Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 18:43   #3921
Persus9
Senior Member

L'Avatar di Persus9

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ponte Buggianese (PT)
Quote:
Originariamente inviato da nakumko
scusate...io sarò tardo non sò ma ...

Stò eseguendo l'upgrade al firmware tedesco e procedo cosi :

resetto il router da dietro con una matita per 15 secondi finche la luce dello status non torna a lampeggiare

lancio DLinkEU_DSL-G604T_V2.00B01T01.EU.20050930_upgradeB10.exe

inserisco l'ip del router , 192.168.1.1
e la pw , admin
che è quella di default dopo il reset.
clicco su corrupted mode ,ed i 2 parametri sopra citati vanno fuori focus.

Il programmino mi dice di levare l'alimentazione per 10 secondi e poi cliccare su next

stacco il cavo conto fino a 10 e poi clicco su next
qui mi dice di attaccare immediatamente l'alimentazione

ecco a sto punto rimane su questa schermata e non si muove, solo una volta mi ha dato un messaggio tipo

"ftp timed out, the ip of your device is 10.48.88.66 set an ip of the same subnet for your machine"

chi mi aiuta ?

nota : se mi telnetto (star esegui, telnet 192.168.1.1 mi compare la sessione dos del telnet , inserisco login e pw ,admin/admin ma non me le accetta)
Scusa se ti quoto ma sto provando lo stesso upgrade e mi da il medesimo messaggio di errore. Quando avevo fatto l'aggiornamento con firm mc russo quello era l'ip adam che inserivo nel config ma con il pacchetto del firmware tedesco non so come risolvere.
Se hai indicazioni potresti aiutarmi?
Grazie mille della collaborazione e un saluto a tutti i membri di sto post fantastico.
P.S. Un salutone particolare a Darkwolf che mi aiutò con blupgrade e firm russo
Persus9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 19:03   #3922
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ecco la mia pagina status adsl:

dipende solo da libero a vostro parere o c'è qualcosa che posso fare a livello firmware o settaggi?
Old 07-03-2006, 19:12   #3923
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da anchiess
ma che varsione di firmware hai? io avevo quei tempi con la versione originale poi passando all'ultima russa ho dei ping di 1-2 ms!
L'ultima originale disponibile sul sito ftp di dlink italia!

Io di emule faccio un uso assolutamente sporadico, diciamo al limite un week-end, poi spengo tutto, per cui grossi problemi non ne ho mai avuti...

E' solo voglia di migrare, aggiornare, smanettare, come ai bei tempi insomma!
Old 07-03-2006, 19:14   #3924
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Hem, aggiorna anche idriver della scheda wifi del pc.... il router non fa tutto da solo.
Certamente!

Però quei tempi più o meno li fa sia con la chiavetta usb sempre di dlink, sia con la wi'fi integrata dei 2 pc con tecnologia centrino che ho a casa, sia con una usb della netgear e, per finire, anche con una pcmcia della usrobotics...

Basta per escludere il discorso driver dal "problema"?!?
Old 07-03-2006, 19:17   #3925
nakumko
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Persus9
Scusa se ti quoto ma sto provando lo stesso upgrade e mi da il medesimo messaggio di errore. Quando avevo fatto l'aggiornamento con firm mc russo quello era l'ip adam che inserivo nel config ma con il pacchetto del firmware tedesco non so come risolvere.
Se hai indicazioni potresti aiutarmi?
Grazie mille della collaborazione e un saluto a tutti i membri di sto post fantastico.
P.S. Un salutone particolare a Darkwolf che mi aiutò con blupgrade e firm russo
ho inserito quell'ip come gateway nella configurazione della mia scheda di rete.
Ho fatto l'upgrade senza problemi
Dopodichè ho configurato il router e messo il gateway che avevo prima.
nakumko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 19:33   #3926
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

A proposito, come la vedreste una 4 Mbit con questi valori, stando a quel che ho leggiucchiato non dovrebbe aver problemi, ma chiedo a voi che siete i miei maestri!

Tiscali su Milano (ovviamente SharedAccess), con la 2 Mbit che ho ora vado alla grandissima!
Old 07-03-2006, 19:39   #3927
Persus9
Senior Member

L'Avatar di Persus9

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ponte Buggianese (PT)
Quote:
ho inserito quell'ip come gateway nella configurazione della mia scheda di rete.
Ho fatto l'upgrade senza problemi
Dopodichè ho configurato il router e messo il gateway che avevo prima.
Quindi nell'ordine hai:
- messo l'ip nella scheda di rete (quello in classe 10.xx.xx.xx);
- fatti tutti i passi consigliati nella guida;
- lanciato il programma e messo l'ip di classe 10.xx nella maschera con pass admin e corrupted image spuntato;
- fatto upgrade e riportato nella scheda di rete ip a 192.168.1.1.
Giusto? Non hai variato anche l'ip del client che si collega (da 192.168.1.2 a un ipotetico 10.xx.xx.xx)?
Grazie dell'attenzione sei stato veramente molto gentile.
Persus9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:10   #3928
nakumko
Member

Quote:
Originariamente inviato da Persus9
Quindi nell'ordine hai:
- messo l'ip nella scheda di rete (quello in classe 10.xx.xx.xx);
- fatti tutti i passi consigliati nella guida;
- lanciato il programma e messo l'ip di classe 10.xx nella maschera con pass admin e corrupted image spuntato;
- fatto upgrade e riportato nella scheda di rete ip a 192.168.1.1.
Giusto? Non hai variato anche l'ip del client che si collega (da 192.168.1.2 a un ipotetico 10.xx.xx.xx)?
Grazie dell'attenzione sei stato veramente molto gentile.
no :
resettato il router
cambiato solo il gateway sulla scheda di rete,ip 192.168.1.2,sub 255.255.255.0
lanciato il programma e messo 192.168.1.1, login e pw
finito l'upgrade rimesso gateway (192.168.1.1)
configurato e di nuovo online.
Old 07-03-2006, 20:24   #3929
nakumko
Member

Questi i miei parametri con alice 4 Mb :

ADSL Firmware Version: 4.03.03.00 - 3.02.00.03 - 3.02.06.00
Annex A - 1.07.02 - 0.49
ADSL Software Version: V2.00B01T01.EU.20050930
Line State Connected
Modulation G.dmt
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 5 30 dB
Line Attenuation 30 17 dB
Data Rate 2912 320 kbps

Ho chiesto una verifica sulla linea e stò ricontrollando tutte le prese, chi ha suggerimenti , son qui.

Per inteso se metto la sola adsl nella presa tripolare i telefoni si ammutoliscono
ma SNR Margin downstream sale a 12 dB e il DataRate Downstream arriva a 4832 kbps
Old 07-03-2006, 20:36   #3930
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Il problema è il margine in downstream che è pietoso.

PRobabilmente hai qualcosa che fai nterferenza.

L'attenuazione invece è ottima
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:40   #3931
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Questi i miei parametri con alice 4 Mb :

ADSL Firmware Version: 4.03.03.00 - 3.02.00.03 - 3.02.06.00
Annex A - 1.07.02 - 0.49
Line State Connected
Modulation G.dmt
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

SNR Margin 5 30 dB
Line Attenuation 30 17 dB
Data Rate 2912 320 kbps

Ho chiesto una verifica sulla linea e stò ricontrollando tutte le prese, chi ha suggerimenti , son qui.

Per inteso se metto la sola adsl nella presa tripolare i telefoni si ammutoliscono
ma SNR Margin downstream sale a 12 dB e il DataRate Downstream arriva a 4832 kbps
Non è che hai una vecchia presa centrale coi fusibili a vite al tungsteno?

ADSL Status

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 4.03.03.00 - 3.02.00.03 - 3.02.06.00 Annex A - 01.07.02 - 0.49
Line State Connected
Modulation Multi-mode
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

SNR Margin 31 31 dB
Line Attenuation 16 10 dB
Data Rate 4800 320 kbps

Ultima modifica di Carciofone : 07-03-2006 alle 20:44.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:50   #3932
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
tempo fa avevo anche io 5 db di margine di rumore ma poi ho trovato questa guida
link

e sono passato da 5 a 12db! non e' un gran miglioramento ma adesso sono connesso a banda piena e non si disconnette piu' !

un'altro grosso aiuto me lo ha dato l'ultimo firmware russo! prima avevo l'ultimo italiano e dopo poche ore di utilizzo il margine di rumore calava fino a disconnettersi.

ah dimenticavo ho alice 4 mega
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:53   #3933
nakumko
Member

Ragazzi , son commosso da tanta partecipazione.
Grazie a tutti di cuore , davvero.
Old 07-03-2006, 21:18   #3934
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
è possibile disattivare la wireless giusto per eliminare un po di onde elettromagnetiche?
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 21:46   #3935
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ma per problemi di attenuazione alta, dovrei chiamare la telecom? PEr l'attenuazione possono fare qualcosa oppure me la devo tenere a 40?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 21:47   #3936
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Stasera torno a casa e scopro che il pc mi si era riavviato ed il router pure... da li in poi è stato una serie di improperi e imprecazioni perché non c'era più verso di navigare (se non a tratti)...

Alla fine avevo sul il firmware tedesco 2.00 ma siccome non andava una cippa ho messo su il conceptronic (anche e soprattutto perché li il traceroute va perfetto senza noie sul primo hop)...

Alla fine vi posso fare un piccolo raffronto per la mia WLAN in termini di banda:
2.01 RU -> 2,6Mb/s
2.00 DE -> 2,5Mb/s
2.00 GE (Conceptronic) -> 2,3Mb/s circa

A grandi linee si assomigliano ma sembra che il russo batta ancora gli altri firmware. Se non fosse per il traceroute mi sarei tenuto il russo 2.01 che da me sembrava non dare troppi problemi pur con una linea un po' penosa...

Va beh... per ora invece il conceptronic si sta rivelando molto buono... staremo a vedere

Ciao!
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 21:49   #3937
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da ginnolo
è possibile disattivare la wireless giusto per eliminare un po di onde elettromagnetiche?
Setup wirelless togli la spunta su Enable AP firmware rev.1.00
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 22:14   #3938
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
inserendo un firmware rispetto ad un altro si potrebbe anche avere una potenza di segnale maggiore?
inoltre volevo sapere, se disasttivo il wireless, se poi voglio riattivarlo, devo collegare il router con il cavo vero?
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 22:48   #3939
Coppiagaygenova
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Prima di tutto... Ciao a Tutti quanti e un ringraziamento speciale a DarkWolf e agli altri cosi attenti alle novità e a farcene partecipi.
Fino ad ora abbiamo letto e scaricato in sordina senza mai scrivere, scusateci, ma adesso ci sorgono alcuni dubbi e domande che necessiterebbero di risposte.
Abbiamo anke noi il famoso DslG604T con firmware russo, quello della prima pagina, e funziona davvero bene, non si sconnette e ci permette di navigare anke se connesso a Emule da giorni.Ah abbiamo i 4 mega (non reali) di Tele2.
Ci chiedevamo se il nuovo Firmware, quello di Conceptronic per intenderci, potesse servire a qualcosa, anche solo come test, vorremmo provarlo e abbiamo scaricato lo zip, ma se toglie il wireless a noi non interessa, o abbiamo capito male? Avremo un vantaggio o rimarrà tutto uguale? Forse solo una maschera piu carina e sobria? Altra domandona, ma come mai se abbiamo una adsl da 4 mega sulla connesione del pc viene scritto solo 614?? qualcuno sa come modificae quel dato?
Per ora un saluto e un ringraziamento per le risposte.
Ciao a Tutti!
Alleghiamo un immagine della nostra Adsl cosi potete dirci se i valori di attenuazione sono accettabili.
Coppiagaygenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 23:01   #3940
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Coppiagaygenova
Prima di tutto... Ciao a Tutti quanti e un ringraziamento speciale a DarkWolf e agli altri cosi attenti alle novità e a farcene partecipi.
Fino ad ora abbiamo letto e scaricato in sordina senza mai scrivere, scusateci, ma adesso ci sorgono alcuni dubbi e domande che necessiterebbero di risposte.
Abbiamo anke noi il famoso DslG604T con firmware russo, quello della prima pagina, e funziona davvero bene, non si sconnette e ci permette di navigare anke se connesso a Emule da giorni.Ah abbiamo i 4 mega (non reali) di Tele2.
Ci chiedevamo se il nuovo Firmware, quello di Conceptronic per intenderci, potesse servire a qualcosa, anche solo come test, vorremmo provarlo e abbiamo scaricato lo zip, ma se toglie il wireless a noi non interessa, o abbiamo capito male? Avremo un vantaggio o rimarrà tutto uguale? Forse solo una maschera piu carina e sobria? Altra domandona, ma come mai se abbiamo una adsl da 4 mega sulla connesione del pc viene scritto solo 614?? qualcuno sa come modificae quel dato?
Per ora un saluto e un ringraziamento per le risposte.
Ciao a Tutti!
Alleghiamo un immagine della nostra Adsl cosi potete dirci se i valori di attenuazione sono accettabili.
Smigol e Gollum?!?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian