|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho provato più volte ma non si ricollegava...
Comunque l'ho ridato indietro, ho preso il dlink ![]()
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Ho comprato un paio di giorni fa, questo router, subito dopo aver attivato una alice 20mega
Via ethernet tutto a posto, ho inserito i parametri vari (i dns di alice sulla pagina di setup del router) login password etc e tutto va che è una meraviglia, diciamo sui 15 Mbps in download (la centralina telecom è molto vicina). I problemi vengono al momento di lavorare in wifi Ho un portatile con scheda 4965 AGN con supporto draft-N e vista Per non avere problemi ho settato il tutto così ![]() adesso rilevo la rete wifi, ma mi posso connettere solo in locale... devo modificare qualche impostazione di ip e dns sulle proprietà della scheda di rete? Devo dire che senza alcun tipo di protezione riuscivo a connettermi in modalità wireless, ma mi sentirei ignudo... come fare? Aggiungo che sto cercando di connettermi al dgn2000 in wifi mentre sono connesso allo stesso tramite ethernet, potrebbe essere questo il problema? Non sono praticissimo, e già mi vedo a bestemmiare per settare il tutto per i vari programmi p2p+COMODO. Ogni cosa a suo tempo...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mah, guarda.. ha i suoi problemetti, questo è sicuro, ma secondo me sei stato molto precipitoso in tutto. Certo, sono prodotti SOHO, ma non credere che con questo sia alla portata di tutti configurarli.. questo per dirti che alle volte bisogna passarci sopra molto tempo. Io per configurare per bene il mio DGN2000 ed in cascata un WGR614 con print server e tutti i pc sulal stessa rete wireless ci ho messo 2 settimane..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque prova a spuntare Allow broadcast of name (SSID) dovresti avere meno rogne a rilevare e impostare la rete se non hai proprio dimestichezza con queste cose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Quote:
Ora provo a scollegare il cavo, ma teoricamente gli ip assegnati alle due schede di rete dovrebbero essere diversi (almeno così risulta da ipconfig)... EDIT: il problema era proprio quello! adesso sono connesso in wifi. Molto molto bene. ![]() direi che la velocità è appena più bassina, ma non mi posso lamentare. Adesso via coll'ip statico e altre amenità... GRAZIE!
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. Ultima modifica di powhatan : 08-07-2009 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarò paranoico ma ho preferito cambiarlo ![]()
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Se ti riferisci solo a quel problema lì.. ebbene sono paranoico pure io. Vedrai se non gli faccio qualche modifica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dunque, ho appena ordinato questo dgn2000, di tempo per cercarlo nei negozi non ne avevo, appena mi arriva lo stritolo
![]() Faccio subito qualche prova e vediamo un pò come si comporta tutta la mondezza tecnologica che ho in casa, soprattutto il palmare che ho avuto qualche rogna a far andare anche con il router che ho ora. Finalmente (o forse no) vedrò anche questo fantomatico riscaldamento anomalo del router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nessuno ti obbliga ad esprimerti in merito eh...
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Ammesso che il router presenta dei piedini che lo alzano dal suo piano d'appoggio, tali per cui se tu lo alzi e tocchi la temperatura del suo piano d'appoggio è decisamente inferiore rispetto a quella presente sulla zona superiore del router. D'altra parte, se non lo sapessi, il calore tende ad andare verso l'alto. Ammesso che io non mi porrei neppure il problema se fosse appoggiato ad una scrivania fatta di cartone, perchè il calore che emette quell'aggeggio non è sufficiente a dare fuoco neppure ad una foglia secca. Se volevi dormire sonni tranquilli gli potevi appoggiare sotto un foglio d'alluminio che disperdeva. Arrivare a cambiare il router per questo tuo timore, lo trovo proprio senza senso. Poi ognuno fa le proprie scelte; senza considerare che qualsiasi altro router, essendo un aggeggio elettronico, produca calore e non molto di meno ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
concordo, pura paranoia.
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Certo.. cambiare il router per quel problema mi sembra un po' esagerato, ma eviterei di criticare le scelte altrui.
Io più che altro sono preoccupato non del fatto che possa bruciarmi la casa, quanto che magari mi possa rovinare la vernice del legno, visto che è una mensola artigianale che ho fatto personalmente.. e non vorrei si seccasse troppo l'impregnante intorno a quella zona e mi macchiasse la mensola.. Per ora comunque ho messo 4 piedini in gomma di 1 cm sotto agli originali.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
domandina, in modalità g questo router ha sempre la stessa portata dei fratelli dg834g/gt o va meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#197 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
|
Firmware americano.
Ciao a tutti, io sono quello che ha installato il firmware americano 1.3.7.na.
Per quanto riguarda il corretto funzionamento del router non ho avuto assolutamente problemi. Elenco cio' che ho notato. 1) + reattivita' nell' allineamento alla linea adsl. 2) + stabilita' per la sezione wireless che mi sembra abbia meno incertezze. 3) Il segnale mi sembra lo stesso di prima e del tutto simile se non superiore al mio vecchio 834. 4) Potrebbe essere una sensazione mia, ma sembra che scaldi un attimo meno (miglior gestione delle risorse?). 5) I setting salvati con la versione europea danno problemi, mentre nessun problema con quelli salvati con quella americana. 6) Menu' solo in inglese. 7) Disponibili 11 canali al posto di 13 8) Non ho avuto problemi nel ritorno al firmware europeo e viceversa. Secondo me e' un ottimo firmware ed alcuni di voi potrebbero trovarsi molto bene. Per domande contattatemi pure. Ricordo a tutti che se avete dei problemi con l' accoppiata dgn2000/wn111 v2 nella maggior parte dei casi saranno dovuti ai driver di quest' ultima: Scaricate i driver aggiornati dal sito (al momento 2.1) e non installate quelli del cd che sono orrendi! Link ai driver: http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/2603 Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao! Mi interessa molto il nuovo firmware. Tu hai provato poi a rimetterci anche il firmware europeo??? L'hai provato personalmente? GRAZIE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao ragazzi, sono un felice possessore di questo router che mi ha risolto molti problemi di copertura. Sulla stabilità del segnale wifi non ci sono dubbi, va decisamente bene.
Piuttosto vi chiedo una cosa. Sono passato da uno Zyxel della serie P-600 a questo e con entrambi ho notato una cosa. La linea telecom in downstream è stranamente molto bassa, 3480 con lo zyxel e 2848 o 3072 con il dgn2000, inchiodato anche riavviando il router. Attenuazione 45.0 db e rumore 13.2 db. E' un problema di Telecom? Sono 2 anni che cerco di farmi mettere la linea a 7 mega e ancora non c'è verso ma non capisco quale sia il problema, se faccio uno speedtest la lancetta vola fino a 2.6 e lì rimane bloccata, come se ci fosse un collo di bottiglia nella linea. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.