Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2005, 19:22   #8941
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Io ho l'Artic Silencer....solo che la ventola si è spaccata...e ci ho sù una SmartFan della TT.....niente di eccezzionale (si scrive con due "z"?).....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 19:27   #8942
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Io ho l'Artic Silencer....solo che la ventola si è spaccata...e ci ho sù una SmartFan della TT.....niente di eccezzionale (si scrive con due "z"?).....
con una "Z" l'hai detto alla ABATANTUONO: ECCCCCEZZZZZIUNALEEEEEEE VEEEERAMEEEENTEEEEEEE
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 20:10   #8943
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Per i problemi legati alla mobo potreste fare un elenco, cioè io l'ho scleta soprattutto perchè ha avuto modo di maturare rispetto ad una dfi nf3 che dal mio punto di vista è una trovata commmerciale per ormpere il monopolio msi su questo settore -.- inoltre non mi pare che per adesso si sia rivelata al pari di altre DFI,

cmq chiedevo questo elenco dei problemi più riscontrati per esser preparato

Grazie
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 20:25   #8944
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123
Per i problemi legati alla mobo potreste fare un elenco, cioè io l'ho scleta soprattutto perchè ha avuto modo di maturare rispetto ad una dfi nf3 che dal mio punto di vista è una trovata commmerciale per ormpere il monopolio msi su questo settore -.- inoltre non mi pare che per adesso si sia rivelata al pari di altre DFI,

cmq chiedevo questo elenco dei problemi più riscontrati per esser preparato

Grazie
io con la mia vado benissimo...certo è un pò difficile da settare ma poi se riesci è una bella soddisfazione(è questo il bello dell'oc)...troppo facile prendere una mobo già rodata come la msi e sbatterla subito a 290...in ogni caso io l'ho avuta e mi sono trovato male(ma kiudevo un okkio poikè era l'unica decente)...x i bug ke aveva...tipo la tastiera che spesso nn funzionava e ke poi ha totalmente smesso di funzionare(e questa è una cazzata confronto ai problemi ke ho avuto)e ke adesso sulla dfi è tornata a funzionare...quest'ultima al momento nn sarà eccezionale come OC ma i 270 li fai facilmente e stabili...processore permettendo...e poi la msi coi primi bios nn mi pare ke subito sia andata forte in oc...quelli ke abbiamo dfi siamo ancora tutti col primo bios originale...sfido kiunque a fare un forte oc su msi coi primi bios originali( io personalmente ho benchato a 330mhz di HTT su dfi col bios originale)...e poi sta skeda la sbatti al muro e funziona sempre...la msi (e ne ho avute4) sono state fragilissime...pensa che l'ultima ke ho avuto ha smesso di fungere dopo 3 gg dal montaggio...ma la cosa più bella è ke era completamente default

Ultima modifica di kekkus : 10-07-2005 alle 20:28.
Old 10-07-2005, 20:29   #8945
Zero'CooL123
Senior Member

Mi stai dicendo che da tutti i problemi che hai avuto reputi questa scheda da buttar via? e non valida durabile e stabile soprattutto? è anche per quello che mi dovrebbe rullare primi 2 anni a default con un OC max di 9/11% e poi si passerà se necessito di più spinta a un OC da @FX-55 tutto qui (il he non è impossibile dati i soli 235 o 240 mhz in daily)

Grazie del supporto globale ma adesso vorrei realmente approfondire questi problemi, mi sto preoccupando
Old 10-07-2005, 20:40   #8946
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Mi stai dicendo che da tutti i problemi che hai avuto reputi questa scheda da buttar via? e non valida durabile e stabile soprattutto? è anche per quello che mi dovrebbe rullare primi 2 anni a default con un OC max di 9/11% e poi si passerà se necessito di più spinta a un OC da @FX-55 tutto qui (il he non è impossibile dati i soli 235 o 240 mhz in daily)

Grazie del supporto globale ma adesso vorrei realmente approfondire questi problemi, mi sto preoccupando
beh da buttare no, ma io 4 ne ho cambiate nell'arco di di 4-5 mesi...la prima durata 15 gg(nn partiva più), la seconda è quella ke è durata di più, ma poi stranamente nel bios è sparita la voce del raid nvidia cosikè nn mi partivano gli HD e nn potevo avviare il sistema(provai anke a riflashare il bios ma niente)...mi è sparita anke la voce delle fireware e della gigabit lan...la terza è durata 3 gg(stesso problema nn partiva più)e la quarta appena montata nn è mai partita!!!Niente skermo nero!Questa dfi appena montata e via subito installai l'os a 260x10...e da quel giorno va ke è una meraviglia...questo è solo un consiglio, ma io con la msi nn stavo tranquillo x niente...avevo timore ogni volta a riaccendere...puoi dirmi ke sono stato sfigato, ma ne ho cambiate 4!Boh fai un pò tu...se avessi voluto avrei preso un'altra msi ma invece pensa ke stavo x prendere in alternativa una asus a8v deluxe rev 2.0 x un tranquillo 260x10 ma almeno stabile nel tempo(tanto x nn avere rogne nel tempo)...ma poi mentre stavo per fare l'ordine vidi la dfi nf3 ultra-d e la presi
Old 10-07-2005, 20:50   #8947
Zero'CooL123
Senior Member

Io direi che sei stato sfigato, altrimenti sta scheda non sarebbe andata molto lontano come mi pare abbia fatto, solo che queste preoccupazioni ora mi han colto speriamo che vada tutto bene
Old 10-07-2005, 20:52   #8948
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Io direi che sei stato sfigato, altrimenti sta scheda non sarebbe andata molto lontano come mi pare abbia fatto, solo che queste preoccupazioni ora mi han colto speriamo che vada tutto bene
beh a dire il vero altra gente iscritta a questo 3d ha avuto problemi simili ai miei...nn so se era un partita di mobo fallate, ma 4 ne ho cambiate ripeto in 5 mesi
Old 10-07-2005, 20:57   #8949
Zero'CooL123
Senior Member

L'ho capito e ti saprò dire come mi trovo tanto manca poco al montaggio del nuovo PC (nn vedo l'ora di farlo) e spero non ci siano complicazioni della sk mamma, se si mi sentirai qui sul forum.
Cercherò anche una buona config di alpha timing per le mie TCCD che oltre al problema Wireless Lan per la giusta sistemazione, non pensavo si aggiungesse una speranza che tutto sia stabile alla MSI
Old 10-07-2005, 21:07   #8950
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
L'ho capito e ti saprò dire come mi trovo tanto manca poco al montaggio del nuovo PC (nn vedo l'ora di farlo) e spero non ci siano complicazioni della sk mamma, se si mi sentirai qui sul forum.
Cercherò anche una buona config di alpha timing per le mie TCCD che oltre al problema Wireless Lan per la giusta sistemazione, non pensavo si aggiungesse una speranza che tutto sia stabile alla MSI
probabilmente qualkuno mi attaccherà e dirà ke sta skeda è perfetta o quasi, ma io ti ho esposto i miei fatti...e cmq basta andare dietro a leggere i problemi ke hanno avuto gli altri Poi ripeto magari era una partita di mobo fallate, ma cmq dopo 5 mesi hai voja di avere a magazzino nuovi arrivi...boh questa è la mia triste vicenda con msi
Old 10-07-2005, 21:10   #8951
Zero'CooL123
Senior Member

Ed'io nell'oggettività del parlare ti capisco, immagino solo i momenti trascorsi , cercherò solo di testarla a fondo visto che sono spronato a verificane stabilità farò anche test di OC, spero solo che sia buona e che abbia

Grazie delle info e sono bene acccette da tutti, di certo non sto qui per fare polemica e fare disciminazioni di scelte ormai la mia è fatta se ci dovessero esser complicazioni agirò di conseguenza
Old 10-07-2005, 21:28   #8952
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Per PhoEniX-VooDoo, ho provato il tuo suggerimento ma non riesco a superare 1,55 scarsi nemmeno se imposto tutto al max e cioè 1,55 +10%. Mi toccherà rimettere il bios di prima 1.36b in realtà non è un grosso problema perchè mi ci trovo bene però questa cosa mi secca alquanto, non mi permette di fare prove con bios diversi alle stesse frequenze di quelle che tengo ora.
Se avete qualche altra dritta ben venga, per ora tengo sù questo 1.8 moddato così in caso di nuove notizie posso fare le prove.
Ciao e grazie.
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 22:00   #8953
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ragazzi, ma con questa scheda madre non si può andare oltre 1.55v per il processore e 2.85 per le ram?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 22:14   #8954
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza
Per PhoEniX-VooDoo, ho provato il tuo suggerimento ma non riesco a superare 1,55 scarsi nemmeno se imposto tutto al max e cioè 1,55 +10%. Mi toccherà rimettere il bios di prima 1.36b in realtà non è un grosso problema perchè mi ci trovo bene però questa cosa mi secca alquanto, non mi permette di fare prove con bios diversi alle stesse frequenze di quelle che tengo ora.
Se avete qualche altra dritta ben venga, per ora tengo sù questo 1.8 moddato così in caso di nuove notizie posso fare le prove.
Ciao e grazie.

Ma 1.5 + 10% cosa ti da?

Cmq kekkus allucinanti i problemi che hai avuto, come alimentatore durante il periodo delle MSi hai avuto sempre lo stesso?

Io l'ho presa per primo qui sul forum, era settembre 2004 e da allora ha sempre funzionato come il mio Swatch, perfettamente! Unici problemi:

- S-ATA 1-2 fallati dopo i 235Mhz
- temperature sballate

Ho cambiato 4 CPU, 3 schede video, almeno 5 kit di RAM, 2 ali, è passata dal liquid cooling ecc, insomma in questi 10 mesi ne ha viste di tutti i colori ma non mi ha mai deluso

Per quanto riguarda i BIOS, l'1.3 Beta 5 e 1.3 Beta 6 uscirono molto presto e andavano/vanno da dio!

In ogni caso mi dispiace per i casini che hai avuto, davvero...in questo caso penso tu abbia fatto bene a lasciar perdere, sicuramente c'era qualcosa (o una combinazione di cose) nella tua configurazione fortemente incompatibile/i.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 22:17   #8955
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da as2k3
ragazzi, ma con questa scheda madre non si può andare oltre 1.55v per il processore e 2.85 per le ram?

Col BIOS 1.3Beta6 puoi portare un venice anche a 1.7V (forse anche leggermente oltre), mentre con l'ottimo 1.8 Rev3, sempre il venice lo porti a 1.65V. Stesso discorso per i winchester, mentre i newcastle aggiungi un 0.1V perche parte da piu in alto.
Old 10-07-2005, 22:19   #8956
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

io ho un winchester ma le opzioni di overvolt non vanno oltre 1.55
Old 10-07-2005, 22:23   #8957
PhoEniX-VooDoo
Bannato

1.55 è la base (che col winch corrisponde a 1.45V), poi subito sotto c'e la % di aumento
Old 10-07-2005, 22:24   #8958
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

io se vado a vedere tra le varie opzioni non c'è ne sta nessuna altra oltre 1.55
Old 10-07-2005, 22:24   #8959
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

come per la ram...oltre 2.85 non mi da niente altro

Ultima modifica di as2k3 : 10-07-2005 alle 22:37.
Old 10-07-2005, 22:35   #8960
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Ma che bios hai? di solito c'è il voltaggio di partenza e poi un'altro menu con 4 valori percentuali: +3.3% +5% +8.3% +10%....metti 1.55 e nell'altro menù +10% e così arriverai a 1.65V....guarda che corrispondono pure i colori
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian