|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
|
Scusate una domanda io ho messo il firmware inglese (l'ultimo disponibile ) e poi ho rimesso quello del sito italiano perche ' non ero in grado di settare le porte per emule desktop remoto ecc ecc.
Chi mi saprebbe dire o dare consigli ,o dove trovare indicazioni in italiano per settare al meglio il firmware inglese? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#902 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
dai non ti arrabbiare e mi scuso se ho fatto delle domande che sicuramente altre persone avevano già fatto ![]() Comunque non penso proprio che quel 100% si riferisse allo spazio dell'Hard Dirk perchè ho 97Gb liberi.... adesso una domanda, come sistemi operativi uso sia linux (slackware 10.1) che windows adesso, se ad esempio provo a navigare da linux certi siti o me li apre lentamente o non me li apre proprio, cioè mi vanno in time out (come ad esempio www.google.it) mentre quando sto con windows la navigazione va tutto bene, ma ad esempio, 20 minuti fà non mi apriva questo forum! che cosa può essere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
Per il problema di eMule leggi il suo log. Ultima modifica di M74T : 20-02-2005 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Bannato
|
Non c'e' nessuna anima pia che mi dia una mano a configurare il g604t firmware uk per emule e desktop remoto .
Grazie e confido nella vostra disponibilita' ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Quote:
Per l'ennesima volta, le anime pie...sono veramente pie visto che continuano a rispondere a domande trite e ritrite 3 milioni di volte...(anche se, torno a dirlo, POTRESTE aver ragione perchè il 3d è lungo...ma il "search" funziona) Allora: 1) Accesso al router (ovvio ![]() 2) Linguetta in alto "ADVANCED" 3) Pulsante a sinistra "Virtual server" (...e continuo a dirlo...ma un po' di iniziativa nello "spulciare" i menu' del router No vero? ![]() ![]() ![]() 4) "Rule Name" ...il nome che vuoi dare alla regola. Devi metterlo per forza ma non ti risultà da nessuna parte 5) "Private IP" ...l'indirizzo IP della macchina a cui vuoi associare la regola (ovviamente devi avere indirizzi IP statici altrimenti potresti avere un po' di "confusione") 6) " Protocol"...il portocollo che deve essere "filtrato"...e qui dipende dalle applicazioni (non mi chiedere per desktop remoto perchè non l'ho mai usato e non so che protocollo usi...leggi l'help di windows per questo) 7) "Port start", "Port End" , "Port Map"...puoi mappare un Range di richieste di porte della tua macchina dall'esterno su UNA porte sulla tua macchina all'interno (cioè oltre il Router) 8) premi "apply"....fatto questo non devi far altro che ASPETTARE che la pagina si aggiorni e vedrai comparire la regola appena creata nella parte bassa. Fai MOLTA ATTENZIONE ad una cosa, se per sbaglio premi apply senza aver messo un range di porte completo (nel senso Start ed End), per cancellare la regola devi fare "manovre turche"...spiego (così evitiamo le domande): 1) Linguetta "Tools" 2) Pulsante a sinistra "System" 3) Save Setting to local Hard Drive -> Save 4) Apri il file che salvi (config.xml) con un editor di testo, cerchi la regola che hai creato . Si trovano oltre la metà del file, le riconosci perchè hanno questa struttura : <categoryU description="Port forwarding" edit="1"> - <ruleU0 stop="1" np="1" state="0" description="eMuleN1"> - <protocolport1> <protocol>TCP</protocol> <portstart>4661</portstart> <portend>4661</portend> <portmap>4661</portmap> <sip_start>192.168.1.x</sip_start> </protocolport1> </ruleU0> - <ruleU1 stop="1" np="1" state="0" description="eMuleN2"> - <protocolport1> <protocol>UDP</protocol> .... come vedi iniziano dal punto con <categoryU description="Port Forwarding"...> Cancelli tutto quello che sta tra <ruleUx....> e </ruleUx> (dove la "x" è il numero assegnato alla regola) e salvi il file. 5) sempre dal pannello "Tools" --"System", stavolat fai "Load setting ..." riprendendo il file. Aspetti e vai a ricontrollare sul "Virtual server" Ora passiamo ad eMule ( ![]() eMule , nelle preferenze, connessione, ha due numeri di porte una TCP e una UDP (se la usi...serve per la rete Kademilia) Prendi nota di questi numeri, vai al solito nel router sezione Virtual server e crea due regole per queste due porte. E' chiaro tutto ??? Spero di si!!! ![]() ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#906 |
Bannato
|
[quote]Originariamente inviato da Ventu
Per l'ennesima volta, le anime pie...sono veramente pie visto che continuano a rispondere a domande trite e ritrite 3 milioni di volte...(anche se, torno a dirlo, POTRESTE aver ragione perchè il 3d è lungo...ma il "search" funziona) Allora: 1) Accesso al router (ovvio ![]() 2) Linguetta in alto "ADVANCED" 3) Pulsante a sinistra "Virtual server" (...e continuo a dirlo...ma un po' di iniziativa nello "spulciare" i menu' del router No vero? ![]() ![]() ![]() 4) "Rule Name" ...il nome che vuoi dare alla regola. Devi metterlo per forza ma non ti risultà da nessuna parte 5) "Private IP" ...l'indirizzo IP della macchina a cui vuoi associare la regola (ovviamente devi avere indirizzi IP statici altrimenti potresti avere un po' di "confusione") 6) " Protocol"...il portocollo che deve essere "filtrato"...e qui dipende dalle applicazioni (non mi chiedere per desktop remoto perchè non l'ho mai usato e non so che protocollo usi...leggi l'help di windows per questo) 7) "Port start", "Port End" , "Port Map"...puoi mappare un Range di richieste di porte della tua macchina dall'esterno su UNA porte sulla tua macchina all'interno (cioè oltre il Router) 8) premi "apply"....fatto questo non devi far altro che ASPETTARE che la pagina si aggiorni e vedrai comparire la regola appena creata nella parte bassa. Fai MOLTA ATTENZIONE ad una cosa, se per sbaglio premi apply senza aver messo un range di porte completo (nel senso Start ed End), per cancellare la regola devi fare "manovre turche"...spiego (così evitiamo le domande): 1) Linguetta "Tools" 2) Pulsante a sinistra "System" 3) Save Setting to local Hard Drive -> Save 4) Apri il file che salvi (config.xml) con un editor di testo, cerchi la regola che hai creato . Si trovano oltre la metà del file, le riconosci perchè hanno questa struttura : <categoryU description="Port forwarding" edit="1"> - <ruleU0 stop="1" np="1" state="0" description="eMuleN1"> - <protocolport1> <protocol>TCP</protocol> <portstart>4661</portstart> <portend>4661</portend> <portmap>4661</portmap> <sip_start>192.168.1.x</sip_start> </protocolport1> </ruleU0> - <ruleU1 stop="1" np="1" state="0" description="eMuleN2"> - <protocolport1> <protocol>UDP</protocol> .... come vedi iniziano dal punto con <categoryU description="Port Forwarding"...> Cancelli tutto quello che sta tra <ruleUx....> e </ruleUx> (dove la "x" è il numero assegnato alla regola) e salvi il file. 5) sempre dal pannello "Tools" --"System", stavolat fai "Load setting ..." riprendendo il file. Aspetti e vai a ricontrollare sul "Virtual server" Ora passiamo ad eMule ( ![]() eMule , nelle preferenze, connessione, ha due numeri di porte una TCP e una UDP (se la usi...serve per la rete Kademilia) Prendi nota di questi numeri, vai al solito nel router sezione Virtual server e crea due regole per queste due porte. E' chiaro tutto ??? Spero di si!!! ![]() ![]() Lo so siamo dei capoccioni duri, e per fortuna che ci sono quelli come te che ne sanno alla stragrande se no saremmo probabilmente in tanti nella c@cc@. Ciao e grazie della esauriente spiegazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#907 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Del resto noi impariamo dai nostri errori.....
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#908 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Ventu mi sembri abbastanza "capace" con questo router.
Allora ti chiedo un paio di cose. 1- Ho impostato il mio Ip interno come DMZ, in modo che non abbia problemi a hostare per giocare a Toca Race Driver 2. Ma tu dici che in questo modo il mio Pc è esposto ad alti rischi di attacchi??? 2- Anche avendo il mio Pc come DMZ non sono riuscito a far collegare un client VPN. Ho creato il server VPN con windows Xp Pro, ma non fa connettere i client esterni. Non basta solo impostare il DMZ o occore fare altro??? 3- Quando imposti Port Start e Port End cos'è il Port Map??? Che bisogna mettere li? 4- A volte capita che aprendo Google, stia in "pausa" per un paio di secondi e poi la apre. A volte invece la apre istantaneamente. Non è un problema del software del router questo? Grazie Ultima modifica di djdavid : 20-02-2005 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#909 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando un PC esterno cerca di stabile una connessione con il tu PC cerca di farlo attraverso le "porte", le connessioni sono uno-a-uno quindi indirizzo IP:Porta-IP:Porta. Ora, alcuni programmi , quindi alcuni PC, potrebbero non "essere sicuri" che su un determinata porta il tuo PC sia "in ascolto" per cui provano su di un certo "range". Quello che fai tu con Virtual server , Port Start , end e map è che "istruisci" il router ad "ascoltare" su quel range di porte e/ma, comunque, usare, sul tuo computer, solo la Map port. Quindi, per esempio, tutto quello che viene, come richieste di porte sul tuo PC sul range 1000-1010 (10 porte) il router lo "rigira" alla sola Map Port. Cio' non togli che tutte le richieste su un determinato nuomero di porta (per es. 1000) tu lo possa rigirare su una porta completamente differente (p.e. 25000). 1) Direi di si, anche se, per PC domestici questi problemi sono "lievemente" significanti. La DMZ di solito è una zona in cui si mette un PC che fa' da server Web su cui non è collegato alcun computer e se, cmq, vi sono collegati altri PC, lo sono su un'altro "ramo" di rete, cioè, mi spiego: il PC ha due schede di rete una collegata alla DMZ l'altra ad un switch od un altro PC con indirizzi di rete completamente differenti. In questo modo il PC fa' da Bridge occupandosi (con appositi programmi) di Filtrare tutto quello che deve/può passare sulla rete..diciamo...interna. Il rischio di attacchi è ovviamente alto, ma se si fanno le cose per bene si può "aspirare" ad una certa sicurezza. 2) Se non mi dice se hai SP1 o 2 , configurazione rete e programmi accessori vari non è facile aiutarti..... ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() Ultima modifica di Ventu : 20-02-2005 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Ok grazie.
Quote:
Ho usato la creazione guidata della VPN di windows. Quando fanno il collegamento i client esterni, gli da errore 721, in pratica non fanno l'autenticazione. Ho provato sia a creare utenti con password e senza password. Ah, avevo aggiunto una domanda: 4- A volte capita che aprendo Google, stia in "pausa" per un paio di secondi e poi la apre. A volte invece la apre istantaneamente. Non è un problema del software del router questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ragazzi come ho messo i firmware russi e uso linux non riesco più a navigare,
come ho scritto sopra i siti si aprono lentamente (www.ati.com) o mi vanno in time out (www.google.it) non penso che sia il browser perchè ho provato con 4 differenti e neanche il firewall perchè l'ho disabilitato qualcuno ha il mio stesso problema? un'altra cosa avevo chiesto se dovevo selezionare LLC o VC per l'Encapsulation? e M74T mi aveva risposto VC, ho provato ma non riuscivo a collegarmi, poi ho messo LLC ed è andato tutto bene! EDIT qui che devo mettere? ![]() Ultima modifica di JobbeX : 20-02-2005 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Ragazzi mi state facendo venire un pò di paura ad acquistare questo router......
Non vorrei passare qualche mese per configurarlo correttamente....
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Qualcuno di voi ha porforwardato Azureus? Mi servirebbero dei consigli.
Le porte in teoria dovrebbero essere nel range 6881-6999, ma nn so che mettere a port map....
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
saluti!
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5 Ultima modifica di fulviettino : 20-02-2005 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#916 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
ma nel port map scrivo proprio 6881-6999?
Leggendo in internet ho trovato che x azureus forse basterebbe attivare l'uPnp... qualcuno ha provato? opinioni?
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S.: Non prendertela per il mio sfogo di prima, sono un po' stressato ![]() Ciao P.P.S.: Sono passato "ai Russi".... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#919 |
Senior Member
|
In che senso...a parte aver appena finito di aggiornarlo ho solo notato un certo "lag" nell'aperture delle pagine internet...a sprazzi però
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#920 |
Senior Member
|
Il mio 504t dopo si è trasformato in una scheggia
![]() Dopo domani lo devo portare a lavoro per fare delle prove .... adsl tiscali 6mb e 23 pc ... voglio proprio vedere come se la cava. Il 642r che c'è ormai sta andando in pensione, continui riavvii e perdita delle impostazioni ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.