Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 11:21   #3341
maurizio1960
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Si, una volta bypassato lo script in java, il router dunziona benissimo anche se il primo indirizzo non è 00. Lo script è applicato solo all'interfaccia web, non all'hwardware.

Dove posso trovare il firware beta?
Confermo che il firmware V1.1.11.0 permette l'immissione di MAC Address con primo byte diverso da 00. L'interfaccia web lo accetta tranquillamente.
maurizio1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 12:40   #3342
rubbo89
Member

L'Avatar di rubbo89

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti!Non ho letto tutte le 169 pagine precedenti per cui mi scuso per una eventuale ripetizione.Sono in possesso del router dgn2000 da circa un anno e dopo che si è presentato il noto problema alle porte ethernet ho mandato in assistenza il prodotto; mi hanno direttamente sostituito il router con uno nuovo che dopo appena 2-3 giorni di utilizzo presenta lo stesso problema...qualcuno saprebbe indicarmi la procedura per verificare la risposte delle porte ethernet, il test del ping che ti fanno eseguire i tecnici dell'assistenza quando li contatti?Grazie in anticipo, spero mi possiate aiutare!!
rubbo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:16   #3343
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
resta il fatto che questa modalità di funzionamento non è utilizzabile con fastweb, o quantomeno si può utilizzarla solo per aggiungere l'access point wireless, rimanendo però il limite dei 3 pc connessi a internet.
questo perchè in modalità modem il dgn 2000, come gli altri netgear, perde le funzionalità di routing
Update: ho effettuato tutte le varie prove. Il menu nascosto funziona, la modalità si innesca e tutto il resto.
Ciò che ahimè non è possibile fare (o almeno non ci sono riuscito io) è per l'appunto superare il limite delle 3 connessioni parallele.
Al quarto device che tento di connettere mi da errore...
Devo disperare o c'è ancora qualche impostazione particolare che dovrei settare? (di base non ho toccato nulla: DHCP,DNS etc..)
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:30   #3344
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giocas Guarda i messaggi
Devo disperare o c'è ancora qualche impostazione particolare che dovrei settare? (di base non ho toccato nulla: DHCP,DNS etc..)
secondo me non c'è nessuna impostazione sul dgn2000 che ti consenta di ottenere ciò che vuoi.
occorre un router/access point senza modem, dotato di una porta wan alla quale collegare l'hag fastweb.
esistono anche modem/router (l'unico che conosco è il dlink 2740b, ma forse ce ne sono anche altri) che consentono di configurare una delle 4 porte ethernet come porta wan, ottenendo la funzionalità che serve a te.
in ogni caso, se devi acquistare un prodotto per questo scopo, ti conviene sicuramente scegliere un router/access point senza modem.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:59   #3345
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da maurizio1960 Guarda i messaggi
Confermo che il firmware V1.1.11.0 permette l'immissione di MAC Address con primo byte diverso da 00. L'interfaccia web lo accetta tranquillamente.
Hai ragione, sono stato tratto in inganno in quanto non ha accettato un indirizzo che comincia per ff, ma ho provato ad inserirne uno che comincia con e4 e lo ha preso!
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 15:12   #3346
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
Non ho letto tutta la discussione (ma solo qualche post a balzelloni) quindi mi scuso se faccio domande trite e ritrite.
1)Non mi entrano mac address che non inzia per 00 nei filtri mac della wireless. E' un bug del V1.1.8.0 giusto?
2)L'ultimo ufficiale NetGear V1.1.11.0 risolve il suddetto problema o solo quello per la riservazione dei mac address nel DHCP?
3)DGETAM è rimasto al V1.1.8.0 giusto?
Grazie a chi risponderà!
Old 08-01-2011, 23:18   #3347
maurizio1960
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mario Gilera Guarda i messaggi
Non ho letto tutta la discussione (ma solo qualche post a balzelloni) quindi mi scuso se faccio domande trite e ritrite.
1)Non mi entrano mac address che non inzia per 00 nei filtri mac della wireless. E' un bug del V1.1.8.0 giusto?
......................
Grazie a chi risponderà!
E' vero che 169 pagine da leggere sono tante, ma il post 3369 (subito prima del tuo) potevi leggerlo!!!
maurizio1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 02:26   #3348
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mario Gilera Guarda i messaggi
2)L'ultimo ufficiale NetGear V1.1.11.0 risolve il suddetto problema o solo quello per la riservazione dei mac address nel DHCP?
3)DGETAM è rimasto al V1.1.8.0 giusto?
Grazie a chi risponderà!
1)Si
2)Non lo so di preciso, leggi qualche post più in alto
3)Si ma credo stiano di nuovo sviluppando
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:30   #3349
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ti conviene sicuramente scegliere un router/access point senza modem.
farò così...
grazie mille per tutte le dritte ;-)
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:45   #3350
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
ragazzi ma come faccio a fare funzionare la mia xbox 360 slim con wifi integrato a 300n con questo router?io ci ho provato ma non ci sono riuscito
Old 10-01-2011, 15:49   #3351
robbkt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve a tutti.
Ho comprato da poco questo router. Avevo il dg834g con il quale mi sono trovato benissimo ed ho dovuto togliere perchè si è bruciato il wifi.
Ho un problema: configuro il modem con password WPA personal, metto la password sui vari computer ma in un Pc fisso quando clicco connetti, invevce di chiedermi la chiave wifi mi chiede di mettere utente e password per "sicurezza di windows" e non so cosa inserire. Ho provato con user e password del computer ma niente da fare. Ho cambiato la password in WEP ed ora il pc si collega ma la situazione si è ripresentata sull'altro fisso che prima funzionava. Credo che il problema sia in Win7 ma non sono certo. Sapete come risolvere? Vi è mai capitato?

P.s. ho provato a cercare nel forum ma ogni volta mi vuol fare scaricare il file search.php e non mi mostra la pagina coi risultati.

Ultima modifica di robbkt : 10-01-2011 alle 16:28. Motivo: aggiunta info su cerca
robbkt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:15   #3352
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ma il problema te lo dà il pc con windows 7 ?
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:27   #3353
robbkt
Junior Member

Con Mac os mi collego. il problema lo da con win 7, entrambi i computer hanno questo.
robbkt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:45   #3354
R1c
Member

Più veloce wireless che col cavo di rete

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ho letto il thread ufficiale del router netgear DGN2000 ma non mi sembra di aver trovato nessuna risposta che faccia al caso mio.
Il problema è molto semplice: io ho Alice 7 mega e facendo svariati test della velocità adsl ho notato che il mio pc fisso collegato con cavo di rete al router va a massimo 300 kbps.
Al contrario il mio portatile vecchio e un altro pc fisso collegato via wireless stanno tra 2000 e 4000 kbps valore accettabile.
Per risolvere il problema ho provato a risettare il router, è andato bene il primo giorno poi è tornato ad andare piano.
Nel configuratore del router c'è scritto :
Velocità di connessione downstream 7616 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
quindi sembra che il router capisca che ho alice 7 mega però poi il pc collegato via cavo è lentissimo.
Come posso fare?
Grazie mille dell'aiuto
R1c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 12:40   #3355
Axilot
Member

di che colore sono le luci delle porte ethernet sul pannello anteriore?
il difetto maggiore del dgn2000 è che si rompono i condensatori sull'alimentazione delle porte ethernet pregiudicandone il funzionamento.
Se sono verdi ok, se sono ambra c'è un problema.
Old 11-01-2011, 12:54   #3356
Dobermann.ta
Member

L'Avatar di Dobermann.ta

Prova a spostare il cavo ethernet in una delle altre 3 porte, per esperienza diretta ti posso dire che anche a luce verde ci possono essere problemi di scambio dati, il mio addirittura diceva 'connettività limitata o assente' e il led della porta era verde... oppure non diceva nulla ma non riuscivo a pingare il router o aprire l'interfaccia di configurazione.
Cmq tendono a bruciarsi prevalentemente le porte 2-3-4.
Dobermann.ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 17:49   #3357
R1c
Member

le luci sono tutte verdi e adesso è nella porta 1....avendo io anche dei problemi alla scheda madre potrebbe essere quella? cioè riformulando meglio la domanda: la scheda madre può creare problemi alla scheda di rete anche se questa è esterna cioè non integrata nella scheda madre?
perchè mettere il cavo in porte diverse l'ho già fatto e non è servito a nulla
R1c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 19:02   #3358
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03 Guarda i messaggi
ragazzi ma come faccio a fare funzionare la mia xbox 360 slim con wifi integrato a 300n con questo router?io ci ho provato ma non ci sono riuscito
aiutoooooo
Old 11-01-2011, 19:14   #3359
Dobermann.ta
Member

L'Avatar di Dobermann.ta

Quote:
Originariamente inviato da R1c Guarda i messaggi
le luci sono tutte verdi e adesso è nella porta 1....avendo io anche dei problemi alla scheda madre potrebbe essere quella? cioè riformulando meglio la domanda: la scheda madre può creare problemi alla scheda di rete anche se questa è esterna cioè non integrata nella scheda madre?
perchè mettere il cavo in porte diverse l'ho già fatto e non è servito a nulla
Potrebbe essere la scheda madre, ma anche la scheda di rete, potresti provare a cambiarla con costi irrisori (7-8€), ma prima prova semplicemente ad aggiornare i suoi driver, non si sa mai...
Dobermann.ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 10:04   #3360
Axilot
Member

Quote:
Originariamente inviato da skizzo03 Guarda i messaggi
aiutoooooo
dicci più dettagliatamente quale problema ti dà
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian