|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28501 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
So che di domande così ne vengono poste a decine, ma tant'è
![]() Ad oggi non ho un UPS, dovrò prenderlo a breve quando cambierò casa perchè avrò il piano cottura ad induzione e quindi prevedo, specie nei primi mesi, una certa frequenza di episodi in cui il contatore Enel salterà per eccessivi consumi (non voglio mettere più di 3Kw!). Attualmente ho sotto ciabatta con interruttore (BTicino...) le seguenti apparecchiature: - NAS (Synology DS 215J con due dischi) + hard disk esterno Trekstor - Modem Router DLINK DSL2770 - Cordless Siemens - Stampante Epson Expression Photo 520 (che probabilmente sostituirò con una Expression Photo 860). Sotto UPS metterò il solo NAS e l'HD esterno; se dotato di prese stabilizzate metterei sotto di esse le altre 3 cose. Ho bisogno che l'UPS sia dotato di porta USB (ovviamente) in maniera da poter programmare lo spegnimento del NAS quando entra in funzione. Le marche a cui stavo pensando sono: - Cyberpower - Atlantis Land (quale) - APC (quale?) Cyberpower (modello Value 600 ELCD) lo prendo in considerazione perchè è venduto dallo stesso rivenditore da cui ho preso mesi addietro il NAS (è un rivenditore 'ufficiale' Synology e di loro mi fido) però ho letto poco in giro; altrimenti delle altre due marche in questo thread ne leggo abbastanza bene. Mi serve un prodotto abbastanza silenzioso visto che il tutto starà in nel soggiorno. Di APC mi attira la serie fatta a forma di "ciabatta", negli altri l'acquisto di una ciabatta la devo mettere in conto (meglio la Bticino o Vimar o meglio una Belkin con protezioni come quella a cui in camera tengo attaccato il notebook ed un altro hd esterno?). Dimenticavo: il budget deve rimanere entro i 100€ (il Cyberpower costa 79€).
![]() |
![]() |
#28502 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Buon giorno.
Finalmente mi è arrivato oggi l'APC Back-UPS 950 VA in sostituzione di un vecchio Trust da 800 VA Ho installato il software PowerChute Personal Edition 3.0.2, e non conoscendo bene il programma, non riesco ad impostare come mandare in ibernazione automatica il computer, quando manca la tensione di rete. Grazie
Mio PC Ryzen 7950X Ultima modifica di DMD : 12-07-2016 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28503 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Guida Allo U.P.S.
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un APC BACK UPS 700 AV 230V AVR. Mi serve per attaccarci un QNAP TS-251 è un router. Eventualmente un HDD esterno. Ma la domanda è se il posizionamento dell'UPS a fianco del NAS, sia un problema. Intendo se ci sono campi magnetici che sconsigliano la cosa. Chiedo perchè sono totalmente ignorante in materia e non vorrei danneggiare stupidamente il NAS
Grazie mille Ultima modifica di maxpanda : 16-07-2016 alle 02:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28504 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Lascia 10cm di distanza per una corretta areazione
![]() |
#28505 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi mi si è appena bruciato il vecchio ups (in verità ormai come mancava la corrente staccava tutto cmq non reggeva + niente ) . quindi ora ho tutto collegato alla corrente diretto. col pc in firma quale mi consigliate? avevo un atlantil land MODELLO A03-S1001(1501) di 6 anni fa xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28506 |
Bannato
|
Cambiare le batterie no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28507 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28508 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
|
consiglio acquisto Ups!
Salve a tutti.
ho letto la guida e alcune cose mi sono chiare, altre no. vorrei acquistare un gruppo di continuità per il mio pc, in quanto negli ultimi tempi nella mia zona ci sono stati dei black out e inoltre lo sfrutterei anche come stabilizzatore in quanto ho notato molti sbalzi di tensione. volevo innanzitutto fare due domande: - prima domanda, la potenza del gruppo di continuità si intende solo quando attaccano a funzionare le sue batterie oppure in generale? cioè, se ad esempio un ups è 400w max in uscita, anche quando la corrente c'è, il gruppo non erogherà più di 400w? - seconda domanda, è sensato secondo voi attaccarci le casse per sfruttare lo stabilizzatore? purtroppo dato l'impianto molto vecchio della mia casa, le casse emettono un ronzio quando accendiamo in casa apparecchi ad alto consumo come asciugacapelli oppure quando entra in funzione l'autoclave ![]() detto questo, siccome è la prima volta che ne acquisto uno, ho solo capito che gli APC sono ottimi, tuttavia vorrei essere consigliato da voi sul gruppo più adatto a me. ci attaccherei sopra un pc con questa configurazione: - PSU XFX PRO 450W - MB MSI X99A SLI PLUS - CPU Intel Core i7-5820K (Ventola Hyper 412S) - SSD Crucial MX200 - Ati Radeon HD7750 più un monitor benq BENQ VW2430H più un sistema di casse massimo consumo 150 watt RMS. il budget non è importante, anche se non vorrei spendere molto, diciamo che un line interactive discreto mi basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28509 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... non è importante marca e modello dei pezzi che elenchi... è importante il consumo MEDIO totale di quello che l' UPS deve reggere. Quindi il totale lo calcoli o sommando pezzo per pezzo il consumo medio, o usi uno dei soliti siti di calcolo.
Poi con quel valore cerchi cosa offre il mercato e compri quello che più vuoi. L' UPS serve solo per proteggere le cose e permettere di spegnere in sicurezza, NON deve essere comprato con l'intenzione che DEVE RIMANERE ACCESO 365gg... per quello serve un gruppo elettrogeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28510 |
Member
|
se non lo tengo acceso 365 giorni come fa a proteggere il mio pc nel momento in cui c'è un blackout? non so se sono io che non mi sono spiegato bene oppure non è chiara la questione. a me serve un ups perchè sto riscontrando problemi di blackout in zona e prima di rompere il pc nuovo vorrei metterci il gruppo di continuità. è ovvio che non userò il pc nel momento in cui andrà via la corrente, mi serve l'ups appunto per avere il tempo di spegnere in sicurezza. poi, siccome i line-interactive hanno lo stabilizzatore integrato, ho chiesto se ha senso sfruttare quest'ultimo per le casse, cioè vorrei sapere se collegando le casse all'ups riesco ad eliminare i ronzii e disturbi della mia linea elettrica. il funzionamento principale dell'ups lo conosco bene quindi so per cosa lo sto acquistando. le mie domande erano , diciamo, "extra". in ogni caso ho calcolato la potenza del pc su vari siti, dovrebbe essere 300 watt più i 40w del monitor.
- ora, tornando al precedente messaggio, se ha senso collegare le casse perchè in effetti con lo stabilizzatore integrato vado ad eliminare i ronzii, allora nell'acquisto calcolerò anche i 150 watt delle casse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28511 |
Senior Member
|
@nikthebestebast
... non hai capito: non è che devi tenere spento l' UPS, è che non devi aspettarti che un UPS regga il blackout per 365gg... qui c'è gente che vuole un UPS che regga quando vanno in vacanza 15gg e lasciano tutto acceso ![]() ... magari il problema delle casse è dovuto ad uno pessimo isolamento... se sono le Creative SoundWorks o le Logitech Speaker System Zxxx è un problema delle casse. ... 300Watt non li consumerai mai, fidati... io ho un "grosso pc" e consumo la metà (leggi i seguenti post): -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28628 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28630 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28130 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28683 ... nello specifico, leggiti questi post sulle serie di APC: -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26975 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27141 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28699 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28512 |
Senior Member
|
Il fatto è che Non so se quel mio vecchio ups riesce B reggere tutto il mio pc E il televisore al plasma da 50pollici . . per quello chiedo consiglio su una che. Regga il tutto. Non avendo mai aperto un ups non so nemmeno che batterie cercare. Scrivo su Google A03-S1001(1501 batterie ma mi da tutto il gruppo non le sole batterie
ps il plasma in firma Consumo nominale 435 W ( medio stimato 238 W Ultima modifica di MATTEW1 : 19-07-2016 alle 05:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28513 | |
Member
|
Quote:
Grazie per la risposta, finalmente ci siamo capiti!. Le casse sono una coppia di Empire + sub della medesima casa. Il mio elettricista quando ha sentito il ronzio ha confermato che puó essere un problema di impianto fatto male della casa, perchè appunto si presenta quando si accendono alcune cose. Tornando a noi quindi, collegando queste casse all'Upc non eliminerei i ronzii? In quanto ho pensato che gli manderei un segnale filtrato e stabilizzato. Sto insistendo molto su questo discorso delle casse per il semplice motivo che influenzeranno la scelta del gruppo di continuità, perchè andró a considerare anche la loro potenza. Per i watt invece, io a breve aggiorneró la scheda video di questo pc e metteró un alimentatore più potente anche in vista di upgrade futuri del computer. Quindi non voglio essere limitato nella potenza e prendere qualche watt in più. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28514 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
io ho un apc backups 500cs con batteria da 7ah da sostituire. dopo 5 anni è esaurita. se prendessi una batteria leggeremente più potente 9ah. cosa cambia? riuscirei a mantenere in vita le periferiche collegate per più tempo? l'elettronica del ups avrà problemi nel ricaricarla?
la batteria attuale con pc + monitor mi tiene la carica 1 minuto circa. da nuova riuscivo a restare attivo anche 6minuti. Ultima modifica di MikX : 19-07-2016 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28515 |
Senior Member
|
ragazzi mi si è appena morto il vecchio ups (in verità ormai come mancava la corrente si spegneva tutto .non reggeva + niente ) . avevo un atlantil land MODELLO A03-S1001(1501) di 6 anni fa xD. ora come l'accendo c'e si la spia verde ma non fa più il cassico bip e infatti non si accendono ne tv ne pc se li collego al gruppo di continuità.quindi ora ho tutto collegato alla corrente diretto.
QUESTO è il mio pc:case CM Storm Sniper ali Xilence 1000w cpu Core i7 4790 ram 2x4 GB vegeance blue lp s.video asus 970 strix mobo gigabyte h97 hd3 panasonic txp50v10e so che il plasma ha questo Consumo nominale 435 W ( medio stimato 238 W) alcumi mi hanno detto perchè non cambi solo la batteria? .. siccome sono terra terra in questo ambito voi cosa mi consigliate? (cambiare tutto o solo la batteria)?e se si quali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28516 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28517 | |
Bannato
|
Quote:
Se prima reggeva pc e plasma non vedo perchè non dovrebbe riuscirci ancora con delle batterie nuove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28518 |
Senior Member
|
dumah! da quando ho il plasma non lo reggeva. per le batterie leggo 7ah 9 ah dimmi tu quali devo prenndere
. ecco non c'e scritto se sono da 7 o da 9 o cos'altro. ![]() vedo che su internet c'e ne di Yuasa NPW45-12 8,5 ah ma in certi posti costano 28 in altri 52! cioè ne devo comprare 2 da 47 € sono quasi 100 e nuovo costa 116 € -.-'' 28,50 €sono quelle con le scritte nx ,al lato mentre proprio quelle in foto mie costano 47.45! su trovaprezzi. perchè tutta sta differenza? Ultima modifica di MATTEW1 : 19-07-2016 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28519 | ||
Senior Member
|
@nikthebestebast
Quote:
APC e poche altre marche indicano valori più bassi del mercato, ma nessuna garantisce "0 centesimi di secondo". ... fai sistemare l'impianto di casa, risolti il 50% dei problemi. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28520 |
Senior Member
|
@MATTEW1
... lo "spunto" dei plasma fa morire prematuramente le batterie.... usa una presa filtrata e basta... non serve a nulla un UPS se non a spendere i soldi inutilmente nel caso di tv di grosso taglio (già sopra i 32" iniziano a non andare bene) Non è il "saltare la corrente" che fa male alle elettroniche, sono gli sbalzi interni delle linee elettriche (per i soliti motivi discussi da sempre) che li deteriorano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.