Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2015, 20:59   #27361
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses
... è più una questione di non doverla sentire
... per "non sentirla", vuol dire che NON devi averla. Se ce l'hai (anche la più cinese) comunque un minimo si sente (in base al riverbero prodotto dalla stessa ventola o dalla disposizione felice/infelice dell' UPS che può generare più db del normale)

... la ventola, se non è stata implementata fin dall'inizio, non puoi farla gestire all'elettronica (col discorso "dopo un tot parte"... quindi o la metti tu con un pulsante o con un regolatore o non puoi farci nulla (oltre al fatto che fai decadere la garanzia smontando e modificando i componenti interni)

... se vuoi togliere la ventola esistente, si può sempre fare... ma è ALTAMENTE rischioso. Non tanto per la rimozione fisica quanto per il fatto che le elettroniche non sono più raffreddare adeguatamente e quindi accorci la vita dell' UPS in modo drastico (oltre al fatto che fai decadere la garanzia)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 21:49   #27362
ElGringo75

Salve a tutti, avrei da chiedervi un consiglio per l'acquisto di un UPS. Ne ho già adocchiato uno che a "naso" potrebbe fare al caso mio, cioè questo

Siccome ha un prezzo molto interessante, vorrei sapere se può essere valido come UPS a onda sinusoidale pura, visto che sulla descrizione del sito si parla di " Waveform True SineWave" e anche una curiosità tecnica, alla quale ancora cercando online non sono riuscito a trovare risposta, e cioè: la batteria è tenuta costantemente sotto carica, anche quando ormai ha raggiunto la capacità massima? Faccio questa domanda perchè sinceramente non riesco a capire il motivo che questi UPS devono tenere sempre 24/24 la batteria collegata al caricatore interno. Non dovrebbe incidere sulla durata delle batterie?
Se qualcuno ne fosse in possesso, o sia in grado di togliermi queste curiosità, sono pronto a ringraziarlo in anticipo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:09   #27363
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75
1. Ne ho già adocchiato uno che a "naso" potrebbe fare al caso mio
2. cioè questo
3. la batteria è tenuta costantemente sotto carica, anche quando ormai ha raggiunto la capacità massima?
4. Se qualcuno ne fosse in possesso, o sia in grado di togliermi queste curiosità, sono pronto a ringraziarlo in anticipo
1. come già detto praticamente ogni pagina, LEGGI e fai i test 2 e 3 qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26959
... poi una volta fatti i test allora possiamo parlare di qualcosa di concreto e serio. Un UPS non lo si sceglie "a caso".

2. oddio anche tu con l' Atlantis.... ma li andate proprio a cercare voi i problemi eh?!
Leggiti BENE le ultime pagine... usa la funzione "cerca nella discussione" (la trovi qui sotto a fine pagina), se ne è parlato tantissimo di questa marca e dei problemi... io in passato ne avevo 2: serie 1501. Uno s'era mezzo squagliato la plastica ed uno era saltato da solo

3. si, altrimenti si scaricherebbe ogni tot ore e quindi non avrebbe senso. L' UPS deve sempre essere carico e "pronto all'uso", se non resta sempre carico, c'è un problema hardware.

4. ci sono un sacco di cose che non sai... e che dovresti LEGGERE prima di comprare:
- leggi IL PRIMO POST IN PRIMA PAGINA
- leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27180
- leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26975
- leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27141

Ultima modifica di ais001 : 27-11-2015 alle 22:14.
Old 27-11-2015, 22:14   #27364
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. come già detto praticamente ogni pagina, LEGGI e fai i test 2 e 3 qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26959
... poi una volta fatti i test allora possiamo parlare di qualcosa di concreto e serio. Un UPS non lo si sceglie "a caso".

2. oddio anche tu con l' Atlantis.... ma li andate proprio a cercare voi i problemi eh?!
Leggiti BENE le ultime pagine... usa la funzione "cerca nella discussione" (la trovi qui sotto a fine pagina), se ne è parlato tantissimo di questa marca e dei problemi... io in passato ne avevo 2: serie 1501. Uno s'era mezzo squagliato la plastica ed uno era saltato da solo

3. si, altrimenti si scaricherebbe ogni tot ore e quindi non avrebbe senso. L' UPS deve sempre essere carico e "pronto all'uso", se non resta sempre carico, c'è un problema hardware.

4. ci sono un sacco di cose che non sai... e che dovresti LEGGERE prima di comprare:
- leggi IL PRIMO POST IN PRIMA PAGINA
- leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27180
- leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26975
- leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27141
non male come serie di risposte inesaurienti, senza neanche sapere COSA ci devo fare con questo ups. ma non è un problema, di quello che hai linkato tu, non vado a leggere un bel niente, la prima pagina del topic già l'avevo vista, e nel frattempo vado a chiedere altrove. cordiali saluti, amico mio.
Old 27-11-2015, 22:23   #27365
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... allora arrangiati.
Questo NON è un callcenter, è un forum... e le risposte ti sono state date (ad essere oggettivi)
Qui si da una mano a tutti ma non si fa trovare la pappa pronta per gli sfaticati e perditempo... specie chi è scortese e non ha voglia di imparare.
Il tuo tempo è prezioso e non puoi perderlo per leggere ed imparare? Allora non perdere neanche tempo a scrivere e a chiedere

P.S. tu hai scritto:
Quote:
...alla quale ancora cercando online non sono riuscito a trovare risposta
... almeno sii coerente con quello che dici... fai solo brutta figura e dimostri la persona che, allora, realmente sei e non fingi di essere

N.B. quando ti sei iscritto a questo forum, hai accettato il REGOLAMENTO che informa di "cercare prima di chiedere" l'eventuale risposta tramite gli strumenti disponibili.... l'hai mai fatto?
Saresti pure da segnare per il non aver rispettato il regolamento... vedi tu...

Ultima modifica di ais001 : 27-11-2015 alle 22:30.
Old 27-11-2015, 22:31   #27366
ElGringo75

Quote:
... allora arrangiati.

Questo NON è un callcenter, è un forum.

Qui si da una mano a tutti ma non si fa trovare la pappa pronta per gli sfaticati e perditempo... specie chi è scortese e non ha voglia di imparare.

Il tuo tempo è prezioso e non puoi perderlo per leggere ed imparare? Allora non perdere neanche tempo a scrivere e a chiedere
senti, amico mio. prima di tutto non iniziare con le offese, perchè io non l'ho fatto. poi, in secondo luogo ho solo semplicemente chiesto un consiglio su un prodotto UPS, nel topic giusto, nel caso come avevo scritto qualcuno ne possedesse già uno, e non credo proprio che io mi debba andare a leggere pagine e pagine di topic per un semplice consiglio su di un prodotto sul fatto che sia valido o meno. basterebbe semplicemente dire: sì per me lo è o non lo è. se non hai la possibilità, la voglia o qualsiasi altra motivazione per non dare questo consiglio, senza girarci troppo attorno, sei libero di non rispondere, e te ne sarei grato. sempre cordiali saluti.
p.s.: per quello che mi riguarda, puoi segnalare anche all' fbi o alla polizia municipale, se questo ti rende contento e soddisfatto. di poi cosa lo puoi sapere solo tu
Old 27-11-2015, 22:34   #27367
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

...le risposte ti sono state scritte (e linkate), leggile (ed io ti ho anche specificato che ho avuto 2 modelli di quella marca/serie)... e SE LEGGI le pagine indietro trovi i commenti di altra gente/utenti e delle loro avventure/disavventure con quel prodotto.

Sei tu che non hai voglia di leggere... non noi di risponderti... è diverso.

Detto questo, se hai tanta voglia di battibeccare come i bambini, usa i PM... il REGOLAMENTO VIETA di fare cagnara nei topic. Grazie

Ultima modifica di ais001 : 27-11-2015 alle 22:38.
Old 27-11-2015, 22:38   #27368
ElGringo75

Quote:
...le risposte ti sono state scritte (e linkate), leggile (ed io ti ho anche specificato che ho avuto 2 modelli di quella marca/serie)... e SE LEGGI le pagine indietro trovi i commenti di altra gente/utenti e delle loro avventure/disavventure con quel prodotto.

Sei tu che non hai voglia di leggere... non noi di risponderti... è diverso.
e secondo te, io, che secondo te già che mi conosci così bene per dire che sono uno sfaticato e perditempo (ma pensa un pò ), mi dovrei andare a cercare la risposta in 1300 pagine di topic per trovare proprio quella giusta che parla dell'Atlantis-Land HostPower 701. aaaa si, giusto proprio così sono proprio uno sfaticato e perditempo
aaaa si poi verovero sono io quello che ha voglia di battibeccare. non puoi credere quanto io possa adesso sorridere
Old 27-11-2015, 22:42   #27369
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... rileggi bene:

Quote:
Leggiti BENE le ultime pagine... usa la funzione "cerca nella discussione" (la trovi qui sotto a fine pagina),

... nessuno ha mai scritto di andarsi a leggere tutte e 691 pagine (non 1300, sono 691 il totale)... vedi che non leggi attentamente quello che ti viene scritto
Old 27-11-2015, 22:47   #27370
ElGringo75

Quote:
... rileggi bene:

... nessuno ha mai scritto di andarsi a leggere tutte e 691 pagine (non 1300, sono 691 il totale)... vedi che non leggi attentamente quello che ti viene scritto
okok tu sei il guru e io lo sfaticato-barra-perditempo. massimo rispetto per il maestro. non ho più tempo da perdere con te, lo svogliato deve andare a fare altre cose, continua come vuoi. sempre cordiali saluti. e il bello è che la discussione stà continuando, senza ancora sapere cosa ci devo fare con questo ups, ma al maestro questo evidentemente non risulta rilevante.

Ultima modifica di ElGringo75 : 27-11-2015 alle 22:49.
Old 27-11-2015, 23:30   #27371
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Io da quello che ho capito è che il modello da te scelto per qualunque utilizzo ti è stato consigliato per vari motivi qualititativi del prodotto citando le discussioni in cui se ne è parlato. Vi chiedo comunque gentilmente di tornare a toni tranquilli ed in argomento.

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 23:33   #27372
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Io da quello che ho capito è che il modello da te scelto per qualunque utilizzo ti è stato consigliato per vari motivi qualititativi del prodotto citando le discussioni in cui se ne è parlato.
scusami ma non ho ben capito il senso di questa frase quell'ups non me l'ha consigliato nessuno, l'ho visto sul sito del produttore ieri quando ne stavo cercando un pò diversi su internet

Ultima modifica di ElGringo75 : 27-11-2015 alle 23:36.
Old 28-11-2015, 01:04   #27373
burghy
Senior Member

Si. Tu lo hai proposto e ti si e data una risposta su quei modelli atlantis. In più visto che tu stesso chiedevi delle batterie e dicevi di non capire come funzionassero ti sono stati dati delle fonti ( ma i link segnalati li hai aperti?) Dove sia nei post di risposta alla tua domanda che nelle discussioni ti si dice del perché facciano schifo (all utente e pure a me un atlanriq si è sciolto.. perché fai polimica? Volevi la risposta: fanno schifo. e tu allora rispondevi: perché? e si riprendeva una discussione appena finita due pagine prima? Ti è stata data una risposta e ti sono date dei link dove si parla di quei modelli e che cosa sono le varie funzioni e l'utilizzo di un ups. Usa il tasto cerca nella discussione.

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 28-11-2015 alle 01:08.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 01:28   #27374
ElGringo75

molti problemi per nulla. non mi sarei mai immaginato che dal cercare un semplice parere su di un prodotto sareste venuti fuori con tutto questo sproloquiare, andando oltremodo pure sul personale. ma come detto anche prima, nessun problema, già ho trovato risposte molto più esaurienti ed esposte oltretutto con gentilezza da altre parti. in questi giorni stò scrivendo anche su altre sezioni di questo sito, aiutando anche persone che hanno domande, ma non mi era mai successo di esser trattato in questo modo, ribadisco solo per aver chiesto un parere su di un prodotto. tolgo immediatamente la spunta alla sottoscrizione di questo topic, e (spero) a mai più ricentirci
Old 28-11-2015, 02:45   #27375
Lorys21
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ottima guida
Lorys21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 08:42   #27376
Leonidas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
Cosa ne pensate dell'APC Back-UPS Pro 1200 o addirittura quello da 1500?
Leonidas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 09:27   #27377
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Il tuo tempo è prezioso e non puoi perderlo per leggere ed imparare?
Vero! Il tempo speso a leggere per apprendere non è mai sprecato per definizione.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 19:24   #27378
wildwestride
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
cyberpower CP1500EPFCLCD

Ho acquistato da poco un CyberPower CP1500EPFCLCD. E' normale che scaldi emanando odore da nuovo quando è acceso e i suoi dispositivi collegati a lui siano in standby ?
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 21:17   #27379
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@wildwestride
... tutte le marche "non top" hanno quei difetti, altri difetti li trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=4746114
Old 29-11-2015, 01:12   #27380
ric236
Member

L'Avatar di ric236

Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco un CyberPower CP1500EPFCLCD. E' normale che scaldi emanando odore da nuovo quando è acceso e i suoi dispositivi collegati a lui siano in standby ?
Il mio a due mesi dall'acquisto non ha dato i problemi che segnali. Collegato per la prima volta alla rete per 12 ore come indicato per caricare le batterie...poi con i device collegati (NAS, modem, router switch, hub usb come da firma e un laptop) che assorbono da 36 a 56 watt al masssimo, nessun rumore, nessun odore strano, nessun riscaldamento del cabinet. Ventole accese sono in caso di blackout (tre volte in due mesi) e poco rumorose.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian