Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 21:11   #4601
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
leggendo le caratt.dell'ups
L'UPS di cui parlo è l'APC SUA1000I e alla sua pagina non trovo nessun valore di tempo di intervento. Considerato la fascia di utilizzo dell'UPS in questione non credo che avrò problemi legati al tempo di intervento. Ho chiesto più che altro per sicurezza.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 21:20   #4602
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87 Guarda i messaggi
L'UPS di cui parlo è l'APC SUA1000I e alla sua pagina non trovo nessun valore di tempo di intervento.
"... Tempo di intervento: 0,2 msec"

... se fai una ricerca con gooooooooooooooogle.it trovi un sacco di recensioni e test che riportano tale valore.

... infatti si parla sempre di frazioni di ms, quindi il tempo di "battere ciglio" e già interviene
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 21:27   #4603
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
"... Tempo di intervento: 0,2 msec"

... se fai una ricerca con gooooooooooooooogle.it trovi un sacco di recensioni e test che riportano tale valore.

... infatti si parla sempre di frazioni di ms, quindi il tempo di "battere ciglio" e già interviene
Ma lo sai che non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello di cercare su Google? Mi aspettavo che fosse un valore che il produttore inserisce nella scheda dell'UPS sul sito

Grazie comunque
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 13:50   #4604
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Ciao a tutti,
premetto che ho cercato una risposta al mio problema ma non ho trovato nulla.
Dunque, il mio UPS economicissimo (il classico Trust preso all'Auchan) si è sempre comportato egregiamente durante i black out, scandendo per bene (attraverso l'inte4nsità dei beep) lo stato di carica.
All'ultimo black out (dopo che non se ne verificavano da parecchi mesi) si è spento con beep continuo e con esso il PC.
Tenete presente che il mio PC è acceso almeno 18 ore al giorno e che quindi non credo si possa parlare di batteria scarica, o sbaglio?

Grazie
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 13:56   #4605
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
premetto che ho cercato una risposta al mio problema ma non ho trovato nulla.
Dunque, il mio UPS economicissimo (il classico Trust preso all'Auchan) si è sempre comportato egregiamente durante i black out, scandendo per bene (attraverso l'inte4nsità dei beep) lo stato di carica.
All'ultimo black out (dopo che non se ne verificavano da parecchi mesi) si è spento con beep continuo e con esso il PC.
Tenete presente che il mio PC è acceso almeno 18 ore al giorno e che quindi non credo si possa parlare di batteria scarica, o sbaglio?

Grazie
non è che hai fatto qualche aggiornamento al pc, e ora non ce la fa più a sopportarne il peso?
quanti anni ha l'ups?

a me è successa la stessa cosa, ma dopo aver cambiato l'alimentatore. non ne ho mai capito la causa.
al posto di cambiare le batterie, ho cambiato l'ups. il loro costo era di una sessantina di euro (l'ups, da 1200Va ad onda simulata, l'avevo pagato 70), e non c'era certezza che cambiandole avrei risolto il problema.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 13:58   #4606
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Ok, vedo cosa fare, se riesco ad arrivarci prendo il 1000va, altrimenti vado di RS 800VA, se finora un 330W bastava, direi che con un 540W posso stare tranquillo
e se poi aggiorni qualche pezzo??? chi più spende, meno spende!!! stai largo...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 14:05   #4607
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non è che hai fatto qualche aggiornamento al pc, e ora non ce la fa più a sopportarne il peso?
quanti anni ha l'ups?

a me è successa la stessa cosa, ma dopo aver cambiato l'alimentatore. non ne ho mai capito la causa.
al posto di cambiare le batterie, ho cambiato l'ups. il loro costo era di una sessantina di euro (l'ups, da 1200Va ad onda simulata, l'avevo pagato 70), e non c'era certezza che cambiandole avrei risolto il problema.
Mah, ho aggiunto delle periferiche USB (una stampante e un HD portatile). Mi sembra poco anche perchè è un 750W e l'alimentatore è 485W.
Old 18-09-2008, 17:23   #4608
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
... sembra poco anche perchè è un 750W ...
penso che tu abbia il Trust PW-4075T (modello 14950)
non è da 750W, è un 750VA - 360W e monta una batteria 12V - 7Ah
una batteria di questo tipo regge bene 250-300W, non 360W

IMHO, o sei in sovraccarico oppure la batteria è morta per eccessivo stress
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:12   #4609
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
... il problema NON è "ho questo ups e ho questi problemi"
... il problema è che la gente NON legge il 1° post (x motivi futili ovviamente) e chiede "ho visto questo ups, com'è? cosa significa avr? cosa significa onda simulata? etc..." (e se cerchi nelle ultime pagine, lo vedi + e + volte

... SE un utente legge ALMENO 1 volta il 1° post (ovviamente cercando di capire quello che legge e non tanto x dire " l'ho letto 1 riga si e 10 no "), vedi che il 50% dei post inutili spariscono.... e già questo sarebbe un bel risparmio x evitare che si allunghi ulteriormente il topic

... inoltre quando uno chiede qui, non è che noi abbiamo la bacchetta magica che sappiamo risolvergli tutti i problemi... noi andiamo x supposizioni o x "sentito dire"

... vuoi una risposta sicura al 101%??? contatti il supporto tecnico dell'azienda produttrice e vedi che loro ti sanno dare, in linea generale, tutte le info che ti servono

... il topic cmq si chiama "GUIDA", non "scrivete qui tutti i Vs dubbi amletici o pensierini della notte" ... quindi sarebbe buona cosa tenere il topic + fruibile possibile e non riempirlo inutilmente con post trattati e ritrattati miliardi di volte ormai (cosa che si può risolvere usando la funzione CERCA)
hai pvt
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:35   #4610
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... pvt inutile visto che fai tutto da solo
Old 18-09-2008, 19:01   #4611
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
... pvt inutile visto che fai tutto da solo

Non mi hai risposto. Porta argomentazioni.

Tornando IT, mi è sfumato lo onepower perchè ha onda simulata, e con un enermax noisetaker non vorrei rischiare. La nuova configurazione del mio pc che vorrei proteggere si attesta (dai dati del calcolatore sul PRIMO POST) sui 350W. Ho quindi adocchiato l'eaton PW5115-750I, che come descritto sul PRIMO POST ha onda pura. Come potenza dovrei starci dentro (non ho necessità di autonomie lunghe ma solo di arrestare il pc in sicurezza). Online lo trovo solo da un negozio che lo vende a 185€, si può comprare solo da li? E' affidabile lo shop?

grazie per l'aiuto
Old 18-09-2008, 19:13   #4612
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
penso che tu abbia il Trust PW-4075T (modello 14950)
non è da 750W, è un 750VA - 360W e monta una batteria 12V - 7Ah
una batteria di questo tipo regge bene 250-300W, non 360W

IMHO, o sei in sovraccarico oppure la batteria è morta per eccessivo stress
Mi sa che hai ragione, mi vergogno quasi dell'acquisto che ho fatto, nemmeno fossi il più niubbo d'Italia

Speriamo sia solo sovraccarico in modo da poterlo utilizzare in altro modo.
Old 18-09-2008, 19:41   #4613
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
vai su eprice hanno il 5115 750 VA ordinabile. è un sito affidabile.

l'altro shop non lo conosco.

ti consiglio in oltre di dare un occhio agli ups SOCOMEC,
ne ho preso uno la sett scorsa e sono rimasto positivamente sorpreso.
non li trovi nei comuni negozi, fatti inidcare da loro il rivenditore più vicino alla tua città
Old 18-09-2008, 20:29   #4614
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
vai su eprice hanno il 5115 750 VA ordinabile. è un sito affidabile.
azzo è vero, trovaprezzi non me lo dava

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
ti consiglio in oltre di dare un occhio agli ups SOCOMEC,
ne ho preso uno la sett scorsa e sono rimasto positivamente sorpreso.
non li trovi nei comuni negozi, fatti inidcare da loro il rivenditore più vicino alla tua città
darò un occhio, grazie
Old 18-09-2008, 20:58   #4615
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

C'è un problema: il primo post dice:

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Per rating fino a 1000VA i modelli seguenti sono rumorosi soltanto durante i blackout. In presenza di rete sono assolutamente muti salvo diversa indicazione.
Eaton Powerware 5115 Prezzo indicativo: Circa 120 euro per 500va, 180 euro per 750va

quindi il modello 1000VA eaton dovrebbe rientrare tra quelli silenziosi, giusto?

Ho trovato questo in una recensione di un affidabile sito concorrente, riguardo proprio il modello 1000VA (chiamato eaton 5115 usv, ma credo sia lo stesso, almeno esteticamente è tale e quale)

Sfortunatamente questo gruppo di continuità monta una ventola da 60mm, la cui attivazione non sembra legata alla temperatura. Nel nostro laboratorio, a 25°, non ha mai smesso di girare, nemmeno quando abbiamo spento il nostro sistema. Anche se il vostro sistema è silenzioso, di certo noterete la presenza dell'UPS.

Quindi, per prima cosa la nota sul primo post è sbagliata . Mi sembra che il pannello posteriore del 750 sia uguale a quello del 1000, con la stessa ventola. Come posso sapere se almeno il 750 è muto durante il normale funzionamento? Qualcuno lo possiede? E' un requisito importante perchè il pc sta nella stanza in cui dormo. Non vorrei spendere 180€ sbagliando l'acquisto.
Old 18-09-2008, 21:30   #4616
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
C'è un problema: il primo post dice:

quindi il modello 1000VA eaton dovrebbe rientrare tra quelli silenziosi, giusto?

Sfortunatamente questo gruppo di continuità monta una ventola da 60mm, la cui attivazione non sembra legata alla temperatura. Nel nostro laboratorio, a 25°, non ha mai smesso di girare, nemmeno quando abbiamo spento il nostro sistema. Anche se il vostro sistema è silenzioso, di certo noterete la presenza dell'UPS.

Quindi, per prima cosa la nota sul primo post è sbagliata
notevole...

di 3 post ce ne fosse uno costruttivo anzichè polemico, perchè piuttosto non hai pensato di segnalarmi in pvt che so, la recensione del noto sito concorrente, evidenziando la nota sulla rumorosità in modo da correggere la guida?
Old 18-09-2008, 21:34   #4617
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
notevole...

di 3 post ce ne fosse uno costruttivo anzichè polemico, perchè piuttosto non hai pensato di segnalarmi in pvt che so, la recensione del noto sito concorrente, evidenziando la nota sulla rumorosità in modo da correggere la guida?
Mi spiace per la polemica, non ho digerito l'arroganza e le accuse gratuite. Il 3d me lo sono letto, la ricerca l'ho usata, dopodichè ho postato una richiesta legittima.
Per il resto, ti mando subito il link anche se credo che la parte interessante sia solo quella.
Se poi sbaglio io, chiedo venia e corro a comprarlo

Ultima modifica di kappa85 : 18-09-2008 alle 21:39.
Old 18-09-2008, 21:42   #4618
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi

Non mi hai risposto. Porta argomentazioni.
... xchè devo pure risponderti???

Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
1. Mi potreste suggerire se l'idea di mettere un UPS è valida?
2. Se si, mi potete anche suggerire quale sia la miglior scelta per spendere il minimo ma non rischiare?
3. ricordo vecchie discussioni per cui ad esempio per i tv al plasma non era una buona idea e comunque era importante che fossero a onda sinusoidale pura... non so i videorec come siano messi
1. SI

2. dipende dal carico

3. niente vero.... le tv sono meno "fighette" e non hanno grossi problemi con le onde simulate. la corrente che ti arriva a casa è a sua volte "sporca", non è MAI perfettamente pulita.... quindi
... poi ovvio che se vuoi avere il 300% della sicurezza, opti x un onda energetica pura

Ultima modifica di ais001 : 18-09-2008 alle 21:48.
Old 18-09-2008, 22:02   #4619
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Sto facendo delle prove con il vecchio UPS pseudosinusoidale.
Le tv a tubo catodico non si accendono ed emettono un suono strano di olio che frigge, e la lampada alogena a 12 volt si accende ma fa meno luce.
Probabilmente è da imputare ai trasformatori statici che ci sono dentro queste apparecchiature.
Old 18-09-2008, 22:02   #4620
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Sto facendo delle prove con il vecchio UPS pseudosinusoidale.
Le tv a tubo catodico non si accendono ed emettono un suono strano di olio che frigge, e la lampada alogena a 12 volt si accende ma fa meno luce.
Probabilmente è da imputare ai trasformatori statici che ci sono dentro queste apparecchiature.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian