Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2018, 11:51   #30701
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti! ho finalmente cambiato la batteria del mio APC 1100VA con quelle FIAMM, mi dite se è tutto ok?

https://youtu.be/cDxO0Z7JRpU

Nel video lo spinotto giallo sta messo bene?

edit: oggi acceso il pc mi è uscito questo, che vuol dire? ha rilevato un'interruzione di 5 secondi ieri intorno alle 13, dite che era per quello? anche se il pc ieri sera è stato acceso

Ultima modifica di Metalgta : 18-06-2018 alle 09:26.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 20:49   #30702
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Niente mi vedo costretto a mettere un ups causa continui sbalzi di corrente... Mi serve per una ps4 pro, xbox one x e tv 4k hdr consigli?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 20:54   #30703
nikko76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Buonasera ragazza è da una vita che non scrivevo...ieri il mio vecchio nilox easy da 1000VA mi ha abbandonato (un fulmine) con conseguente puzza di bruciato che ancora oggi si sente. Oggi passo dallo mi negozio di fiducia e mi consigliano un tecnoware da UPS ERA PLUS 900 e visto che l'APC da 950 è abbastanza grosso (come dimensioni) deciso di prendere il plus 900. Arrivato a casa, installo e appena accendo pc e xbox se ne va in overload con conseguente BIP e spegnimento. Ora mi chiedo visto che lo danno per 630w di picco come mai a 350w di spegne? Cosi cosi scarsi sti tecnoware? MI sa che mi tocca acquistare altro....
ps
Prima con il nilox 1000va funzionava sia pc e xbox contemporaneamente...
Old 19-06-2018, 22:58   #30704
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Riportalo indietro. Se vuoi 900-1000VA ci vanno 2 batterie, l'ups viene grosso per forza.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 23:26   #30705
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Iscritto dal: Aug 2008
Riportalo indietro e prendi l'Apc i tecnoware hanno VA abbondanti ma non veritieri: un 1000 VA si e no tiene 150 watt di carico
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 10:13   #30706
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
se vuoi risparmiare, un atlantis land...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 12:12   #30707
balubeto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao

Ho capito che un UPS di rete eroga la corrente solo mediante i normali cavi Ethernet di una rete LAN/sottoreti a tutte le periferiche di rete. Giusto?

Questa LAN ed i suoi dispositivi devono avere delle specifiche particolari o no?

Grazie

Ciao

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti. Vi aspetto.

Ultima modifica di balubeto : 21-06-2018 alle 12:22.
balubeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 13:23   #30708
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Se prendo un ups per one,ps4 etv posso collegare intera ciabatta o devo collegare per forza singolarmente?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 13:47   #30709
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Se prendo un ups per one,ps4 etv posso collegare intera ciabatta o devo collegare per forza singolarmente?
Puoi collegare un'intera ciabatta ad una presa dell'ups a patto che non sia una ciabatta filtrata (quelle contro gli sbalzi di tensione) e che non superi il carico totale massimo dell'ups. Io ho fatto così con entrambi i miei APC e non ho avuto alcun problema (i produttori lo sconsigliano in quanto potrebbe dare modo di mettere troppi dispositivi se l'utente fa poca attenzione).
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 16:12   #30710
balubeto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Hai capito male e stai facendo confusione. Su cavo lan non eroga nulla, eroga tutto usando i normali cavi elettrici, ci sono delle prese a cui vanno collegati gli apparecchi. La rete serve solo per la gestione dell'ups tipo server a limite.
Quindi, a che cosa serve il protocollo SNMP?

Grazie

Ciao

Old 21-06-2018, 17:18   #30711
balubeto
Senior Member

Quote:
In informatica e telecomunicazioni Simple Network Management Protocol (SNMP) è un protocollo di rete senza connessione che appartiene alla suite di protocolli Internet definito dalla IETF (Internet Engineering Task Force). Il protocollo opera al livello 7 del modello OSI, utilizzando come protocollo del livello trasporto UDP sulle porte 161 e 162, e consente di semplificare la configurazione, gestione e supervisione (monitoring) di apparati collegati in una rete (siano essi nodi interni di commutazione come i dispositivi di rete e nodi terminali di utenza), riguardo a tutti quegli aspetti che richiedono azioni di tipo amministrativo (management).

Questo è più chiaro: SNMP (Simple Network Mangement Protocol) è un protocollo ( un insieme di regole) di comunicazione usato in tutto il mondo. Serve per controllare apparati connessi in rete, tramite un semplice linguaggio di controllo. Include comandi e parametri (es: “se la temperatura (parametro) è superiore a 30°C. allora spegni (comando) il gruppo di continuità). Questi sono contenuti in un file chiamato MIB (Management Info Base).
Quindi, se acquistassi un UPS di rete, le periferiche, che supportano il protocollo SNMP, possono essere gestite in modo accurato; mentre le altre vengono gestite in modo piu` elementare. Se cio` e` corretto, le prime possono anche essere accese o spente da remoto in modo sia automatico che manuale. Giusto?

Grazie

Ciao

Old 21-06-2018, 18:58   #30712
nikko76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da ip3000 Guarda i messaggi
Riportalo indietro e prendi l'Apc i tecnoware hanno VA abbondanti ma non veritieri: un 1000 VA si e no tiene 150 watt di carico
Ho preso il 900 e a 300w se ne va in overload...messo alla tv...Qualcuno conosce questa marca? che ne pensate di questo? V7 UPS1TW1500-1E
Old 21-06-2018, 19:08   #30713
balubeto
Senior Member

Quote:
Non saprei, non mi sono mai interessato di questa problematica, penso che dipenda dagli ups cmq.
Ma di che tipo di periferiche parli, pc?
Sto parlando di stampanti o NAS di rete.

Grazie

Ciao

Old 22-06-2018, 13:00   #30714
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Server con Seasonic S12-II, senza monitor o altro e due switch POE.
Consumo totale inferiore ai 100w sicuro.

Vorrei un UPS per microinterruzioni e gli sbalzi, non mi interessa l'autonomia.
Inoltre deve essere ben progettato (l'estate si arriva a 30°) e vorrei fosse efficiente come consumi.
Quindi il powerwalker e affini, che non ha una buona dissipazione e sopratutto consuma moltissimo non va bene.

Ho sempre avuto APC, pensavo o BR550GI o BR900GI (backup ups PRO).

Come spesa non vorrei superare i 200€ se possibile, se spendo meno sono felice...altrimenti mi adeguerò!

ps: anche un APC Smart-UPS mi sarebbe piaciuto, primo perchè hanno la ventola, secondo perchè sono a sinusoidale pura...ma costa quasi 300€ anche il 750va

Consigli?
grazie!

Ultima modifica di khael : 22-06-2018 alle 13:06.
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 17:04   #30715
balubeto
Senior Member

Quote:
Le stampanti se laser consumano un botto, difficilmente si possono mettere sotto ups o meglio, non conviene. I nas possono ricevere il segnale dall'ups, quando la carica sarà bassa, spegnerà il nas.
In ogni caso, se hai bisogno di un elevato controllo delle periferiche, potrebbe essere utile un pc/server a basso consumo da pochi euro per poter pilotare tutto, ma non è il mio campo quindi mi fermo qui onde evitare di dire sciocchezze.
Lo so che le stampanti di rete consumano molto e non vanno mai messe sotto UPS ma potrei controllarle comunque tramite il protocollo SNMP poiche`saranno connesse via Ethernet. Giusto?

Grazie

Ciao

Old 22-06-2018, 17:27   #30716
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Stampanti laser

di rete non significa nulla
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 17:49   #30717
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da balubeto Guarda i messaggi
Quindi, se acquistassi un UPS di rete, le periferiche, che supportano il protocollo SNMP, possono essere gestite in modo accurato; mentre le altre vengono gestite in modo piu` elementare. Se cio` e` corretto, le prime possono anche essere accese o spente da remoto in modo sia automatico che manuale. Giusto?

Grazie

Ciao
non proprio, se l'ups ha l'interfaccia di rete dipende comunque da lui e non dagli altri. se un ups ha l'interfaccia di rete puoi gestirlo tramite snmp il che significa che usando appositi client puoi tirare fuori informazioni tipo temperatura e consumi. E' molto comodo quando hai tipo 2 ups e 5 server e per interrogarli non vuoi girarti 7 pagine web
Old 22-06-2018, 18:10   #30718
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Se a qualcuno servisse, a Torino, ho questo inutilizzato, solo da cambiare la batteria, esausta (lo vendo a poco) 😄

Old 01-07-2018, 16:03   #30719
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Dovrei prendere un ups per l'ufficio ma non ho idea di come dimensionarlo per le mie esigenze. Praticamente dovrebbe gestire:
  • iMac 5k 27 pollici late 2016, i7, 16gb ram, ssd 256gb
  • Pc desktop amd fx 8320, 16gb ram, gtx970, hdd 1tb 7200
  • Monitor led 27 pollici
  • Disco esterno thunderbolt g-drive 3tb
  • Disco esterno thunderbolt g-raid 8tb
  • Sistema audio Wavemaster Stax 2.1
  • Telefono cordless

Mi basta giusto il tempo di spegnere tutto
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 18:37   #30720
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Salve a tutti! ho finalmente cambiato la batteria del mio APC 1100VA con quelle FIAMM, mi dite se è tutto ok?

https://youtu.be/cDxO0Z7JRpU

Nel video lo spinotto giallo sta messo bene?

edit: oggi acceso il pc mi è uscito questo, che vuol dire? ha rilevato un'interruzione di 5 secondi ieri intorno alle 13, dite che era per quello? anche se il pc ieri sera è stato acceso
ripropongo
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian