Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 11:34   #8381
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Novità riguardanti la Guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
Che ne pensate?
Ciao
da paura.... !!!
direi che puoi spedirla alla dlink & conceptronic......
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 12:56   #8382
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
poco serio
Piloz che ci fai da queste parti - è la prima volta che ti becco fuori dal debianclan
Quote:
Novità riguardanti la Guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
Che ne pensate? Ciao
Complimenti carciofone!!! Splendido lavoro!!!
---------
@tutti
mi servirebbe rendere compatibili queste variabili mtd seguendo precisamente logica e struttura!!!
Codice:
		adam2 - style
setenv mtd2                  0x90000000,0x90010000
setenv mtd1                  0x90010090,0x900a1000
setenv mtd0                  0x900a1000,0x903f0000
setenv mtd3                  0x903f0000,0x90400000
--------------------------------------------------
	      	pspboot-style
setenv mtd3                  0x90010000,0x90020000   
setenv mtd1                  0x90020000,0x900A0000 
setenv mtd0                  0x900A0000,0x90400000
vediamo di farci entrare stò benedetto conceptronics v3!!!
Ho pspboot funzionante!!! Spero manchino solo le variabili mtd!!! fatto questo deve partire
edit
ho mandato una mail di supporto alla conceptronic chiedendo un backup della variabile mtd2 in quanto il mio C5APRA2+ ha avuto dei problemi in fase di aggiornamento firmware!!!
ecco la loro risposta!!!
Quote:
Ls,
We have contacted our R & D department if a recovery utility procedure is
availible.
Once we get feedback from our R & D department we will contact you.
With regards,
Conceptronic support
dite che si faranno sentire mandandomi la mtd2 di backup

Ultima modifica di DarkWolf : 14-11-2006 alle 13:14.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 13:41   #8383
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Piloz che ci fai da queste parti - è la prima volta che ti becco fuori dal debianclan
Ciao bello
c'è sypher85 mio caro amico che è in panne...
<Sypher> ha risposto
<Sypher> ma di tutt'altra roba, a me non m'ha cagato ... e grr
<PiloZ> dunque e lui che vorresti invitare in chat?
<Sypher> voglio sapere come fa a pacchettizzare in quel modo ... che se voglio modificare i file dentro il filesystem che è in sola lettura mi pare di aver capito che devo
<Sypher> mi pare di aver capito che devo estrarre tutto, editare, pacchettizzare, e riflashare il router ... ma non so come.
<Sypher> per il resto alla compilazione e all'editing me la posso fare anche da me gh

in conclusione potresti essere così gentile da venire sul irc (trovi server e chan sul sito del debianclan) così ti fa quelche breve domanda?

Grazie cicci
Old 14-11-2006, 13:43   #8384
sypher85
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
le prime due righe se le è assolutamente inventate ....
sypher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 13:43   #8385
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

dimenticavo, se non vieni prepara la vasellina quando posti nel debianclan

Ciao
Old 14-11-2006, 13:53   #8386
DarkWolf
Senior Member

Quote:
dimenticavo, se non vieni prepara la vasellina quando posti nel debianclan Ciao
Ma bastava dirlo... mi manda Piloz... e gl'avrei fatto la guida completa e perbene!!! Nel profilo c'è la mia mail!!! non uso mirc al momento! sentiamoci via mail o pvt e ti darò tutte le info del caso
Old 14-11-2006, 13:58   #8387
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Ma bastava dirlo... mi manda Piloz... e gl'avrei fatto la guida completa e perbene!!! Nel profilo c'è la mia mail!!! non uso mirc al momento! sentiamoci via mail o pvt e ti darò tutte le info del caso
lo dicevo io che DarkWolf è un bravo ragazzo e promette bene

riferisco il tutto, grazie
p.s. per contraccambiare ti spedirò direttamente a domicilio un'amica gnocca di sypher al più presto

Ultima modifica di PiloZ : 14-11-2006 alle 14:01.
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 14:00   #8388
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
si possono fare script in windows? a me interessa attivare e disattivare la wireless con uno script. Per poi integrarlo in un programma e farlo partire quando mi serve.. ecco grazie..
ciaoo

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 14:07   #8389
DarkWolf
Senior Member

Quote:
lo dicevo io che DarkWolf è un bravo ragazzo e promette bene
riferisco il tutto, grazie
p.s. per contraccambiare ti spedirò direttamente a domicilio un'amica gnocca di sypher al più presto
Grazie Piloz - per le gnocche non mi lamento per fortuna!!! Sai a 24 anni difficilmente mancano ma comunque se sono davvero gnocche... beh ki non accetta non merita
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
si possono fare script in windows? a me interessa attivare e disattivare la wireless con uno script. Per poi integrarlo in un programma e farlo partire quando mi serve.. ecco grazie..
ciaoo
ci sono diversi script per telnet!!! basta editarli in modo corretto per eseguire determinati comandi!!! ad esempio uso il pacchetto Expect-5.21
con il quele mi sono creato due link!
1 per eseguire il reboot del router! l'alltro per impostare il numero di connessioni a 8192 (non serve più con il mio v3 ) individua il comando da dare e ti darò le info necessarie! o eventualmente te lo preparo io

Ultima modifica di DarkWolf : 14-11-2006 alle 14:10.
Old 14-11-2006, 14:34   #8390
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Grazie Piloz - per le gnocche non mi lamento per fortuna!!! Sai a 24 anni difficilmente mancano ma comunque se sono davvero gnocche... beh ki non accetta non merita
ci sono diversi script per telnet!!! basta editarli in modo corretto per eseguire determinati comandi!!! ad esempio uso il pacchetto Expect-5.21
con il quele mi sono creato due link!
1 per eseguire il reboot del router! l'alltro per impostare il numero di connessioni a 8192 (non serve più con il mio v3 ) individua il comando da dare e ti darò le info necessarie! o eventualmente te lo preparo io
hai dei link? mi serve solo un infarinatura, poi provo... più o meno so smanettare ecco..

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:31   #8391
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Che ne pensate?
Ciao
Gran bel lavoro

Utilissimo . Ti propongo aggiungere una voce faq per "Jtag"
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:48   #8392
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
La lista FAQ è sempre aperta: comunicatemi in pvt qualunque argomento di interesse generale volete sia inserito: basta che sia stato approfondito nel 3d, anche se non ha visto la mia partecipazione diretta, e si sia trovata una soluzione attendibile (penso al WOL e simili). Mettetelo già in forma Queue Answer. E' naturale che mi riservo il diritto insindacabile di tagliare, modificare, riassumere o riformulare il testo per omogeneizzarlo al contesto.
Magari per le questioni da utente esperto aggiungerò una sezione avanzata.
Ciao
Old 14-11-2006, 20:46   #8393
DarkWolf
Senior Member

Codice:
		adam2 - style
setenv mtd1                  0x90010090,0x900a1000
setenv mtd0                  0x900a1000,0x903f0000
setenv mtd3                  0x903f0000,0x90400000
	      	pspboot-style
setenv mtd3                  0x90010000,0x90020000   
setenv mtd1                  0x90020000,0x900A0000 
setenv mtd0                  0x900A0000,0x90400000
Possibile che nessuno abbia niente da consigliarmi per questo??? almeno consigliarmi un modo/un software per aiutarmi??? per alcuni/molti di voi sarà uno scherzo... per me è arabo
Old 14-11-2006, 20:49   #8394
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Scusami Dark, ma quale era il messaggio di log che ti dava la beta 4? Io per la prima volta mi sono visto questa messaggio:
Codice:
Nov 13 19:50:00> IP Conntrack Count 231
P.S.
io ho la beta 3

Ultima modifica di informatico82 : 14-11-2006 alle 20:51.
informatico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:08   #8395
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da informatico82
Scusami Dark, ma quale era il messaggio di log che ti dava la beta 4? Io per la prima volta mi sono visto questa messaggio: ...P.S. io ho la beta 3
no non è quello...
è da due giorni che esco pazzo a via di flash con jtag e almeno cinque o sei software inclusa la modalità manuale con ftp adam2!!!
Routertech è ormai chiaro che il problema è la differenza hardware con lo switch!!! ho difatti provato con delle immagini pspboot da loro inviiatomi! così non c'era più il problema delle mtd cancellate ma al reboot la config veniva resettata!!! adesso sono quasi alla resa con il conceptronics v3!!! siamo io contro lui!!! le partizioni sono sopra... per me sono quasi arabo... ho segguito la mia logica ma non funziona!!!! c'è nessuno che può mandarmi quelle partizioni sistemate??? così magari vediamo di far partire stò conceptronics v3???
Old 14-11-2006, 21:21   #8396
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
purtroppo e' arabo anche per me
informatico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 23:04   #8397
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
forse m'è sfuggito...
puoi linkarmelo??? così vediamo di capire perchè non vuol saperne
per nn sforare nelle regole del forum (senza creare + reply identici quindi), guardati i miei reply precedenti !!!
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 23:16   #8398
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
no non è quello...
è da due giorni che esco pazzo a via di flash con jtag e almeno cinque o sei software inclusa la modalità manuale con ftp adam2!!!
Routertech è ormai chiaro che il problema è la differenza hardware con lo switch!!! ho difatti provato con delle immagini pspboot da loro inviiatomi! così non c'era più il problema delle mtd cancellate ma al reboot la config veniva resettata!!! adesso sono quasi alla resa con il conceptronics v3!!! siamo io contro lui!!! le partizioni sono sopra... per me sono quasi arabo... ho segguito la mia logica ma non funziona!!!! c'è nessuno che può mandarmi quelle partizioni sistemate??? così magari vediamo di far partire stò conceptronics v3???

ma ke intendi fare esattamente ?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 23:42   #8399
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
per nn sforare nelle regole del forum (senza creare + reply identici quindi), guardati i miei reply precedenti !!!
potevi anche mandare un pvt
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
ma ke intendi fare esattamente ?
come si può notare dal mio precedente post adam2 e pspboot hanno una logica decisamente diversa in merito all'ordine delle variabili mtd! ergo per non fare incazzare pspboot (che quindi va in block mode ) devo mantenere il suo ordine rispettando la sua logica ma impostando a livello di dimensioni delle partizioni quelle di adam2 (partizionamento v3 DarkWolf) in modo da farci stare comodamente il caro conceptronics v3 - guarda inizio e fine delle singole variabili e capirai meglio ciò che stò dicendo - purtroppo ciclamab attualmente mi permette solo di variare le dimensioni secondo la logica di adam2 la quale è inutilizzabile e dannosa per il mio scopo!!!
-------------------
nel frattempo aspetto (e spero) nell'arrivo della mtd2 di backup da parte del supporto tecnico conceptronics i quali comunque devo riconoscere che hanno risposto in meno di 24 ore alla mia richiesta!!! ergo è un buon segno!!!
se qualcuno di voi frequenta forum stranieri ecc... provate a raccimulare un backup di mtd2 e magari anche mtd3 del C54APRA2+

Ultima modifica di DarkWolf : 15-11-2006 alle 00:10.
Old 14-11-2006, 23:54   #8400
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Possibile che nessuno abbia niente da consigliarmi per questo??? almeno consigliarmi un modo/un software per aiutarmi??? per alcuni/molti di voi sarà uno scherzo... per me è arabo
Allora:
Codice:
adam2 mtd2 = 0x10000 bytes = pspboot mtd2 <---- ok
adam2 mtd3 = 0x10000 bytes = pspboot mtd3 <---- ok

adam2 mtd0 = 0x34F000 bytes < pspboot mtd0 = 0x360000 bytes<--- ???
adam2 mtd1 = 0x90F70 bytes   > pspboot mtd1 = 0x80000 bytes<--- ???
Spiegazione:

Le mtd2 e mtd3 sono identiche, quindi ok: adam2 e pspboot occupano lo stesso spazio massimo in mtd2.
Stessa cosa vale per la configurazione del router, il file xml o bin: occupa sia per adam2 che per pspboot la stessa dimensione.

Per quanto riguarda mtd0 e mtd1 (partizioni per kernel e filesystem) il problema è che sono diverse. Router di tipo adam2 hanno una mtd0 più piccola dei router con pspboot. Al contrario la mtd1 è più grande nei router adam2 che in quelli pspboot...

Ora, potresti provare a cambiarle, ma prima ti converrebbe controllare quanto occupano le due porzioni del fimrware (filesystem e kernel) nel caso di firmware per adam2 e per pspboot...

Al di la' di questo, non ho capito neppure io cosa vorresti fare...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian