Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 15:28   #6581
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Oppure potresti mettere l'utlimo firmware v2 AU, ti assicuro che funziona benissimo.
Eccoti il link per scaricarlo:

http://www.dlink.com.au/tech/default...mplateId=36356
Ciao a tutti, finalmente ci siamo, in settimana si aggiorna il FW, penso di usare quello linkato da te!

La mia è una rev. A ed il firmware che ho attualmente insallato (l'ultimo reperibile sul sito italiano di D-Link) è una V1. Seguirò la splendida guida di carciofone (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1) scaricando l'EXE e seguendo pedissequamente le note a latere!

Altre indicazioni o istruzioni particolari? Mi sembra troppo facile e troppo bello che una volta visto che revisione sia il mio router io scarichi dal sito AU il firmware nuovo relativo in formato EXE e che faccia tutto da solo, davvero un sogno... Può esser vero che per una cosa non ci si complichi la vita a manetta?!?
Old 22-08-2006, 19:03   #6582
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, a breve introdurrò nuove modalità di aggiornamento mediante ciclamab nella guida. E' un programma troppo bello!
Old 22-08-2006, 19:06   #6583
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ragazzi, a breve introdurrò nuove modalità di aggiornamento mediante ciclamab nella guida. E' un programma troppo bello!
è da na vita ke dico di usare ciclamab
PS con ciclamab aperto fa CTRL+I
Old 22-08-2006, 22:09   #6584
Pierissimo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao ragazzi ho un problema:
ho montato il firmware conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118.
il problema è che non ho la possibilità di impostare più di 4 regole per il portforwarding. quando su virtual server cerco di aggiungere una regola(oltre queste 4), clicco su "apply" ma non succede nulla....
cosa può essere?meglio cambiare firmware?
Pierissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 22:19   #6585
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pierissimo
il problema è che non ho la possibilità di impostare più di 4 regole per il portforwarding. quando su virtual server cerco di aggiungere una regola(oltre queste 4), clicco su "apply" ma non succede nulla....
cosa può essere?meglio cambiare firmware?

Dopo aver caricato il firmware, se non lo hai fatto devi fare reset per circa 40 sec. poi lo spegni e lo riaccendi. Riprova a configurarlo.
Ciao
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 01:21   #6586
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Ciao raga....cosa mi dite del DTIM ??

ho provato a settarlo a 3...e sembra che siano spariti gli impuntamenti della rete, dopo parecchie ore di download sul mulo!

Ho letto che il valore ottimale sarebbe 2.......ma questo valore influisce sulle performance generali...o posso tenerlo a 3 ed andare tranquillo?

Grazie
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 01:25   #6587
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pierissimo
il problema è che non ho la possibilità di impostare più di 4 regole per il portforwarding.....
cancella la cache del browser!!! e se stai usando FireFox prova (come unica eccezzione) IE!!! Dovrebbe andare
Old 23-08-2006, 06:48   #6588
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

@DarkWolf: sai qualcosa del pspboot, o sai indirizzarmi da qualche parte?
Old 23-08-2006, 13:12   #6589
teddy93
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Per quel programma le istruzioni sono chiare sul sito del produttore e san google viene ulteriormente in aiuto: http://www.webcamxp.com/support.html
Devi aprire le due porte in questione con una regola così come si fa per emule: http://www.portforward.com/english/r...2/WebcamXP.htm
Quanto all'uso di dyndns&co. ti serve solo se hai ip dinamico e non ti va di mettere ogni volta l'ip esterno nella configurazione del programma. Altrimenti se lo usi saltuariamente ti conviene metterlo a mano e il gioco è fatto.
questi sono i parametri del mio router provo a spiegarmi meglio io devo rendere visibile il mio ip con porta 82.57.138.40:8080 all'esterno ma non esce ho provato tutto quello che i è stato gentilmente segnalato esistono altre maniere per fare cio'?
Grazie fabry

LAN
MAC Address 00:15:e9:25:de:51
IP Address 192.168.1.1
Subnet Mask 255.255.255.0
DHCP Server Running
WAN

Description Type IP State Action
Connection 1 pppoe 82.57.138.40 Connected
teddy93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:53   #6590
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
salve a tutti...
torno ora dalle vacanze e vedo una nuova versione del fw (credo australiano)....

qualcuno mi da un link delle modifiche apportate e magari qualche opinione

ps. un saluto a carciofone ed a darkWolf
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 16:11   #6591
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ciao carissimo, ben tornato! Come te la sei passata sotto l'ombrellone?
Notizie sull'ultimo firmware australiano le puoi trovare QUI.
Sai qualcosa di pspboot o sai dove potrei andare a guardare?
Old 23-08-2006, 17:13   #6592
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Upgrade Dsl604>Dsl624

Ciao a tutti e un pò che non mi facevo vedere comunque vi ho seguito, veniamo al dunque, anchio ho effettuato l'upgrade del G604T > G624T con il firm Spagnolo passando, nel tempo e nell'ordine, dal Firmware russo MCMCC V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+ fatto con Blupgrade (che secondo me va una bomba specie per P2P), poi al Firmware australiano V2.00B06.AU 20060728 con il file EXE (provato per poco) ed infine al Firmware Spagnolo DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612 fatto tramite interfaccia web del firm Australiano. Ho fatto questo upgrade prevalentemente per il QoS, che però non trovo nell'interfaccia web come invece il manuale dice, premetto che ho effettuato già lo svuotamento della chace resettato il router per 30 secondi ecc. ecc..Il problema QoS, potrebbe essere dovuto al diverso hardware e più precisamente nello switch del router, questo è anche quello che sostiene Carciofone, infatti andando a vedere il log del router dall'interfaccia web si possono notare degli errori del tipo (can't find switch driver count 22-20-13-55 nel mio caso) in definitiva non potendo caricare le giuste driver per lo switch omette la visione del QoS. E poichè nel manuale del 624 dove sono le impostazioni per il QoS si possono vedere le rispettive 4 porte (dello switch chiaramente) sulle quali applicare il servizio a mio modestissimo parere non potendo caricare le driver giuste non fà vedere il QoS. Sicuro di essere smentito rimango in attesa di buone nuove
ambramia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:42   #6593
DarkWolf
Senior Member

Quote:
.......
Sai qualcosa di pspboot o sai dove potrei andare a guardare?
il progetto open wrt ne sa parekkio...
http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...direct=PSPBoot
ciao cicala... è un piacere riaverti fra noi!!!!
Old 23-08-2006, 18:07   #6594
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ambramia
Ciao a tutti e un pò che non mi facevo vedere comunque vi ho seguito, veniamo al dunque, anchio ho effettuato l'upgrade del G604T > G624T con il firm Spagnolo passando, nel tempo e nell'ordine, dal Firmware russo MCMCC V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+ fatto con Blupgrade (che secondo me va una bomba specie per P2P), poi al Firmware australiano V2.00B06.AU 20060728 con il file EXE (provato per poco) ed infine al Firmware Spagnolo DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612 fatto tramite interfaccia web del firm Australiano. Ho fatto questo upgrade prevalentemente per il QoS, che però non trovo nell'interfaccia web come invece il manuale dice, premetto che ho effettuato già lo svuotamento della chace resettato il router per 30 secondi ecc. ecc..Il problema QoS, potrebbe essere dovuto al diverso hardware e più precisamente nello switch del router, questo è anche quello che sostiene Carciofone, infatti andando a vedere il log del router dall'interfaccia web si possono notare degli errori del tipo (can't find switch driver count 22-20-13-55 nel mio caso) in definitiva non potendo caricare le giuste driver per lo switch omette la visione del QoS. E poichè nel manuale del 624 dove sono le impostazioni per il QoS si possono vedere le rispettive 4 porte (dello switch chiaramente) sulle quali applicare il servizio a mio modestissimo parere non potendo caricare le driver giuste non fà vedere il QoS. Sicuro di essere smentito rimango in attesa di buone nuove
Penso che la tua acuta osservazione abbia aggiunto l'anello mancante a conferma di ciò che si sospettava. Le differenze hardware riguardano probabilmente proprio lo switch ethernet con tutto ciò che ne discende, tra cui l'impossibilità di abilitare il QoS sul G604T.

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
il progetto open wrt ne sa parekkio...
http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...direct=PSPBoot
ciao cicala... è un piacere riaverti fra noi!!!!
Grazie DWolf, lo guardo subito. Tu sai se Ciclamab è compatibile con pspboot e se può connettersi in modalità hold ad un simile bootloader?
Old 23-08-2006, 18:13   #6595
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Grazie DWolf, lo guardo subito. Tu sai se Ciclamab è compatibile con pspboot e se può connettersi in modalità hold ad un simile bootloader?
Di niente figurati... so ke liquid stava lavorando su pspboot ma sono fuori dal giro ormai da un paio di mesi quindi non saprei darti maggiori info!!!
PS se clicco su un url non valido mi ritrovo su tiscali search... sai come cambiare la pagina di ricerca??? non me lo ricordo più!!!
Old 23-08-2006, 18:33   #6596
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Immagino ti riferisca a IExplorer: io di solito uso la modalità avanzata\utilità di Spyboot S&D o l'analoga finestra in Adaware. Ma visto il problema fai uno scanning completo del pc: se la pagina ti si è cambiata da sola il dubbio di uno spyware è quantomeno lecito.
Old 23-08-2006, 20:29   #6597
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Immagino ti riferisca a IExplorer: io di solito uso la modalità avanzata\utilità di Spyboot S&D o l'analoga finestra in Adaware. Ma visto il problema fai uno scanning completo del pc: se la pagina ti si è cambiata da sola il dubbio di uno spyware è quantomeno lecito.
eheheheh....
ecco qual'era il problema adesso risolto Tiscali!!!!!!
http://forum.html.it/forum/printthre...58&perpage=500
Old 24-08-2006, 08:36   #6598
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Ciao a tutti, ieri in una nota catena di informatica ho visto quest'antenna:

http://www.sitecom.com/product.php?p...&subgroupid=2#

Volevo chiedervi se va bene per il 604 e se effettivamente dà i 10 dbi dichiarati....

Costava meno di d30 euro, quindi se qualcuno l'avesse provata e mi darebbe un conforto la prenderei...
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:06   #6599
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Fai una ricerca approfondita su internet, perchè da quanto avevo appreso tempo fa cercando in giro, mettendo antenne troppo potenti si mette sotto sforzo il circuito di alimentazione del router rischiando anche di danneggiarlo. In pratica l'antenna contiene contiene un circuito che richiede più corrente. Sicuramente sarò smentito, ma controlla. Di solito consigliano 5-7 db su questi router.
Verifica anche che il connettore sia adatto.
Old 24-08-2006, 09:30   #6600
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Fai una ricerca approfondita su internet, perchè da quanto avevo appreso tempo fa cercando in giro, mettendo antenne troppo potenti si mette sotto sforzo il circuito di alimentazione del router rischiando anche di danneggiarlo. In pratica l'antenna contiene contiene un circuito che richiede più corrente. Sicuramente sarò smentito, ma controlla. Di solito consigliano 5-7 db su questi router.
Verifica anche che il connettore sia adatto.
Ok, aspettando la testimonianza di qualcun'altro(meglio ancora di qualche possessore di quell'antenna) vado ad usare un pò google
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian