Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 21:59   #1081
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Beh, dire che un case debba solo tenere fresca la CPU è un po riduttivo...
In realtà io lo vedo un oggetto molto più "complesso"... Sia dal punto di vista funzionale, sia da quello estetico e, perchè no, anche da quello della manifattura...

Lo stacker è senz'altro un ottimo case, ma non è IL miglior case sulla piazza, semplicemente perchè non è possibile. E' sicuramente il migliore dal punto di vista delle temperature (con tutte quelle predisposizioni ci mancherebbe altro!), ma ha altri aspetti da migliorare (e anche molto) come, ad esempio, la precisione e la qualità dell'assemblaggio...
sono completamente d'accordo con te, sulle temperature è ok, ma nella precisione e qualità assemblaggio come voto qualità prezzo è da dargli un 3 o al max. 4, è meglio il mio vecchio (6 anni) Chieftec Full Tower che costava 60.000 vecchie £ dello staker 830
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 07:02   #1082
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Scusate, ma non capisco una cosa...voi che ci fate coi case? Giocate al Barone Frankenstein

Io ci piazzo l'Hardware....e per un anno minimo non lo tocco...punto...se ne sta lì tranquillo, tranne quando ogni tanto lo spolvero....all'interno intendo
Qualità d'assemblaggio: beh...non lo uso come manubrio per il sollevamento pesi... Estetica: certo, quella è naturalmente soggettiva e a me piaceva 6 mesi fa e continua a piacermi....

Ciauzz
Old 03-01-2007, 09:34   #1083
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da simon71
Scusate, ma non capisco una cosa...voi che ci fate coi case? Giocate al Barone Frankenstein

Io ci piazzo l'Hardware....e per un anno minimo non lo tocco...punto...se ne sta lì tranquillo, tranne quando ogni tanto lo spolvero....all'interno intendo
Qualità d'assemblaggio: beh...non lo uso come manubrio per il sollevamento pesi... Estetica: certo, quella è naturalmente soggettiva e a me piaceva 6 mesi fa e continua a piacermi....

Ciauzz
Io cambio un case ogni 6 mesi, e lo faccio da 4-5 anni circa... per cui ne ho visti molti.

Per qualità dell'assemblaggio si intende la precisione nell'accoppiamento dei materiali (sia le plastiche che i metalli), non la loro resistenza.
Di certo qualcuno di voi con lo stacker avrà tolto quelle retine dai telaietti porta-ventola... o apportato almeno una modifica al sistema di chiusura dei pannelli laterali dello stacker (ci sono interi thread dedicati a questi "tips").

E' risaputo che la chiusura a slitta dei pannelli laterali dello stacker non è delle migliori, l'accoppiamento delle griglie ai telai in alluminio poteva essere migliore (magari rivettato, anzichè piegato l'uno sull'altro) e le plastiche dell'hub usb potevano essere più dure. Tra l'altro cercate di non strofinare troppo le dita sulle scritte... alla lunga si cancellano.

Per il resto sappiamo tutti che è un ottimo case (sotto il profilo funzionale) e che vale i soldi spesi.

Niente di personale...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:57   #1084
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Quote:
Io cambio un case ogni 6 mesi, e lo faccio da 4-5 anni circa... per cui ne ho visti molti.

Per qualità dell'assemblaggio si intende la precisione nell'accoppiamento dei materiali (sia le plastiche che i metalli), non la loro resistenza.
Di certo qualcuno di voi con lo stacker avrà tolto quelle retine dai telaietti porta-ventola... o apportato almeno una modifica al sistema di chiusura dei pannelli laterali dello stacker (ci sono interi thread dedicati a questi "tips").

E' risaputo che la chiusura a slitta dei pannelli laterali dello stacker non è delle migliori, l'accoppiamento delle griglie ai telai in alluminio poteva essere migliore (magari rivettato, anzichè piegato l'uno sull'altro) e le plastiche dell'hub usb potevano essere più dure. Tra l'altro cercate di non strofinare troppo le dita sulle scritte... alla lunga si cancellano.

Per il resto sappiamo tutti che è un ottimo case (sotto il profilo funzionale) e che vale i soldi spesi.

Niente di personale...
ciao scrambler ti quoto in pieno per le considerazioni sui pannelli il vecchio asus vento si apre e chiude molto + agevolmente
saresti così gentile da postare i tred dove si parla della mod alla chiusura dei pannelli laterali
in ogni caso questi ogni tanto generano anche delle fastidiose vibrazioni
per quanto riguardo la frescura il con il vecchio vento sono bastati piccoli accorgimenti per avere quasi le stesse temp.
con l'aggravio che con lo stacker ho speso un b
otto in ventole da 120 silent e led
però alla fine il portafoglio ha sofferto ma l'occhio ha guadagnato
p.s. anche io ho tolto sia le retine che i supporti per le ventole
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:34   #1085
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

bhè, credo che le retine le tolgano tutti, per il fissaggio dei supporti fà pena, se non ci metti le viti i masterizzatori/lettori con l'attacco di plastica ballano la samba i pannelli laterali di alluminio a volte entrano bene altre devi "smadonnar..." e in un case che costa quei soldi lì secondo me NON è ammissibile , ce ne sono di migliori al solito prezzo
Old 03-01-2007, 13:47   #1086
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
ciao scrambler ti quoto in pieno per le considerazioni sui pannelli il vecchio asus vento si apre e chiude molto + agevolmente
saresti così gentile da postare i tred dove si parla della mod alla chiusura dei pannelli laterali
in ogni caso questi ogni tanto generano anche delle fastidiose vibrazioni
per quanto riguardo la frescura il con il vecchio vento sono bastati piccoli accorgimenti per avere quasi le stesse temp.
con l'aggravio che con lo stacker ho speso un b
otto in ventole da 120 silent e led
però alla fine il portafoglio ha sofferto ma l'occhio ha guadagnato
p.s. anche io ho tolto sia le retine che i supporti per le ventole
Ma in effetti non è detto che un case tutto aperto sia più fresco di uno "studiato"... anzi... Ed io adesso ne so qualcosa: il mio case è sigillato! Eppure ho temperature nella norma in tutte le condizioni e con le ventole al 50% (seppur superiori allo stacker ma sono overcloccato)... Le orecchie però ringraziano (ho solo 3 ventole da 12).

Per quanto riguarda la modifica, ho cercato ma non sono riuscito a trovare il forum sui fianchetti del case (lo vidi più di 6 mesi fa) ma la modifica si riduceva alla fine nell'allargare le alette di fissaggio per renderle più scorrevoli (si procede a tentativi) e a piazzare strisce sottili di velcro adesivo nero (la parte di stoffa) sui bordi a contatto del case per evitare vibrazioni e risonanze. Non utilizzate la gomma altrimenti il fianchetto non scivola più nella sede...
Old 03-01-2007, 18:45   #1087
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:

Niente di personale...
Sono daccordo...assolutamente....io non ho apportato sostanziali tweaks, tranne il montaggio di tutte le ventole installabili...per quanto riguarda il pannello laterale (sul mio quello ostico è proprio il pannello di sx ) dopo numerose prove e dopo avere sollevato rivoli d'alluminio a furia di sfregare ho scoperto un trucco e ora fila dentro liscio come l'olio.....olio che ho usato (extravergine d'oliva ) per dare una lubrificata...l'unica cosa che mi secca è che ora i canali di slittamento sono tutti rovinati...per fortuna sono coperti dal pannello Visto che cambi un case ogni 6 mesi,,,per te qual'è il miglior "big o full tower"??

Ciauzz
Old 03-01-2007, 23:53   #1088
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Sono daccordo...assolutamente....io non ho apportato sostanziali tweaks, tranne il montaggio di tutte le ventole installabili...per quanto riguarda il pannello laterale (sul mio quello ostico è proprio il pannello di sx ) dopo numerose prove e dopo avere sollevato rivoli d'alluminio a furia di sfregare ho scoperto un trucco e ora fila dentro liscio come l'olio.....olio che ho usato (extravergine d'oliva ) per dare una lubrificata...l'unica cosa che mi secca è che ora i canali di slittamento sono tutti rovinati...per fortuna sono coperti dal pannello Visto che cambi un case ogni 6 mesi,,,per te qual'è il miglior "big o full tower"??

Ciauzz
Dipende dall PC che vuoi realizzare...

Per un PC super-modded-overclocked liquid-cooled ovviamente lo stacker (sia la vecchia che la nuova versione) o un lian-li PC-A10, per il soft-modding qualsiasi Thermaltake di fascia medio-alta, per un mobile da salotto e materiali e assemblaggi pregiati sicuramente un Lian-Li PC-S80 et simila, per un server di rete un Chieftech Mesh...

Secondo me ogni case ha le sue caratteristiche e quindi il suo uso più idoneo... Dipende da cosa devi farci...
Old 07-01-2007, 11:52   #1089
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
salve a tutti, chi vi parla è attualmente in possesso di un armor della tt
vorrei sapere da tutti voi, senza pregiudizi nei confronti della tt (:P) quali sono le sostanziali differenze tra gli stacker 830 kkn2 revolution e l'831 okni gp ed il suddetto armor (armoar armor, non armor jr o cose del genere)..
quando montai il mio armor ho riscontrato dei problemi nell'inserire l'alimentatore (un liberty), qualcuno di voi ha avuto problemi?
in genere si riscontrano altri problemi a parte quello dell'alloggiamento del floppy (come ho letto in prima pagina)
come vi trovate nel montare le ventole senza viti? a vibrazioni come state messi?
mi spiegate come funziona la crossfan e come si monta, che non ne ho capito nulla?
chi ha montato altre ventole o ha sostitutito quelle in dotazione, quali e quante ne ha comprate?
è facile nascondere i cavi? se prendessi questo case lo farei anche per mettere in mostra la finestra, quindi vorrei tenerla ordinata..
ora parlando di prezzi.. a quanto l'avete preso voi? ho trovato l'830 revolution a 260€ mentre l'831 okni gp a 210, sono prezzi folli o vanno bene?

thanks in advance a chi mi risponderà

a che sono qui anche se un po ot.. chi come me ha un ali da 620 o più watt, che ups deve comprare? mi spiego meglio.. a quanti v/A corrispondono 620W?

edit: chi ha preso uno degli stacker colorati.. mi posterebbe delle foto please? mi interessano soprattutto foto di quello arancione..
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 21:29   #1090
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Dipende dall PC che vuoi realizzare...

Per un PC super-modded-overclocked liquid-cooled ovviamente lo stacker (sia la vecchia che la nuova versione) o un lian-li PC-A10, per il soft-modding qualsiasi Thermaltake di fascia medio-alta, per un mobile da salotto e materiali e assemblaggi pregiati sicuramente un Lian-Li PC-S80 et simila, per un server di rete un Chieftech Mesh...

Secondo me ogni case ha le sue caratteristiche e quindi il suo uso più idoneo... Dipende da cosa devi farci...

Bah per il momento mi "accontento" dello Stacker830, dato che prima o poi dovrò anche fare una bella Rivoluzione Hardware L'unico Lian-Li che mi attizza è credo il 2100b...Thermaltake mi piace molto il Tai-Chi...ma non se ne parla molto
Old 08-01-2007, 00:56   #1091
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Bah per il momento mi "accontento" dello Stacker830
Alla faccia del contentino!!!
Old 08-01-2007, 09:41   #1092
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Bah per il momento mi "accontento" dello Stacker830, dato che prima o poi dovrò anche fare una bella Rivoluzione Hardware L'unico Lian-Li che mi attizza è credo il 2100b...Thermaltake mi piace molto il Tai-Chi...ma non se ne parla molto
io ho sia lo Stacker 830 che il Thermaltake Eureka e devo dire che quest'ultimo mi piace molto, naturalmente lo stacker hà più possibilità di montare ventole ecc..ma la disposizione e il montaggio della roba interna è migliore nel Thermaltake, poi lasciando a default il mio E6600 ho 32/35° al max. quindi....dovendone comprare uno ora sceglierei tra i 2 litiganti il 3° gode e prenderei un Lian-Li
Old 08-01-2007, 09:53   #1093
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
io ho sia lo Stacker 830 che il Thermaltake Eureka e devo dire che quest'ultimo mi piace molto, naturalmente lo stacker hà più possibilità di montare ventole ecc..ma la disposizione e il montaggio della roba interna è migliore nel Thermaltake, poi lasciando a default il mio E6600 ho 32/35° al max. quindi....dovendone comprare uno ora sceglierei tra i 2 litiganti il 3° gode e prenderei un Lian-Li
Ma il tuo "PC2" sarebbe un "muletto"???

Alla faccia del "muletto"!!!
Old 08-01-2007, 10:04   #1094
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Ma il tuo "PC2" sarebbe un "muletto"???

Alla faccia del "muletto"!!!
bhè ti spiego, ho venduto la roba del muletto che avevo, un AMD 64 sok.939 x2 4200+ e mi andava bene, poi dopo averlo overklokkato un pò troppo scaldava un pò, lo ho smontato x metterci uno Zalman 9500 led che avevo e nel togliere la cpu mi è saltato addosso il cane (perchè non mi chiusi dentro solo) e me la fece cadere, rotta! allora ho venduto la mobo DFI LanParty Ultra e le memorie e presi in cambio la P5B deluxe con memorie (negoziante amico) , poi quando ho avuto i € ho preso la cpu i dischi li avevo e ho montato tutto
Old 08-01-2007, 11:06   #1095
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
bhè ti spiego, ho venduto la roba del muletto che avevo, un AMD 64 sok.939 x2 4200+ e mi andava bene, poi dopo averlo overklokkato un pò troppo scaldava un pò, lo ho smontato x metterci uno Zalman 9500 led che avevo e nel togliere la cpu mi è saltato addosso il cane (perchè non mi chiusi dentro solo) e me la fece cadere, rotta! allora ho venduto la mobo DFI LanParty Ultra e le memorie e presi in cambio la P5B deluxe con memorie (negoziante amico) , poi quando ho avuto i € ho preso la cpu i dischi li avevo e ho montato tutto
Direi che devi accendere un cero per il cane! Grazie a lui ora hai 2 conroe!!
Old 08-01-2007, 13:16   #1096
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Direi che devi accendere un cero per il cane! Grazie a lui ora hai 2 conroe!!
infatti , c'era uno che aveva bisogno proprio di quella mobo DFI e il negoziante aveva nello scaffale la P5P D.L. econ € 20 ho fatto il cambio
Old 15-01-2007, 17:18   #1097
kidiu22
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
che differenza c'è tra la versione 831 e le versioni evolution?
anno tutti il supporto nativo per gli hard-disk raptor?
Old 16-01-2007, 20:48   #1098
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da kidiu22
che differenza c'è tra la versione 831 e le versioni evolution?
anno tutti il supporto nativo per gli hard-disk raptor?
l'831 non ha niente, nè supporto raptor, nè portaventole laterale, nè ventola 12cm led anteriore
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 21:55   #1099
kidiu22
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
potreste dirmi dove posso acquistare il rack nativo per il raptor?

Ultima modifica di kidiu22 : 16-01-2007 alle 23:27. Motivo: errori ortografici
kidiu22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 18:32   #1100
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da kidiu22
potreste dirmi dove posso acquistare il rack nativo per il raptor?
compri lo stacker 830 evolution e lo avrai, 209€ mi pare su drako
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian