Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 22:05   #3681
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
cmq per chi diceva che il 700va è vecchio rispondo che le differenze reali con un 750va nero è la porta seriale invece che usb.
l'autonomia e' la medesima visto che montano stesse batterie!
cmq imho se ci riesco dovrei far andre l'apc con adttatore seriale->usb poi vi faccio spere (dopo averla brevettata.... )
Ti confermo che l'adattatore funziona (ovvero emulazione di seriale). Il 750 ha anche altre differenze tipo la generazione d'onda in HF e la tensione di ricarica batteria regolabile da fw. Comunque il 700 anche detto questo è comunque ancora di 2 spanne sopra moltissimi altri modelli... non è proprio da considerare obsoleto.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:03   #3682
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
bhe l'alimentatore l'avevo preso poco più di un'anno fa, era appena uscito,e l'avevo pagato 160 euro circa.

ma si riesce a trovare qualcosa di più economici di quello consigliatami da te?
180€ sono un po troppi, per le mie tasche al momento.
magari se hai da consigliarmi un modello attorno alle 100 euro con onda sinusoisale sarebbe meglio!
ovviamente non troppo scadente.
altrimenti mi sa che sarebbe meglio che rimango senza veramente!!

bhe di media il mio pc a piebo carico con un leggero overclock dovrebbe consumare attorno ai 450w, massimo 480w, ma non di più!
up
Old 13-06-2008, 10:25   #3683
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Infatti...

Quote:
cmq per chi diceva che il 700va è vecchio rispondo che le differenze reali con un 750va nero è la porta seriale invece che usb.
cmq imho se ci riesco dovrei far andre l'apc con adttatore seriale->usb poi vi faccio spere (dopo averla brevettata.... )
...il 750 ha sostituito come modello di ingresso di U.P.S a forma d'onda di uscita a bassa distorsione (i.e "sinusoidale") il modello da 700 V.A ma i componenti interni sono molto simili a parte ovviamente la presenza di porta U.S.B.
E molto spesso risulta più affidabile la buona, lenta connessione RS232C che le iper-fantasmagoriche iperveloci connessioni universal serial bus.
Quello che fa la differenza in questi casi è il gruppo batterie.
E da esse e dalla loro caratteristica di scarica dipende anche la effettiva autonomia specialmente in richieste transitorie di funzionamento in modalità inverter, laddove il sistema di regolazione A.V.R debba essere scavalcato per subentranti condizioni critiche della tensione in ingresso all'U.P.S.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 10:46   #3684
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
io dicevo che il 700VA è obsoleto in quanto nel sito APC c'è scritto "discontinued" e consigliano il 750VA come sostituto, tutto qui.
se poi si trova ancora nei negozi non lo so...
Old 13-06-2008, 16:09   #3685
loscassapalle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti. volevo chiedervi un consiglio:
visto che il mio notebook ha divorato una batteria in meno di un anno e visto che sta per arrivarmene una nuova, ho pensato che magari potrei metterla da parte per quando serve ed sostituirla con un gruppo di continuità tipo quelli da 50€ della trust o simili.
che ne pensate?
nel primo post non ho trovato nulla di esauriente per il mio problema
loscassapalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 16:17   #3686
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:

bhe di media il mio pc a piebo carico con un leggero overclock dovrebbe consumare attorno ai 450w, massimo 480w, ma non di più!
IMHO, trà PC e monitor che hai in firma, dovresti essere sui 280 Watt e ti basta un UPS da 500 Watt - 750VA
nel caso avessi misurato realmente un consumo di 480 Watt, devi prendere un UPS da 670-700 Watt - 1000VA

Quote:

... se hai da consigliarmi un modello attorno alle 100 euro con onda sinusoisale sarebbe meglio!
ovviamente non troppo scadente.
un buon UPS, con uscita sinusoidale e basso prezzo, lo trovi SOLO usato
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 21:39   #3687
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,

guardate che accrocco ho dovuto fare per eliminare il rumore di quella ventolazza del cavolo da 6x6 della Sunon propagandata sul loro sito come super silenziosa. Cavolo fa quasi 30db. Però non gliela facevo più a sentire quel tornado. Ma per 120 euro di gruppo una ventola un pò più silenziosa ce la potevano pure mettere e ci sta pure lo spazione per una da 8. In attesa di ordinare una SilenX iXtrema PRO da 16dBA mi arrangio così.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT

Ultima modifica di Cristallo : 13-06-2008 alle 23:15.
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:40   #3688
loscassapalle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
ciao a tutti. volevo chiedervi un consiglio:
visto che il mio notebook ha divorato una batteria in meno di un anno e visto che sta per arrivarmene una nuova, ho pensato che magari potrei metterla da parte per quando serve ed sostituirla con un gruppo di continuità tipo quelli da 50€ della trust o simili.
che ne pensate?
nel primo post non ho trovato nulla di esauriente per il mio problema
qualche consiglio?
Old 15-06-2008, 22:21   #3689
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
il mio pc ha un alimentatore
ITEK ATX p4 550 ATX

dovrebbe avere il pfc attivo, ma non sono sicuro

mi sconsigliate di prendere un mustek powermust 800?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 23:05   #3690
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
ITEK ATX p4 550 ATX

Assolutamente no, poichè è pcf attivo devi prendere un ups sinusoidale.....pena ali bruciato.......ciao (e poi il mustek nooooo, mi ha fregato un modu82 nuovo di zecca)....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 23:07   #3691
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
qualche consiglio?
io utilizzo il portatile con un ups, secondo me, tra i più cessi che ci sono (mustek 600), ma va più che bene, tanto mi serve solo per qualche calo di tensione e per niente altro.....quindi !!!!
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
Old 16-06-2008, 08:32   #3692
loscassapalle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
io utilizzo il portatile con un ups, secondo me, tra i più cessi che ci sono (mustek 600), ma va più che bene, tanto mi serve solo per qualche calo di tensione e per niente altro.....quindi !!!!
è l'uso che volevo farne io, ovvero spendere 50€ per non rovinare la batteria.
anche con questi economici si è sicuri di non rovinare niente?
Old 16-06-2008, 08:53   #3693
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
ITEK ATX p4 550 ATX

no. non ha PFC attivo. vai tranquillo con il mustek
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 11:35   #3694
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
no. non ha PFC attivo. vai tranquillo con il mustek
mi sapete dire se ha il pfc attivo o no l' ITEK ATX p4 550 ATX? non riesco a trovare una scheda tecnica ufficiale sul web
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 20:57   #3695
C0rrad0
Member

Iscritto dal: May 2008
Stabilizzatore di tensione

Sto impazzendo a scegliere l'ups adatto a me, ho letto la guida e tutto...
avro' un pc da 870w circa+monitor da 90w
Quale ups devo prendere?
volevo prendere l'apc back 1500va, ma mi dice come:
Forma d'onda di uscita Approssimazione scalare a un'onda sinusoidale

informandomi ho scoperto che non e' pura e dunque potrebbe creare dei problemi... io la voglio sinusoidale pura, non voglio scherzi al pc, che si rompa qualcosa per colpa dell'ups non mi va. Ho tenuto un pc fin adesso senza ups e non mi e' successo mai nulla, ne con black out ne con i cali di tensione, ma giustamente non si sa mai soprattutto col pc nuovo...

Avevo intenzione di non spendere piu' di 300 euro

Ora, siccome non ho paura che i black out danneggino il pc (male che vada dara' qualche problema all'hard disk come errori nell'indice della tabella allocazione file, ma poco importa per me, faro' raid 0+1 dovrei essere proprio sfortunato, inolre passero' i dati principali su un hd esterno)

Cosa ne pensate di uno stabilizzatore di tensione - regolatore di tensione? costa di meno di un ups, a 2000va costa circa 230E e dovrei essere salvo contro la bassa tensione che solitamente e' lei che distrugge i pc. Cosa ne dite?

Ultima modifica di C0rrad0 : 16-06-2008 alle 21:04.
C0rrad0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 00:13   #3696
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da C0rrad0 Guarda i messaggi

Ora, siccome non ho paura che i black out danneggino il pc (male che vada dara' qualche problema all'hard disk come errori nell'indice della tabella allocazione file, ma poco importa per me, faro' raid 0+1 dovrei essere proprio sfortunato, inolre passero' i dati principali su un hd esterno)

E ti pare poco.............. io invece mi preoccuperei.................

Quote:
Cosa ne pensate di uno stabilizzatore di tensione - regolatore di tensione? costa di meno di un ups, a 2000va costa circa 230E e dovrei essere salvo contro la bassa tensione che solitamente e' lei che distrugge i pc. Cosa ne dite?
Io avevo uno stabilizzatore della apc ma adesso lo uso solo per il portatile visto che quest'ultimo ha una sua batteria e quindi sto tranquillo.

Per il fisso invece non c'è storia ho scelto un ups, sarà anche economico ma fà bene il suo lavoro, purtroppo un blackout (a volte) può essere nocivo al tuo pc. Cmq con apc vai sul sicuro sempre (o quasi) l'importante è sceglierlo ben dimensionato e con onda sino pura, basta che vai sul sito apc e vedi tu stesso.

P.S.
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che la serie smart della apc sia quella con onda pura.
Old 17-06-2008, 07:59   #3697
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
P.S.
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che la serie smart della apc sia quella con onda pura.
Si.....confermo...
Old 17-06-2008, 08:36   #3698
C0rrad0
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Si.....confermo...
Questo apc smart pero' in versione RACK 2u mi da approssimazione scalare a onda sinusoidale ed e' apc smart, poi gli altri vengono troppo

http://www.italsystem.com/mall/zoom....om=Trovaprezzi

Ho deciso di aumentare la spesa a 400E, secondo voi questo riello come andra'?
Il riello e' un'ottima marca? Ho gia' provato a cercare ma sono rimasto un po confuso

http://www.misco.co.uk/applications/...Tab=2&NoMapp=0

una volta nelle caratteristiche di un ups da 1500va avevo letto, come uscita di corrente 4x10A, 4 connettori a 10a l'uno??? se il mio pc ne sfrutta sicuramente + di 30a come bisogna fare? come faccio a controllare se un ups regge 30a in singola uscita?
C0rrad0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 09:40   #3699
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
50dba di rumore...
che bel sound
scherzi a parte, quella dell'uscita mi sembra stranissima come cosa, penso si riferisca al carico massimo
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 10:04   #3700
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Questo apc smart pero' in versione RACK 2u mi da approssimazione scalare a onda sinusoidale ed e' apc smart, poi gli altri vengono troppo

http://www.italsystem.com/mall/zoom....om=Trovaprezzi

Ho deciso di aumentare la spesa a 400E, secondo voi questo riello come andra'?
Il riello e' un'ottima marca? Ho gia' provato a cercare ma sono rimasto un po confuso

http://www.misco.co.uk/applications/...Tab=2&NoMapp=0

una volta nelle caratteristiche di un ups da 1500va avevo letto, come uscita di corrente 4x10A, 4 connettori a 10a l'uno??? se il mio pc ne sfrutta sicuramente + di 30a come bisogna fare? come faccio a controllare se un ups regge 30a in singola uscita?
Non so che configurazione di pc hai, ma ti consiglio vivamente di usare il calcolatore sul sito della apc oppure questo qui, così ti rendi conto del consumo effettivo del pc.

Ti ripeto, non conosco la tua conf. ma che assorba 30A mi sembra un tantino esagerato, una lavatrice consuma 16A-20A a seconda del modello.

Forse tu intendi 30A sulla linea dei 12v tipo quella della scheda video che è ben differente dalla capacità di un ups di erogare 10A ma a 220v!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian