Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2015, 20:42   #26701
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Qui si osannano sempre i prodotti APC
ma nella fascia consumer io sono incappato in diverse ciofeche

ricordo che le serie Bakc-UPS e anche RS scaldavano a bestia anche senza fare nulla , le plastiche diventavano giallo scuro per come si cuocevano (sarà un caso che ora li fanno neri? )

tant'è che furono costretti a ritirare una partita intera perché andava letteralmente a fuoco
ecco ho ritrovato un link del periodo -> click

ricordo che mandarono il corriere a ritirarlo e me ne diedero uno nuovo

che perfetto non è manco lui
almeno un paio di volte all'anno impazzisce passando di continuo da rete a batteria finchè non lo spengo e gli tolgo la spina

Un altro RS invece è morto subito dopo la fine della garanzia
e grazie a san internet siamo riusciti a recuperarlo

http://www.heime.org/post/17

Quindi come vedete non è questa marca perfetta , anzi
ne ha fatte di cappellate
Ok, ma ci sono stati i richiami. Chi altro farebbe una cosa del genere nella fascia consumer?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 00:20   #26702
@BoW@
Member

L'Avatar di @BoW@

Iscritto dal: Jul 2009
Ma neanche a farla apposta state parlando di ups APC difettosi, io in sostituzione di uno che mi si è fuso, ho preso da qualche giorno un APC back-ups da 700va , una piccola torretta nera con ingressi IEC, l'ho preso sull'amazzone ( recensioni tutte positive) , gli ho dato le sue belle 10 ore di carica , dopo di che ci ho collegato il pc, tutto funziona a meraviglia. La cosa che noto è che da una leggero ma costante odore misto di plastica nuova e bruciata, l'ups è silenzioso, una tomba! Riscalda appena sulla superficie, il suo programma da tutto ok , mi segna un carico di 93 watt in idle diciamo, mentre vi sto scrivendo quindi chrome aperto, solo pc e monitor collegato. Ma sto caspita di odore mi impensierisce , non è che è tossico? Devo restituirlo? Ho letto che lo fa a molti e dopo un paio di giorni la smette, pare che lo faccia perchè è nuovo, io non so. Avete per caso esperienza in materia di ups apc ?
Cosa che non ho mai visto prima, attaccato all'ups c'era uno scontrino "quality Assunrance test" risalente al 23/12/2014 con tutti e 37 i test superati e verificati.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H.
@BoW@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 11:43   #26703
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Salve a tutti!
Ho un problema con il mio UPS Atlantis HostPower 851. Tralasciando il fatto che ha la batteria quasi morta, dopo quasi due anni che monta una fiamm.
Il problema è che è da quest'estate che ha l'avr sempre in funzione. Quando c'era molto caldo davo la colpa alla tensione di rete davvero molto bassa (190-200V) per via dell'alto carico. Ora invece non c'è più il caldo torrido e la tensione è tornata normale, ma l'ups rileva comunque tensione bassa e segna avr attivo.
Ora ad esempio, segna 200V in input e con avr attivo segna 235V in uscita.
Ieri feci delle prove con un misuratore di potenza (wattmetro) che rileva anche la tensione. Ebbene, la tensione che rileva il wattmetro alla presa, è la tensione che l'ups dice di avere in uscita con avr.
Questo è un po' strano. La mia preoccupazione è che l'ups stia realmente alzando la tensione di circa 230V con l'avr, così genererebbe una tensione davvero troppo alta.
Oppure è solo un difetto di rilevazione del display.
Quest'estate l'avr sembrava andare veramente in funzione perché quando si staccava o attaccava, sentivo un relè. Non vorrei che questo relè si sia bloccato!

Ora sto pensando di togliere l'ups per paura, tanto non so manco se la batteria riesca a tenere il tempo di spegnere, appena si stacca la corrente parte l'allarme batteria scarica.

Scusate il lungo post. Nel caso poi penserò a prendere un nuovo UPS.
Grazie in anticipo
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 12:11   #26704
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Ciao a tutti,

mi accingo ad acquistare per la prima volta un UPS.

Dovrei proteggere il mio router, il mio nas server e un paio di hard disk di backup per un totale di W misurati di circa 60W.

Sarei orientato ad acquistare un APC BackUPS PRO Br900Gi da 900VA.
Oltre a una protezione dalla mancanza di corrente, mi interesserebbe avere una protezione dagli abbassamenti di tensione.

Oltre a questo APC che ho sopracitato consigliate qualcosa di simile, magari che mi faccia risparmiare qualcosina?

Grazie
Old 14-09-2015, 16:51   #26705
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho un problema con il mio UPS Atlantis HostPower 851. Tralasciando il fatto che ha la batteria quasi morta, dopo quasi due anni che monta una fiamm.
Il problema è che è da quest'estate che ha l'avr sempre in funzione. Quando c'era molto caldo davo la colpa alla tensione di rete davvero molto bassa (190-200V) per via dell'alto carico. Ora invece non c'è più il caldo torrido e la tensione è tornata normale, ma l'ups rileva comunque tensione bassa e segna avr attivo.
Ora ad esempio, segna 200V in input e con avr attivo segna 235V in uscita.
Ieri feci delle prove con un misuratore di potenza (wattmetro) che rileva anche la tensione. Ebbene, la tensione che rileva il wattmetro alla presa, è la tensione che l'ups dice di avere in uscita con avr.
Questo è un po' strano. La mia preoccupazione è che l'ups stia realmente alzando la tensione di circa 230V con l'avr, così genererebbe una tensione davvero troppo alta.
Oppure è solo un difetto di rilevazione del display.
Quest'estate l'avr sembrava andare veramente in funzione perché quando si staccava o attaccava, sentivo un relè. Non vorrei che questo relè si sia bloccato!

Ora sto pensando di togliere l'ups per paura, tanto non so manco se la batteria riesca a tenere il tempo di spegnere, appena si stacca la corrente parte l'allarme batteria scarica.

Scusate il lungo post. Nel caso poi penserò a prendere un nuovo UPS.
Grazie in anticipo
benvenuto nel club.
dopo 2 anni e mezzo ha fatto la stessa cosa anche a me. Cambiato batteria ma niente. AVR sempre attivo. Poi diventa caldissimo. Per evitare guai ho staccato tutto.
Non siamo i soli ad aver avuto gli stessi problemi con questo UPS. Prova a leggere qualche messaggio di inizio agosto.
Ora sto cercando alternativa migliore.
Old 14-09-2015, 17:03   #26706
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich Guarda i messaggi
benvenuto nel club.
dopo 2 anni e mezzo ha fatto la stessa cosa anche a me. Cambiato batteria ma niente. AVR sempre attivo. Poi diventa caldissimo. Per evitare guai ho staccato tutto.
Non siamo i soli ad aver avuto gli stessi problemi con questo UPS. Prova a leggere qualche messaggio di inizio agosto.
Ora sto cercando alternativa migliore.
Grazie della risposta. Io però non ho notato un riscaldamento anomalo. Cioè, scalda come un fornello, ma lo ha sempre fatto. Anche io staccherò tutto. E forse prima di buttarlo lo andrò ad analizzare meglio.

Come nuovo UPS sto pensando allo stesso modello APC che ha menzionato l'utente Syphon due post sopra. Cioè il back ups pro da 900VA

A me interessa che sia molto silenzioso in funzionamento normale (con tensione di rete)
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 18:47   #26707
trollman
Senior Member

L'Avatar di trollman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
Saluti a tutti e buona serata..veniamo al dunque..
stanco ed esasperato dei vari giocattolini ups della Trust e raboccia varia, mi servirebbe un consiglio per acquistare un UPS che sia sopratutto AFFIDABILE , che intervenga in frazioni di secondo nel blackout (purtroppo qui da me , sovente la corrente viene a mancare in decimi di secondo) e i rosari si sprecano..
che regga un carico medio di 700..800 w.. che abbia una buona onda sinusoidale e che intervenga nelle fluttuazioni della tensione

budget max 250 euro
grazie a tutti e buona serata!

Ultima modifica di trollman : 15-09-2015 alle 18:52.
trollman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 20:25   #26708
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Uso Tecnoware Era LCD da sempre, e dopo anni fanno ancora il loro sporco lavoro...

Solo a uno è andata la batteria, ma dopo ben 5 anni, e ogni tanto li testo per capire se vanno ancora

Se vuoi stare in quel range, li trovi anche sotto i 200 euro...

Era LCD 1.1 770w

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quel UPS con una sola batteria da 12V 9Ah non può erogare 770W.
Rivolgetevi verso prodotti che dichiarano potenze conformi agli accumulatori che montano.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 15-09-2015, 20:36   #26709
trollman
Senior Member

L'Avatar di trollman

Città: Pescara
Ho sempre considerato i Tecnoware alla pari con i Trust..
trollman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 20:39   #26710
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Io però parlo perché li ho e li provo, e ne ho anche uno da 1200w che ha tenuto il dichiarato, dopo ha cominciato a suonare ma comunque tutto funzionava...

A questo punto basta che chiedi quale APC scegliere, perché non penso ci sia molta scelta come affidabilità...

E non mi rivolgerò ad altri prodotti avendone ben 4 da 700 a 1800w e funzionando a dovere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ce l'ho nello scatolo alle mie spalle il Tecnoware ERA LCD 1.1 e se fai la ricerca nel topic scoprirai che ne ho già discusso qualche anno fa. Che tu lo abbia provato non vuol dire che eroga 770 W con una sola batteria di quel tipo. Ne servirebbero almeno due. Io non me la sento di consigliare un prodotto che non è conforme a quanto dichiarato solo perché ne sono un possessore.
Non c'è solo APC come produttore affidabile di UPS.
Old 16-09-2015, 08:42   #26711
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Gli eaton sono al pari di apc ma non molto diffusi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 09:14   #26712
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Ciao a tutti
vorrei un consiglio: circa 1 anno fa ho acquistato un UPS Eaton 5P850i.
Ha sempre funzionato bene, nulla da dire su questo, ma ha il problema della ventola interna SEMPRE attiva...quando la batteria è carica rallenta molto ma rimane comunque sempre accesa generando rumore e avendolo in camera da letto sono costretto a staccarlo.

Ora vorrei collegarci anche il NAS che sta acceso praticamente sempre, quindi questa soluzione non sarebbe più praticabile. Al momento vedo come soluzione quella di cambiare UPS con un modello equivalente ma che sia TOTALMENTE SILENZIOSO durante il normale funzionamento.

Potreste consigliarmi un modello a cui affidarmi?
Quello che ho ora è 850VA

Ultima modifica di Dani88 : 16-09-2015 alle 09:20.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 09:44   #26713
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Infatti chissà come mai leggo di problemi di APC o altri anche dopo solo due anni, e miei non mi hanno mai dato problemi, a parte uno, ma dopo ben 5 anni...

Magari fortuna? Chi lo sa

E non alimento roba da poco, ma in ogni caso, liberi di comprare ciò che si vuole, soprattutto quando si ha già un'idea in testa
Nessuno sta dicendo che il tuo Tecnoware non funzioni, ma che ti vende una potenza che l'UPS non eroga nemmeno da nuovo, oltre da essere un vero fornelletto.
Old 16-09-2015, 10:01   #26714
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi accingo ad acquistare per la prima volta un UPS.

Dovrei proteggere il mio router, il mio nas server e un paio di hard disk di backup per un totale di W misurati di circa 60W.

Sarei orientato ad acquistare un APC BackUPS PRO Br900Gi da 900VA.
Oltre a una protezione dalla mancanza di corrente, mi interesserebbe avere una protezione dagli abbassamenti di tensione.

Oltre a questo APC che ho sopracitato consigliate qualcosa di simile, magari che mi faccia risparmiare qualcosina?

Grazie

Non mi ha calcolato nessuno

, io nel frattempo ho ceduto ed ho preso un BR900GI. Speriamo di aver fatto un buon acquisto.
Old 16-09-2015, 10:02   #26715
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Non mi ha calcolato nessuno

, io nel frattempo ho ceduto ed ho preso un BR900GI. Speriamo di aver fatto un buon acquisto.
È tra i migliori nella fascia consumer.
Old 16-09-2015, 10:46   #26716
GangstaGenius
Senior Member

L'Avatar di GangstaGenius

Iscritto dal: Sep 2014
Raga! ho fatto un test su enermax e calcolando mi da un valore di 680 watt..
quindi chiedevo a voi visto che non ne sò nulla che modello consigliate??

cerco:
-autonomia 10\15min
- e ovviamente ''riparo'' per gli sbalzi..
grazie in anticipo!
CPU:AMD Ryzen 5 5600x + Scythe Fuma MOBO: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM:Crucial Ballistix 16GB 3200 mhz RGB VGA: Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC HDD: Sabrent NVMe M.2 1TB,Samsung SSD 860 EVO 1TB, Samsung 850 EVO 250GB,WD Caviar Blue 1TB PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L
GangstaGenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 11:27   #26717
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GangstaGenius Guarda i messaggi
Raga! ho fatto un test su enermax e calcolando mi da un valore di 680 watt..
quindi chiedevo a voi visto che non ne sò nulla che modello consigliate??

cerco:
-autonomia 10\15min
- e ovviamente ''riparo'' per gli sbalzi..
grazie in anticipo!
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_gr..._pro_1200.aspx
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 13:37   #26718
GangstaGenius
Senior Member

L'Avatar di GangstaGenius

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
grazie quindi devo prenderlo minimo di 1200 VA??

urca! quanto costano però
CPU:AMD Ryzen 5 5600x + Scythe Fuma MOBO: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM:Crucial Ballistix 16GB 3200 mhz RGB VGA: Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC HDD: Sabrent NVMe M.2 1TB,Samsung SSD 860 EVO 1TB, Samsung 850 EVO 250GB,WD Caviar Blue 1TB PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L
GangstaGenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 14:14   #26719
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
Quote:

direi di stare leggermente largo, poiché i picchi di consumo non puoi calcolarli facilmente. 1200va sono in realtà solo 720w, quindi ci stai a pelo. Sarebbe consigliato anche più grosso
Il 1500 costa 300 euro

se vuoi risparmiare c'è la serie BX, sempre APC, ma ovviamente non è la stessa cosa.... (1400VA->700W, meno efficiente). Ma soprattutto ha batterie più piccoline. Avresti solo un paio di minuti di autonomia (a pieno carico, ossia in game). In condizioni "normali", penso che arrivi anche a 15 min (es. editing di file word o navigazione)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 16-09-2015 alle 14:18.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 15:16   #26720
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:

Sulla durata non posso esprimermi perché lo possiedo da poco meno di due anni, ma sulla qualità non si discute.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian