Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2012, 15:39   #20361
dottornova
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve qualcuno ha atlantis 1502 host power? Volevo sapere se scalda (le batterie superati 40 gradi si usurano velocemente.
dottornova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:24   #20362
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
mi riquoto, nessuno ha un seriale di upsilon2000 v5 da darmi? tanto sono tutti uguali, non ci sono pericoli di perdere licenze
Io dovrei avere da qualche parte il seriale della versione 4.3 credo.

Non sapevo nemmeno esistese la 5
Dove si può scaricare ?

EDIT
trovata... ma non vedo grandi differenze dalla versione precedente.

Ultima modifica di ufomito : 09-12-2012 alle 16:38.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 17:55   #20363
maxrubb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve, ho un apc 1500va da un paio di anni, l'ho collegato al pc che tengo acceso tutti i giorni, tutto il giorno. Ora sono un paio di giorni che quando l'ups e' acceso collegato al pc lampeggiano tutti i cinque led dove c'e' il simbolo della batteria, i 5 led dall'altra parte invece (dove c'e' il disegno di un pc, hanno solo il primo led fisso verde, gli altri tre led (quelli con le frecce) sono: il primo in alto spento, il secondo verde fisso, il terzo arancione fisso. Il tutto e' accaduto dopo che un giorno e' andata via la corrente, prima con vari vai e vieni, poi definitivamente. Dopo 10 minuti di assenza di corrente si e' spento il gruppo e di conseguenza anche il pc. Quale puo' essere il problema? Nel caso siano da cambiare le batterie sapreste dirmi dove trovare un buon rapporto qualita'/prezzo e quanto sarebbe approssimativamente il costo? Grazie
maxrubb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 18:10   #20364
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
ragazzi purtroppo credo mi sia partito l'alimentatore in firma...era nuovo (1 mese)...io con questo pc non ci lavoro e vorrei qualcosa che mi salvaguardasse in caso di sbalzi di corrente e vari....poi se mi tiene su pc e monitor x 2/3 minuti (in caso di black out è meglio spegnere tutto prima che ridiano tensione al palazzo..)...a che spesa posso andare incontro ?
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 18:59   #20365
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxrubb Guarda i messaggi
salve, ho un apc 1500va da un paio di anni, l'ho collegato al pc che tengo acceso tutti i giorni, tutto il giorno. Ora sono un paio di giorni che quando l'ups e' acceso collegato al pc lampeggiano tutti i cinque led dove c'e' il simbolo della batteria, i 5 led dall'altra parte invece (dove c'e' il disegno di un pc, hanno solo il primo led fisso verde, gli altri tre led (quelli con le frecce) sono: il primo in alto spento, il secondo verde fisso, il terzo arancione fisso. Il tutto e' accaduto dopo che un giorno e' andata via la corrente, prima con vari vai e vieni, poi definitivamente. Dopo 10 minuti di assenza di corrente si e' spento il gruppo e di conseguenza anche il pc. Quale puo' essere il problema? Nel caso siano da cambiare le batterie sapreste dirmi dove trovare un buon rapporto qualita'/prezzo e quanto sarebbe approssimativamente il costo? Grazie
Sì è rotto proprio l'UPS, non è questione di batterie. è successo pure a me, me l'hanno dovuto sostituire in garanzia

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 19:38   #20366
totigno
Senior Member

L'Avatar di totigno

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao,
pochi giorni fa è probabilmente caduto un fulmine sulla linea telefonica, mi ha bruciato il router, è passato attraverso un secondo router in cascata e ha scaricato sul pc (scollegato dalla corrente) tramite ethernet bruciando la scheda madre (fortunatamente ha risparmiato la ps3).
Ora sto pensando di tutelarmi, sono indeciso se acquistare un surge protector o un ups.

Vi chiedo pertanto un consiglio, poichè il surge protector lo trovo a 45€ vale la pena spenderne 115 per prendere un ups 500VA? le protezioni che ha il surge protector ce l'ha anche l'ups?

Mi rendo conto che 500VA non sono tantissimi, ma dovrebbero bastare per tenere accesi tv, pc e ps3.

Ultima modifica di totigno : 10-12-2012 alle 19:45.
totigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 19:45   #20367
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da totigno Guarda i messaggi
Ciao,
pochi giorni fa è probabilmente caduto un fulmine sulla linea telefonica, mi ha bruciato il router, è passato attraverso un secondo router in cascata e ha scaricato sul pc (scollegato dalla corrente) tramite ethernet bruciando la scheda madre (fortunatamente ha risparmiato la ps3).
Ora sto pensando di tutelarmi, sono indeciso se acquistare un surge protector

o un ups.

Vi chiedo pertanto un consiglio, poichè il surge protector lo trovo a 45€ vale la pena spenderne 115 per prendere un ups 500VA? le protezioni che ha il surge protector ce l'ha anche l'ups?

Mi rendo conto che 500VA non sono tantissimi, ma dovrebbero bastare per tenere accesi tv, pc e ps3.

Il surge protector filtra le sovratensioni ma non le sottotensioni (dannose pure esse) e non filtra completamente tutte le distorsioni.

L'UPS invece se non gli "piace" la forma dell'onda, sia essa distorta, troppo alta, troppo bassa passa a batteria e risolve il problema. La sensibilità dipende da marca e modello.

Occhio inoltre alla conversione tra W e VA...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 22:15   #20368
totigno
Senior Member

L'Avatar di totigno

ok, allora è arrivato il momento di fare la fatidica domanda. quale ups scelgo?

ho fatto un rapido calcolo e ho bisogno di circa 600w e della presa rj11 filtrata

preferirei un'onda sinusoidale pura...ma penso che il costo salirebbe troppo
Old 10-12-2012, 22:57   #20369
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:

ho fatto un rapido calcolo e ho bisogno di circa 600w e della presa rj11 filtrata

Marca e potenza alimentatore?

Budget?
Old 11-12-2012, 14:34   #20370
Carmine_XX
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Giusto per informazione, per chi si era interessato al mio problema con un MGE Pulsar Evolution da 800VA: il problema era proprio la batteria. Ho provato con un'altra, e l'UPS funziona perfettamente..

Nel frattempo, avevo acquistato un Atlantisland Onepower 1001 da 1000VA.

A questo punto, il grosso dilemma: quale dei due mi tengo, in modo da vendere l'altro?
E soprattutto, a che prezzi potrei venderli?
Feedback su eBay: http://myworld.ebay.it/carminexx + 3 feedback su GR ; Ho concluso positivamente trattative su hardware upgrade con: NONNO, cristian3371, Sinclair63, markdb87, Mr_brightside78, ncerozz, orlizone88, GrantMills, paobenti75, Darka, fras78, gigioracing
Carmine_XX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 19:49   #20371
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Quote:

ho avuto lo stesso problema tuo.. quindi sono anche io in procinto di prendere un ups.. ti quoto..

per me budget di 50 euro.. ho già speso un botto a causa di questi temporali..
Old 12-12-2012, 08:53   #20372
totigno
Senior Member

L'Avatar di totigno

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Marca e potenza alimentatore?

Budget?
L'alimentatore è un cooler master 500w pfc passivo. Andrá collegato anche una TV led e una ps3, quindi 1000va sono il minimo sindacale.

Vorrei spendere 150euro massimo...per un sinusoidale puro forse è poco?
Old 12-12-2012, 10:15   #20373
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
L'alimentatore è un cooler master 500w pfc passivo. Andrá collegato anche una TV led e una ps3, quindi 1000va sono il minimo sindacale.

150 per un sinusoidale puro sono pochini...
Old 12-12-2012, 11:19   #20374
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:

Se hai un PFC passivo la sinusoide pura non ti serve per il PC, l'unica a rischio è la TV.

Le soluzioni sono:

- Ti accerti che la TV sia compatibile con la sinusoide approssimata, a quel punto, se prendiamo buoni i 600w che hai calcolato (non so il tu hardware) devi puntare ad un UPS con 2 batterie da 7Ah, come l'Atlantis Onepower 1001.
- Non ti fidi e vai sulla sinusoide pura, in questo caso i prezzi salgono, la soluzione migliore è cercare un APC smart UPS rigenerato.
- Metti un UPS a sinusoide pura per la PS3 e la TV, in questo caso puoi puntare su un Atlantis Hostpower 701 e utilizzare unu UPS non sinusoidale per il PC, direi un Atlantis Onepower 841.
Old 12-12-2012, 12:14   #20375
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
ho avuto l'opportunita' di far prendere ad un amico che ha una piccola azienda uno skudo 4800 va per quello che lo ha pagato lo reputo un buon prodotto e' a doppia conversione ci mantiene 7 pc
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 09:26   #20376
totigno
Senior Member

L'Avatar di totigno

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se hai un PFC passivo la sinusoide pura non ti serve per il PC, l'unica a rischio è la TV.

Le soluzioni sono:

- Ti accerti che la TV sia compatibile con la sinusoide approssimata, a quel punto, se prendiamo buoni i 600w che hai calcolato (non so il tu hardware) devi puntare ad un UPS con 2 batterie da 7Ah, come l'Atlantis Onepower 1001.
- Non ti fidi e vai sulla sinusoide pura, in questo caso i prezzi salgono, la soluzione migliore è cercare un APC smart UPS rigenerato.
- Metti un UPS a sinusoide pura per la PS3 e la TV, in questo caso puoi puntare su un Atlantis Hostpower 701 e utilizzare unu UPS non sinusoidale per il PC, direi un Atlantis Onepower 841.

Ma gli apc smart ups con onda non approssimata sono quelli di colore nero? quanto dovrei spendere per uno di questi rigenerato?
Old 13-12-2012, 09:31   #20377
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Ma gli apc smart ups con onda non approssimata sono quelli di colore nero? quanto dovrei spendere per uno di questi rigenerato?
Gli APC smart UPS sono a sinusoide pura, i back UPS a sinusoide approssimata.

Per i prezzi dovresti fare una ricerca su e-bay di "smart UPS"
Old 14-12-2012, 08:48   #20378
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Ho una SMart UPS 1500 (codice SUA1500I) e devo sostituire la batteria, sapete dirmi dove posso trovarne una?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 12:10   #20379
relativo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
UPS - accesso da remoto

Una curiosità...

esiste qualche tipo di UPS che permette di controllare i vari parametri da remoto?
e per remoto intendo che attacco l'UPS direttamente al router di una LAN quindi con RJ45 e poi tramite opportuna configurazione virtual server/port forwarding del modem/router posso accedere dall'esterno (da internet) ?

grazie
Old 14-12-2012, 12:21   #20380
Carmine_XX
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da relativo Guarda i messaggi
Una curiosità...

esiste qualche tipo di UPS che permette di controllare i vari parametri da remoto?
e per remoto intendo che attacco l'UPS direttamente al router di una LAN quindi con RJ45 e poi tramite opportuna configurazione virtual server/port forwarding del modem/router posso accedere dall'esterno (da internet) ?

grazie
Dovresti orientarti su quelli che supportano il protocollo SNMP, di solito quelli di fascia (molto) alta pensati per gestire più di un pc.
Feedback su eBay: http://myworld.ebay.it/carminexx + 3 feedback su GR ; Ho concluso positivamente trattative su hardware upgrade con: NONNO, cristian3371, Sinclair63, markdb87, Mr_brightside78, ncerozz, orlizone88, GrantMills, paobenti75, Darka, fras78, gigioracing
Carmine_XX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian