Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 11:08   #5541
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGAZZI che ups mi consigliate per il mio pc in firma?
sotto carico, il PC dovrebbe consumare intorno ai 280 Watt
il TV-monitor da 40" dovrebbe consumare circa 240 Watt
eventuale modem circa 10 Watt e HD esterno circa 20 Watt
la somma totale dovrebbe aggirarsi intorno a 500-550 Watt

scelta UPS
minimo uno da 600 Watt con 2 batterie da 12V - 7 / 7,2Ah
consigliato uno da 700 Watt con 2 batterie da 12V - 9Ah
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 11:22   #5542
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
...Dove sono indicati dei modelli ricorrenti e c'è quella parentesi rossa che avverte "(ventola sempre attiva)", si riferisce a tutti i modelli di quella serie o soltanto all'ultimo indicato prima della parentesi suddetta?
ho un MGE Evolution 850 e monta questa ventolina

la ventola gira al massimo quando c'è un blackout o quando le batterie sono in carica
in condizioni di normale lavoro, la velocità è decisamente inferiore
la ventola è in funzione anche con l'interruttore dell'UPS in posizione OFF
per fermarla bisogna staccare il cavo di alimentazione dalla presa a muro

non conosco gli altri modelli della famiglia e non posso darti altre informazioni
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 11:47   #5543
cervus
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da cervus Guarda i messaggi
ragazzi, io ho le idee un po confuse, mi dite se l'APC ES 700VA ha la possibilità di fare lo shut down in automatico se manca la corrente (sono spesso fuori e pc sempre acceso) e se va bene x la mia configurazione?grazie

ho un ali da 550w, quad core q6600 ati 3870 e mi interessa anche che mi salvi 3 hd esterni, ce la fa?grazie mille
uppettino
cervus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:05   #5544
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
Ho un ups Trust 950Va, lo uso per lcd/home theatre, ecc e da un po' di tempo quando va via la luce emette un bip continuo fastidiosissimo, non eroga potenza e anche quando torna la corrente continua così.
Batteria andata o fusibile?
uppete
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 12:20   #5545
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Molto interessante questo topic!
E' da un pò che cerco di informarmi su un ups che faccia al caso mio, vorrei proteggere il mio LCD 32", la PS3, l'Xbox 360, 2 PC, un 21" CRT e due console vecchie, il punto è non sò quale scegliere!
Ultimamente pensavo a 2 APC ES da 700 VA (uno per LCD, PS3 e X360) che mi sembrano validi anche perchè hanno le classiche prese tedesche al posto di quelle tripolari dei PC che mi permettono di collegare praticamente tutto
I PC saranno composti da:

PC1:

- P5Q Pro
- Q6600
- 4 GB RAM Corsair Twin2X PC6400
- WD Raptor 74 GB
- WD Caviar SE16 320 GB
- Samsung Spinpoint da 750 GB
- 8800 GTS
- Enermax Infiniti 650 Watt

PC2:

- PSU: OCZ StealthXStream da 700 W
- Mobo: P5B Deluxe
- CPU: E6600
- VGA: Club 3D 4670 512 MB
- RAM: Team Group PC6400 2 X 1 GB
- HDD1: WD Caviar SE16 320 GB
- HDD2: Samsung Spinpoint da 750 GB
Che dite possono andare bene questi UPS?? Grazie Che mi consigliate in alternativa??? Ce ne sono alcuni che proteggono anche l'antenna della TV??? Grazie tante!
Old 29-11-2008, 13:11   #5546
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da SolidSnake587 Guarda i messaggi
Molto interessante questo topic!
E' da un pò che cerco di informarmi su un ups che faccia al caso mio, vorrei proteggere il mio LCD 32", la PS3, l'Xbox 360, 2 PC, un 21" CRT e due console vecchie, il punto è non sò quale scegliere!
imho sicuro che comprando 2 ups anzichè uno maggiorato risparmi?
ps. con gli enermax più datati è preferibile un ups a sinusoide pura...

Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
Ho un ups Trust 950Va, lo uso per lcd/home theatre, ecc e da un po' di tempo quando va via la luce emette un bip continuo fastidiosissimo, non eroga potenza e anche quando torna la corrente continua così.
Batteria andata o fusibile?
se prima del blackout tutto funziona regolarmente non è il fusibile. in ogni caso hai hai probato a controllare ?

Quote:
Originariamente inviato da cervus Guarda i messaggi
uppettino
sul sito apc che dice?? ce l'ha il cavo dati usb/rs-232 ??
Old 29-11-2008, 13:27   #5547
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
ciao, vi prego datemi una mano non ci ho capito granche di questi UPS!!

col pc in firma da quanto lo devo prendere l'UPS?
inoltre l'ali è un corsair 620W, con pfc attivo, ho letto che su questi ali è meglio utilizzare UPS con onda sinusoidale pura, è possibile trovarne qualcuno dal prezzo di circa 150€??
ho il tuo stesso alimentatore e lo usavo prima con un Trust da 40 euro da 800va e adesso con un apc da 800va sempre....nessun problema,ho l'impressione che i prob li davano solo vecchi alimentatori Enermax,allo stato attuale mi sa che van benissimo anche alimentatori con onda approssimata.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:57   #5548
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
ho il tuo stesso alimentatore e lo usavo prima con un Trust da 40 euro da 800va e adesso con un apc da 800va sempre....nessun problema,ho l'impressione che i prob li davano solo vecchi alimentatori Enermax,allo stato attuale mi sa che van benissimo anche alimentatori con onda approssimata.
ti ringrazio della risposta!

il motivo peri sono deciso di acquistare un ups è per il fatto che questi giorni è caduto un fulmine bruciando "solo" la scheda madre dato che è passato dal cavo telefonico, poi dal router e infine nel cavo ethernet...
ora vorrei chiedervi una cosa, in caso succeda nuovamente una cosa del genere (spero di no), cosa accade all'ups se la rete telefonica viene colpita nuovamente da un fulmine??
Old 29-11-2008, 14:37   #5549
utenteTHX
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
ti ringrazio della risposta!

il motivo peri sono deciso di acquistare un ups è per il fatto che questi giorni è caduto un fulmine bruciando "solo" la scheda madre dato che è passato dal cavo telefonico, poi dal router e infine nel cavo ethernet...
ora vorrei chiedervi una cosa, in caso succeda nuovamente una cosa del genere (spero di no), cosa accade all'ups se la rete telefonica viene colpita nuovamente da un fulmine??
Per mia esperienza personale L'ups non serve a nulla per i fulmini.
Anchio lo credevo,Avevo comprato un ups propio per il tuo stesso motivo,Dopo si sono rotte altre due schede madri a causa fulmini...nei vari forum mi dicevano che per i fulmini L'ups può far poco

Ultima modifica di utenteTHX : 29-11-2008 alle 14:41.
utenteTHX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 14:44   #5550
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da utenteTHX Guarda i messaggi
Per mia esperienza personale L'ups non serve a nulla per i fulmini.
Anchio lo credevo,Avevo comprato un ups propio per il tuo stesso motivo,Dopo si sono rotte altre due schede madri a causa fulmini...nei vari forum mi dicevano che per i fulmini L'ups può far poco
noooo questa è un avera delusione
quindi è inutile contro i fulmini??
ma anche se passa attraverso la rete telefonica??
perche in ogni caso io la notte spengo sempre la ciabatta, quindi in teoria se becca la linea elettrica avendo la ciabatta spenta il fulmine dovrebbe fermarsi li giusto??
Old 29-11-2008, 15:07   #5551
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
noooo questa è un avera delusione
quindi è inutile contro i fulmini??
ma anche se passa attraverso la rete telefonica??
perche in ogni caso io la notte spengo sempre la ciabatta, quindi in teoria se becca la linea elettrica avendo la ciabatta spenta il fulmine dovrebbe fermarsi li giusto??
solo in teoria...

come sai un interruttore è una coppia di contatti che vengono allontanati...
se la fulminazione ha tensione sufficiente è in grado di attraversare i contatti... anche se sono aperti..

per i fulmini ci sono protezioni apposite... che però costano...

@utenteTHX di che marca è/era l'ups che si è dimostrato inutile contro i fulmini?
per caso aveva delle protezioni telefoniche? le hai usate?
Old 29-11-2008, 16:09   #5552
utenteTHX
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
solo in teoria...

come sai un interruttore è una coppia di contatti che vengono allontanati...
se la fulminazione ha tensione sufficiente è in grado di attraversare i contatti... anche se sono aperti..

per i fulmini ci sono protezioni apposite... che però costano...

@utenteTHX di che marca è/era l'ups che si è dimostrato inutile contro i fulmini?
per caso aveva delle protezioni telefoniche? le hai usate?
La marca non la ricordo era un bel po di anni fa,Cmq non era delle migliori
Si le protezioni telefoniche le usavo.
utenteTHX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 16:23   #5553
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da utenteTHX Guarda i messaggi
La marca non la ricordo era un bel po di anni fa,Cmq non era delle migliori
Si le protezioni telefoniche le usavo.
grassie milla
Old 29-11-2008, 16:32   #5554
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
sotto carico, il PC dovrebbe consumare intorno ai 280 Watt
il TV-monitor da 40" dovrebbe consumare circa 240 Watt
eventuale modem circa 10 Watt e HD esterno circa 20 Watt
la somma totale dovrebbe aggirarsi intorno a 500-550 Watt

scelta UPS
minimo uno da 600 Watt con 2 batterie da 12V - 7 / 7,2Ah
consigliato uno da 700 Watt con 2 batterie da 12V - 9Ah
c'e un modello in particolare che mi consigli?
IO ho uno trust 800va..che non regge +

Ultima modifica di MATTEW1 : 29-11-2008 alle 17:41.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 17:05   #5555
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
mi pare di ricordare che l'indicazione si riferisce a tutti i modelli, infatti per gli eaton è specificato, a partire da 750Va e superiori...

comunque non ci metto la mano sul fuoco... provo a chiedere all'autore...
O.K. Allora, se ho capito bene, se ne deduce che gli UPS con Onda sinusoidale pura hanno una ventola sempre attiva, anche in modelli di piccola potenza, molto più spesso dei cugini ad onda simulata. Di questi ultimi, infatti, non c'è nessun modello di quelli indicati con la fatidica parentesi rossa.
Dunque, i simulatori sono più silenziosi dei puri?
Perchè scaldano meno ed hanno meno bisogno di raffreddamento? O ci sono altre ragioni?
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 17:21   #5556
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
O.K. Allora, se ho capito bene, se ne deduce che gli UPS con Onda sinusoidale pura hanno una ventola sempre attiva, anche in modelli di piccola potenza, molto più spesso dei cugini ad onda simulata. Di questi ultimi, infatti, non c'è nessun modello di quelli indicati con la fatidica parentesi rossa.
Dunque, i simulatori sono più silenziosi dei puri?
Perchè scaldano meno ed hanno meno bisogno di raffreddamento? O ci sono altre ragioni?
io quando ho fatto la lista non ho scritto nulla sulla rumorosità, poi ho iniziato ad aggiungere indicazioni...
la lista degli ups a sinusoide approssimata è arrivata dopo...

allora dove l'indicazione c'è è generalmente corretta, ovvero sece l'ho messa è perchè è emerso...

dove non c'è nessuna indicazione, non significa che non c'è la ventola, ma solo che non so se c'è..
Old 29-11-2008, 17:46   #5557
MATTEW1
Senior Member

raga mi date nomi di ups 700 Watt con 2 batterie da 12V - 9Ah ..non ne trovo.. ne trovo con 7ah o meno w
Old 29-11-2008, 18:50   #5558
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Città: RAID 0 System
Mi sà che è meglio che lascio stare gli UPS Cavolo 170 euro di alimentatore (Enermax Infiniti da 650 W) e devo per forza prenderne uno con la sinusidale, mi sà che è meglio che lascio stare. Tanto da quel che ho capito non offrono una protezione dai fulmini (che è una delle cose che più mi interessano) ma solo da sotto e sovratensioni, amen soldi in tasca!
Old 29-11-2008, 18:54   #5559
MATTEW1
Senior Member

come non proteggono da fulmini?
Old 29-11-2008, 19:00   #5560
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da SolidSnake587 Guarda i messaggi
Mi sà che è meglio che lascio stare gli UPS Cavolo 170 euro di alimentatore (Enermax Infiniti da 650 W) e devo per forza prenderne uno con la sinusidale, mi sà che è meglio che lascio stare. Tanto da quel che ho capito non offrono una protezione dai fulmini (che è una delle cose che più mi interessano) ma solo da sotto e sovratensioni, amen soldi in tasca!
il punto è che se salta la luce e compagnia rischi anche di perdere i dati e dover formattare il pc....a me è capitato 2 volte quando non avevo l'ups.

Adesso sono 4 anni che uso UPS e cali di tensione,black out rimango in linea senza problemi ne giova il pc alla grande..per i fulmini non saprei dato che non mi è mai successo.
Ma per il resto l'ups è stata una delle spese migliori che io abbia mai fatto poi col fatto che vivo con 3 donne,tra phon,piastre cazzi e mazzi ciucciano energia da far paura,il "black out" è sempre dietro l'angolo
Che poi io avevo nel vecchio pc un noisetaker da 585W annesso a un trust merdoso e mai nessun problema,ripeto informati se il tuo modello da prob con gli UPS a onda approx perchè secondo me i modelli problematici sono solo enermax e cmq limitato a certi modelli
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian