|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
sotto carico, il PC dovrebbe consumare intorno ai 280 Watt
il TV-monitor da 40" dovrebbe consumare circa 240 Watt eventuale modem circa 10 Watt e HD esterno circa 20 Watt la somma totale dovrebbe aggirarsi intorno a 500-550 Watt scelta UPS minimo uno da 600 Watt con 2 batterie da 12V - 7 / 7,2Ah consigliato uno da 700 Watt con 2 batterie da 12V - 9Ah |
![]() |
![]() |
![]() |
#5542 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
![]() la ventola gira al massimo quando c'è un blackout o quando le batterie sono in carica in condizioni di normale lavoro, la velocità è decisamente inferiore la ventola è in funzione anche con l'interruttore dell'UPS in posizione OFF per fermarla bisogna staccare il cavo di alimentazione dalla presa a muro ![]() non conosco gli altri modelli della famiglia e non posso darti altre informazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5543 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5544 |
Senior Member
|
uppete
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs |
![]() |
![]() |
![]() |
#5545 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
|
Molto interessante questo topic!
![]() E' da un pò che cerco di informarmi su un ups che faccia al caso mio, vorrei proteggere il mio LCD 32", la PS3, l'Xbox 360, 2 PC, un 21" CRT e due console vecchie, il punto è non sò quale scegliere! Ultimamente pensavo a 2 APC ES da 700 VA (uno per LCD, PS3 e X360) che mi sembrano validi anche perchè hanno le classiche prese tedesche al posto di quelle tripolari dei PC che mi permettono di collegare praticamente tutto ![]() I PC saranno composti da: PC1: - P5Q Pro - Q6600 - 4 GB RAM Corsair Twin2X PC6400 - WD Raptor 74 GB - WD Caviar SE16 320 GB - Samsung Spinpoint da 750 GB - 8800 GTS - Enermax Infiniti 650 Watt PC2: - PSU: OCZ StealthXStream da 700 W - Mobo: P5B Deluxe - CPU: E6600 - VGA: Club 3D 4670 512 MB - RAM: Team Group PC6400 2 X 1 GB - HDD1: WD Caviar SE16 320 GB - HDD2: Samsung Spinpoint da 750 GB Che dite possono andare bene questi UPS?? Grazie ![]() ![]()
![]() |
#5546 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ps. con gli enermax più datati è preferibile un ups a sinusoide pura... Quote:
sul sito apc che dice?? ce l'ha il cavo dati usb/rs-232 ?? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5548 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il motivo peri sono deciso di acquistare un ups è per il fatto che questi giorni è caduto un fulmine bruciando "solo" la scheda madre dato che è passato dal cavo telefonico, poi dal router e infine nel cavo ethernet... ora vorrei chiedervi una cosa, in caso succeda nuovamente una cosa del genere (spero di no), cosa accade all'ups se la rete telefonica viene colpita nuovamente da un fulmine??
![]() |
![]() |
![]() |
#5549 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Anchio lo credevo,Avevo comprato un ups propio per il tuo stesso motivo,Dopo si sono rotte altre due schede madri a causa fulmini...nei vari forum mi dicevano che per i fulmini L'ups può far poco ![]() Ultima modifica di utenteTHX : 29-11-2008 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5550 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() quindi è inutile contro i fulmini?? ma anche se passa attraverso la rete telefonica?? perche in ogni caso io la notte spengo sempre la ciabatta, quindi in teoria se becca la linea elettrica avendo la ciabatta spenta il fulmine dovrebbe fermarsi li giusto??
![]() |
![]() |
![]() |
#5551 | |
Senior Member
|
Quote:
come sai un interruttore è una coppia di contatti che vengono allontanati... se la fulminazione ha tensione sufficiente è in grado di attraversare i contatti... anche se sono aperti.. ![]() per i fulmini ci sono protezioni apposite... che però costano... @utenteTHX di che marca è/era l'ups che si è dimostrato inutile contro i fulmini? per caso aveva delle protezioni telefoniche? le hai usate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5552 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Si le protezioni telefoniche le usavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5553 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
IO ho uno trust 800va..che non regge + Ultima modifica di MATTEW1 : 29-11-2008 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
Dunque, i simulatori sono più silenziosi dei puri? Perchè scaldano meno ed hanno meno bisogno di raffreddamento? O ci sono altre ragioni?
![]() |
![]() |
#5556 | |
Senior Member
|
Quote:
la lista degli ups a sinusoide approssimata è arrivata dopo... allora dove l'indicazione c'è è generalmente corretta, ovvero sece l'ho messa è perchè è emerso... dove non c'è nessuna indicazione, non significa che non c'è la ventola, ma solo che non so se c'è.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5557 |
Senior Member
|
raga mi date nomi di ups 700 Watt con 2 batterie da 12V - 9Ah ..non ne trovo.. ne trovo con 7ah o meno w
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5558 |
Senior Member
Città: RAID 0 System
|
Mi sà che è meglio che lascio stare gli UPS
![]() ![]()
![]() |
#5559 |
Senior Member
|
come non proteggono da fulmini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
Quote:
Adesso sono 4 anni che uso UPS e cali di tensione,black out rimango in linea senza problemi ne giova il pc alla grande..per i fulmini non saprei dato che non mi è mai successo. Ma per il resto l'ups è stata una delle spese migliori che io abbia mai fatto poi col fatto che vivo con 3 donne,tra phon,piastre cazzi e mazzi ciucciano energia da far paura,il "black out" è sempre dietro l'angolo ![]() Che poi io avevo nel vecchio pc un noisetaker da 585W annesso a un trust merdoso e mai nessun problema,ripeto informati se il tuo modello da prob con gli UPS a onda approx perchè secondo me i modelli problematici sono solo enermax e cmq limitato a certi modelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.