|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5661 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi sa che non c'ho capito niente.
![]() Ma sotto la voce "UPS con uscita sinusoidale" non sono online? E quelli sotto la voce "Ups con uscita sinusoidale approssimata" cosa sono? ![]() PS: oppure indicami un modello e non se ne parla più (mi fido ciecamente). ![]()
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5662 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1459150#Cap5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Quote:
Dei tre quale prendersti?? Per quanto riguarda il calcolo dell'assorbimento del mio pc, psucalc mi dice questo: Recommended Watts UPS rating (Watts / VA) = 342 W / 571 VA Recommended PSU wattage for decent brand/model PSU: 342 w Recommended 12V combined amps / watts for decent brand/model PSU:23.5 A / 282 W Cosa dici ce la fà l'Eaton di cui parlavamo prima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
la mia preferenza va ad apc più per una questione di fama che altro. la qualità di apc è comprovata quindi vai sul sicuro. con quell'ups saresti un tantino a pelo, considerando il monitor, comunque se fai solo lavoro di ufficio e niente gaming o grafica dovrebbe tranquillamente bastarti... imho dovresti farcela senza grossi problemi, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5666 | |
Senior Member
Città: web city
|
Quote:
Grazie per i consigli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5667 |
Senior Member
|
beh se è un lcd di dimensioni contenute ci potrebbe stare.. prova a vedere se regge...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5668 |
Member
|
adj 1000VA e' buono???e il Mustek Power Mate 1000 che costa la meta'?
come ali ho un lc6600 Descrizione generale del primo UPS ECO è un UPS (Uninterruptible Power Supply), cioè un gruppo di continuità, di tipo Line Interactive, realizzato appositamente per proteggere il Computer da qualsiasi avaria della rete elettrica (black-out, sottotensioni, sovratensioni, microinterruzioni), causa dei frequenti danneggiamenti di Hardware e Software. Quando è presente la tensione di rete elettrica, UPS ECO filtra i disturbi frequentemente presenti sulla linea elettrica (transienti, spike, interferenze, etc.), preservando in tal modo i dispositivi collegati alla sua uscita; inoltre ricarica le batterie in modo ottimale. In caso di avaria della rete elettrica, l'UPS continua a fornire un'adeguata potenza ai dispositivi collegati. Le principali caratteristiche dell'UPS sono: - Controllo a microprocessore di tutte le funzioni, garanzia di alta affidabilità. - Protezione da sovraccarico sia nel modo di funzionamento normale che in modo batterie. - Carica batterie di alte prestazioni che prolunga il tempo medio di vita delle batterie e ne garantisce una ricarica ottimale. - Accensione anche in condizioni di rete elettrica assente. - Adattabilità automatica alla frequenza d'ingresso 50 o 60 Hz. - Segnalazioni visive ed acustiche indicanti le modalità di funzionamento e le condizioni di allarme. - Dimensioni compatte e curato design. Caratteristiche tecniche - POTENZA MAX SU CARICO INFORMATICO 1000 VA - TENSIONE NOMINALE INGRESSO 220 / 230 - TOLLERANZA TENSIONE INGRESSO +20/-25 - FREQUENZA INGRESSO / USCITA 50 / 60 (selezione automatica) - TOLLERANZA FREQUENZA INGRESSO ± 5 - TENSIONE NOMINALE USCITA 220 / 230 - STABILIZZAZIONE TENSIONE USCITA («BATTERY» MODE) ± 5 - FORMA USCITA INVERTER Pseudosinusoidale - SOVRACCARICO AMMESSO < 130% - CERTIFICAZIONI CE - AUTONOMIA Da 5 a 30 minuti a seconda del carico - TENSIONE NOMINALE BATTERIE 12 v - BATTERIE ERMETICHE AL PIOMBO SENZA MANUTENZIONE 1 unità 12V 7.2Ah - TEMPO DI RICARICA (tipico) 8 ore - RUMOROSITÀ (ad 1 metro) < 40 - RAFFREDDAMENTO Naturale - PESO 3,1 Kg - DIMENSIONI (L x H x P) 8 x 17,6 x 23 - CONDIZIONI AMBIENTALI OPERATIVE Temperatura 0-40 °C Umidità 0-95% senza condensazione Altitudine massima 3000 metri - GARANZIA 2 anni Peso: 4,00 Kg. secondo Descrizione generale Da oggi non devi più temere i temporali!! Con la nuova linea di AVR (Automatic Voltage Regulator) Mustek, a fronte di una piccolissima spesa, ti consente di protegere non solo il tuo computer, ma anche gli altri elettrodomestici che vuoi tutelare. In più Mustek riesce a protegere anche il tuo telefono ed il tuo modem. Con la nuova linmea AVR Mustek continua a garantire la sicurezza della vostra casa con un rapporto qualità prezzo eccezionale. Caratteristiche tecniche Stabilizzatore di Tensione Mustek Power Mate 1000: - Modello: MUAVR1000 - Tipo di Prodotto: regolatore automatico di voltaggio - Capacità: 1000 VA / 600 W - Voltaggio: 230 VAC - Gamma di Voltaggio: 192 VAC - 272 VAC - Frequenza: 50 Hz / 60 Hz - Uscita AVR: +/- 10% - Indicatore: LED - Interfaccia: uscita elettrica x 2, jack telefonico x 2 - Dimensioni: 200 mm x 105 mm x 140 mm - Peso: 1.74 kg Ultima modifica di metal123 : 11-12-2008 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5669 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao, da ieri ho "aggiornato" il PC con un bel alimentatore Enermax Infiniti DXX 720W. Dopo aver letto che si bruciano facilmente con un UPS con onda sinusoidale simulata mi sono un po' preoccupato. Ho successivamente letto che però sono problemi di vecchie PSU Enermax, adesso nel manuale c'è solo scritto che è incompatibile, come tutti quelli a PFC attivo d'altronde. Posso quindi stare tranquillo??
Inoltre il mio UPS è ormai finito (nel 2009 lo sostituirò) infatti regge meno di 5 secondi e serve più che altro per piccoli sbalzi di tensione, quindi il PC non sarà mai alimentato per molto tempo con un onda pseudo-sinusoidale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5670 |
Member
|
questo lo trovo anche a meno che ne dite dei due modelli?
Mustek Power Mate 1000 Caratteristiche tecniche Stabilizzatore di Tensione Mustek Power Mate 1000: - Modello: MUAVR1000 - Tipo di Prodotto: regolatore automatico di voltaggio - Capacità: 1000 VA / 600 W - Voltaggio: 230 VAC - Gamma di Voltaggio: 192 VAC - 272 VAC - Frequenza: 50 Hz / 60 Hz - Uscita AVR: +/- 10% - Indicatore: LED - Interfaccia: uscita elettrica x 2, jack telefonico x 2 - Dimensioni: 200 mm x 105 mm x 140 mm - Peso: 1.74 kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#5671 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
fare copia/incolla dalla pagina di un qualsiasi negozio online è perfettamente inutile, serve solo ad appesantire il thread e non aiuta... possibilmente evita di chiedere un parere su ogni possibile modello di ups che vedi, grazie... di adj c'è poco da dire, non se ne sa nulla, visto che non c'è neanche un sito ufficiale. I dati riportati dai rivenditori online solitamente non sono attendibili, come da clausola scritta in piccolo o addirittura non scritta per cui i dati riportati sono solo a scopo illustrativo... i mustek sono già meglio, sebbene non siano del tutto affidabili, visto che i watt dichiarati sono superiori a quelli erogabili dalle batterie. Per inciso, che io ricordi, il power mate dovrebbe essere uno stabilizzatore, non un ups... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5672 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[quote=hibone;25369907]per me vai bene con un 800va magari anche meno... a titolo di confronto puoi vedere qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5669 se vuoi i va precisi puoi andare sul psu calculator e dare un occhio al wattaggio suggerito per l'alimentatore. da li poi scegli l'ups.. il psu calculator è questo http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php HIBONE io c'e l'ho già trust 800va..forse si è rotto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5673 |
Senior Member
|
aggiusta il quote...
il trust non eroga i watt dichiarati, ne protegge da sottotensioni o sovratensioni... è già stato detto diverse volte nel thread... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5674 |
Senior Member
|
hibone che ups di marca mi consigli^_^
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5675 |
Senior Member
|
pensi che rompendomi le scatole in privato riceveresti una risposta diversa/migliore??
in ogni caso i modelli li trovi già qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1459150#Cap-2 prendine uno con avr da almeno 800va |
![]() |
![]() |
![]() |
#5676 |
Senior Member
|
NO.. assolutamente..ho semplicemente chiesto..cmq grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5677 |
Senior Member
|
ah ok...
mi avevi detto che siccome secondo te sono super esperto dovevi contattarmi in privato... ho cominciato a spaventarmi... mia moglie è gelosa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5678 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
ragazzi io ho scelto... Apc Back-ups Rs 1500va
prendo questo... che mi dite??
![]() |
#5679 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mi serve urgentemente un gruppo di continuità, deve collegare xbox360,tv,schermo pc,stampante, scanner e roba varia, e pc che ha un ali da 500watt.
Sapreste dirmi da quanto mi serve e consigliarmi qualche marca? Edit2: allora ho dato uno sguardo in giro, ho capito che mi serve uno da 1k watt per attaccare tutto, mentre alcune cose le devo mettere su una ciabatta, vorrei mettere una presa a 3 alla corrente dove mettere gruppo da 1k + una ciabatta con su diciamo 100watt di roba. Potreste dirmi se è fattibile? Purtroppo ho solo una presa raggiungibile nella mia stanza, regge tutto sto carico? Ultima modifica di Skulz : 11-12-2008 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5680 |
Senior Member
|
hibone AGEPOWER LAN 200 va bene ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.