|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
o qualcosa si sente?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5142 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Muto.
Non credo sia un caso di "fortuna", ma che sia l'Ups ad avere queste caratteristiche ![]()
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5143 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
alla fine vado per l'apc sua1000i
qualcuno ha da consigliare (via pm) uno store che faccia ottimi prezzi?
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5144 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
![]() Tutti i line-interactive sono potenzialmente fonte di rumore, proprio per il principio di funzionamento su cui si basa il line-interactive. I fattori rumori: 1) sono assolutamente soggettivi (se non si dispone di un fonometro ![]() 2) sono generati prevalentemente da fattori ambientali; 3) sono più' o meno evidenziati dalla qualità costruttiva, ma MAI annullati. Un line interactive fa sempre un briciolo di rumore, per molti si arriva a considerarli muti, ma è una questione C-U-L-O ![]()
![]() |
![]() |
#5145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
Quote:
sto impazzendo per cercare un ups per la config in firma, ma che possa usarlo anche per futuri upgrade... prendete come valore circa 600w... avevo visto il trust da 1300VA PW-4130M che mi hanno detto che è ad onda sinusoidale con due batterie sostituibili e ad un prezzo vantaggioso...solo che poi ho letto che per il raffreddamento è presente una ventolina che fa piuttosto rumore...e di continuo..ed io di notte non sopporto neanche il ticchettio delle lancette degli orologi a parete... poi avevo visto questo APC back ups pro 1000 ma ho scoperto che non ha onda sinusoidale...anche se per un apc è strano...con quello che costano... il mio budget è di massimo 150€... il mio ali è un CM M620 con pfc attivo cerco un ups che sia silenzioso in idle >>> che non faccia rumore che mi dia giusto il tempo di spegnere il computer line interactive oppure offline, sempre se li facciano ancora, non cambia molto, l'importante è che magari eroghino un'onda sinusoidale. Anzi...un consiglio...visto che intendo usarlo il tempo necessario per spegnere il computer, dite che un'onda pseudosinusoidale possa fare molti danni in quella frazione di minuto in cui l'ali è alimentato dall'ups??...in parole povere...è giustificata una spesa molto piu sostanziosa per avere un'onda sinusoidale per poi usufruirne al massimo 1 volta l'anno che capita che salta la corrente di casa?? Un'altra domanda...il line interactive, che da quel che ho capito se ha l'avr ha il compito di regolarizzare l'alimentazione, se è ad onda sinusoidale o pseudosinusoidale, influisce sul funzionamento dell'avr?...oppure sono due cose separate?...l'avr ripulisce e regolarizza allo stesso modo sia se l'ups è ad onda sinusoidale o pseudosinusoidale?? il problema è che nelle caratteristiche degli ups, sotto la voce rumore non indicano se è in idle o in funzione attiva.... Ultima modifica di androsdt : 02-11-2008 alle 23:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5146 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
Per i rumori lievi, a me può dar fastidio un certo rumorino che altri neppure percepiscono, sono caratteristiche differenti per le varie persone, ci sono delle soglie uditive divise per frequenze... cose che solo un otorino può spiegare ![]() Poi, per i rumorini, entra in gioco il fattore stra-predominante: il fattore ambientale. Ogni casa, ogni presa elettrica fa capitolo a se. I disturbi elettrici, se ci sono, rientrano magari nelle frequenze del campo audio, ed il trasformatore dei line interactive, magari bello grosso perché l'ups è di qualità, nel filtrarle crea una normale vibrazione, che la si può attenuare con qual si voglia meccanismo, ma non la si può comunque azzerare. Facciamo 3 esempi:
![]() Nella caratteristiche viene sempre riportato il valore max, ovvero durante il funzionamento a batteria e con uso del cicalino di allarme, valore livellato nelle dichiarazioni a soliti 40-45dB circa.
![]() |
![]() |
#5147 |
Senior Member
|
ma se il computer è spento non c'è assorbimento e di conseguenza passaggio di corrente, perciò a rigor di logica a computer spento non dovrebbe emettere rumorini vari...
ovviamente con l'orecchio a 1cm il sibilo dei componenti in tensione si sentirà...ma quello si sente anche ai caricatori per cellulare... in conclusione con le caratteristiche che vi ho specificato prima quale ups mi consigliate: un line interactive con onda sinusoidale o pseudosinusoidale... ripeto che il mio budget è di 150€ e la potenza assorbita intorno ai 600W, nonche specifico che la corrente qui salta davvero raramente e che l'ups verrebbe usato esclusivament il tempo di spegnere il computer, a parte i casi obbligati in cui consiglia di fare un ciclo di carica-scarica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5148 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti! Come và?
Con il mio pc ho finora usato nell'ultimo anno il Trust 950 .. mi sn trovato bene come le precedenti volte.. ma nell'ultimo mesetto è capitato in qualche notte che emettesse un bip lungo e assordante (come quelli quando accendi l'ups) nonostante questo sia spento... Ma perchè fa così? Lo ha fatto anche questa notte eppure il gruppo non è acceso e quando non lo è non dovrebbe proprio emetter un bel niente qualsiasi cosa accade.. cosa può esser successo??? Secondo voi è un difetto? Si potrebbe applicar la garanzia? (l'ho comprato online) -- Inoltre volevo un consiglio su un eventuale acquisto di un nuovo ups.. Ho comprato ieri online sul sito dell.it questo pc: Base Processore Intel® Core™ 2 Q6600 quad-core (2,4 GHz, cache 8 MB, FSB 1066 MHz) Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 800 MHz [4 x 1024] Tastiera & Mouse Dell Multimedia Wireless Keyboard & Mouse Black - Italian Monitor Display : 20in 2009W Italian Black Widescreen UltraSharp (1680x1050) TCO99 DVI-D Height Adjustable Scheda grafica 256MB ATI® Radeon™ HD 3450 graphics card Disco rigido Disco rigido SATA da 500 GB e 7200 rpm Unità floppy/supporti Lettore di schede di memoria 19 in 1 Sistema operativo Windows Vista® Home Premium SP1 autentico, italiana Unità ottica Unità DVD+/-RW (lettura/scrittura CD e DVD) Schede audio Audio integrato ad alta definizione a 7.1 canali Secondo voi per questo pc di quanti VA deve esser il mio ups? Avete qualcuno da consigliarmene? Tra i requisiti vorrei fosse silenzioso come il trust che ho e che la batteria duri per un tempo ben sufficiente.. sempre come il trust... Ah, che sia pure conveniente!!! Grazie mille raga... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
un utente invece ha postato che il suo apc 750i emette un leggero ronzio. qundi penso che il fattore culo ci stia, solo che nel suo caso io parlerei di sfiga ![]()
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5150 |
Senior Member
|
mio fratello ha un powermust 800VA e non fa alcun minimo rumore la notte...
forse se avvicini l'orecchio senti un minimo ronzio molto lieve, ma non te lo so dire e credo di no, perche la notte dormivo bene, anzi sentivo solo il ticchettio dell'orologio... cmq mi sapete dire la differenza tra questi due: http://www.mustek.de/eng_/html/produ...st1000ubsp.htm http://www.mustek.de/eng_/html/produ...ust1000ubs.htm che differenza c'è tra questi due stati? AC mode; back-up mode Ultima modifica di androsdt : 03-11-2008 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5151 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
-- Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
750 va bastano? Davvero? Anche per il monitor che ho indicato? Poco fa ho chiesto consiglio a quelli della dell stessi e sapete che mi hanno consigliato? un 1500 va !!! comunque in base a quello che dicevo prima.. ne avete qualcuno da consigliarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5153 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo pc non consuma 400 watt, mettici 100 watt di monitor e sei a 500 watt, più o meno i watt di un 750va |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5154 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
L'alimentatore in firma da una settimana ha iniziato a fare un continuo ticchettio....
... sto rumore mi da parecchio fastidio, devo ancora informarmi su cosa prendere, mi basterebbe per ora sapere che marca devo scartare se un giorno dovessi mettergli a monte anche un gruppo di continuità. Infatti con quello che ho (pfc attivo) avevo letto che sarei andato incontro a problemi con appunto un gruppo di continuità. Sapete consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5155 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema non è la marca di ups, ma la tipologia di uscita... se putacaso cambierai alimentatore, con quelli nuovi non dovresti più avere problemi di compatibilità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
Quote:
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master Ultima modifica di BIEDDOS : 03-11-2008 alle 20:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5157 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5158 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
ciao ragazzi siccome da me la corrente avvolte stacca, e per non rischiare di rimanere sempre fregato durante il mio lavoro davanti al pc voglio comprare un UPS..Solamente che ho una domanda da farvi.
Ma questo "attrezzo" appena stacca la corrente lui si mette in funzione così che il computer rimane accesso oppure no? Faccio questa domanda perchè mio zio l'ha comprato ma anche se parte la corrente questi non attacca subito e quindi mi sembra davvero inutile.. Attendo vostre risposte... Grazie in anticipo
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5160 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
a ok ho capito...ma cmq sennò un buon UPS dovrebbe fare quello che ho descritto io ovvero appena parte la corrente lui attacca e il pc rimane accesso giusto??
Ah un altra cosa un buon UPS quanto costa?
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.