Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 09:16   #4761
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ma voi li leggete i post o fate finta???

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4777
nervosetto?

l'ho letto, ma preferirei trovarla di persona visto che dal sito costa 80€, e se riesco a risparmiarci qualcosa è meglio.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:20   #4762
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da fab77 Guarda i messaggi
1. nervosetto?
2. se riesco a risparmiarci qualcosa è meglio
1. no.... solo che la risposta ti è stata data e a leggerti sembra che ignori i post

2. risparmiare su cosa??? su una cosa che hai comprato "buona" e che serve x salvarti dagli sbalzi??? facevi prima a prenderti un trust se volevi risparmiare
... le batterie credo non fossero "nuove" se dopo così poco tempo ti si sono già crepate. solitamente 5/6 anni tengono senza grossi problemi (con al serie vecchia SUA, ho visto batterie che hanno resistito anche 8 anni prima di avere un crollo )
... sicuramente + risparmi sulle batterie e prima dovrai cambiarle.
... a meno che tu non voglia modificare lo chassis e metterle + grosse (x quanto poco si possa fare, ma qlc ce l'ha fatta).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:23   #4763
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
1. no.... solo che la risposta ti è stata data e a leggerti sembra che ignori i post

2. risparmiare su cosa??? su una cosa che hai comprato "buona" e che serve x salvarti dagli sbalzi??? facevi prima a prenderti un trust se volevi risparmiare
... le batterie credo non fossero "nuove" se dopo così poco tempo ti si sono già crepate. solitamente 5/6 anni tengono senza grossi problemi (con al serie vecchia SUA, ho visto batterie che hanno resistito anche 8 anni prima di avere un crollo )
... sicuramente + risparmi sulle batterie e prima dovrai cambiarle.
... a meno che tu non voglia modificare lo chassis e metterle + grosse (x quanto poco si possa fare, ma qlc ce l'ha fatta).
Ultimamente, a casa ci sono stati diversi sbalzi di corrente con frequentissimi stacchi del contatore generale dell'appartamento per problemi alla centrale ACEA. Ciò può aver influenzato sulla "morte" delle batterie?
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:12   #4764
federicosnake
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
oddio hibone scusami nn avevo visto che avevi risposto la prima volta che feci la domanda perdonami ç_ç cmq è un Gruppo Continuità: Nilox Ups easy 720 , se fossero scariche le batterie cosa dovrei fare ? xkè ho le istruzioni della scatola in inglese e nn so d preciso quali operazioni fare

scusa ancora
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:06   #4765
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Rispetto al mio APC da 500? Mi sembra che APC sia più reattivo nei tempi tra batteria e corrente, vero? Infatti, dato che ho il router lì attaccato non va giù la linea.. E' così?
up
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:22   #4766
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Ho letto la parte però intendevo se una ciabatta possa resistere ad un onda anomala dell'ups e se questo può risolvere il problema delle esplosioni.

Fammi sapere se possibile

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 17:30   #4767
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fab77 Guarda i messaggi
purtroppo questo:

domani provo a metterlo in carica, altrimenti mi toccherà cambiare la batteria, ma dove la trovo?
le batterie non devono essere necessariamente originali: basta che abbiano caratteristiche simili in termini di tensione e corrente erogata/assorbita...

Quote:
Rispetto al mio APC da 500? Mi sembra che APC sia più reattivo nei tempi tra batteria e corrente, vero? Infatti, dato che ho il router lì attaccato non va giù la linea.. E' così?
questo non te lo so dire... quello che intendevo è che complessivamente APC ha un supporto eccezionale, si fanno pagare ma ti trattano in guanti bianchi...
inoltre i prodotti non sono dei rimarchiati, quindi non hai un'assistenza "fittizia", e la qualità di apc è nota...

gli atlantis sono dei rimarchiati e il supporto non è eccezionale, tuttavia se non ricordo male dovrebbero essere degli eaton, quindi non sono malvagi, anzi... effettivamente potresti cercare direttamente un eaton!

Quote:
Originariamente inviato da AGeek Guarda i messaggi
Grazie hibone per l'attenzione mostrata con la tua risposta.
In effetti la mia domanda sul tipo di forma d'onda poteva essere volutamente interpretata da un operatore smaliziato come hai indicato tu. Adesso provo a rifare la domanda in modo più preciso e vediamo se l'ammettono che sta onda in caso di blackout tutto è tranne una sinusoide pura .
imho è tempo perso... però se vuoi provare...
per vedere se l'uscita è una sinusoide pura attaccaci un trasformatore, o un ali a pfc passivo, se il carico ronza la sinusoide è approssimata...

Quote:
Per la questione del ciclare le batterie mi sembra pacifico che non serva una laurea in ingegneria elettronica per capire il diverso comportamento (effetto memoria) di una Ni-MH/Ni-Cd rispetto ad altri tipi di batterie come quelle al Litio o al Piombo.
Sorry, probabilmente avevo frainteso questa frase:
Quote:
Comunque l'idea di ciclare regolarmente la batteria sembra essere in netto contrasto con l'idea profusa in lungo e in largo su questo 3D (le batterie al piombo si fanno male con le scariche profonde).
Quote:
L'aspetto che mi aveva incuriosito era questa definizione di "batterie a ciclo profondo" che mi ha portato a pensare che le batterie degli UPS non siano le classiche batterie al piombo ovvero possano avere qualcosa che le rende leggermente diverse .
Beh questo è inevitabile, e probabilmente si tratta di una diversa geometria delle piastre o di una diversa composizione dell'elettrodo e dell'elettrolita,

Quote:
Comunque ritengo anch'io che non sia il caso di spremere le batterie fino in fondo, onde evitarne una morte prematura. L'indicazione di farle ciclare penso di doverla trasformare in "ogni 3 mesi, se non si attivano mai, allora testale per qualche minuto". Può aver senso? Oppure è meglio lasciarle così, senza alcun utilizzo effettivo (carico da UPS) anche per molti mesi?
Come detto sopra mentre per le batterie Ni-Mh e Ni-Cd, il ciclaggio è una necessità di manutenzione, serve a cercare di preservarne la capacità, e quindi è da ricercare, per le batterie al piombo è una "necessità di utilizzo" l'energia che contengono viene assorbita rapidamente, e quindi vengono scaricate in fretta, ma va assolutamente evitata... Le batterie andrebbero soltanto mantenute cariche e scaricate il meno possibile... Dato che ciò non è possibile, per ovvie ragioni, sono state create batterie che sopportano anche i cicli di scarica intensi...

Infatti più la scarica è profonda, più i cristalli di solfato di piombo che si formano sulle piastre diventano grandi e di conseguenza insolubili...

Per quanto riguarda la manutenzione, le batterie temono solo 2 cose, l'evaporazione dell'elettrolia, risolta utilizzando batterie ermetiche, e le scariche profonde, per quanto detto sopra...

Poichè anche tali batterie sono soggette ad autoscarica, periodicamente vanno ricaricate. Il processo di autoscarica "dura" circa sei mesi senza fare danni sei. Oltre quel tempo tale processo inizia a danneggiare sempre più gravemente la batteria, fino a renderla inutilizzabile. Questo perchè la scarica prolungata e profonda fa cristallizzare i solfati rendendoli insolubili...

Quote:
... posso fregarti tale frase da mettere in firma???
fai pure...

Quote:
up
e che diavolo un attimo no?

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ho letto la parte però intendevo se una ciabatta possa resistere ad un onda anomala dell'ups e se questo può risolvere il problema delle esplosioni.

Fammi sapere se possibile

Saluti
una ciabatta è un insieme di prese in parallelo... che dovrebbe mai succederle?

nota: "onda anomala" si riferisce al moto ondoso del mare, non alle correnti elettriche...

in ogni caso una ciabatta è un collegamento elettrico, non un filtro, se è a questo che intendevi, quindi non protegge gli apparati dalle armoniche spurie generate dall'ups...

cerchiamo di usare un pò di buonsenso? grazie
Old 30-09-2008, 18:13   #4768
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da federicosnake Guarda i messaggi
oddio hibone scusami nn avevo visto che avevi risposto la prima volta che feci la domanda perdonami ç_ç cmq è un Gruppo Continuità: Nilox Ups easy 720 , se fossero scariche le batterie cosa dovrei fare ? xkè ho le istruzioni della scatola in inglese e nn so d preciso quali operazioni fare

scusa ancora
perdonami ma non ricordo/riconosco tutti i sintomi a memoria, cerco di darti indicazioni a spanne....

se quando l'ups passa in modalità batteria il pc si resetta, prova a ri accenderlo, sempre con l'ups in modalità batteria... se si accende senza problemi allora è il tempo di intervento troppo lungo, o cambi ups o alimentatore

se, quando il pc si resetta, l'ups va in allarme, suona un beep continuo e si accende una spia rossa, è in sovraccarico.. quindi forse devi cambiare l'ups con uno più grande, dico forse perchè non ricordo se alcuni modelli segnalano un sovraccarico anche per colpa delle batterie scariche...

per prima cosa testa l'ups:

con l'ups collegato alla rete collega una lampada (da terra o un abat-jour) che usi le normali lampadine con innesto a vite a 220 e che non abbia un trasformatore...

a quel punto stacchi la spina dell'ups in modo che passi in modalità batteria...

se l'ups, da batteria, tiene accesa la lampada per diversi minuti, mentre col pc suona allora chiaramente è sottodimensionato. se la lampadina resta accesa solo per pochi minuti e la batteria si scarica rapidamente, è morta la batteria e non tiene più la carica e devi cambiarla....

intanto innanzitutto prova a chiedere all'assistenza...

in ogni caso dovresti poter smontare l'ups e tirar fuori le batterie, con una lampadina a 12 volt da collegare direttamente alla batteria dovresti poterle testare, per vedere se reggono la carica...
se la reggono l'ups è andato.. sennò sono andate le batterie...
Old 30-09-2008, 19:22   #4769
federicosnake
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
grazie della risposta , proverò il prima possibile e farò sapere ;=)
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 22:25   #4770
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
thx x le risposte

Leggendo le vostre risposte nn mi pare di avere molte alternative: devo comprare una batteria sostitutiva e provarla.....sperando ke il problema non sia nell'UPS

X ais: senza una batteria sostitutiva nn penso di poter fare molti test (a proposito nn ho idea se la batteria sia originale ma colui ke mi ha venduto l'UPS era un ragazzo del forum ke revisionava UPS APC x poi venderli)

Grazie

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 23:01   #4771
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82 Guarda i messaggi
senza una batteria sostitutiva nn penso di poter fare molti test (a proposito nn ho idea se la batteria sia originale ma colui ke mi ha venduto l'UPS era un ragazzo del forum ke revisionava UPS APC x poi venderli)
... la buona fede ci vuole sempre.... cmq basta che spegni l'UPS e stacchi il pacco batterie.

... se vedi l'etichetta "APC" attaccata alla batteria, significa che è originale (es: qui )
... se NON vedi etichette che fanno riferimento all' APC, è compatibile... e quindi nessuno ti garantisce che col tempo non possa aver problemi.

... cmq x verificare se è la batteria o no, basta che chiami il supporto tecnico e chiedi a loro, ti faranno fare dei test e ti chiederanno dei dati x confrontarli coi loro database, e poii ti diranno il risultato del tuo problema

... con quelle serie di SUA (ai tempi con le 2000/3000) il problema era al 99% nell'utilizzo di batterie non "ufficiali"
... cambiato le batterie da "compatibili" ad ufficiali, i problemi dai miei clienti sono spariti. casualità? bah, le batterie compatibili mi erano state "suggerite" da rivenditori APC.... xò con le batterie "loro" (x modo di dire visto che non le fabbricano loro in 1° persona), la gente ha smesso di avere problemi... quindi qlc di diverso c'era di sicuro

... personalmente, visto il lavoro "delicato" che deve fare un UPS di quella fascia, mi vedrei bene dall'andare al risparmio proprio con le batterie che mi DEVONO fornire energia quando mi manca.

... ipotizza che se le batterie "compatibili" vanno bene x tot tempo e poi mi sballano facendomi andare in corto l' ups o ancora peggio il pc, che si fa??? a chi do la colpa??? all' apc xchè l'ups non ha "digerito" una batteria non perfettamente tarata/certificata???
... allora i soldi spesi x quell' ups li ho buttati nel cesso xchè potevo risparmiarmi i 300/400€ dell'ups e prendermi un trust e col resto andare in sala giochi a sperperarli

... compriamo un UPS xchè ci protegga al linea (magari un SUA investendo non pochi €) e poi gli diamo le batterie pure "anomale" (in certi casi, guandando il lato peggiore delle ipotesi)???
... ma allora xchè buttiamo i soldi x proteggerci se poi andiamo a risegare money proprio sul cuore del sistema??? o siamo dei folli, o non abbiamo coscenza di quello che stiamo facendo (che poi è la stessa cosa )

... a sto punto meglio comprare delle batterie rigenerate ufficiali (che puoi trovare online o anche su refurbups.com) che son meglio di niente

Ultima modifica di ais001 : 30-09-2008 alle 23:09.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 08:28   #4772
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:

questo non te lo so dire... quello che intendevo è che complessivamente APC ha un supporto eccezionale, si fanno pagare ma ti trattano in guanti bianchi...
inoltre i prodotti non sono dei rimarchiati, quindi non hai un'assistenza "fittizia", e la qualità di apc è nota...

gli atlantis sono dei rimarchiati e il supporto non è eccezionale, tuttavia se non ricordo male dovrebbero essere degli eaton, quindi non sono malvagi
Alla fine ho preso l'Atlantis Land.. Mi serve solo per tenere acceso il pc in caso che andasse via la corrente.. e la domenica tra ferro da stiro di mia madre e stufette varie succede spesso.. Tengo però anche un APC 500 magari collegandogli il modem e le linee o basta che lo collego all'Atlantis Land.. Ho provato con altri ups e la linea cade perchè non è immediato il cambio a batteria.. Mentre con l'APC si.. Non vorrei fosse così anche per l'Atlantis Land..
Old 01-10-2008, 12:53   #4773
edit_user_name_here

Quote:
CUT

in ogni caso una ciabatta è un collegamento elettrico, non un filtro, se è a questo che intendevi, quindi non protegge gli apparati dalle armoniche spurie generate dall'ups...

cerchiamo di usare un pò di buonsenso? grazie

Ok non lo sapevo perchè parlavo di una ciabatta protetta per i fulmini(che non sapevo che erano cose diverse) e la ciabatta era di marca apc.
Non so se esistono dei filtri ma presumo di no(oppure si?) cmq grazie dell'info.
Praticamente ci dobbiamo aspettare che se succede qualcosa scoppia tutto in casa bella prospettiva!
Cmq non so a chi ti riferivi nel buonsenso lol.

Saluti!

P.S.: Nel caso ho finito il discorso se non esiste nessun filtro.Alla prossima

Ultima modifica di edit_user_name_here : 01-10-2008 alle 12:59.
Old 01-10-2008, 14:28   #4774
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82 Guarda i messaggi
Leggendo le vostre risposte nn mi pare di avere molte alternative: devo comprare una batteria sostitutiva e provarla.....sperando ke il problema non sia nell'UPS

X ais: senza una batteria sostitutiva nn penso di poter fare molti test (a proposito nn ho idea se la batteria sia originale ma colui ke mi ha venduto l'UPS era un ragazzo del forum ke revisionava UPS APC x poi venderli)

Grazie
beh prima di comprare un'altra batteria dovresti poter testare tanto la batteria tanto il caricabatterie integrato nell'ups... per vedere quale dei due è la fonte del problema

Quote:
Alla fine ho preso l'Atlantis Land.. Mi serve solo per tenere acceso il pc in caso che andasse via la corrente.. e la domenica tra ferro da stiro di mia madre e stufette varie succede spesso.. Tengo però anche un APC 500 magari collegandogli il modem e le linee o basta che lo collego all'Atlantis Land.. Ho provato con altri ups e la linea cade perchè non è immediato il cambio a batteria.. Mentre con l'APC si.. Non vorrei fosse così anche per l'Atlantis Land..
visto che hai un ups che ti avanza nessuno ti impedisce di continuare ad usarlo, ad esempio puoi attaccarci monitor e modem, oppure se ce l'hai la borchia di fastweb

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ok non lo sapevo perchè parlavo di una ciabatta protetta per i fulmini(che non sapevo che erano cose diverse) e la ciabatta era di marca apc.
Non so se esistono dei filtri ma presumo di no(oppure si?) cmq grazie dell'info.
Praticamente ci dobbiamo aspettare che se succede qualcosa scoppia tutto in casa bella prospettiva!
Cmq non so a chi ti riferivi nel buonsenso lol.

Saluti!

P.S.: Nel caso ho finito il discorso se non esiste nessun filtro.Alla prossima

per il buonsenso mi riferivo ad evitare domande insensate, basta pensare un minuto per trovare la risposta , che senso avrebbe una ciabatta antifulmine a valle dell'ups? l'ups non merita di essere protetto dai fulmini?

quello che ho scritto è di prendere una ciabatta normale. priva di filtri vari, tagliare la spina originaria e mettercene una di tipo vde... spero che ora sia più chiaro...

purtroppo noto sempre più spesso che anzichè leggere ciò che viene scritto, la gente preferisce "interpretare", e questo causa confusione... di solito quando parla di "ciabatta" senza specificare altro, non ci si riferisce alle "ciabatte filtrate"... o no? certo meglio chiedere per chiarimenti, ma evitiamo di esagerare...

le protezioni da sovratensioni dovute ai fulmini ci sono, ma le uniche che valgono qualcosa sono quelle che si installano nell'impianto elettrico, e costano...

al limite ci sono le "ciabatte filtrate" di apc e bticino che possono funzionare, anche se sinceramente non so che efficacia abbiano.
Old 01-10-2008, 14:53   #4775
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
beh prima di comprare un'altra batteria dovresti poter testare tanto la batteria tanto il caricabatterie integrato nell'ups... per vedere quale dei due è la fonte del problema

visto che hai un ups che ti avanza nessuno ti impedisce di continuare ad usarlo, ad esempio puoi attaccarci monitor e modem, oppure se ce l'hai la borchia di fastweb

per il buonsenso mi riferivo ad evitare domande insensate, basta pensare un minuto per trovare la risposta , che senso avrebbe una ciabatta antifulmine a valle dell'ups? l'ups non merita di essere protetto dai fulmini?

quello che ho scritto è di prendere una ciabatta normale. priva di filtri vari, tagliare la spina originaria e mettercene una di tipo vde... spero che ora sia più chiaro...

purtroppo noto sempre più spesso che anzichè leggere ciò che viene scritto, la gente preferisce "interpretare", e questo causa confusione... di solito quando parla di "ciabatta" senza specificare altro, non ci si riferisce alle "ciabatte filtrate"... o no? certo meglio chiedere per chiarimenti, ma evitiamo di esagerare...

le protezioni da sovratensioni dovute ai fulmini ci sono, ma le uniche che valgono qualcosa sono quelle che si installano nell'impianto elettrico, e costano...

al limite ci sono le "ciabatte filtrate" di apc e bticino che possono funzionare, anche se sinceramente non so che efficacia abbiano.
Ok.. farò così.. Grazie
Old 01-10-2008, 15:23   #4776
AGeek
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
imho è tempo perso... però se vuoi provare...
per vedere se l'uscita è una sinusoide pura attaccaci un trasformatore, o un ali a pfc passivo, se il carico ronza la sinusoide è approssimata...
Anche IMHO è un tentativo a vuoto e come volevasi dimostrare la puntuale risposta:

Gentile Cliente,
Il tipo di onda e' sinusoidale in uscita.
Colgo l'occasione per porgerLe i nostri piu'
Cordiali Saluti
XXX XX XXXX
Trust Customer Care

Non c'è speranza. Ci fanno o ci sono?

Per il test empirico che mi suggerivi credo debba funzionare con qualsiasi alimentatore privo di PFC attivo (ovvero quelli con PFC passivi e quelli senza PFC). Te lo chiedo perché non ho la minima idea se il mio residuato bellico abbia un PFC passivo (PREMIER DR-B300ATX PR07XB del 2002).
Comunque quando si attiva l'alimentazione da batteria si sente un leggero ronzio dall'UPS. Dovrebbe essere la prova del nove a cui facevi riferimento...
AGeek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:28   #4777
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da AGeek Guarda i messaggi
Anche IMHO è un tentativo a vuoto e come volevasi dimostrare la puntuale risposta:

Gentile Cliente,
Il tipo di onda e' sinusoidale in uscita.
Colgo l'occasione per porgerLe i nostri piu'
Cordiali Saluti
XXX XX XXXX
Trust Customer Care

Non c'è speranza. Ci fanno o ci sono?

Per il test empirico che mi suggerivi credo debba funzionare con qualsiasi alimentatore privo di PFC attivo (ovvero quelli con PFC passivi e quelli senza PFC). Te lo chiedo perché non ho la minima idea se il mio residuato bellico abbia un PFC passivo (PREMIER DR-B300ATX PR07XB del 2002).
Comunque quando si attiva l'alimentazione da batteria si sente un leggero ronzio dall'UPS. Dovrebbe essere la prova del nove a cui facevi riferimento...
che l'ups ronzi è normale... è l'inverter che fa casino, anche se non ho mai capito perchè, e non mi interessa capirlo , ma non dipende dalla forma d'onda...

per ciò che riguarda gli alimentatori quelli con pfc sia attivo che passivo, ronzano sicuramente... quelli senza pfc non ricordo...

EDIT:
di una ditta che si chiama "trust" paradossalmente tendo a non fidarmi...
Old 01-10-2008, 15:49   #4778
edit_user_name_here

Quote:

Hibone hibone se chiedevo se la ciabatta potesse proteggere l'ups era abbastanza chiaro che intendevo filtrata ma comunque la parola(per dirla sinceramente) al momento non mi era venuta ma comunque ora ci siamo chiariti no?
Per l'altro argomento da "avere il buonsenso" è per chi sa a cosa va incontro ma se sono un ignorante che buonsenso posso avere?
Riguardo all'ups da proteggere o no all'inizio non ci ho pensato ma semplicemente perchè prima vedo la situazione e poi vedo come fare.
Però era solo un pensiero non avevo pensato a tutto e volevo prima esporti questa soluzione ma non ho capito se fa da filtro o no in questo genere di cose.
Nel caso si potrebbe fare è possibile mettere due ciabatte filtrate una dietro e una avanti?Non so se sia una cosa sensata o no farlo e percui chiedo ora(mica tutti sanno tutto e parlo anche di cose semplici).
Inoltre ti chiedevo anche se potesse esistere un filtro del genere per queste cose però credo di no giusto?

Ritornando alla questione del filo... l'avevo letto quel link ma prima viene quell'altro problema ovvero il rischio dell'esplosione dell'alimentatore e poi il filo.
Sempre se era questo che intendevi da dover leggere ma anche se fosse il resto non so se potevo accontentarti perchè, essendo ignorante, non ci capisco molto senza contare che è lungo.

Comunque la mia domanda non era sul filo inizialmente ma solo sulla ciabatta(filtrata) ma non te lo detto subito che avevi inteso male per rispettarti

Saluti!

Ultima modifica di edit_user_name_here : 01-10-2008 alle 15:52.
Old 01-10-2008, 15:56   #4779
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
scusate l'igno, siccome ho cambiato vga con una che consuma di piu' e ho il procio in oc, ogni tanto mi si riavvia altre regge l'oc, escludendo la capicita' in oc dei vari componenti, mi e' sorto il leggero dubbio che il mio ups da 4 soldi trust da 500 va , potrebbe essere il responsabile dei riavvii : ho letto la 1° pagina ma non ho ben capito se e' l'ups che non ce la fa', non in termini di autonomia in caso di blackout ma proprio che non fornisce i watt giusti al sistema in firma. Grazie , penso proprio che devo eliminarlo e tenere solo la ciabatta (spero filtri un po').
PS il mio pc dovrebbe consumare al massimo in full sui 350 watt, il trust 500va dovrebbe erogare 240 watt, forse x questo quando testo con orthos il trust va in protezione?

Ultima modifica di NicKonsumaru : 01-10-2008 alle 15:59.
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 16:04   #4780
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
scusate l'igno, siccome ho cambiato vga con una che consuma di piu' e ho il procio in oc, ogni tanto mi si riavvia altre regge l'oc, escludendo la capicita' in oc dei vari componenti, mi e' sorto il leggero dubbio che il mio ups da 4 soldi trust da 500 va , potrebbe essere il responsabile dei riavvii : ho letto la 1° pagina ma non ho ben capito se e' l'ups che non ce la fa', non in termini di autonomia in caso di blackout ma proprio che non fornisce i watt giusti al sistema in firma. Grazie , penso proprio che devo eliminarlo e tenere solo la ciabatta (spero filtri un po').
PS il mio pc dovrebbe consumare al massimo in full sui 350 watt, il trust 500va dovrebbe erogare 240 watt, forse x questo quando testo con orthos il trust va in protezione?
Cambialo di corsa o collega diretto alla presa.. Io con un pc simile al tuo ma con Quad e 3 hd ho dovuto togliere l'APC 500 VA perchè quando entravo in 3D suonava come un disperato segnalando il tutto con una luce rossa continua..
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian