|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
|
Quote:
Però almeno ora si pingano... Che palle........
Desktop : Chieftec Dragon - Xp-M2400+ - DFI Infinity NF2U- ATI 9500 - 2 Hitachi 80Gb Raid1- Nec 4551 Portatile : Acer Travelmate 4000 Fotocamera : Pentax Optio S ![]() ![]() Ultima modifica di newred : 25-09-2005 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1843 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao a tutti ho mal flashato il firmware russo sul mio DSL-G604T appena comprato beh nn si accende + nessun led apparte l'alimentazione e la porta uno dov'è collegato il cavo di rete e come se nn bastasse nn mi si collega + alla pagina di default http://192.168.1.1 per fare il login o altro come posso fare cosi il router è praticamente morto c'è modo di recuperarlo la mia e-mail è ag.ciambotti@virgilio.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1844 | |
Bannato
|
Quote:
Ti consiglio di editare la tua mail perchè prima di tutto non si danno consigli con risposta email, questo è un forum pubblico e non privato e perchè così ottieni solo di farti riempire la mail di spam... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
Ciao a tutti. ho comprato il router wireless adsl della dlink DSL-G604T e ho collegati in wireless un imac g5 con airport extreme e un ibook con penna usb 2.0 wireless 54mps, e un pc collegato con ethernet. Sono riuscito da subito a farlo funzionare bene in internet, però ho notato che trasferendo grossi files da un computer all'altro ci metteva troppo tempo. Ho installato un programmino pr verificare il segnale della connessione wireless sull'imac e mi segna di continuo sui 60% diminuendo se vengono chiuse delle porte o se si passa davanti. Il router si trova a pochi metri di distanza e in linea d'aria si riescono a vedere, tranne appunto per 2 porte che a volte vengono chiuse. Ho letto gran parte di questo topic ma non ho trovato nulla a riguardo. Per caso ci sono alcuni settaggi particolari da inserire? Inoltre ogni 10-12 ore il router mi rallenta e l'unico modo per farlo funzionare è riavviarlo, poi riprende subito a funzionare bene(ma da quanto ho capito è un problema comune).
La versione del fw è questa: Software Versions Gateway V1.00B02T02.EU.20040618 ATM Driver 4.01.00.00 DSL HAL 1.01.00.00 DSL Datapumps 1.01.00.00 Annex A SAR HAL 01.06.06 s PDSP Firmware 0.49 Wireless Firmware 0.3.16.13 Wireless APDK 5.5.20 Wireless Driver 1.1.2 Boot Loader 0.22.02 come posso fare? Vi prego aiutatemi, se è un problema di HW lo vado a cambiare..
![]() |
#1846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
Per il wireless potresti provare a cambiare il canale per vedere se migliora la ricezione...cmq anche a me la connessione wireless è molto ballerina (come scheda wireless in un portatile ho una pcmcia della HAMLET) quando il pc è distante dal router (nel mio caso non si vedono, ci sono di mezzo muri e porte); quando il pc è vicino tutto è ok... ![]()
![]() |
![]() |
#1847 |
Senior Member
|
ho provato tutti i canali, non cambia niente. spostandolo di pochi centimetri il segnale si affievolisce ulteriormente... il megliore è appunto il 60-63%. Aggiornando i firmware risolverei questo problema? Dove li trovo?
![]() |
#1848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1849 |
Senior Member
|
ok grazie, ma nessuno sa qualcosa riguardo alla ricezione? Io ho inserito i settaggi presenti in questo thread,,.. se non è normale vado a cambiarlo! fatemi sapere!
![]() |
#1850 |
Senior Member
|
up
![]() |
#1851 |
Senior Member
|
sigh... sob..
![]() |
#1852 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Non risolverai molto cambiandolo!!!
Cambia posizione, spostalo in alto o, ancora meglio, cambia il gommino con un'altro più "performante". Ne esistono da 9dbi (dichiarati) che sono sempre 4-5db, contro i 2 di quello standard. Oppure ... ah...niente...vedo che hai Mac...Ok... Ti potresti fare una "spindleCD -antenna - biquad" ... cmq, mi pare strano, che non ti prenda con due porte...io con 2 piani (6° - 4°) aggancio con 30% e non ho alcun problema col trasferimento files. Per quanto riguarda l'impallamento...bhe...li problema comune dell'uso del mulo. Setta bene mulo e router e, forse, meglio se metti un FW tipo Russi o AU.
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1853 |
Senior Member
|
mulo e router sono ben settati. Purtroppo sull'ibook ho una penna usb 2 wireless e non ci sono programmi per monitorare la % di connessione, altrimenti proverei da vicino.il 60% è il massimo che riesco a trovare, altrimenti scende anche al 40% la ricezione... ho provato anche tutti i canali da 1 a 13 ma la situazione non è cambiata minimamente... :|
Dove si trovano queste antenne? Si possono montare avvitandole come le antenne originali?
![]() |
#1854 |
Senior Member
|
sono riuscito a vedere la velocità di trasferimento:
dall'imac g5 con airport trasferisco a 2mbyte al secondo dall'ibook con penna usb2 wireless 54mbps trasferisco a 1mbyte al secondo con ethernet vado a 6-7mb al sec... L'ibook anche vicinissimo al router, anzi troppo vicino prende peggio il segnale :| se non è normale lo sostituisco, ditemi voi...
![]() |
#1855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Quote:
Devi provare dento la stessa stanza con l'ap ad un paio di metri. Cmq, sarebbe anche bene che provassi anche un PC (e non un MAC) con una scheda qualunque....tanto per vedere se è qualche incompatibilità particolare.
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 |
Bannato
|
oppure usare una schede di rete wireless seria e non una "penna usb".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
|
dsl-G604T + dwl-g122
Salve a tutti...2gg fa ho acuistato il kit dsl904 che contiene un dsl-G604T + un dwl-g122 USB....è il mio primo router...quindi vengo subito al dunque...non ho esperienza con le reti e i miei dubbi sono:
- dopo aver letto i manuali ho configurato (base) i due prodotti...il g604t con cavo ethernet al pc fisso e la chiavetta g122 sul portatile...la connessione ADSL ha immediatamente funzionato per entrambi...ma non sono riuscito a capire come si configura un collegamento con WEP o WPA - inoltre se sul portatile setto che ha configurazione del collegamento wireless lo deve gestire il sowtware Dlink...non mi funziona +, e non riesco nonostante si vedino a stabilire una connessione...quindi uso la configurazione da winXP - ma la cosa che + ci terrei a capire è come impostare la condivisione di una cartella da il pc fisso e il notebook tramite questi prodotti...quando cerco di impstare la condivisione di qualcosa sul portatite quest'ultimo fa sempre riferimento alla scheda ethernet interna per la LAN...che ovviamente non è utilizzata... capisco che sono problemi dovuti a conoscenze mancanti...ma se mi indicasse qualche rimedio per poi approfondire da solo...ve ne sarei grato. NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
1) Ho cambiato il SSID (dicono di non lasciare quello di default) 2) Ho disabilitato il DHCP ed ho assegnato gli indirizzi IP fissi 3) Ho recuperato i MAC address delle schede di rete e nella funzione di filtro apposita ho abilitato solo quelli. 4) Ho impostato la sicurezza WPA con chiave PSK String sul router e l'ho messa nella connessione wireless dei PC che devono collegarsi. (Io utilizzo il servizio Zero Configuration integrato in Windows XP e non le utility D-link) Per impostare quest'ultimo punto è sufficiente : 1) loggarsi al router 2) andare nella sezione Wireless Settings 3) selezionare Security = WPA 4) selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco al password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (dicono di almeno 8 caratteri) 5) vai nella sezione Tools e salvi i parametri impostati. 6) riavvii il router Nel frattempo sul PC recuperi la connessione wireless (o le proprietà dell'utility D-link) con cui ti colleghi al router e nell'apposito parametro imposti la stessa password che hai messo sul router. Dopodichè ti riconnetti. Quote:
Utilizzo anch'io il servizio integrato in Windows XP (Zero configuration) e tutto funziona. Quote:
- che i 2 PC abbiano lo stesso gruppo di lavoro - se ci sono firewall attivi siano configurati per abilitare questo tipo di comunicazioni (Con Norton 2002 ha fatto tutto lui) Penso ci siano anche altri parametri legati a : - i sistemi operativi sui due PC - gli utenti configurati sui 2 PC - il tipo di condivisione abilitata (Semplice/Avanzata per WinXp Pro, solo semplice per WinXp Home) Io, ho 1 PC con Winxp Pro e 1 con Winxp Home, ho lo stesso utente sui 2 PC e le condivisioni delle cartelle, comunque lo ho messe con controllo completo per Everyone. (Il router dovrebbe proteggermi abbastanza). Ciao Vincenzo P.s.: Per i più esperti....se ho detto qualche castroneria, correggetemi pure. Ultima modifica di Vincer72 : 28-09-2005 alle 16:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1859 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
|
Grazie Vincer72
...grazie, con le tue semplici indicazioni e con un pò di impegno ho configurato la rete wireless con WPA, IP statici, disabilitato DHCP e tutto pare fungere...anche la condivisione di cartelle!!!!.......solo che:
adesso non riesco più a configurare il Port Forwarding...perchè quando ci clicco mi comunica che: "You must enter a IP address on LAN Clients page to enter this setup."......allora io vado nella pagina LAN Clients e scopro che non c'è effettivamente impostato nulla....ne in STATIC IP ne in DINAMIC IP...allora procedo ad aggiungere l'IP del notebook..."a hostname non sò che mettere, ho provato con il nome del notebook"....ma quando clicco su ADD...non aggiunge nulla e i campi del form tornano vuoti....come devo fà? senza questa impostazione non funziona emule sul notebook.... grazie infinite per eventuali aiuti.
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
purtroppo non so aiutarti in questo senso. Non uso Emule. Forse qualche esperto (wgator per esempio) puoi darti una mano. Ciao Vincenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.