|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
|
Questo è una domanda che feci direttamente al supporto tecnico dell'APC. Mi risposero che potevo tranquillamente spegnerlo a patto che però rimanesse collegato alla rete elettrica. Non so se vale per altre marche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#522 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
![]() personalmente se il prodotto mi fosse durato silo un anno e mezzo sarei un pochino contrariato, lo standard di un prodotto decente è 3-4anni senza problemi. Anche io vorrei spendere poco ed avere il meglio ![]() se poi indichi il Trust come ottimo ci metti anche la ciliegina... ogni consiglio x te sarebbe chiaramente in controcorrente con il filone che stà prendendo questo theread, chiaro?
![]() |
![]() |
#523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se ha fatto ciclare sempre la batteria scaricandola a morte per forza dopo un anno e mezzo addio batteria... cmq c'è la garanzia che dura 2 anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Grazie mille. Io cmq lo lascio acceso anche quando il pc è spento. Non penso che crei problemi.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Assolutamente nessun problema...
...anche considerando il suo autoconsumo che è "basso"...
Poi con ad esempio gli Smart U.P.S di A.P.C si ha la possibilità di analisi e logging delle condizioni della rete. Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Che significa analisi e logging ?!? Come faccio a farlo ?!?
Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Se...
...come credo hai installato già il programma PowerChute Business edition oltre al cavo di collegamento, dovrebbe già essere in atto autonomamente da parte dell'U.P.S l'analisi della "qualità" di linea (sovra, sotto tensioni, spikes ecc.) oltre che il logging dei dati (registrazione tipo di evento occorso alla data x ed all'ora y dell'anno z).
Che versione di PowerChute Business ed. hai ? Io la 7.0.5... Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Certe domande? Vorrei consigli per un nuovo acquisto.. Chi ha mai indicato il trust come ottimo? Forse tu, non io.. (Anche se con Trust mi son trovato bene, ma con altri prodotti) Parlare a sproposito si, e consigli no? bo Se nessuno è disposto ad aiutarmi, andrò in qualche altro forum dove sicuramente ci sarà qualcuno più cortese e disponibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che io ricordi ,la Trust non garantisce la batteria oltre i 6 mesi perchè lo considera un consumabile/accessorio... forse ricordo male? Comunque qualche produttore sicuramente applica questa clausola, scritta piccola, piccola. x grandefratello, Hibone ha già risposto al tuo quesito molte volte, leggi QUI
![]() |
![]() |
#530 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Boh crosni nel link che hai postato non vedo niente di attinente per grandefratello... o mi sfugge qualcosa o hai sbagliato link
![]() Ma... cmq forse è vero, per un attimo è stato leggermente ignorato... comunque grandefratello, hai descritto il tuo vecchio trust che ti teneva 45 minuti (francamente mi sembra strano ma non so che modello fosse) come ottimo, rileggi il tuo post ![]() Secondo me, per aiutarti a scegliere l'UPS, dovresti dirci almeno approsimativamente il tuo budget ![]() (edit) volevo aggiungere che sarebbe utile sapere se il tuo alimentatore ha il PFC attivo o no.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
uhm.....allora mi son letto diciamo tutto, a sto punto vi propongo 3 ups:
- Mustek PowerMust 600 Offline - 45 € - Atlantis land onepower 551 - 55 € + spediz - Riello win dialog400 (mi pare) - 55 € - apc Back UPS BK650-IT 650VA - 87 € (da una nota catena di hardware). Ecco, a questo punto mi sorgeun dubbione, in quanto la versione APC Back UPS BK350 costa 95 € ![]() Se interessa dico lo shop, comq, sono un po' in dubbio su sti tre, io ero orientato su Apc, però, si sà, vorrei spendere il meno possibile. Grazie a tutti per le risposte
Le mie trattative Ultima modifica di JulianFX : 23-09-2007 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
Quote:
Si il mio Trust andava una bomba! 45 minuti mi teneva. Lo spegnevo quando spegnevo il pc ed è silenziosissimo (ho letto che addirittura qualcuno fa rumore). Peccato che dopo 19 mesi, non so perchè la batteria non regge più per nulla.. quindi essendo ancora in garanzia l'ho restituito e riottenuto i soldi (50 €) . Il modello è trust 800 VA. Il mio budget è sicuramente inferiore ai 100 € .. Però è anche vero che quello che conta è che sia un ottimo ups e che regga veramente il carico.. E se magari dura un tempo simile ai 45 minuti di trust, ancora meglio. Le caratteristiche del mio pc + o - le ho già dette.. insomma .. come comportarmi? ke prendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
|
Vabbè, io mi sono cmq deciso, prendo l'apc, vuoi per qualità di segnale elettrico, vuoi che ha lo shut down automatico e vuoi per la qualità e bontà del marchio.
![]()
![]() |
#534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
|
In base alle specifiche dovrebbe spegnere il pc in caso di prolungata mancanza di corrente, credo forse che sia qualcosa di diverso rispetto al semplice stacco di corrente.
Dal sito apc http://www.apcc.com/products/family/index.cfm?id=17 Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
sì certo che funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io molto probabilmente prendo questo
però vorrei porvi alcune domande: questo eroga una potenza max di 600w... Rischio qualcosa calcolando che il mio alimentatore è da 620? Lo so che non è mai a carico pieno, ma calcolando che ci collegerò anche sistema audio, router, periferiche usb esterne, ed in futuro aggiungerò altri hd e farò un po' di oc, e forse cambierò la vga, ho paura di sovraccaricare (anche se di poco) l'UPS E successivamente ho scelto cme ali il corsair 620, con pfc attivo, ma non credo che avrò problemi di compatibilità. O sbaglio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ragazzi scusate, ho un problema:
il mio apc smart non viene rilevato da vista 64bit! Connesso tramite seriale, all'installazione lo rileva, poi dopo non funziona niente... penso sia un problema di vista 64 =) Fatemi sapere!
![]() |
#540 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.