Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 17:01   #9981
darkuss
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
riciao a tutti.
Sareste così gentili da dirmi come devo procedere per creare il file eseguibile per i MIPS avendo il file.c per faovore ?

Ultima modifica di darkuss : 06-08-2007 alle 11:09.
darkuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 18:13   #9982
giventofly
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
problema

Salve a tutti,

ho questo problema. Vorrei rendere visibile il mio webserver all'esterno della mia rete locale 192.168.1.ecc. Premetto che ho una adsl con indirizzo statico. Il web server è sul pc con indirizzo 192.168.1.25. Come faccio a reindirizzare il traffico che arriva all'ip statico dell'adsl, cioè al router, al mio pc con ip 192.168.1.25?

grazie a chi risponde
giventofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 20:23   #9983
darkuss
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
ho risolto, sono riuscito a compialre il programma per i dlink..
darkuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 20:32   #9984
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da darkuss Guarda i messaggi
ho risolto, sono riuscito a compialre il programma per i dlink..
Ottimo, ce la faresti a fare una piccola guida (almeno i passi da te compiuti) per compilare i firmware dlink?
Sarebbe cosa molto utile a tutti i partecipanti del topic... e un'ottima cosa da linkare in prima pagina...
Old 25-06-2007, 21:34   #9985
infoname
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da giventofly Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho questo problema. Vorrei rendere visibile il mio webserver all'esterno della mia rete locale 192.168.1.ecc. Premetto che ho una adsl con indirizzo statico. Il web server è sul pc con indirizzo 192.168.1.25. Come faccio a reindirizzare il traffico che arriva all'ip statico dell'adsl, cioè al router, al mio pc con ip 192.168.1.25?
grazie a chi risponde
Come prima cosa dovresti leggerti la documentazione allegata al suddetto router, poi visto che ci tieni a mettere su' un web server, dovresti leggere una marea di documentazione visto che presumo tu sappia poco o nulla di reti e, quindi, mettere su' un webserver non e' cosa per tutti
Comunque, ti do' una dritta: leggiti documentazione riguardante il Port Forwarding e, relativo al router, la sezione Virtual Server.
infoname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 09:44   #9986
giventofly
Senior Member

grazie per la risposta. Ho messo su svariati webserver sia apache che iis, che mail server postfix. Il problema che ho sempre usato spazi su domini registrati. Ora dovrei usare un pc su una sottorete e volevo solo capire come si reindirizzava il traffico sulla sull porta 8080 verso il pc della sottorete.. purtroppo non ho un router cisco o hp.. sarebbe molto più facile... basterebbero tre comandi
Old 26-06-2007, 10:05   #9987
infoname
Member

Quote:
Originariamente inviato da giventofly Guarda i messaggi
grazie per la risposta. Ho messo su svariati webserver sia apache che iis, che mail server postfix. Il problema che ho sempre usato spazi su domini registrati. Ora dovrei usare un pc su una sottorete e volevo solo capire come si reindirizzava il traffico sulla sull porta 8080 verso il pc della sottorete.. purtroppo non ho un router cisco o hp.. sarebbe molto più facile... basterebbero tre comandi
Da quello che dici mi sembri moolto esperto e dici anche di aver configurato router CISCO ed HP. Mi chiedo dunque dove sia tutta questa difficolta' nel configurare un misero D-Link da 4 soldi (scusate la denigrazione . Se dici di essere cosi' esperto non dovresti neanche venire qui a chiedere come si fa, visto che smanettare 2 secondi ti avrebbe subito portato alla giusta soluzione

Ma ora stiamo cadendo nell'OT, e flammare non mi sembra il caso
Old 26-06-2007, 16:52   #9988
giventofly
Senior Member

grazie infoname, per fortuna che ci son persone come te che san tutto.. non si finisce mai di imparare qualcosa
Old 26-06-2007, 17:44   #9989
APBT
Member

Iscritto dal: Nov 2002
bene è 2 gg che ogni tanto fa una sorta di reboot senza che nessuno gli chieda nulla ,
per passare dal firm; V3.00B02.NZ.20060711 al vostro favorito RTechMod_DLink_23 (ho scritto il nome del file)
c'e' una procedura normale oppure come da guida?
grazie

MacBook Pro 15"
APBT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:35   #9990
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da APBT Guarda i messaggi
bene è 2 gg che ogni tanto fa una sorta di reboot senza che nessuno gli chieda nulla ,
per passare dal firm; V3.00B02.NZ.20060711 al vostro favorito RTechMod_DLink_23 (ho scritto il nome del file)
c'e' una procedura normale oppure come da guida?
grazie
Come da guida col pacchetto tiupgrade

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 00:46   #9991
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ed eccomi qui, anche io fortunato possessore di questo router/modem/wifi.

scrivo proprio perchè ultimamente ho notato un problema, escluso il fatto che toccando il case sia molto caldo, ma a memoria anche il 504t che avevo prima non era proprio un frigorifero...

ad ogni modo il problema è il seguente, in alcuni momenti e a random, accade che la connessione si blocchi.

mi spiego meglio, il segnale wifi c'è, la connessione alla rete anche, ma non si muove più nulla, è possibile pingare il router, ma non accedere ad esempio al suo webserver gestionale, nè navigare su internet.

dapprima non avendo fatto caso che anche il webserver era bloccato, avevo provato staccando il cavo del telefone e facendo fare il resync alla portante, ma nulla... unica via staccare l'alimentazione e far riavviare il tutto.

ho provato anche a disconnettere il pc dalla rete, ma se visualizza l'SSID, non è più in grado di collegarsi fornendo un errore.

Ora la domanda sorge spontanea, tutto causa del calore, o c'è qualcosa d'altro? e soprattutto si tratta di un caso isolato o si è già visto qualcosa di analogo?
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 12:52   #9992
infoname
Member

Quote:
Originariamente inviato da infoname Guarda i messaggi
Salve a tutti,
l'altro giorno ho fatto l'upgrade del firmware dal v2 conceptronic al v3 Darkwolf tramite Ciclamab, visto che il pacchetto autoinstallante mi ha sempre dato problemi (ed anche questo).
Ho impostato tutto e va bene, l'unica cosa che espongo qui e' che quando faccio una scansione con nmap di un qualsiasi host il router muore ovvero si spengono tutte le luci e resta accesa solo quella di Power.
Questo problema me lo dava anche con l'altro firmware conceptronic con la differenza che con quel firmware si disconnetteva solo l'ADSL, ora invece il router muore e devo spegnere/riaccendere.
Avendo una Tiscali 6mbps ho messo come modulazione ADSL2+ (multimode) spero di aver selezionato quello giusto.
Ho provato la modulazione ADSL2 (Multimode): stesso problema, morte del router.
Ok ho capito che il problema derivava dalla SYN Flood Protection delle impostazioni del router...disabilitando l'opzione il router funziona normalmente.

Grazie lo stesso a tutti

Ultima modifica di infoname : 27-06-2007 alle 15:46.
Old 27-06-2007, 16:56   #9993
APBT
Member

Iscritto dal: Nov 2002
dopo 40 secondi di paura rieccomi:
tento upgrade non funziona il dlink non va più il led status è spento resetto reboot ecc nulla ancora spento alchè invio questo file con ciclamab DLinkEU_DSL-G604T_fs_V1.00B02T02.EU.20050815
sembra essersi ripreso allora invio immagine routertech ho sbagliato qlcosa devo rifare qualcosa o posso tenerlo cosi dato che cmq funziona ?
grazie

MacBook Pro 15"
APBT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 10:12   #9994
MIKEV
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Problemi con Dlink DSL G604 T

Buongiorno , ho questo modem router con fw di Darkwolf la v3 , è da 2gg che la wireless non funziona , o meglio quando accendo il modem tutto ok ma dopo 2/3 ore si riscalda e la wifi non funziona +.
Ora ho tolto il pannello laterale e si è rimessa a funzionare , cosa mi dite è normale ?
Questo non mi è mai successo da quando ho il modem.
Spero che mi possiate dare una info...
Grazie
MIKEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 16:07   #9995
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
APBT dopo 40 secondi di paura rieccomi:
tento upgrade non funziona il dlink non va più il led status è spento resetto reboot ecc nulla ancora spento alchè invio questo file con ciclamab DLinkEU_DSL-G604T_fs_V1.00B02T02.EU.20050815
sembra essersi ripreso allora invio immagine routertech ho sbagliato qlcosa devo rifare qualcosa o posso tenerlo cosi dato che cmq funziona ?
grazie

anche a me e' successa la stessa cosa ma con la procedura di carciofone http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
sono ripassato alla v3 ed ora tutto ok,mi ha fatto anche installare la routertech
solo che sono ripassato alla v3 perche'avevo problemai di snr.

Buongiorno , ho questo modem router con fw di Darkwolf la v3 , è da 2gg che la wireless non funziona , o meglio quando accendo il modem tutto ok ma dopo 2/3 ore si riscalda e la wifi non funziona +.
Ora ho tolto il pannello laterale e si è rimessa a funzionare , cosa mi dite è normale ?
Grazie

MIKEV se non ricordo male ho letto una cosa del genere in giro,un'utente aveva ancge fatto una modifica mettendo una ventola (bella)
Old 01-07-2007, 16:20   #9996
Nibe
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
come trovo un ip della mia lan da wan?

ciao a tutti
mi spiego meglio.

ho una lan con due pc desktop un hd WD da 1Tb con interfaccia lan ed un notebook, collegati in lan e wan con un dsl-604t.

vorrei trasformare i pc in server per RAS, li ho configurato perchè permetta no l'accesso a connessioni remote e ho settato il port forwarding del router con un range di porte all'interno del quale credo lavori appunto Remote Access, ma come faccio ad essere sicuro che quando mi collegherò da un'altra wan il mio router mi indirizzerà proprio all'ip della machina che mi interessa?

naturalmente ho anche configurato su entrambi un utente, rispettivamente "rem1" e "Rem2".

per ora non posso provarlo se non in locale con gli ip privati della mia lan e così funzionano, ma come ho letto nel vostro thread, in questo caso il router gestisce automaticamente la cosa.

spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo a qunti vorranno rispondere!!
Nibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 23:22   #9997
infoname
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nibe Guarda i messaggi
...
vorrei trasformare i pc in server per RAS, li ho configurato perchè permetta no l'accesso a connessioni remote e ho settato il port forwarding del router con un range di porte all'interno del quale credo lavori appunto Remote Access, ma come faccio ad essere sicuro che quando mi collegherò da un'altra wan il mio router mi indirizzerà proprio all'ip della machina che mi interessa?
...
Se hai configurato gli IP statici e il port forwarding, associando a ciascun IP la porta giusta, stai sicuro che li indirizzera' per bene
Comunque per essere sicuri che il firmware non abbia problemi fai una prova sul campo, leva tutti i dubbi
Old 02-07-2007, 07:47   #9998
MIKEV
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da MIKEV Guarda i messaggi
Grazie
Allora ho notato una cosa il modem viene trovato ma quando tento di connettermi non ho nessuna risposta , sembra come che in trasmissione funziona e in ricezione no.
Ho provato a cambiare fw ma ho dovuto usare ciclam con quelli autoinstall mi da errore script.
MIKEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:18   #9999
skimans
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao a tutti,
ho un problema strano con il mio router/modem G604T.
Quando navigo in alcuni momenti mi cade la linea del wi-fi, poi, quando faccio RIPROVA allora si ricollega al router e riprendo a navigare.

Qualche giorno fa ho ripristinato un backup del disco C:, ma non so se il problema di collegamento dipende da questo backup ripristinato.

Forse devo cambiare qualche parametro del modem ?
skimans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:01   #10000
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Che Windows è?
Hai le connessioni di rete parecchio incasinate... il router non centra nulla.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP