Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 09:15   #521
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Una domanda... Secondo voi l'ups deve mai essere spento ?!?
Cioè anche se spengo il pc l'ups deve rimanere acceso ?!?

Grazie.
Questo è una domanda che feci direttamente al supporto tecnico dell'APC. Mi risposero che potevo tranquillamente spegnerlo a patto che però rimanesse collegato alla rete elettrica. Non so se vale per altre marche.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:15   #522
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi

Vorrei un ups economico che però sia di ottime qualità.
Avevo un trust 800VA che mi manteneva 45 minuti senza corrente.. ottimo, ma dopo 1 anno e mezzo la batteria non tiene più.
Certo che se fai queste domande...
personalmente se il prodotto mi fosse durato silo un anno e mezzo sarei un pochino contrariato, lo standard di un prodotto decente è 3-4anni senza problemi.

Anche io vorrei spendere poco ed avere il meglio
se poi indichi il Trust come ottimo ci metti anche la ciliegina...
ogni consiglio x te sarebbe chiaramente in controcorrente con il filone che stà prendendo questo theread, chiaro?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:34   #523
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
personalmente se il prodotto mi fosse durato silo un anno e mezzo sarei un pochino contrariato, lo standard di un prodotto decente è 3-4anni senza problemi.

ogni consiglio x te sarebbe chiaramente in controcorrente con il filone che stà prendendo questo theread, chiaro?
piuttosto il punto è come ha utilizzato il suo ups...
se ha fatto ciclare sempre la batteria scaricandola a morte per forza dopo un anno e mezzo addio batteria... cmq c'è la garanzia che dura 2 anni
Old 22-09-2007, 14:01   #524
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Questo è una domanda che feci direttamente al supporto tecnico dell'APC. Mi risposero che potevo tranquillamente spegnerlo a patto che però rimanesse collegato alla rete elettrica. Non so se vale per altre marche.
Grazie mille. Io cmq lo lascio acceso anche quando il pc è spento. Non penso che crei problemi.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:29   #525
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Assolutamente nessun problema...

...anche considerando il suo autoconsumo che è "basso"...
Poi con ad esempio gli Smart U.P.S di A.P.C si ha la possibilità di analisi e logging delle condizioni della rete.
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:31   #526
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Che significa analisi e logging ?!? Come faccio a farlo ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:59   #527
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Se...

...come credo hai installato già il programma PowerChute Business edition oltre al cavo di collegamento, dovrebbe già essere in atto autonomamente da parte dell'U.P.S l'analisi della "qualità" di linea (sovra, sotto tensioni, spikes ecc.) oltre che il logging dei dati (registrazione tipo di evento occorso alla data x ed all'ora y dell'anno z).
Che versione di PowerChute Business ed. hai ?
Io la 7.0.5...
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 20:37   #528
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi

Certe domande?
Vorrei consigli per un nuovo acquisto..

Chi ha mai indicato il trust come ottimo? Forse tu, non io.. (Anche se con Trust mi son trovato bene, ma con altri prodotti)

Parlare a sproposito si, e consigli no? bo

Se nessuno è disposto ad aiutarmi, andrò in qualche altro forum dove sicuramente ci sarà qualcuno più cortese e disponibile.
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:55   #529
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
piuttosto il punto è come ha utilizzato il suo ups...
se ha fatto ciclare sempre la batteria scaricandola a morte per forza dopo un anno e mezzo addio batteria... cmq c'è la garanzia che dura 2 anni
Un mio conoscente la scaricava tutti i giorni... dopo 6 mesi piu' o meno non ricordo bene la ha dovuta buttare...
Che io ricordi ,la Trust non garantisce la batteria oltre i 6 mesi perchè lo considera un consumabile/accessorio... forse ricordo male? Comunque qualche produttore sicuramente applica questa clausola, scritta piccola, piccola.

x grandefratello, Hibone ha già risposto al tuo quesito molte volte, leggi QUI
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
Old 23-09-2007, 02:05   #530
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Boh crosni nel link che hai postato non vedo niente di attinente per grandefratello... o mi sfugge qualcosa o hai sbagliato link
Ma... cmq forse è vero, per un attimo è stato leggermente ignorato... comunque grandefratello, hai descritto il tuo vecchio trust che ti teneva 45 minuti (francamente mi sembra strano ma non so che modello fosse) come ottimo, rileggi il tuo post . Forse ti sei espresso male, ma è quello che hai scritto.
Secondo me, per aiutarti a scegliere l'UPS, dovresti dirci almeno approsimativamente il tuo budget

(edit) volevo aggiungere che sarebbe utile sapere se il tuo alimentatore ha il PFC attivo o no.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 08:11   #531
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
uhm.....allora mi son letto diciamo tutto, a sto punto vi propongo 3 ups:

- Mustek PowerMust 600 Offline - 45 €
- Atlantis land onepower 551 - 55 € + spediz
- Riello win dialog400 (mi pare) - 55 €
- apc Back UPS BK650-IT 650VA - 87 € (da una nota catena di hardware). Ecco, a questo punto mi sorgeun dubbione, in quanto la versione APC Back UPS BK350 costa 95 € come mai? Cioè rispetto alla 650 costa di più...
Se interessa dico lo shop, comq, sono un po' in dubbio su sti tre, io ero orientato su Apc, però, si sà, vorrei spendere il meno possibile. Grazie a tutti per le risposte

Ultima modifica di JulianFX : 23-09-2007 alle 08:18.
JulianFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 18:40   #532
grandefratello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Boh crosni nel link che hai postato non vedo niente di attinente per grandefratello... o mi sfugge qualcosa o hai sbagliato link
Ma... cmq forse è vero, per un attimo è stato leggermente ignorato... comunque grandefratello, hai descritto il tuo vecchio trust che ti teneva 45 minuti (francamente mi sembra strano ma non so che modello fosse) come ottimo, rileggi il tuo post . Forse ti sei espresso male, ma è quello che hai scritto.
Secondo me, per aiutarti a scegliere l'UPS, dovresti dirci almeno approsimativamente il tuo budget

(edit) volevo aggiungere che sarebbe utile sapere se il tuo alimentatore ha il PFC attivo o no.
Ciao doom.

Si il mio Trust andava una bomba! 45 minuti mi teneva. Lo spegnevo quando spegnevo il pc ed è silenziosissimo (ho letto che addirittura qualcuno fa rumore). Peccato che dopo 19 mesi, non so perchè la batteria non regge più per nulla.. quindi essendo ancora in garanzia l'ho restituito e riottenuto i soldi (50 €) . Il modello è trust 800 VA.

Il mio budget è sicuramente inferiore ai 100 € ..
Però è anche vero che quello che conta è che sia un ottimo ups e che regga veramente il carico.. E se magari dura un tempo simile ai 45 minuti di trust, ancora meglio.

Le caratteristiche del mio pc + o - le ho già dette.. insomma .. come comportarmi? ke prendere?
Old 23-09-2007, 18:55   #533
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Vabbè, io mi sono cmq deciso, prendo l'apc, vuoi per qualità di segnale elettrico, vuoi che ha lo shut down automatico e vuoi per la qualità e bontà del marchio.
Old 23-09-2007, 21:50   #534
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non ti sfugge niente, credo sia un bug del forum su discussioni molto lunghe, io uso Mozzilla, non sò se con IE avviene lo stesso... il numero della pagina sballa completamente, mah comunque questo è un post di hibone
Old 24-09-2007, 10:36   #535
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da JulianFX Guarda i messaggi
Vabbè, io mi sono cmq deciso, prendo l'apc, vuoi per qualità di segnale elettrico, vuoi che ha lo shut down automatico e vuoi per la qualità e bontà del marchio.
Cosa intendi per shut down automatico?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:44   #536
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

In base alle specifiche dovrebbe spegnere il pc in caso di prolungata mancanza di corrente, credo forse che sia qualcosa di diverso rispetto al semplice stacco di corrente.

Dal sito apc http://www.apcc.com/products/family/index.cfm?id=17
Quote:
La reinvenzione dell'UPS per desktop più utilizzato della storia: Back-UPS!
Back-UPS CS è la nostra soluzione migliore per la protezione dei sistemi informatici domestici e aziendali. Il backup della batteria consente di continuare a lavorare in caso di mancanza di tensione per brevi o medi intervalli di tempo. Protegge inoltre i vostri sistemi dai fattori di rischio che si trasmettono lungo le linee telefoniche non protette. Il software, vincitore di diversi premi, spegne automaticamente il sistema informatico in caso di assenza di tensione prolungata. Ulteriori funzioni, come gli allarmi acustici, il LED di indicazione dello stato, la batteria sostituibile dall’utente, gli interruttori a pulsante e le prese distanziate del modulo trasformatore rendono il Back-UPS CS il dispositivo ideale per proteggere la vostra attività dalla minaccia continua di interruzione di corrente e perdita dei dati.
Se poi son ca**ate non so....
Old 24-09-2007, 10:57   #537
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da JulianFX Guarda i messaggi
In base alle specifiche dovrebbe spegnere il pc in caso di prolungata mancanza di corrente, credo forse che sia qualcosa di diverso rispetto al semplice stacco di corrente.

Dal sito apc http://www.apcc.com/products/family/index.cfm?id=17

Se poi son ca**ate non so....
Pensavo altro...
sì certo che funziona
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:02   #538
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
io molto probabilmente prendo questo

però vorrei porvi alcune domande:
questo eroga una potenza max di 600w... Rischio qualcosa calcolando che il mio alimentatore è da 620? Lo so che non è mai a carico pieno, ma calcolando che ci collegerò anche sistema audio, router, periferiche usb esterne, ed in futuro aggiungerò altri hd e farò un po' di oc, e forse cambierò la vga, ho paura di sovraccaricare (anche se di poco) l'UPS

E successivamente ho scelto cme ali il corsair 620, con pfc attivo, ma non credo che avrò problemi di compatibilità. O sbaglio??
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 14:24   #539
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
ragazzi scusate, ho un problema:
il mio apc smart non viene rilevato da vista 64bit!
Connesso tramite seriale, all'installazione lo rileva, poi dopo non funziona niente...
penso sia un problema di vista 64 =)
Fatemi sapere!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:31   #540
grandefratello
Senior Member

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian