Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2006, 18:39   #5161
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Le estensioni hanno estensione (ripetizione) xpi. Lasciale pure nella cartella dove le hai scaricate senza copiarle da nessuna parte.
emmedi è offline  
Old 15-10-2006, 18:43   #5162
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
ciao grazie, no il problema era il fatto che quando le scarico da extenzilla hanno estensione zip, e se non le rinominavo (lasciandole quindi in .zip), TB sembrava installarle ma poi sparivano al riavvio, non so perchè

comunque ragazzi è troppo bello Thunderbird
Old 15-10-2006, 20:08   #5163
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da emmedi
Per l'ennesima volta...

Nonostante abbia eliminato tantissima posta la cartella del profilo occupa parecchio spazio. Perchè?
Thunderbird non elimina immediatamente i messaggi ma li marca come cancellati. E' un software pensato per le reti e, nel caso un singolo computer ospitasse tutti i profili degli utenti, la continua riscrittura degli archivi contenenti la posta non farebbe altro che aumentare il carico di lavoro del sistema.
Per rendere effettive le modifiche è necessario comprimere la cartella tramite:
- il comando File » Compatta cartelle dopo aver selezionato con il mouse l'account incriminato;
- cliccando sulla cartella con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Comprimi questa cartella...;
- installando l'estensione Compact Folder così da avere un'icona nella barra degli strumenti.
Non si puo pretendere di spulciare in una discussione di 260 pagine...
Cmq l estensione non funge con la versione 1.5.... ho provato a modificarla si installa ma poi non riesce a compattare dando un errore... adesso ho compattato le cartelle manualmente ma ti diro che questa e proprio una rottura di co@@@@ni...
Vabbe ognuno ha i suoi difetti

Ps grazie ancora per le info
massidifi è offline  
Old 16-10-2006, 06:36   #5164
emmedi
Senior Member

Si tratta di questa
http://mozdev.oregonstate.edu/compactfolder/
e a me funziona benissimo con tb 1.5.0.7 su ubuntu e a mia sorella su winxp.
emmedi è offline  
Old 16-10-2006, 09:37   #5165
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, ho provato a spulciare tra le pagine e ho usato Cerca, ma non ho trovato risposte precise al mio quesito; poiché uso alternativamente PC e NB, ho la posta ricevuta e inviata sparsa tra i due: come faccio a riunire tutto, per avere TUTTA la posta sia sul PC che sul NB? Grazie e scusatemi nel caso probabile che l'argomento sia già stato trattato.
Old 16-10-2006, 09:49   #5166
emmedi
Senior Member

La risposta stava nella pagina precedente
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1284312
emmedi è offline  
Old 16-10-2006, 10:16   #5167
fester40
Senior Member

Old 16-10-2006, 10:52   #5168
fester40
Senior Member

Scusa emmedi, ma il suo problema pare diverso dal mio; lui aveva tutta la posta fino a una certa data su un PC e poi ne ha utilizzato un altro; io uso contemporaneamente da molti mesi PC e NB e la posta è scaricata quasi a giorni alterni sull'uno o sull'altro.......
Old 16-10-2006, 15:00   #5169
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
please....qualcuno sa come settare con tempi inferiori al minuto il CONTROLLO MAIL degli account? se metto 0,5 mi dà 0....io vorrei un controllo ogni 10/20 secondi.
Sebbene lo ritenga un comportamento ossessivo-compulsivo, cerco di risolvere comunque il tuo problema: http://www.extensionsmirror.nl/extth...Biff_0.6.6.xpi

PS: non l'ho provata, fai tu da tester...
Old 16-10-2006, 17:35   #5170
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
sto usando thunderbir versione 1.5.0.7 e dovrei formattare come faccio a salvare tutte le e-m@il ?
dove le salva e poi quando lo reinstallo come faccio a recuperarle ?
grazie
Old 16-10-2006, 18:16   #5171
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fester40
Scusa emmedi, ma il suo problema pare diverso dal mio; lui aveva tutta la posta fino a una certa data su un PC e poi ne ha utilizzato un altro; io uso contemporaneamente da molti mesi PC e NB e la posta è scaricata quasi a giorni alterni sull'uno o sull'altro.......
Segui sempre quel consiglio utilizzando però il file corrispondente ad una cartella che avrai creato in 'Local Folders'.
Supponendo di averla chiamata 'parcheggio', editerai il file
[cartella tuoprofilo]/Mail/Local Folders/parcheggio
Poi sposti le mail.

O almeno io farei così...
emmedi è offline  
Old 16-10-2006, 22:11   #5172
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Quindi questo potrebbe essere il motivo per cui cambiando connessione adsl non riesca più ad inviare email con le impostazioni precedenti?
Mi spiego meglio: il pc è stato spostato da una casa dove c'è alice in un'altra dove c'è tele2.........siccome il suddetto pc è collegato ad internet tramite un altro pc (collegamento diretto via cavo di rete) non so se il motivo per cui riesca a ricevere ma non ad inviare email dipenda dalle impostazioni della connessione (se è attivo lo specifico servizio) o da quelle di thunderbird. Cmq. ora proverò cambiando le impostazioni del server smtp. aggiungendoci quindi quelle del server che fornisce il servizio adsl (Tele2). se avete qualke dritta elargitela
emmedi grazie x aver cestinato prontamente il mio messaggio

a parte gli skerzi mi piacierebbe avere una risposta (anke un "bù, nn lo so")

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 16-10-2006, 22:37   #5173
emmedi
Senior Member

Non abbiamo cestinato il tuo messaggio: hai detto che avresti provato un altro server smtp ma poi non ci hai fatto sapere com'è andata. Ora lo immaginiamo...

Il nuovo server non aggiungerlo a quello già presente, ma sostituiscilo proprio.
Da questa pagina http://www.editorial.tele2internet.i...SUPPORT_PORTAL apprendo che il server smtp richiede l'autenticazione e non opera sulla porta predefinita (25 ma 587).
emmedi è offline  
Old 16-10-2006, 23:05   #5174
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da emmedi
Non abbiamo cestinato il tuo messaggio: hai detto che avresti provato un altro server smtp ma poi non ci hai fatto sapere com'è andata. Ora lo immaginiamo...

Il nuovo server non aggiungerlo a quello già presente, ma sostituiscilo proprio.
Da questa pagina http://www.editorial.tele2internet.i...SUPPORT_PORTAL apprendo che il server smtp richiede l'autenticazione e non opera sulla porta predefinita (25 ma 587).
Mi aspettavo un minimo di incitamento (tipo "dai, ce la puoi fare, rimaniamo col fiato sospeso"!!)
Dai skerzo, cmq. grazie per la risposta, adesso provo

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 17-10-2006, 08:04   #5175
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da lisca
sto usando thunderbir versione 1.5.0.7 e dovrei formattare come faccio a salvare tutte le e-m@il ?
dove le salva e poi quando lo reinstallo come faccio a recuperarle ?
grazie
@ emmedi
Faccio bene ogni tanto ad essere stronzo o no?
Old 17-10-2006, 12:07   #5176
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
@ emmedi
no dai non dire cosi
Old 17-10-2006, 12:22   #5177
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
scusate ragazzi vorrei un aiuto per i filtri delle email in arrivo sul client: io imposto il filtro sulla posta in entrata su tiscali e poi metto come regola che nel corpo del messaggio quando vi siano contenute determinate parole (parole appunto contenute nel testo) il client deve eliminarle dal server pop direttamente e dunque non le deve neanche scaricare.................perche allora puntualmente mi arrivano nella casella di posta????
Old 17-10-2006, 14:30   #5178
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da lisca
no dai non dire cosi
Caspiterina, se ne è parlato DUE pagine indietro...
Old 17-10-2006, 14:33   #5179
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
scusate ragazzi vorrei un aiuto per i filtri delle email in arrivo sul client: io imposto il filtro sulla posta in entrata su tiscali e poi metto come regola che nel corpo del messaggio quando vi siano contenute determinate parole (parole appunto contenute nel testo) il client deve eliminarle dal server pop direttamente e dunque non le deve neanche scaricare.................perche allora puntualmente mi arrivano nella casella di posta????
Hai impostato i filtri per quella casella di posta? Ogni casella ha i suoi propri filtri.
Sto facendo comunque una prova per vedere se/come funziona.
Old 17-10-2006, 14:45   #5180
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
@ emmedi
Son convinto che se tutti avessero utilizzato la funzione cerca questa board avrebbe il 30% in meno di post.
emmedi è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian