Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2008, 19:17   #2881
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Mi fate capire una cosa? Poichè ho comprato questo UPS da 360 watt (Hiron 600VA), se per caso salta la corrente con la mia configurazione in sign c'è il rischio che friggo il tutto???
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 21:01   #2882
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
1. non la farei così drastica...
2. ma aspetterei a parlare di "roba cinese", anche simulati ci sono ups e ups...
1. xchè secondo te quanto costa nel 2008 un sistema x un UPS normale??? ancora 300€ cad??? nel 2008 con tutte le catene di montaggio che ci sono e coi terzisti???
... fidati che x exp personale (parlando di 4 anni fa) col prezzo che vendono, ce ne fanno quasi 2 di UPS in fabbrica... e non parlo di APC, ma di marche venete abb note (e che ho avuto modo di visitare e lavorare)

2. beh.... una scheda elettronica e qlc componente a casaccio vuoi dirmi che non possono farlo anche in cina??? (anche se ho il dubbio che venga già prodotto tutto o quasi lì). ti ricordo che ormai il 90% della produzione viene fatto lì... quindi non mi stupirei di leggere, da qlc parte all'interno di un UPS, una voce "made in china"

... solitamente i prezzi non calano moltissimo (o x niente)... a fronte di un + alto guadagno aziendale... ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
se per caso salta la corrente con la mia configurazione in sign c'è il rischio che friggo il tutto???
... rischio SI
... certezza NO
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 01:30   #2883
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
Mi fate capire una cosa? Poichè ho comprato questo UPS da 360 watt (Hiron 600VA), se per caso salta la corrente con la mia configurazione in sign c'è il rischio che friggo il tutto???
non si frigge nulla, al limite si spegne il pc
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 14:50   #2884
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. xchè secondo te quanto costa nel 2008 un sistema x un UPS normale??? ancora 300€ cad??? nel 2008 con tutte le catene di montaggio che ci sono e coi terzisti???
... fidati che x exp personale (parlando di 4 anni fa) col prezzo che vendono, ce ne fanno quasi 2 di UPS in fabbrica... e non parlo di APC, ma di marche venete abb note (e che ho avuto modo di visitare e lavorare)

2. beh.... una scheda elettronica e qlc componente a casaccio vuoi dirmi che non possono farlo anche in cina??? (anche se ho il dubbio che venga già prodotto tutto o quasi lì). ti ricordo che ormai il 90% della produzione viene fatto lì... quindi non mi stupirei di leggere, da qlc parte all'interno di un UPS, una voce "made in china"

... solitamente i prezzi non calano moltissimo (o x niente)... a fronte di un + alto guadagno aziendale... ovviamente
e parzialmente sbagli... perché non consideri alcuni fattori molto importanti oltre il costo di pura fabbricazione dell'oggetto: un servizio di progettazione, durante e pre/post vendita REALE dell'oggetto "server" (leggi sinusioidale) costa molto più' al produttore di uno dedicato al largo mercato user.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 14:51   #2885
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
e parzialmente sbagli... perché non consideri alcuni fattori molto importanti oltre il costo di pura fabbricazione dell'oggetto: un servizio di progettazione, durante e pre/post vendita REALE dell'oggetto "server" (leggi sinusioidale) costa molto più' al produttore di uno dedicato al largo mercato user.
perché cerchi apc guasti? ^^

buona pasqua a tutti
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 15:00   #2886
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
perché cerchi apc guasti? ^^

buona pasqua a tutti
perché ho le schede ma non il case esterno... quelli che ho sono, ad essere molto generosi, un pò "abbronzati" e mancanti della parte posteriore, in pratica esternamente "scassati"
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
Old 23-03-2008, 21:56   #2887
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
un servizio di progettazione, durante e pre/post vendita REALE dell'oggetto "server".
... il costo di "progettazione" viene suddiviso tra i pezzi prodotti.... non viene calcolato ogni volta che producono 1 pezzo... il costo di "vendita & supporto" è a parte e mai al momento della vendita.
... quello che parli tu è il ricarico di grossisti e venditori.... centra un caxx col mio discorso

... ho lavorato alla Riello, Rossi e alla Sicon come consulente... se permetti, credo di avere un minimo di cognizione di causa in materia informatica e ups
Old 23-03-2008, 23:08   #2888
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
... il costo di "progettazione" viene suddiviso tra i pezzi prodotti.... non viene calcolato ogni volta che producono 1 pezzo... il costo di "vendita & supporto" è a parte e mai al momento della vendita.
... quello che parli tu è il ricarico di grossisti e venditori.... centra un caxx col mio discorso

... ho lavorato alla Riello, Rossi e alla Sicon come consulente... se permetti, credo di avere un minimo di cognizione di causa in materia informatica e ups
Continuo a rimanere della mia opinione.
Comunque, le ditte che hai citato, sempre a mia opinione, non fanno testo per il mercato affrontato in questo forum.
Old 23-03-2008, 23:15   #2889
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
... se ricordo bene:

DLA = onda simulata

SUA = onda pura
sbagliato, confermo quanto espoksto da illidan2000, sono lo stesso prodotto, il primo è commercializzato attraverso la DELL, il secondo direttamente da APC, i DLA fuori dalla rivendita DELL sono produzione in eccesso venduti a brooker, ecco perchè il prezzo differente...se trovi un DLA è in pratica un prodotto in offerta con pezzi limitati, occhio però che non sia uno stock troppo datato.

Ultima modifica di crosni : 23-03-2008 alle 23:17.
Old 23-03-2008, 23:59   #2890
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Continuo a rimanere della mia opinione.
2. Comunque, le ditte che hai citato, sempre a mia opinione, non fanno testo per il mercato affrontato in questo forum.
1. hai un'opinione sbagliata.... visto che non fai questo lavoro, sarebbe + sensato che prima uno si istruisce e poi parla... o rischia di fare solo brutte figure

2. come no?! ma almeno li leggi i siti??
-> http://www.comune.villaverla.vi.it/a...T_13294_1.html
-> http://www.riello-ups.com/?it/homepage
-> http://www.rossienergia.it/index.php

... che poi tu mi dica che i prezzi sono fuori "mercato" x l'utOnto finale.... beh, questo è ovvio.... parliamo di aziende che fanno UPS x aziende (e con prezzi da aziende e non da utente calsalingo.... anche se la Sicon ha prodotti x utente casalingo da 400VA in su)... e difficilmente uno a casa si mette un ups aziendale (salvo qlc che ha il sistema centralizzato e quindi ha una doppia linea di corrente protetta).

... come fanno queste aziende i calcoli.... allo stesso modo lo fanno le altre.... + o meno in grande/piccolo.

... il tuo ragionamento è errato e dovresti rivederlo un pò

... qui si parla di UPS.... e queste aziende producono UPS.... + o meno grandi.... ma li producono...

Ultima modifica di ais001 : 24-03-2008 alle 00:03.
Old 24-03-2008, 00:11   #2891
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
magari delle repliche un tantino più puntuali sarebbero preferibili, piuttosto che discorsi del tipo: "me l'ha detto mio cuggino..."
Quote:
io ho soltanto fatto presente che gli ups ad onda sinusoidale pura costano di più rispetto a quelli ad onda approssimata principalmente perchè hanno una struttura più complessa, con più componenti, e dato che il ricarico generalmente può assumersi percentuale ( compresi ovviamente i costi di distribuzione e/o supporto ), alla fine il prezzo complessivo è più alto...

se hai lavorato nel settore spero non mi verrai a dire che un ups sinusoidale e uno approssimato differiscono solo per il firmware, perchè mi sembra oltremodo improbabile...

Quote:
beh.. ovvio che essendo taiwan provincia cinese il tuo discorso non fa una grinza... il problema però nasce altrove...

in cina c'è un controllo sulla produzione alquanto scadente, i prodotti made in taiwan invece sono già più controllati, lo dimostra il fatto che ad esempio gli hard disk seagate prodotti in cina presentano un motore difettoso, mentre quelli prodotti a taiwan sono esenti da tale difetto, o il fatto che alcune ditte stanno riportando la produzione dalla cina al giappone ( mi pare si tratti di toshiba ).

i prodotti "cinesi", quelli progettati e realizzati interamente in cina, per il motivo sopra non è detto che rispettino le più basilari norme europee di sicurezza, come si vede ad esempio qui... o in qualsiasi recensione seria, come quelle di jonnyguru o ancora in qualsiasi tg.

chiaramente non è "la regola" ma è oltremodo probabile.

sui prodotti progettati all'estero invece il controllo è maggiore perchè le aziende devono soddisfare gli standard internazionali quindi anche se la realizzazione può comunque essere scadente, il circuito è "completo" e il costo è necessariamente più alto...

visto che tiri in ballo le aziende venete dovresti sapere che in un'azienda italiana rispetto a quella cinese, ci sono molti più vincoli e costi "indiretti" sul pezzo finito, legati ad esempio ai alla retribuzione dei dipendenti, le tasse, e per ultimo le certificazioni, che comunque stabiliscono requisiti minimi di sicurezza del prodotto finito..

io ho solo voluto precisare il mio punto di vista, lungi dal voler alimentare una polemica sterile, motivo per cui evito di replicare oltre; il mio interesse è quello di non fare di tutta l'erba un fascio, e cercare di fare più possibile chiarezza, per quanto posso, evitando posizioni estreme/estremistiche...

spesso ho suggerito, per l'acquisto di un ups a sinusoide approssimata, di evitare apc, in favore di marchi meno blasonati come mustek atlantis-land online e altri, ma la ragione è appunto che apc, a fronte di un supporto di tutto rispetto ha un costo superiore non giustificato per un uso domestico, ma la differenza qualitativa che pure non è abissale, c'è...

dire che quelli a sinusoide approssimata sono tutti uguali, significa mettere tutti sullo stesso piano e quindi dire che, per assurdo, i trust sono come gli apc o gli mge.. e la cosa mi lascia piuttosto scettico, visto che generalmente il numero di problemi riscontrati "per marca" varia...
Old 24-03-2008, 10:58   #2892
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. ovvio che gli ups con onda "pura" sono leggermente + complessi di quelli "approssimati". il mio discorso era riferito al fatto: nel 2008 non ci sono operazioni infinite x produrre un ups con onda pura senza dover spendere miliardi x crearne 1 solo... xchè tra robotica e manovalanza, la spesa è abb contenuta e non ci sono margini stretti di guadagno x le aziende produttrici

2. il discorso del firmware, se hai letto, era x "stringere" e sintetizzare.... mai detto che cambia solo il firmware x gli UPS... sarebbe troppo semplice

3. ci sono aziende in cina che rispettano le norme ed altre no (la maggior parte).... se iniziamo con sto discorso fidanti che non finiamo + (vedi Nike e Soci)
... meglio farlo morire qui il discorso Cina... o ci capita un utente cinese e chissà dove finiamo col discorso

4. l' APC, nel bene e nel male (a seconda dei punti di vista), è l'unica società (secondo me) che ha un'ottimo prodotto ed un ottimo supporto... ma non a prezzi popolari (anche se allineati con la concorrenza).
... xò visto che la regola è: "nessuno regala niente e le cose buone si pagano", APC non fa sconti e garantisce un buon prodotto pagandolo x intero.... condividi???

5. si raggruppa gli UPS x dividere da onda pura e onda approssimata.... non x dire "tutti sono uguali xchè sono la stessa marca rinominata"
Old 24-03-2008, 16:07   #2893
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Sezione che vai casini che trovi
--------------------------------------------------

Comunque mi son letto il libro dell'apocalisse che sta in prima pagina e mi è parso di capire che i migliori ad ora siano gli apc.
Ora viene il quesito;io ho un seasonic m12 da 600w che eroga circa 340w in full load e mi servirebbe un ups ''normalissimo'' che parta quella volta ogni morte del papa ma che mi salvi il in caso di blackout.
Non mi servono quindi generatori da 1,5kw il budget è il più basso possibile
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 16:17   #2894
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
1. Comunque mi son letto il libro dell'apocalisse che sta in prima pagina
2. e mi è parso di capire che i migliori ad ora siano gli apc.
3. io ho un seasonic m12 da 600w che eroga circa 340w in full load e mi servirebbe un ups ''normalissimo'' che parta quella volta ogni morte del papa

1. complimenti.... 6 uno dei pochi

2. diciamo che sono quelli che "nella somma di tutto", danno meno problemi e sono + affidabili

3. strano che tu abbia solo 340W e però hai acquistato un 600Watt
... cmq SE realmente il tuo calcolo è quello reale, ti basta un APC SmartUPS da 750VA (500Watt)

... cmq... come ho detto da un centinaio di pagine ad ora.... vai sul sito apc.com e clicka sul CONFIGURATORE e verifica se realemtne ti basta 750VA
... ricordati che, nel caso tu sia fuori casa ed la corrente salta, devi GARANTIRE almeno 5 minuti di automonia xchè il pc si spenga (o rischi che si spegne di botto e al riavvio appaiono errori vari di windows o bluescreen)

... ovvio anche che se in futuro cambi pc, l' UPS forse non basterà e ti tocca cambiarlo ancora... quinid valuta e calcola con cognizione di causa
Old 24-03-2008, 16:42   #2895
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
3. strano che tu abbia solo 340W e però hai acquistato un 600Watt
Guarda se levo pure il monitor,casse e periferiche arriva 250w sotto crysis...
il 600w l'ho preso poichè ero in terra tedesca e le occasini si prendono al volo
Quote:
... cmq SE realmente il tuo calcolo è quello reale, ti basta un APC SmartUPS da 750VA (500Watt)
usando il configuratore come prima chance mi rifila codesto:
APC Back-UPS ES 700VA 230V Italian

con una autonomia di 12min e con la potenza assorbita pari al 58%....
può andare?
Old 24-03-2008, 17:13   #2896
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
con una autonomia di 12min e con la potenza assorbita pari al 58%....
può andare?

... per il tuo attuale pc.... sicuramente SI.... xò occhio che NON è "onda pura" (onda pura = serie "SmartUPS").
... quell' UPS è "onda simulata", e a memoria col m12 W600 non va d'accordo

... la serie "SmartUPS" è questa:
-> http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=165

... valuta xò il fatto che SE cambi pc, devi calcolare il consumo del futuro pc (magari prova a fare una config fittizia di una config che potresti comprare prossimamente) e verifica sempre secondo il configuratore, se quel tuo pc va bene con l' UPS consigliato ora.

... visto che non costano 50€ cad, meglio prevenire che prenderselo in quel posto tra 1 anno... non trovi???

Ultima modifica di ais001 : 24-03-2008 alle 17:16.
Old 24-03-2008, 19:49   #2897
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

uhm;cosa intendi per onda non pura?
sinusoidale approssimata?
e perchè non andrebbe d'accordo con l'm12?
Old 24-03-2008, 19:54   #2898
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
uhm;cosa intendi per onda non pura?
sinusoidale approssimata?
e perchè non andrebbe d'accordo con l'm12?

ma leggere la prima pagina nooooooooo???????
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 20:01   #2899
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

sai che con lo stesso tempo invece di usurare i tasti per nulla mi avresti dato una risposta decente senza star qui ad attaccare la gente......
la prima pagina è già stata letta ma non si fa cenno alle onde pure.
ps:
Old 24-03-2008, 20:07   #2900
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ehm aspetta che arrivi la personcina ke si è sbattuta a scriver le giusto due righe in prima pagina...

dì a lui ke nn si capisce cosa sia l'onda pura...

con onda pura si intende un'onda sinusoidale pura, non pseudosinusoidale o altro...

DICIAMO CHE E' IL FULCRO CENTRALE DI TUTTO IL TOPIC....
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian