Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2017, 15:34   #29941
ggnisci
Senior Member

L'Avatar di ggnisci

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da ggnisci Guarda i messaggi
ciao a tutti,

settimana scorsa ho sostituito le vecchie batterie di un atlantis land onepower 1001 e da allora emette un sonoro 'buzz' costante, ma lo emette solo quando le batterie sono completamente cariche, indipendentemente che l'UPS sia acceso o meno.

Le vecchie batterie erano delle YUASA npw36-12 12v, mentre quelle nuove sono delle Atlantis Land A03-BAT12-7.0A.

che ne pensate? devo rimandare indietro le batterie?
Grazie.
Mi auto-quoto in quanto sono riuscito a risolvere il problema, in caso qualcun'altro lo avesse. Credo sia una semplice ciclo di scarica e carica.
Con l'UPS staccato dalla corrente ho attaccato al carico un phon, che tenevo acceso a velocità e temperatura medie in modo da avere una scarica medio-lenta che tenevo sott'occhio con il software Upsilon2000. Ogni volta che l'UPS si spegneva perché la batteria arrivava a 0, lo riaccendevo e ripetevo l'operazione. Il procedimento l'ho ripetuto una dozzina di volte. Dopodiché ho staccato il phon e riattaccato l'UPS alla corrente.
Sono passati 4 giorni e il rumore non si è più ripresentato.
ggnisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 15:57   #29942
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
quoto
è scritto anche sui muri che le piombo non vanno MAI scaricate a 0
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 18:27   #29943
ggnisci
Senior Member

L'Avatar di ggnisci

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quoto
è scritto anche sui muri che le piombo non vanno MAI scaricate a 0
Ovunque è scritto cosa non fare, ma cosa fare invece...
Per curiosità ho rieseguito un test con upsilon usando come carico il computer e dopo 30 secondi la batteria era ancora al 78%. Più che sufficiente per quello che mi serve e le orecchie ringraziano.

Comunque la batteria non si è mai scaricata a 0, altrimenti non avrei potuto continuare a riaccenderlo e farla scaricare ogni volta come se fosse carica.
ggnisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 19:04   #29944
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

de gustibus
Old 10-10-2017, 01:11   #29945
Hummmmer
Member

Iscritto dal: May 2013
Salve a tutti
Mi rivolgo a voi esperti in quanto fino a pochi giorni fa non sapevo praticamente nulla di ups.
Questo apparecchio mi e stato vivamente consigliato dal mio installatore per proteggere la centrale domotica Crestron di casa, che consuma 20w.
Navigando, mi pare di capire che per stare tranquilli, si debba stare su APC.
Tipo SMT750I ?

Dal momento che metto un ups, ci attaccherei anche il nas (synology ds216play, consumo circa 20w) visto che il precedente si e danneggiato dai continui sbalzi di corrente.

Oltre a questo mi chiedevo, visto che la centrale Crestron e nas sono alloggiati in un rack dove sono presenti anche altri apparecchi “Importanti” per la casa (router, videosorveglianza, KNX) poteva essere intelligente attaccarci anche questi apparecchi ?

spero di essermi espresso in modo abbastanza chiaro e confido nel vs prezioso aiuto.

Grazie

Ultima modifica di Hummmmer : 10-10-2017 alle 01:18.
Hummmmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 12:48   #29946
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Se hai parecchi sbalzi rischi di giocarti pure l'ups che non è pensato per fare da stabilizzatore di corrente sempre e cmq ma solo per un uso saltuario, lo dico perché in ufficio ce ne siamo mangiati a decine per questo stesso problema. Io dire di risolvere il problema alla fonte o quantomeno appunto, mettere.uno stabilizzatore a monte visto che rischieresti di bruciare gli elettrodomestici.
Questa dello stabilizzatore a monte è una condizione che ogni produttore serio sconsiglia. Se l'UPS è di buona fattura e dotato di AVR può fare benissimo da stabilizzatore anche per usi continuativi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 15:53   #29947
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Posso assicurarti che in ufficio ci siamo giocati diversi ups eaton, apc, riello e marche secondarie. Gli ups hanno degli stabilizzatori ma dubito siano fatti per intervenire continuamente, come dimostrato da quelli bruciati in ufficio. Poi certo, se capita saltuariamente è un conto, diversamente conviene controllare l'impianto.
Il mio APC quando parte l'AVR attiva la ventola per la dissipazione.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 10-10-2017, 18:53   #29948
Hummmmer
Member

Grazie a tutti per le risposte.
Il mod APC che ho menzionato ha AVR e potrebbe fare al casio mio ?
Grazie
Old 10-10-2017, 19:52   #29949
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

eh con quello che costa vorrei vedere
Old 10-10-2017, 20:20   #29950
Hummmmer
Member

Se qualcuno volesse suggerirmi alternative...
sono tutto orecchi
Old 10-10-2017, 21:20   #29951
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

no no , per carità quello è un signor UPS
intendevo..."con con quel che costa ci mancherebbe che non assolva al suo dovere"

anche perchè il passo successivo è il sinusoidale online

Ultima modifica di Paky : 10-10-2017 alle 21:23.
Old 11-10-2017, 12:33   #29952
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti. Ho un APC BX1100CI-GR dal 2013 e oggi quando stavo per riavviare il PC, mi son ritrovato il led rosso lampeggiante su replace battery e se avvio il PC emette pure un beep continuo. Finché non cambio le batterie interne non posso usarlo normalmente?

In più da quando ce l'ho, lo spinotto giallo l'ho sempre inserito come in foto perché nonostante tutta la forza che applico non riesco a infilarlo più dentro (come ho visto in alcuni video)! Questo può aver fatto deteriore in malo modo la batteria? Grazie a chi mi risponde.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 19:25   #29953
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@Metalgta
... beh i contatti sono un pò ossidati... e sicuramente le batterie non stanno meglio.

... l' UPS non funziona se le batterie non sono ok, non avrebbe senso usare un UPS senza batterie/batterie morte. Smontalo e cambiale.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2017, 21:06   #29954
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Metalgta
... beh i contatti sono un pò ossidati... e sicuramente le batterie non stanno meglio.

... l' UPS non funziona se le batterie non sono ok, non avrebbe senso usare un UPS senza batterie/batterie morte. Smontalo e cambiale.
Sicuramente l'ossidazione è dovuta al fatto che non l'ho inserito bene giusto? Comunque si può dire che non è del tutto colpa mia! Non riesco neanche ora a incastrarlo bene, ho provato pure con due mani!
Old 11-10-2017, 21:31   #29955
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Metalgta
... l'ossidazione può essere dovuta da agenti atmosferici esterni o dalle batterie interne che si sono corrose/danneggiate.

Come ho detto prima: aprilo e controlla.
Old 12-10-2017, 00:07   #29956
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Scusate, pongo una domanda: Possiedo un APC Back-UPS BX 700VA - BX700UI, al quale è collegato un Mini Pc Itx con AMD A10-7800.
Ho collegato anche il cavo usb ed installato la relativa utility di controllo.
Circa ogni 1 o 2 settimane l'UPS (che ha 3/4 mesi di vita) esegue un test di controllo che dal fischio che sento deduco sia fallito. Anche l'utility APC mi dice test fallito... Io intanto spengo il computer, spengo APC. Lo riaccendo, dopo i suoi test funziona perfettamente. Cioè se per prova tolgo la corrente all'ups, questo mi tiene una luce accesa per un bel po'... quindi non penso siano le batterie....
Domanda: Che devo fare? Ho comperato su Amazzone, quindi NON avrei nemmeno molti problemi..... Grazie.
Old 12-10-2017, 00:34   #29957
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... sarà un bug del computer. Se quando fallisce il test riavvii fisicamente il pc (e non tocchi l' UPS) poi il test va a buon fine? Se si, è qualcosa che hai installato in windows a dare fastidio.
Old 12-10-2017, 09:53   #29958
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ma non puoi disabilitare semplicemente il test di controllo periodico e vivere sereno?
Old 12-10-2017, 11:47   #29959
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Allora ho smontato tutto e fatto delle prove. Premettendo che lo spinotto giallo deve stare sempre collegato (almeno credo), se faccio partire l'ups senza tenerlo attaccato alla corrente, emette beep all'infinito e il led verde lampeggia (ciò penso indichi batteria in esaurimento). Se lo attacco alla corrente e lo accendo, il suono è continuo e lampeggia il led rosso su replace battery (perché credo si renda conto che non le può caricare in quanto sono vecchie).

Se tutto ciò è corretto credo devo sostituire ste batterie e dovete dirmi il modello da comprare . È un APC BX1100CI-GR
Old 12-10-2017, 11:53   #29960
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

La batteria prendile on line, saranno della 12V 9Ah, ma prima chiedi la data di produzione al venditore.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian