Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 01:22   #3501
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... io ho Enermax Infinity 720w e APC SmatUPS 1000VA e nessun problema

... o hai l'alim difettoso.... o l' ups crea qlc rogna
.........3 alimentatori difettosi? 2 ups difettosi non so adesso sto facendo controlli sulla linea eletrica
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 08:36   #3502
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
1. 3 alimentatori difettosi? 2 ups difettosi
2. non so adesso sto facendo controlli sulla linea eletrica
1. ci sono state delle partite di Enermax difettosi. erano i primi modelli... il tuo è un DXX quindi è l'ultima versione. tecnicamente NON dovresti aver problemi..... poi xò...... la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede sempre bene

2. facile....... se ti è saltata tutta quella roba...... direi che hai delle anomalie nella rete elettrica interna.
... fai controllare anche le prese delle lavatrici, lavastoviglie, frigo, etc.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 09:39   #3503
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

mi e stato consigliato dal tecnico enermax di attaccare direttamente al muro l'alimentatore.......vediamo se ne brucio un altro...
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
Old 27-05-2008, 14:30   #3504
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Quote:
... la linea modem puoi proteggerla mettendola sotto gruppo (se il tuo gruppo ha questa funzione. quasi tutti gli APC hanno la protezione linea telefonica/dati)

... SE il tuo UPS non interviene in tempo, potrebbe bruciarti tutto quello che si trova a valle dell' UPS... e quindi la funzionalità dell' UPS stesso va a farsi friggere

... ergo: pigliati un UPS buono e vivi sereno
Io vorrei prendere l'APC Smart-UPS 750VA, che è ultra-buono, ma che, come credo tutti gli smart ups APC, non ha la protezione per la linea modem.
Perciò io vorrei collegare all'UPS tutto il collegabile, lasciando scoperta solo la linea telefonica/dati, cioè collegandola semplicemete dal muro al modem.
Ed appunto vorrei capire, in questo caso, se ci fosse un fulmine-saetta epocale, cosa andrebbe distrutto? Solo il modem (ormai vecchio e che non mi frega più di tanto)? O pure altro (mobo, cpu, ram, scheda audio, ecc...ecc...)?
Grazie per l'aiuto!
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:44   #3505
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Io vorrei prendere l'APC Smart-UPS 750VA, che è ultra-buono, ma che, come credo tutti gli smart ups APC, non ha la protezione per la linea modem.
Perciò io vorrei collegare all'UPS tutto il collegabile, lasciando scoperta solo la linea telefonica/dati, cioè collegandola semplicemete dal muro al modem.
Ed appunto vorrei capire, in questo caso, se ci fosse un fulmine-saetta epocale, cosa andrebbe distrutto? Solo il modem (ormai vecchio e che non mi frega più di tanto)? O pure altro (mobo, cpu, ram, scheda audio, ecc...ecc...)?
Grazie per l'aiuto!
il modem sicuro...e se ti va male la mobo
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:52   #3506
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
a me è capitato più volte: 5-6 volte, sempre andato il modem e una volta anche la scheda mamma.

Ti consiglio di prendere una ciabatta filtrata con protezione anche per il modem a cui colleghi anche l'UPS così in caso di fulmine ti giochi la ciabatta e non l'UPS.
Magari prendi una APC invece di qualcosa di sconosciuto
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:02   #3507
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Grazie per l'aiuto!
è difficile stabilire quello che può bruciarsi
la sovratensione potrebbe fermarsi al modem o proseguire scaricandosi sulla terra del PC
una soluzione potrebbe essere tipo quella che ho adottato io
un APC Smart-UPS 750 per l'alimentazione ed una protezione telefonica a monte dell'impianto
ho usato una protezione della bticino modello PLT1
eventuali sovratensioni vengono scaricate a terra prima di raggiungere i telefoni-modem interni
volendo si possono aggiungere degli scaricatori anche sull'alimentazione

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 16:54   #3508
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
a me è capitato più volte: 5-6 volte, sempre andato il modem e una volta anche la scheda mamma.

Ti consiglio di prendere una ciabatta filtrata con protezione anche per il modem a cui colleghi anche l'UPS così in caso di fulmine ti giochi la ciabatta e non l'UPS.
Magari prendi una APC invece di qualcosa di sconosciuto
a me 3 alimentatori enermax di qui il 3 in rma da oggi
ma sicuramente il problema e a casa mia gioverdi vi sapro dire di piu faccio venire un tecnico amico che ha il tester per vedere se ci sono sovratensioni nella rete elettrica...incaso mi ha detto che ce il modo di risolvere ma per telefono non mi ha detto altro.......
Old 27-05-2008, 17:27   #3509
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quale UPS da 600 - 800 VA prendo e di che marca mi consigliate?
devo collegarci 2 PC, uno è quello in firma ed ha un monitor da 19" CRT (dovrei cambiarlo con un 22" LCD) e un portatile

Grazie
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 18:15   #3510
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

e ti basta 800va?
800va equivalgono a circa 500w
dall'ali che hai in firma ma ce la farebbe a mantenere neanche quello..
Old 27-05-2008, 18:39   #3511
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
e ti basta 800va?
800va equivalgono a circa 500w
dall'ali che hai in firma ma ce la farebbe a mantenere neanche quello..
quello è il picco massimo (teorico).. mica consuma 520W.. sai che bolletta..

leggetela la guida

p.s. sia te che Leon87 avete la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
siete pregati di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 19:28   #3512
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
quello è il picco massimo (teorico).. mica consuma 520W.. sai che bolletta..

leggetela la guida

p.s. sia te che Leon87 avete la sign irregolare

siete pregati di editarla

>bYeZ<
si ma vuole pure attaccare un portatile + monitor da 800va non ce la fa secondo me andrebbe meglio uno da 1000va se non da 1200va
Old 27-05-2008, 19:36   #3513
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
quello è il picco massimo (teorico).. mica consuma 520W..
... si ma neanche puoi prendere un UPS da 200Watt solo xchè il tuo PSU consuma meno di quello indicato come "max"

... io cmq x sicurezza lo prendo solitamente allo stesso livello.... così se un giorno mi vien voglia di metterci altra roba, non ho problemi e dormo tranquillo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 19:58   #3514
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
... faccio venire un tecnico amico che ha il tester per vedere se ci sono sovratensioni ...
sulla carta, l'Atlantis-Land HostPower A03-HP1501 è un buon prodotto
ha un uscita sinusoidale in caso di alimentazione da batteria e l'AVR che corregge sovratensioni e sottotensioni
se hai avuto ancora problemi, o l'Enermax era arrivato di suo oppure col tester fai poco
serve un analizzatore di rete per registrare e scoprire cosa succede sulla tua linea

p.s.
inizialmente pensavo avessi preso il modello A03-S1501
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 19:59   #3515
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

e consigliabile sempre prenderlo di potenza superiore per vari motivi ma ognuno fa e crede come vuole
Old 27-05-2008, 20:02   #3516
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
sulla carta, l'Atlantis-Land HostPower A03-HP1501 è un buon prodotto
ha un uscita sinusoidale in caso di alimentazione da batteria e l'AVR che corregge sovratensioni e sottotensioni
se hai avuto ancora problemi, o l'Enermax era arrivato di suo oppure col tester fai poco
serve un analizzatore di rete per registrare e scoprire cosa succede sulla tua linea

p.s.
inizialmente pensavo avessi preso il modello A03-S1501
eheheh no ho il modello hp1501 per il fatto delle sovratensioni ho gia notato che li protegge perche dal programmino che danno in dotazione, ho notato apputo dei messaggi UPS IN SOVRATENSIONE/ALIMENTAZIONE pero la cosa e veramente strana solo dopo 10 ore che lo avevo attaccato all'enermax l'alimentatore e partito....
poi io penso non doveva partire proma l'ups? a che serve l'ups seno?
Old 27-05-2008, 20:44   #3517
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
si ma vuole pure attaccare un portatile + monitor da 800va non ce la fa secondo me andrebbe meglio uno da 1000va se non da 1200va
il discorso sui W dell'ali lascia il tempo che trova cmq.. è il contenuto del pc che conta.. quello era il discorso che ti contestavo..

cmq ancora non hai editato la sign

Quote:
... si ma neanche puoi prendere un UPS da 200Watt solo xchè il tuo PSU consuma meno di quello indicato come "max"
ma io non ho assolutamente detto quello.. sopra ho spiegato il perchè la sua affermazione è errata e può generare solo confusione

per inciso io ho un 1000VA (700W) e ci alimento i 2 pc in sign + 22" con un tempo di backup di 25min

ripeto: leggetela la guida perchè tutte queste cose sono spiegate.. altrimenti fuoriviate gli altri utenti.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 12:50   #3518
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Allora...per la protezione linea telefono/dati avrei optato per questo prodotto:

APC ProtectNet TELECOM 2 LINE

http://www.apc.com/resource/include/...base_sku=PTEL2

http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=145

Il cavetto, dalla presa del telefono entra da un lato di questo apparecchietto e dall'altro lato dello stesso esce e và al modem.
Che ve ne sembra? Semplice, discreto, non ingombrante ma che fà il suo sporco lavoro.

Non capisco solo una cosa...a che diamine serve quel cavetto giallo e verde che gli esce dalla parte sinistra? Si vede nel primo link che ho postato poco prima (l'immagine presente la si può pure ingrandire e cosi facendo si vede in maniera molto chiara).
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 13:52   #3519
bluker
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Allora...per la protezione linea telefono/dati avrei optato per questo prodotto:

APC ProtectNet TELECOM 2 LINE

http://www.apc.com/resource/include/...base_sku=PTEL2

http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=145

Il cavetto, dalla presa del telefono entra da un lato di questo apparecchietto e dall'altro lato dello stesso esce e và al modem.
Che ve ne sembra? Semplice, discreto, non ingombrante ma che fà il suo sporco lavoro.

Non capisco solo una cosa...a che diamine serve quel cavetto giallo e verde che gli esce dalla parte sinistra? Si vede nel primo link che ho postato poco prima (l'immagine presente la si può pure ingrandire e cosi facendo si vede in maniera molto chiara).
cavo giallo e verde = messa a terra
bluker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:52   #3520
gioxi84
Junior Member

L'Avatar di gioxi84

Iscritto dal: May 2008
Enermax MODU82+

Ciao a tutti.
Questo argomento è stato già trattato, ma questa volta voglio apportare un mio contributo visto che ho chiesto proprio all'assistenza Enermax la compatibilità dei loro nuovi alimentatori Enermax con UPS economici.
Ecco la loro risposta.

Quote:
Tutti gli alimentatori Enermax, sono equipaggiati con circuito di correzione del fattore di potenza (PFC) attivo. Detto circuito per operare in maniera corretta necessita in ingresso di un segnale sinusoidale puro. Viceversa potrebbe presentare delle difficoltà in fase operativa, variabili a seconda di quanto è "imprecisa" la forma d'onda che sente in ingresso. Per tale motivo è sempre consigliabile abbinare un alimentatore con PFC attivo a gruppi di continuità perfettamente sinusoidali come forma d'onda in uscita.L'alimentatore funzionerà perfettamente anche in caso contrario, tuttavia è maggiore la possibilità di guasti e malfunzionamento.

Altro parametro essenziale da definire alla scelta dell'UPS è la potenza (in Watt). Quest'ultimo valore deve essere uguale o (consigliato) superiore a quella dell alimentatore cui viene connesso.
Diciamo che questa risposta era prevedibile...tuttavia una cosa non mi è chiara: a quanto dicono loro con un alimentatore da 625W a PFC attivo (quindi a pieno carico sarebbero circa 650VA) non posso utilizzare un UPS da 750VA perché erogherebbe solo 525W.

Voi che dite?

Ultima modifica di gioxi84 : 28-05-2008 alle 17:01.
gioxi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP