolution in italiano
Quote:
ma l'ups non dovrebbe spegnersi da solo una volta che si è spento il pc?
Ehm... boh io non ho mai visto un UPS che lo faccia, ma ammetto che non ho mai visto UPS che non siano domestici.
Il mio online si spegne da solo dopo che spegne il PC, ma solo se viene spento per causa black-out (in automatico).
Tutti gli altri che ho sempre visto, li ho sempre dovuti spegnere io.
So che alcuni rilevano il quasi nullo assorbimento e si autospengono. Ma nella pratica non li ho mai visti.

Io comunque spero di trovare un modello che faccia per l'esigenza che ho sopraesposto a non più di... diciamo 300€ ... se costasse meno sarebbe pure meglio. Dopotutto deve alimentare uno switch e un router. Se poi ha la protezione per linea dati/tel è gradita.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP