|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Quote:
Il disco è deframmentato. Altre soluzioni? Grazie Ciao
![]() |
![]() |
#8662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() anche la history ad es sta li' dentro assieme a tanta altra roba Se non ti va che assuma proporzioni bibliche riduci la durata della memoria per quanto riguarda la cronologia (se i 90 gg di default ti sembrano esagerati) fai una compattata usando una delle estensioni che fanno il vacuum se vuoi (cerca vacuum su addons.mozilla.org e scegline una), dopo il vacuum usa firefox aggiungendo e togliendo segnalibri per un paio di giorni e rideframmenta il disco... questo perchè una volta rimpicciolito col vacuum il database ricrescerà velocemente e si deframmenterà su disco facilmente annullando i vantaggi di avere un sqlite più piccolo. operazione però da fare ogni x mesi, non troppo frequentemente, la versione 3.6 ci penserà in automatico poi...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-12-2009 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8663 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho reinstallata la nuova versione di AFOM (Memory Fox), TooMany Tabs ed ora firefox occupa meno di 100MB! Vedremo nei prossimi giorni. ![]() Grazie di tutto. Ciao
![]() |
![]() |
#8664 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
io invece vorrei velocizzare un pò l'avvio di firefox. attualmente uso firefox preloader che però tiene sempre in memoria un processo di firefox.
c'è qualche altro sistema? alcuni trovati su google non mi han dato granchè risultato. penso dipenda anche dal fatto che ho molte estensioni attivate.
![]() |
#8665 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8666 | |
Senior Member
|
Quote:
Settings-->Interface-->TMT Toolbar--> --> Number of visible row --> Automatically hide TMT rows after seconds
![]() |
![]() |
#8667 |
Bannato
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
non scompare...
Ultima modifica di setterernga : 20-12-2009 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8668 |
Senior Member
|
![]() |
#8669 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
ma alla fine che beneficio ho usando questo programma per far diminuire l uso della memoria?
intendo ff diventa + veloce?
![]() |
#8670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma per liberare memoria occupata deve cancellare roba che a firefox potrebbe probabilmente tornare utile, roba che gli servirebbe per reagire più velocemente nell'uso quotidiano ![]() quindi alla fine credo lo rallenti, non mi piace l'idea che il "garbage collection", chiamiamolo cosi', lo faccia un tool "beta"...rimane il dubbio sull'effettiva inutilità della roba che il tool decide di cancellare...insomma, è una faccenda delicata il cosa tenere in ram e cosa no, mi fido più dei tipi di mozilla sinceramente. Io sono per la strada opposta, più ram usata = meglio cosi', anzi gliene faccio usare anche qualcosina in più ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-12-2009 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
ok perfetto nn lo uso allora
![]() |
![]() |
#8673 |
Senior Member
|
Mah, sarà. A me ora ff va una bellezza
![]()
![]() |
#8674 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
info
scusate ma per i video di youtube quale migliore
per scaricarli ? - netvideohunter o - Downloadhelper mi pare quest'ultimo vero ? ma vedo che per un video mi proprone MOLTE voci come mai ? sono magari varie codifiche o? chi ne sa di piu ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
non so a quali codifiche ti riferisci non uso downloadhelper tuttavia penso che lo stesso filmato ti venga proposto in più codifiche dalla peggiore a quella con miglior qualità e quindi anche più grande in termini di mb ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8676 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Ciao,
esistono estensioni "speciali" per ottimizzare FF nella gestione e funzionalità dei forum (sottoscrizioni, messaggi, privati, ricerche, ecc) Ciao e grazie Ultima modifica di man : 21-12-2009 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8677 | |
Senior Member
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
quoto
Quote:
comunque una su tutte è auto pager, per caricare le pagine della discussione quando ti avvicini alla fine e funziona anche su google e altro per il resto -per le sottoscrizioni non penso ci voglia una estesione poichè basta entrare in profilo e clikkare su elenco sottoscrizioni per gestirle, ![]() -per sottoscrivere invece è sufficiente cliccare su strumenti e dal menu a tendina e sottoscrivi ![]() -egosearch, risolve comunque i toui problemi poichè basta un clik e ti mostra le discussioni aggiornate a cui stai partecipando (ovvero quelle in cui hai postato oppure che hai sottoscritto) quindi diciamo che se sei collegato al forum la stessa interfaccia forum è funzionale poi potresti usare avvisi di notifica via mail che secondo regole di tempo si cancellano (come fa qualche moderatore), poi non mi viene altro in mente....ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8679 |
Senior Member
|
per ottimizzare il forum io direi di cominciare a studiare un po di sql e php, quindi cercherei di ottenere un posto nello staff di hwupgrade
![]() a parte gli scherzi, non s'è capito con l'ottimizzare cosa si intende...visto che tutto il personalizzabile è già personalizzabile dal proprio pannello personale ![]() Che mi ricordi per le bulletin board (come hwupgrade) può tornare utile questo genere di estensione: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4763 Per le notifiche direi di usare le mail: sul proprio client email poi con un mix di cartelle e filtri personalizzati si può creare un potente strumento di notifica che non richiede manutenzione. Infine, tempo fa c'era un'estensione che monitorava i thread, italiana, forum additive, ma è ferma da parecchio tempo ormai...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-12-2009 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8680 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
chi sa i vari numeri a fianco di downloadhelper (per scaricare i
video da youtube) a ogni numero a che codifica e file video corrisponde ? non li trovo da nessuna parte ????? 18 mi pare sia video in mp4 ma altri numeri ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.