Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 18:07   #10161
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Devi dare apply in ognuna delle pagine.
Old 21-09-2007, 18:12   #10162
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Devi dare apply in ognuna delle pagine.
L'ho fatto ma appena dò l'apply quando metto la password mi esce l'errore.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 23:27   #10163
makumo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve ragazzi! Scusate l'intrusione, ma penso di aver fatto un danno grosso così a casa della mia ragazza!

Praticamente le ho appena regalato un Nintendo DS. Ho subito scoperto su internet che ha dei problemi di compatibilità con il g604t e che un aggiornamento di firmware avrebbe risolto tutto.

La procedura diceva di resettare prima il router. Così prendo una penna...tengo premuto per 10 secondi il pulsantino dietro con scritto "reset" e rilascio.... Ma il router sembrava non aver subito nulla...i led accesi sono rimasti accesi...i lampeggianti sono rimasti lampeggianti...secondo tentativo....ancora nessun riscontro visivo.

Noto però che il portatile non trovava più la rete...quindi Reset effettuato! Il modem ( il g604t lo usano solo come switch e Access Point ) a cui è collegato questo router ha come indirizzo 192.168.1.1 che è quello di default del router. Infatti adesso il router non risponde più a nessun indirizzo! Ne quello prima del reset, ne quello di fabbrica ( al 192.168.1.1 si apre la schermata del modem ).

Ho provato a fare il reset di nuovo con il modem spento, ho provato a fare un ping al 192.168.1.1 a modem spento, ho provato in tutte le maniere di capire cosa fosse successo ma niente! ç_ç AIUTOO!!! Non riesco piu' ad entrare nella pagina di configurazione del router!
makumo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 06:06   #10164
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
L'ho fatto ma appena dò l'apply quando metto la password mi esce l'errore.
A questo punto devi provare con tutte le procedure di recovery solite, che mi pare tu conosca da tempo: reset prolungato (40-50 sec). Eventualmente reflash dello stesso firmware o di altro firmware; uso di ciclamab...

Quote:
Originariamente inviato da makumo Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Scusate l'intrusione, ma penso di aver fatto un danno grosso così a casa della mia ragazza!

Praticamente le ho appena regalato un Nintendo DS. Ho subito scoperto su internet che ha dei problemi di compatibilità con il g604t e che un aggiornamento di firmware avrebbe risolto tutto.

La procedura diceva di resettare prima il router. Così prendo una penna...tengo premuto per 10 secondi il pulsantino dietro con scritto "reset" e rilascio.... Ma il router sembrava non aver subito nulla...i led accesi sono rimasti accesi...i lampeggianti sono rimasti lampeggianti...secondo tentativo....ancora nessun riscontro visivo.

Noto però che il portatile non trovava più la rete...quindi Reset effettuato! Il modem ( il g604t lo usano solo come switch e Access Point ) a cui è collegato questo router ha come indirizzo 192.168.1.1 che è quello di default del router. Infatti adesso il router non risponde più a nessun indirizzo! Ne quello prima del reset, ne quello di fabbrica ( al 192.168.1.1 si apre la schermata del modem ).

Ho provato a fare il reset di nuovo con il modem spento, ho provato a fare un ping al 192.168.1.1 a modem spento, ho provato in tutte le maniere di capire cosa fosse successo ma niente! ç_ç AIUTOO!!! Non riesco piu' ad entrare nella pagina di configurazione del router!
Il reset hardware va sempre fatto quando il router è scollegato da tutto (telefono e lan)! FAQ sotto in firma. Se ricordi che firmware aveva prima potrebbe essere che il range ip sia diverso da quello del modem, ad es 10.1.1.1 o 10.0.0.1. In ogni caso ci sono le procedure di recupero indicate nella guida FAQ sempre sotto in firma.
Old 25-09-2007, 06:09   #10165
surfer96
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Allora:

- in setup metto il flag a Hidden SSID
- in security seleziono wep e poi metto il flag in enable wep wireless security;
- metto la encryption key e dò apply;

A questo punto mi esce il messaggio e si resettano i valori che ho inserito fino ad adesso.

Che procedura devo seguire?
Prova così:
1.- in security seleziono wep e poi metto il flag in enable wep wireless security;
2. apply, save e restart
3. verifica se tutto funzione collegando i tuoi pc alla tua rete
4. - in setup metto il flag a Hidden SSID, il messaggio ti appare perché non è un errore, ma solo informazione che nascondendo il SSID non hai più possibilità di usare i multiple SSID.
5. apply, save e restart
surfer96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 07:45   #10166
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da surfer96 Guarda i messaggi
Prova così:
1.- in security seleziono wep e poi metto il flag in enable wep wireless security;
2. apply, save e restart
3. verifica se tutto funzione collegando i tuoi pc alla tua rete
4. - in setup metto il flag a Hidden SSID, il messaggio ti appare perché non è un errore, ma solo informazione che nascondendo il SSID non hai più possibilità di usare i multiple SSID.
5. apply, save e restart

Forse non mi sono spiegato: Metto wep, metto il flag in enable wep wireless e poi la key, dò apply e mi esce questo:

Motivo per il quale la mia rete è sempre aperta
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:48   #10167
makumo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se ricordi che firmware aveva prima potrebbe essere che il range ip sia diverso da quello del modem, ad es 10.1.1.1 o 10.0.0.1. In ogni caso ci sono le procedure di recupero indicate nella guida FAQ sempre sotto in firma.
Questi li ho provati tutti e tre e non va nessuno. I led sul router sembrano lampeggiare come nella norma ed infatti chi cerca di accedere ad internet collegando un cavo di rete al dlink riesce ad uscire...quindi qualche configurazione è stata salvata...almeno la pagina di routing che devia tutte le richieste al 192.168.1.1 che è il modem.

Non ci sto capendo più niente...
Old 25-09-2007, 11:13   #10168
surfer96
Junior Member

Quote:
..almeno la pagina di routing che devia tutte le richieste al 192.168.1.1 che è il modem.
Hai provato accedere a 192.168.1.1 con IE6?
Old 25-09-2007, 11:33   #10169
surfer96
Junior Member

Quote:
Forse non mi sono spiegato: Metto wep, metto il flag in enable wep wireless e poi la key, dò apply e mi esce questo:
<snip>
Motivo per il quale la mia rete è sempre aperta
Ripeto per sicurezza:
Il messaggio "multiple SSID support will be disabled" è solo per informazione, non indica un problema.

Magari il key non è valido:
1. selezionare WEP
2. flaggare Enable
3. selezionare "Authentication" Open
4. selezionare key 64bits
>> 5. inserire key: AABBCCDDEE (10 char hex, no spazio, tutto maiuscolo)
6. Apply
7. Save settings
8. Reboot router

Se non funziona ancora, prova prima a cambiare anche SSID e poi attivare WEP come sopra.
NB. Se non hai motivi particulari è cmq meglio attivare WPA; più sicuro di WEP.

Ultima modifica di surfer96 : 25-09-2007 alle 11:46.
Old 25-09-2007, 11:40   #10170
makumo
Junior Member

Si, ma ho provato anche a pingarlo...nessuna risposta...è come se non rispondesse più...ho provato:

-192.168.1.1
-10.1.1.1
-10.0.0.1

ovviamente con le rispettive configurazioni sulla scheda ethernet del PC.
ma se adesso stacco tutto lasciando solo l'alimentazione e tengo premuto il pulsante reset per 10 secondi, sistemo qualcosa?
Old 25-09-2007, 11:52   #10171
surfer96
Junior Member

Quote:
se adesso stacco tutto lasciando solo l'alimentazione e tengo premuto il pulsante reset per 10 secondi, sistemo qualcosa?
Mi ricordo che c'erano due possibilità per fare reset. Uno quello che dici sopra e l'altro attacando il router alla corrente con il pulsante premuto.
Old 25-09-2007, 12:04   #10172
makumo
Junior Member

ma durante la procedura di Reset cosa dovrei vedere?
I led lampeggiano?

Quanto dura la procedura?
Old 26-09-2007, 13:19   #10173
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Salve gente,
allora, ho messo su ubuntu, ho fatto un server ftp con vsftpd. tra i pc della rete locale funziona, da fuori no.
Ho applicato la regola ftp server al pc che fa da server, ma cmq è impossibile accederci.
ho anche il web server di emule e quello funzoona perfrettamente, qualcuno sa dove sbaglio?
devo aprire altre porte o configurare altre cose?
funziona solo in modo passivo?
ciao

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 21:41   #10174
Laura1269
Member

L'Avatar di Laura1269

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
ciao a tutti scusate la domanda il router d-link G604T ha già il filtro adsl incorporato ,se cosi potrei fare a meno di applicare il filtro telecom alla presa anche senza nessun telefono attaccato?
ciao
Old 27-09-2007, 06:21   #10175
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Laura1269 Guarda i messaggi
ciao a tutti scusate la domanda il router d-link G604T ha già il filtro adsl incorporato ,se cosi potrei fare a meno di applicare il filtro telecom alla presa anche senza nessun telefono attaccato?
ciao
Non è incorporato perchè quelli che devono essere filtrati sono i telefoni e non il router. Il filtro è indispensabile su ogni presa anche occasionale, in cui venga collegato un telefono. Leggiti la guida di ilpik sotto in firma per tutte le verifiche da fare al proprio impianto.
Ciao
Old 27-09-2007, 19:35   #10176
Laura1269
Member

L'Avatar di Laura1269

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Grazie carciofone sei sempre preciso
ciao
Old 29-09-2007, 09:08   #10177
beluga
Junior Member

aggiornare d-link g604t

Innanzi tutto un salutone a tutto il forum.
Ho letto i vari post in merito ai vari aggiornamenti del ruoter in questione.La mia situazione attuale è questa firmaware V1.00B02T02.EU.20050815 linea alice flat 2 mega che per la metà ottobre migrerà alla 7 mega in auto.La mia domanda è, conviene aggiornare il mio router?se si quale mi consigliate. Grazie
ps.
ho letto del firmaware conceptronic v2.00b0t02.20060118
che va bene quello della miniguida con i settaggi di fabbrica mi pare cosa ne dite?
beluga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 12:00   #10178
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da beluga Guarda i messaggi
Innanzi tutto un salutone a tutto il forum.
Ho letto i vari post in merito ai vari aggiornamenti del ruoter in questione.La mia situazione attuale è questa firmaware V1.00B02T02.EU.20050815 linea alice flat 2 mega che per la metà ottobre migrerà alla 7 mega in auto.La mia domanda è, conviene aggiornare il mio router?se si quale mi consigliate. Grazie
ps.
ho letto del firmaware conceptronic v2.00b0t02.20060118
che va bene quello della miniguida con i settaggi di fabbrica mi pare cosa ne dite?
Se passi ad un'ADSL 2/2+ ti conviene o il v3 NZ di dark o il routertech 2.3 sempre di dark....

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:38   #10179
engiel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
Abilitare il WDS

Ciao..domanda a bruciapelo....
esiste la possibilità (caricando qualche firmware opportunamnete modificato) di abilitare il WDS nel D-Link 604T?
Ho necessità di estendere la mia copertura wireless e vorrei farlo .... 'a costo zero'
grazie
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:17   #10180
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Se passi ad un'ADSL 2/2+ ti conviene o il v3 NZ di dark o il routertech 2.3 sempre di dark....
ma questi firmware sono ufficiali o no???ce ne sono di aggiornati e ufficiali???
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian