Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2006, 06:18   #8981
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao e auguri a tutti!
Certo che se si trattasse di un G604T con firmware V3 nuovo di fabbrica sarebbe proprio una novità.
Ciao
Old 25-12-2006, 23:06   #8982
Coppiagaygenova
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Dsl 604 Firmware V3 eu precisazione

Ciao a tutti... ciao a Carciofone e a chi ha risposto..
E buon S.Stefano a tutto il forum..
Volevo precisare che ho appena saputo che è un 624..... come aveva sospettato qualcuno... scusate allora il mio post non era pertinente alla discussione.. me ne dispiace..

bhe vedro che posso fare per miglirare quel DLink.. 624....
Ciao a tutti e ancora Buone feste!!
Coppiagaygenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 00:20   #8983
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Coppiagaygenova
Ciao a tutti... ciao a Carciofone e a chi ha risposto..
E buon S.Stefano a tutto il forum..
Volevo precisare che ho appena saputo che è un 624..... come aveva sospettato qualcuno... scusate allora il mio post non era pertinente alla discussione.. me ne dispiace..

bhe vedro che posso fare per miglirare quel DLink.. 624....
Ciao a tutti e ancora Buone feste!!
Sul G604T è comunque possibile montare un firmware per G624T... ma probabilmente la compatibilità non è al 100% (si ferma sul 97%)...

Ad ogni modo sulla guida di Carciofone ci dovrebbe essere ancora una volta tutto il necessario per capire come fare... e il materiale da utilizzare...
Old 26-12-2006, 00:58   #8984
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Ciao a tutti e Buone Feste!!
Ho un paio di domande da farvi..
Questo router/modem è facilmente impostabile con i parametri di alice 4mega?
C'è qualcuno che lo usa per collegarsi al live dell'Xbox 360=

grazie a tutti..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 13:09   #8985
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Allora ciao ragazzi..... preciso che ho montanto su questo router la 3.00 mod by DarkWolf ma che allo stesso tempo uso solo il router come switch (causa la mia Alice Business che ho collegato ad una delle porte delle router).
Detto questo però ho già constatato che riesco a sfruttare la wifi del router lo stesso per connettermi e navigare senza problemi anche se il router non usa il suo modem interno ma appunto quello esterno collegato ad una delle sue porte ethernet.... ma i miei dubbi sono altri:
Vorrei proteggere un pò la mia rete wireless da accessi esterni alla mia conoscenza... cosi ho pensato bene di proteggere tale rete... ma qui vengono i problemi.... nel pannello di configurazione del router posso scegliere 2 modi di Security... i famosi WEP e WPA... ma poi non so come configurarli.
Ho provato a settare il WEP....... Authentication Type è settato in Both e fin qui ci siamo... sotto però vengono i problemi.. c'è da scegliere il "Cipher" che passa dai 64.. 128 e 256 bits (che dovrebbe essere il livello di criptaggio della chiave) poi come indicato sotto c'è da inserire un valore esadecimale di determinata lunghezza rispetto a che livello si è scelto... infatti viene indicato:

Enter 10, 26, 58 hexadecimal digits(0~9,A~F) for 64, 128, or 256 bit Encryption Keys respectively. e.g., AAAAAAAAAA for a key length of 64 bits.

Come spiega l'esempio.... le 10 lettere "A" (indifferente se digitate minuscole o maiuscole credo) sono indicate per una key a 64 bits... e questo è il problema:
Se decido di optare per i 256 bits... devo inserire 58 lettere...... lo spazio per inserire le 58 lettere non è abbastanza nel pannello del router.. ma ho notato che le lettere vanno oltre lo spazio disponibile quindi non ci sono problemi... ma appunto se poi si tenta di inserire la stessa chiava a 58 hex su di un dispositivo wireless (che sia un pc con collegata la stessa chiavetta g122 o un portatile o un palmare o cellulare) non si riesce ad inserire tutte le 58 Lettere... quindi mi chiedo.. è normale ????

Se si passa al WPA la cosa non è certo + chiara..... che cos'è il Group Key Interval?? ci sono poi 3 voci da scegliere.. quali delle 3 è meglio utilizzare ?? 802.1x, PSK Hex o PSK String ??? Inoltre come devo settare le 3 voci ??? Poi sulla chiavetta o sul dispositivo wireless ???
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 14:48   #8986
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Scusate, un consiglio urgente: Posso aumentare la portata del wi-fi del mio G604T se acquisto un Access point D-link DWL900 ??
Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 20:37   #8987
infoname
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Quel firmware Conceptronic NON è mai stato consigliato in alcuna parte di questo 3d e tantomeno nella guida linkata inbasso nella mia firma. Usa solo i firmware che trovi nella guida, tra cui il Conceptronic più recente che è autoinstallante.
I firmware più recenti in assoluto sono gli AU V2 e l'NZ V3.
Io consiglierei L'NZ, ma l'AU è il più recente in assoluto e sembra consentire un SNRM leggermente maggiore nelle situazioni più critiche.
Ho aggiornato alla versione Conceptronic 2006 con il pacchetto fatto da darkwolf.
Alcune cose sono migliorate (vedi regole di virtual server) mentre tutto il resto e' rimasto invariato. Parlo della impostazioni non salvate quando spengo il router che mi costa inserirele tutte a mano ogni volta...non riavvia e salve le impostazioni...credo sia un problema di interfaccia web pero' tramite la busybox non so dove andare a mettere mano, ho notato che tutto passa per firmwarecfg ma da shell mi printa valori incomprensibili.
Per passare alla v3 devo solo far partire il tool di darkwolf?

Grazie in anticipo per le risposte, buone feste a tutti
infoname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 20:41   #8988
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da infoname
....Per passare alla v3 devo solo far partire il tool di darkwolf?
Grazie in anticipo per le risposte, buone feste a tutti
Si basta eseguire direttamente il tool incluso nel pacchetto! PS in merito ai problemi di salvataggio... sei sicuro di dare il save/all prima di riavviare???
Old 26-12-2006, 20:49   #8989
infoname
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Si basta eseguire direttamente il tool incluso nel pacchetto! PS in merito ai problemi di salvataggio... sei sicuro di dare il save/all prima di riavviare???
Non funziona proprio il tasto dell'interfaccia web
c'e' il pulsante Save and Reboot. Lo premo e non succede nulla.
Cmq provero' a passare alla V3 grazie darkwolf

E colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che seguono e postano nel thread contribuendo in modo attivo allo sviluppo e al miglioramento del firmware di questo router. Grazie a tutti (in particolare ovviamente darkwolf e carciofone :P)
Old 26-12-2006, 20:55   #8990
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Non funziona proprio il tasto dell'interfaccia web ...
Con quale browser???

Ultima modifica di DarkWolf : 26-12-2006 alle 21:00.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 20:57   #8991
infoname
Member

Quote:
Con quale browser???
Mozilla Firefox...non mi dire che devo provare con IE...sarebbe alquanto ridicolo per la Conceptronic se la loro web interface fosse fatta solo per IE
Old 26-12-2006, 20:59   #8992
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Mozilla Firefox...non mi dire che devo provare con IE...sarebbe alquanto ridicolo per la Conceptronic se la loro web interface fosse fatta solo per IE
Non è colpa loro! Moltissimi firmware funziano meglio con Internet Explorer! Tranne Acorp/Rtech - Per i firmware standard mi viene sempre utilissima l'estensione IEtab
@Carciofone
dalla table of hardware il WRTP54G è praticamente identico al tuo - quando mi dai la tua mtd2..

Ultima modifica di DarkWolf : 26-12-2006 alle 21:07.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 21:29   #8993
infoname
Member

Quote:
Non è colpa loro! Moltissimi firmware funziano meglio con Internet Explorer! Tranne Acorp/Rtech - Per i firmware standard mi viene sempre utilissima l'estensione IEtab
@Carciofone
dalla table of hardware il WRTP54G è praticamente identico al tuo - quando mi dai la tua mtd2..
Ok provero con IE su una macchina windows...questo pero' e' un grave problema da superare in quanto a compatibilita'
Approposito degli Arcop/Rtech, ho letto una roba riguardo questi firmware in questo thread pero' vorrei saperne di piu'...se non erro c'e' un thread apposito ma non lo trovo se ti e' possibile gentilmente fare un post crossing oppure mandami via private message il link.

Grazie ancora
Old 26-12-2006, 21:34   #8994
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Ok provero con IE su una macchina windows...questo pero' e' un grave problema da superare in quanto a compatibilita'
Approposito degli Arcop/Rtech, ho letto una roba riguardo questi firmware in questo thread pero' vorrei saperne di piu'...se non erro c'e' un thread apposito ma non lo trovo se ti e' possibile gentilmente fare un post crossing oppure mandami via private message il link. Grazie ancora
Se sei su linux prova konqueror o quelchesia...
Guarda la mia sign (la firma insomma. seconda riga primo link )
Old 27-12-2006, 10:46   #8995
FenrirTheWolf
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
sembrava troppo bello per durare...

Infatti rieccomi qui ...

dopo aver aggiornato il router con il v3 di DarkWolf ho notato una cosa strana , quando accendo il router la spia di status si accende , ma pij appena si accende quella dell'adsl si spengono di colpo (status && adsl) e poi serbra che il router rebotti e poi tutto funziona senza problemi , qualche idea ??
FenrirTheWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 12:18   #8996
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da FenrirTheWolf
Infatti rieccomi qui ...

dopo aver aggiornato il router con il v3 di DarkWolf ho notato una cosa strana , quando accendo il router la spia di status si accende , ma pij appena si accende quella dell'adsl si spengono di colpo (status && adsl) e poi serbra che il router rebotti e poi tutto funziona senza problemi , qualche idea ??
Arrischio una risposta:
Potrebbe essere che la tua Adsl vada p.s. a 2 Mega , il nuovo firmware
prima cerca se c'è una Adsl2/2+ , non la trova e si setta per
Adsl 1 con quel "gioco" di lucine ?

P.S.: notare il mio lessico ad alto contenuto tecnologico
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 12:54   #8997
FenrirTheWolf
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Non credo io nella scheda della connessione dell'adsl è connesso a 12 Mb...
FenrirTheWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 14:57   #8998
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Scusate, un consiglio urgente: Posso aumentare la portata del wi-fi del mio G604T se acquisto un Access point D-link DWL900 ??
Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 27-12-2006, 17:33   #8999
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Nella tabella di compatibilità che ti avevo mandato già tempo fa c'è scritto di NO, almeno fino al formware 3.07 del range extender, sicchè verifica se c'è un firmware più aggiornato.
LINK.
Old 27-12-2006, 21:32   #9000
Mike73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Nella tabella di compatibilità che ti avevo mandato già tempo fa c'è scritto di NO, almeno fino al formware 3.07 del range extender, sicchè verifica se c'è un firmware più aggiornato.
LINK.
Si, grazie, quella tabella l'avevo già consultata ma onestamente non ci ho capito un granchè!!!
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian