|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
l'ho letto, ma preferirei trovarla di persona visto che dal sito costa 80€, e se riesco a risparmiarci qualcosa è meglio. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. risparmiare su cosa??? su una cosa che hai comprato "buona" e che serve x salvarti dagli sbalzi??? facevi prima a prenderti un trust se volevi risparmiare ![]() ... le batterie credo non fossero "nuove" se dopo così poco tempo ti si sono già crepate. solitamente 5/6 anni tengono senza grossi problemi (con al serie vecchia SUA, ho visto batterie che hanno resistito anche 8 anni prima di avere un crollo ![]() ... sicuramente + risparmi sulle batterie e prima dovrai cambiarle. ... a meno che tu non voglia modificare lo chassis e metterle + grosse (x quanto poco si possa fare, ma qlc ce l'ha fatta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4764 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
|
oddio hibone scusami nn avevo visto che avevi risposto la prima volta che feci la domanda perdonami ç_ç cmq è un Gruppo Continuità: Nilox Ups easy 720 , se fossero scariche le batterie cosa dovrei fare ? xkè ho le istruzioni della scatola in inglese e nn so d preciso quali operazioni fare
scusa ancora
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4765 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4766 | |
|
Quote:
![]() Fammi sapere se possibile ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
#4767 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
inoltre i prodotti non sono dei rimarchiati, quindi non hai un'assistenza "fittizia", e la qualità di apc è nota... gli atlantis sono dei rimarchiati e il supporto non è eccezionale, tuttavia se non ricordo male dovrebbero essere degli eaton, quindi non sono malvagi, anzi... effettivamente potresti cercare direttamente un eaton! Quote:
per vedere se l'uscita è una sinusoide pura attaccaci un trasformatore, o un ali a pfc passivo, se il carico ronza la sinusoide è approssimata... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Infatti più la scarica è profonda, più i cristalli di solfato di piombo che si formano sulle piastre diventano grandi e di conseguenza insolubili... Per quanto riguarda la manutenzione, le batterie temono solo 2 cose, l'evaporazione dell'elettrolia, risolta utilizzando batterie ermetiche, e le scariche profonde, per quanto detto sopra... Poichè anche tali batterie sono soggette ad autoscarica, periodicamente vanno ricaricate. Il processo di autoscarica "dura" circa sei mesi senza fare danni sei. Oltre quel tempo tale processo inizia a danneggiare sempre più gravemente la batteria, fino a renderla inutilizzabile. Questo perchè la scarica prolungata e profonda fa cristallizzare i solfati rendendoli insolubili... fai pure... e che diavolo un attimo no? Quote:
nota: "onda anomala" si riferisce al moto ondoso del mare, non alle correnti elettriche... ![]() in ogni caso una ciabatta è un collegamento elettrico, non un filtro, se è a questo che intendevi, quindi non protegge gli apparati dalle armoniche spurie generate dall'ups... cerchiamo di usare un pò di buonsenso? grazie ![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4768 | |
Senior Member
|
Quote:
se quando l'ups passa in modalità batteria il pc si resetta, prova a ri accenderlo, sempre con l'ups in modalità batteria... se si accende senza problemi allora è il tempo di intervento troppo lungo, o cambi ups o alimentatore ![]() se, quando il pc si resetta, l'ups va in allarme, suona un beep continuo e si accende una spia rossa, è in sovraccarico.. quindi forse devi cambiare l'ups con uno più grande, dico forse perchè non ricordo se alcuni modelli segnalano un sovraccarico anche per colpa delle batterie scariche... per prima cosa testa l'ups: con l'ups collegato alla rete collega una lampada (da terra o un abat-jour) che usi le normali lampadine con innesto a vite a 220 e che non abbia un trasformatore... a quel punto stacchi la spina dell'ups in modo che passi in modalità batteria... se l'ups, da batteria, tiene accesa la lampada per diversi minuti, mentre col pc suona allora chiaramente è sottodimensionato. se la lampadina resta accesa solo per pochi minuti e la batteria si scarica rapidamente, è morta la batteria e non tiene più la carica e devi cambiarla.... intanto innanzitutto prova a chiedere all'assistenza... in ogni caso dovresti poter smontare l'ups e tirar fuori le batterie, con una lampadina a 12 volt da collegare direttamente alla batteria dovresti poterle testare, per vedere se reggono la carica... se la reggono l'ups è andato.. sennò sono andate le batterie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4769 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
|
grazie della risposta , proverò il prima possibile e farò sapere ;=)
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4770 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
thx x le risposte
Leggendo le vostre risposte nn mi pare di avere molte alternative: devo comprare una batteria sostitutiva e provarla.....sperando ke il problema non sia nell'UPS
![]() X ais: senza una batteria sostitutiva nn penso di poter fare molti test (a proposito nn ho idea se la batteria sia originale ma colui ke mi ha venduto l'UPS era un ragazzo del forum ke revisionava UPS APC x poi venderli) Grazie ![]()
![]() |
#4771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... se vedi l'etichetta "APC" attaccata alla batteria, significa che è originale (es: qui ) ... se NON vedi etichette che fanno riferimento all' APC, è compatibile... e quindi nessuno ti garantisce che col tempo non possa aver problemi. ... cmq x verificare se è la batteria o no, basta che chiami il supporto tecnico e chiedi a loro, ti faranno fare dei test e ti chiederanno dei dati x confrontarli coi loro database, e poii ti diranno il risultato del tuo problema ![]() ... con quelle serie di SUA (ai tempi con le 2000/3000) il problema era al 99% nell'utilizzo di batterie non "ufficiali" ... cambiato le batterie da "compatibili" ad ufficiali, i problemi dai miei clienti sono spariti. casualità? bah, le batterie compatibili mi erano state "suggerite" da rivenditori APC.... xò con le batterie "loro" (x modo di dire visto che non le fabbricano loro in 1° persona), la gente ha smesso di avere problemi... quindi qlc di diverso c'era di sicuro ![]() ... personalmente, visto il lavoro "delicato" che deve fare un UPS di quella fascia, mi vedrei bene dall'andare al risparmio proprio con le batterie che mi DEVONO fornire energia quando mi manca. ... ipotizza che se le batterie "compatibili" vanno bene x tot tempo e poi mi sballano facendomi andare in corto l' ups o ancora peggio il pc, che si fa??? a chi do la colpa??? all' apc xchè l'ups non ha "digerito" una batteria non perfettamente tarata/certificata??? ![]() ... allora i soldi spesi x quell' ups li ho buttati nel cesso xchè potevo risparmiarmi i 300/400€ dell'ups e prendermi un trust e col resto andare in sala giochi a sperperarli ![]() ... compriamo un UPS xchè ci protegga al linea (magari un SUA investendo non pochi €) e poi gli diamo le batterie pure "anomale" (in certi casi, guandando il lato peggiore delle ipotesi)??? ... ma allora xchè buttiamo i soldi x proteggerci se poi andiamo a risegare money proprio sul cuore del sistema??? o siamo dei folli, o non abbiamo coscenza di quello che stiamo facendo (che poi è la stessa cosa ![]() ... a sto punto meglio comprare delle batterie rigenerate ufficiali (che puoi trovare online o anche su refurbups.com) che son meglio di niente ![]() Ultima modifica di ais001 : 30-09-2008 alle 23:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4772 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4773 | |
|
Quote:
Ok non lo sapevo perchè parlavo di una ciabatta protetta per i fulmini(che non sapevo che erano cose diverse) e la ciabatta era di marca apc. Non so se esistono dei filtri ma presumo di no(oppure si?) ![]() Praticamente ci dobbiamo aspettare che se succede qualcosa scoppia tutto in casa ![]() Cmq non so a chi ti riferivi nel buonsenso lol. Saluti! P.S.: Nel caso ho finito il discorso se non esiste nessun filtro.Alla prossima Ultima modifica di edit_user_name_here : 01-10-2008 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
#4774 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() per il buonsenso mi riferivo ad evitare domande insensate, basta pensare un minuto per trovare la risposta ![]() quello che ho scritto è di prendere una ciabatta normale. priva di filtri vari, tagliare la spina originaria e mettercene una di tipo vde... spero che ora sia più chiaro... purtroppo noto sempre più spesso che anzichè leggere ciò che viene scritto, la gente preferisce "interpretare", e questo causa confusione... di solito quando parla di "ciabatta" senza specificare altro, non ci si riferisce alle "ciabatte filtrate"... o no? certo meglio chiedere per chiarimenti, ma evitiamo di esagerare... le protezioni da sovratensioni dovute ai fulmini ci sono, ma le uniche che valgono qualcosa sono quelle che si installano nell'impianto elettrico, e costano... al limite ci sono le "ciabatte filtrate" di apc e bticino che possono funzionare, anche se sinceramente non so che efficacia abbiano. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4775 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4776 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Gentile Cliente, Il tipo di onda e' sinusoidale in uscita. Colgo l'occasione per porgerLe i nostri piu' Cordiali Saluti XXX XX XXXX Trust Customer Care Non c'è speranza. Ci fanno o ci sono? ![]() Per il test empirico che mi suggerivi credo debba funzionare con qualsiasi alimentatore privo di PFC attivo (ovvero quelli con PFC passivi e quelli senza PFC). Te lo chiedo perché non ho la minima idea se il mio residuato bellico abbia un PFC passivo (PREMIER DR-B300ATX PR07XB del 2002). Comunque quando si attiva l'alimentazione da batteria si sente un leggero ronzio dall'UPS. Dovrebbe essere la prova del nove a cui facevi riferimento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per ciò che riguarda gli alimentatori quelli con pfc sia attivo che passivo, ronzano sicuramente... quelli senza pfc non ricordo... EDIT: di una ditta che si chiama "trust" paradossalmente tendo a non fidarmi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4778 | |
|
Quote:
![]() ![]() Per l'altro argomento da "avere il buonsenso" è per chi sa a cosa va incontro ma se sono un ignorante che buonsenso posso avere? ![]() Riguardo all'ups da proteggere o no all'inizio non ci ho pensato ma semplicemente perchè prima vedo la situazione e poi vedo come fare. Però era solo un pensiero non avevo pensato a tutto e volevo prima esporti questa soluzione ma non ho capito se fa da filtro o no in questo genere di cose. Nel caso si potrebbe fare è possibile mettere due ciabatte filtrate una dietro e una avanti?Non so se sia una cosa sensata o no farlo e percui chiedo ora(mica tutti sanno tutto e parlo anche di cose semplici). Inoltre ti chiedevo anche se potesse esistere un filtro del genere per queste cose però credo di no giusto? Ritornando alla questione del filo... l'avevo letto quel link ma prima viene quell'altro problema ovvero il rischio dell'esplosione dell'alimentatore e poi il filo. Sempre se era questo che intendevi da dover leggere ma anche se fosse il resto non so se potevo accontentarti perchè, essendo ignorante, non ci capisco molto senza contare che è lungo. Comunque la mia domanda non era sul filo inizialmente ma solo sulla ciabatta(filtrata) ma non te lo detto subito che avevi inteso male per rispettarti ![]() Saluti! Ultima modifica di edit_user_name_here : 01-10-2008 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
#4779 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
|
scusate l'igno, siccome ho cambiato vga con una che consuma di piu' e ho il procio in oc, ogni tanto mi si riavvia altre regge l'oc, escludendo la capicita' in oc dei vari componenti, mi e' sorto il leggero dubbio che il mio ups da 4 soldi trust da 500 va , potrebbe essere il responsabile dei riavvii : ho letto la 1° pagina ma non ho ben capito se e' l'ups che non ce la fa', non in termini di autonomia in caso di blackout ma proprio che non fornisce i watt giusti al sistema in firma. Grazie , penso proprio che devo eliminarlo e tenere solo la ciabatta (spero filtri un po').
PS il mio pc dovrebbe consumare al massimo in full sui 350 watt, il trust 500va dovrebbe erogare 240 watt, forse x questo quando testo con orthos il trust va in protezione? Ultima modifica di NicKonsumaru : 01-10-2008 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4780 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.