Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2005, 15:07   #1841
newred
Senior Member

L'Avatar di newred

Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
leva il firewall di windows da tutti i pc...
Staccati i firewall ma continua a dire che non ho le autorizzazioni

Però almeno ora si pingano...

Che palle........

Ultima modifica di newred : 25-09-2005 alle 15:16.
newred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 15:35   #1842
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da newred
Staccati i firewall ma continua a dire che non ho le autorizzazioni

Però almeno ora si pingano...

Che palle........
se si pingano vuol dire che la rete è ok, devi solo configurare gli utenti, per questo non hai l'autorizzazione ad entrarci. Per info ci sono post al riguardo, qui siamo OT.

Ciao!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 18:45   #1843
kaworu83x
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao a tutti ho mal flashato il firmware russo sul mio DSL-G604T appena comprato beh nn si accende + nessun led apparte l'alimentazione e la porta uno dov'è collegato il cavo di rete e come se nn bastasse nn mi si collega + alla pagina di default http://192.168.1.1 per fare il login o altro come posso fare cosi il router è praticamente morto c'è modo di recuperarlo la mia e-mail è ag.ciambotti@virgilio.it
kaworu83x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 19:01   #1844
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da kaworu83x
ciao a tutti ho mal flashato il firmware russo sul mio DSL-G604T appena comprato beh nn si accende + nessun led apparte l'alimentazione e la porta uno
usa la procedura per il recupero del router, link in prima pagina alla discussione sui firmware russi.

Ti consiglio di editare la tua mail perchè prima di tutto non si danno consigli con risposta email, questo è un forum pubblico e non privato e perchè così ottieni solo di farti riempire la mail di spam...
Old 26-09-2005, 11:06   #1845
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Ciao a tutti. ho comprato il router wireless adsl della dlink DSL-G604T e ho collegati in wireless un imac g5 con airport extreme e un ibook con penna usb 2.0 wireless 54mps, e un pc collegato con ethernet. Sono riuscito da subito a farlo funzionare bene in internet, però ho notato che trasferendo grossi files da un computer all'altro ci metteva troppo tempo. Ho installato un programmino pr verificare il segnale della connessione wireless sull'imac e mi segna di continuo sui 60% diminuendo se vengono chiuse delle porte o se si passa davanti. Il router si trova a pochi metri di distanza e in linea d'aria si riescono a vedere, tranne appunto per 2 porte che a volte vengono chiuse. Ho letto gran parte di questo topic ma non ho trovato nulla a riguardo. Per caso ci sono alcuni settaggi particolari da inserire? Inoltre ogni 10-12 ore il router mi rallenta e l'unico modo per farlo funzionare è riavviarlo, poi riprende subito a funzionare bene(ma da quanto ho capito è un problema comune).
La versione del fw è questa:
Software Versions
Gateway V1.00B02T02.EU.20040618
ATM Driver 4.01.00.00
DSL HAL 1.01.00.00
DSL Datapumps 1.01.00.00 Annex A
SAR HAL 01.06.06 s
PDSP Firmware 0.49
Wireless Firmware 0.3.16.13
Wireless APDK 5.5.20
Wireless Driver 1.1.2
Boot Loader 0.22.02

come posso fare? Vi prego aiutatemi, se è un problema di HW lo vado a cambiare..
Old 26-09-2005, 11:54   #1846
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer
Ciao a tutti. ho comprato il router wireless adsl della dlink DSL-G604T e ho collegati in wireless un imac g5 con airport extreme e un ibook con penna usb 2.0 wireless 54mps, e un pc collegato con ethernet. Sono riuscito da subito a farlo funzionare bene in internet, però ho notato che trasferendo grossi files da un computer all'altro ci metteva troppo tempo. Ho installato un programmino pr verificare il segnale della connessione wireless sull'imac e mi segna di continuo sui 60% diminuendo se vengono chiuse delle porte o se si passa davanti. Il router si trova a pochi metri di distanza e in linea d'aria si riescono a vedere, tranne appunto per 2 porte che a volte vengono chiuse. Ho letto gran parte di questo topic ma non ho trovato nulla a riguardo. Per caso ci sono alcuni settaggi particolari da inserire? Inoltre ogni 10-12 ore il router mi rallenta e l'unico modo per farlo funzionare è riavviarlo, poi riprende subito a funzionare bene(ma da quanto ho capito è un problema comune).
La versione del fw è questa:
Software Versions
Gateway V1.00B02T02.EU.20040618
ATM Driver 4.01.00.00
DSL HAL 1.01.00.00
DSL Datapumps 1.01.00.00 Annex A
SAR HAL 01.06.06 s
PDSP Firmware 0.49
Wireless Firmware 0.3.16.13
Wireless APDK 5.5.20
Wireless Driver 1.1.2
Boot Loader 0.22.02
come posso fare? Vi prego aiutatemi, se è un problema di HW lo vado a cambiare..
Il router che si impalla potrebbe essere dovuto all'uso di emule. Se non usi emule e programmi p2p in generale è strano che si blocchi, altrimenti segui le varie guide per aggiornare il firmware.
Per il wireless potresti provare a cambiare il canale per vedere se migliora la ricezione...cmq anche a me la connessione wireless è molto ballerina (come scheda wireless in un portatile ho una pcmcia della HAMLET) quando il pc è distante dal router (nel mio caso non si vedono, ci sono di mezzo muri e porte); quando il pc è vicino tutto è ok...
Old 26-09-2005, 17:38   #1847
Silent killer
Senior Member

ho provato tutti i canali, non cambia niente. spostandolo di pochi centimetri il segnale si affievolisce ulteriormente... il megliore è appunto il 60-63%. Aggiornando i firmware risolverei questo problema? Dove li trovo?
Old 26-09-2005, 20:24   #1848
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
ho provato tutti i canali, non cambia niente. spostandolo di pochi centimetri il segnale si affievolisce ulteriormente... il megliore è appunto il 60-63%. Aggiornando i firmware risolverei questo problema? Dove li trovo?
Aggiornando il firmware potresti risolvere i problemi di blocco del router (se questi fossero dovuti all'uso di programmi di p2p come emule). Per la procedura fai riferimento al primo post di questo 3d e all'altro di M74T (linkato sempre nel primo post)
Old 27-09-2005, 00:28   #1849
Silent killer
Senior Member

ok grazie, ma nessuno sa qualcosa riguardo alla ricezione? Io ho inserito i settaggi presenti in questo thread,,.. se non è normale vado a cambiarlo! fatemi sapere!
Old 27-09-2005, 09:39   #1850
Silent killer
Senior Member

up
Old 27-09-2005, 15:34   #1851
Silent killer
Senior Member

sigh... sob..
Old 27-09-2005, 16:38   #1852
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Non risolverai molto cambiandolo!!!
Cambia posizione, spostalo in alto o, ancora meglio, cambia il gommino con un'altro più "performante".
Ne esistono da 9dbi (dichiarati) che sono sempre 4-5db, contro i 2 di quello standard.
Oppure ... ah...niente...vedo che hai Mac...Ok...
Ti potresti fare una "spindleCD -antenna - biquad" ...
cmq, mi pare strano, che non ti prenda con due porte...io con 2 piani (6° - 4°) aggancio con 30% e non ho alcun problema col trasferimento files.
Per quanto riguarda l'impallamento...bhe...li problema comune dell'uso del mulo.
Setta bene mulo e router e, forse, meglio se metti un FW tipo Russi o AU.
Old 27-09-2005, 17:50   #1853
Silent killer
Senior Member

mulo e router sono ben settati. Purtroppo sull'ibook ho una penna usb 2 wireless e non ci sono programmi per monitorare la % di connessione, altrimenti proverei da vicino.il 60% è il massimo che riesco a trovare, altrimenti scende anche al 40% la ricezione... ho provato anche tutti i canali da 1 a 13 ma la situazione non è cambiata minimamente... :|

Dove si trovano queste antenne? Si possono montare avvitandole come le antenne originali?
Old 28-09-2005, 00:40   #1854
Silent killer
Senior Member

sono riuscito a vedere la velocità di trasferimento:

dall'imac g5 con airport trasferisco a 2mbyte al secondo
dall'ibook con penna usb2 wireless 54mbps trasferisco a 1mbyte al secondo
con ethernet vado a 6-7mb al sec...

L'ibook anche vicinissimo al router, anzi troppo vicino prende peggio il segnale :|

se non è normale lo sostituisco, ditemi voi...
Old 28-09-2005, 09:38   #1855
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Quote:
sono riuscito a vedere la velocità di trasferimento:

dall'imac g5 con airport trasferisco a 2mbyte al secondo
dall'ibook con penna usb2 wireless 54mbps trasferisco a 1mbyte al secondo
con ethernet vado a 6-7mb al sec...

L'ibook anche vicinissimo al router, anzi troppo vicino prende peggio il segnale :|

se non è normale lo sostituisco, ditemi voi...
Dunque...le velocità di trasferimento sono un po' bassine. Per quanto rigurda il fatto che troppo vicino prende male, questo potrebbe essere possibile. Le antenne hanno un diagramma di irradiazione che è "vuoto" (si fa per dire) nelle vicinanze delle antenne. Ecco perchè s evogliono istallare un'antenna di telefonia mobile sarebbe meglio averla "sopra la testa" che non davanti.
Devi provare dento la stessa stanza con l'ap ad un paio di metri.
Cmq, sarebbe anche bene che provassi anche un PC (e non un MAC) con una scheda qualunque....tanto per vedere se è qualche incompatibilità particolare.
Old 28-09-2005, 09:40   #1856
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

oppure usare una schede di rete wireless seria e non una "penna usb".
Old 28-09-2005, 15:56   #1857
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
dsl-G604T + dwl-g122

Salve a tutti...2gg fa ho acuistato il kit dsl904 che contiene un dsl-G604T + un dwl-g122 USB....è il mio primo router...quindi vengo subito al dunque...non ho esperienza con le reti e i miei dubbi sono:

- dopo aver letto i manuali ho configurato (base) i due prodotti...il g604t con cavo ethernet al pc fisso e la chiavetta g122 sul portatile...la connessione ADSL ha immediatamente funzionato per entrambi...ma non sono riuscito a capire come si configura un collegamento con WEP o WPA

- inoltre se sul portatile setto che ha configurazione del collegamento wireless lo deve gestire il sowtware Dlink...non mi funziona +, e non riesco nonostante si vedino a stabilire una connessione...quindi uso la configurazione da winXP

- ma la cosa che + ci terrei a capire è come impostare la condivisione di una cartella da il pc fisso e il notebook tramite questi prodotti...quando cerco di impstare la condivisione di qualcosa sul portatite quest'ultimo fa sempre riferimento alla scheda ethernet interna per la LAN...che ovviamente non è utilizzata...

capisco che sono problemi dovuti a conoscenze mancanti...ma se mi indicasse qualche rimedio per poi approfondire da solo...ve ne sarei grato.

NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
nix2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 16:44   #1858
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
Originariamente inviato da nix2001
Salve a tutti...2gg fa ho acuistato il kit dsl904 che contiene
un dsl-G604T + un dwl-g122 USB....è il mio primo router...quindi vengo subito al dunque...non ho esperienza con le reti e i miei dubbi sono:

- dopo aver letto i manuali ho configurato (base) i due prodotti...il g604t con cavo ethernet al pc fisso e la chiavetta g122 sul portatile...la connessione ADSL ha immediatamente funzionato per entrambi...ma non sono riuscito a capire come si configura un collegamento con WEP o WPA
Ciao Nix, non sono un esperto ma ti dico come ho impostato io la sicurezza sul mio G604T (firmware standard EU...quello che era preinstallato):

1) Ho cambiato il SSID (dicono di non lasciare quello di default)
2) Ho disabilitato il DHCP ed ho assegnato gli indirizzi IP fissi
3) Ho recuperato i MAC address delle schede di rete e nella funzione di filtro apposita ho abilitato solo quelli.
4) Ho impostato la sicurezza WPA con chiave PSK String sul router e l'ho messa nella connessione wireless dei PC che devono collegarsi. (Io utilizzo il servizio Zero Configuration integrato in Windows XP e non le utility D-link)

Per impostare quest'ultimo punto è sufficiente :
1) loggarsi al router
2) andare nella sezione Wireless Settings
3) selezionare Security = WPA
4) selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco al password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (dicono di almeno 8 caratteri)
5) vai nella sezione Tools e salvi i parametri impostati.
6) riavvii il router

Nel frattempo sul PC recuperi la connessione wireless (o le proprietà dell'utility D-link) con cui ti colleghi al router e nell'apposito parametro imposti la stessa password che hai messo sul router.
Dopodichè ti riconnetti.

Quote:
- inoltre se sul portatile setto che ha configurazione del collegamento wireless lo deve gestire il sowtware Dlink...non mi funziona +, e non riesco nonostante si vedino a stabilire una connessione...quindi uso la configurazione da winXP
L'Utility D-Link ha dato problemi anche a me.
Utilizzo anch'io il servizio integrato in Windows XP (Zero configuration) e tutto funziona.

Quote:
- ma la cosa che + ci terrei a capire è come impostare la condivisione di una cartella da il pc fisso e il notebook tramite questi prodotti...quando cerco di impstare la condivisione di qualcosa sul portatite quest'ultimo fa sempre riferimento alla scheda ethernet interna per la LAN...che ovviamente non è utilizzata...
capisco che sono problemi dovuti a conoscenze mancanti...ma se mi indicasse qualche rimedio per poi approfondire da solo...ve ne sarei grato.
NiX
Per condividere una o più cartelle occorre che:
- che i 2 PC abbiano lo stesso gruppo di lavoro
- se ci sono firewall attivi siano configurati per abilitare questo tipo di comunicazioni (Con Norton 2002 ha fatto tutto lui)

Penso ci siano anche altri parametri legati a :
- i sistemi operativi sui due PC
- gli utenti configurati sui 2 PC
- il tipo di condivisione abilitata (Semplice/Avanzata per WinXp Pro, solo semplice per WinXp Home)

Io, ho 1 PC con Winxp Pro e 1 con Winxp Home, ho lo stesso utente sui 2 PC e le condivisioni delle cartelle, comunque lo ho messe con controllo completo per Everyone. (Il router dovrebbe proteggermi abbastanza).

Ciao
Vincenzo

P.s.: Per i più esperti....se ho detto qualche castroneria, correggetemi pure.

Ultima modifica di Vincer72 : 28-09-2005 alle 16:58.
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 08:50   #1859
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
Grazie Vincer72

...grazie, con le tue semplici indicazioni e con un pò di impegno ho configurato la rete wireless con WPA, IP statici, disabilitato DHCP e tutto pare fungere...anche la condivisione di cartelle!!!!.......solo che:

adesso non riesco più a configurare il Port Forwarding...perchè quando ci clicco mi comunica che: "You must enter a IP address on LAN Clients page to enter this setup."......allora io vado nella pagina LAN Clients e scopro che non c'è effettivamente impostato nulla....ne in STATIC IP ne in DINAMIC IP...allora procedo ad aggiungere l'IP del notebook..."a hostname non sò che mettere, ho provato con il nome del notebook"....ma quando clicco su ADD...non aggiunge nulla e i campi del form tornano vuoti....come devo fà?

senza questa impostazione non funziona emule sul notebook....

grazie infinite per eventuali aiuti.
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
nix2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 08:58   #1860
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
...grazie, con le tue semplici indicazioni e con un pò di impegno ho configurato la rete wireless con WPA, IP statici, disabilitato DHCP e tutto pare fungere...anche la condivisione di cartelle!!!!.......solo che:

adesso non riesco più a configurare il Port Forwarding...perchè quando ci clicco mi comunica che: "You must enter a IP address on LAN Clients page to enter this setup."......allora io vado nella pagina LAN Clients e scopro che non c'è effettivamente impostato nulla....ne in STATIC IP ne in DINAMIC IP...allora procedo ad aggiungere l'IP del notebook..."a hostname non sò che mettere, ho provato con il nome del notebook"....ma quando clicco su ADD...non aggiunge nulla e i campi del form tornano vuoti....come devo fà?

senza questa impostazione non funziona emule sul notebook....

grazie infinite per eventuali aiuti.
Ciao Nix,
purtroppo non so aiutarti in questo senso.
Non uso Emule.

Forse qualche esperto (wgator per esempio) puoi darti una mano.

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian