Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 20:38   #3821
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da AL_9000
acc che velocità di risposte il modello è un 604T con H/W A1 firmware "V1.00B02T02.EU.20050815" e non un 640 il router è rimasto con un l'ip statico del mio pc in effetti se provavo a mettere il pc con il "dhcp" il router non gli riusciva ad assegnare nessun indirizzo ma rimettendo al pc un indirizzo statico la lan funzionava ma non comunicavo, i tentativi sia di reset che riprovare a farlo ripartire sono state vane anche con l'utility mi dava che non trovava nessun router e di ricontrollare l'ip ho provato con ip diversi, ma simili ma nulla probabilmente la cosa migliore che ho fatto è farmelo sostituire anche se non la più pulita
E' logico che il dhcp consente al router di funzionare come master della rete SOLO se questo viene avviato PRIMA del computer. Se invece viene avviato prima il computer, Windows cerca un master di rete, ma se non lo trova, Windows XP si fa lui stesso master di rete e quando accendi il router o lo riavvii può succedere che i due dispositivi si trovino su due classi di ip diverse, anzi, succede di sicuro, perchè xp assegna solitamente alle sue schede di rete ip del range 192,168.0.x e non 192.168.1.x
In ogni caso usare il dhcp se in rete si hanno meno di 5 pc non serve a niente: crea solo problemi con le regole di portforwarding.
Disabilita il dhcp nel router, assegna un ip statico alla scheda di rete wifi (es: IP 192.168.1.2 subnetmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 DNS 192.168.1.1) e mettilo come riservato nel router in Advanced/Lan Clients. Dopo tutto è più facile anche con le regole del portforwarding.

Ultima modifica di Carciofone : 03-03-2006 alle 21:02.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:51   #3822
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Ciao,
1)C'è qualcuno che è riuscito a fare andare il traceroute (o ICMP in entrata) con la versione 2.01 Russa che è linkata sulla prima pagina di questo topic?

Perché apparentemente sembra di no, ma pare che Carciofone ci sia riuscito... o forse ho capito male io... e ha semplicemente downgradato alla 1 per fare andare nuovamente il traceroute... (ma ovviamente tenendo la 1 e non la 2.01)...

2) Come si fa a capire quale modello RevA o RevB di router si ha? (Cioè dove devo guardare sul mio router per capire che modello ho?)

P.S.
Mi permetto di affermare che a me la 2.01 va molto meglio di ogni altra versione provata...e soprattutto la wireless LAN è eccezionale... dove prima non superava i 300KB/s ora va addirittura a 2,5MB/s...
La versione dell'hardware la puoi ricavare dall'etichetta applicata sul router come puoi vedere dalla foto che allego in basso.
Per il traceroute, bisogna sapere che i firmware versione 2 hanno un firewall più sofisticato che consente di attivare il ping e molte altre funzioni solo su richiesta. Sicchè devi impostare i parametri nelle schede Advanced/Firewall e Tools/Miscellaneous che di default sono disabilitati per fare quello che vuoi tu.
Immagini allegate
File Type: jpg dsl-g604t_reva.jpg (23.5 KB, 16 visite)
Old 03-03-2006, 21:04   #3823
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
La versione dell'hardware la puoi ricavare dall'etichetta applicata sul router come puoi vedere dalla foto che allego in basso.
Per il traceroute, bisogna sapere che i firmware versione 2 hanno un firewall più sofisticato che consente di attivare il ping e molte altre funzioni solo su richiesta. Sicchè devi impostare i parametri nelle schede Advanced/Firewall e Tools/Miscellaneous che di default sono disabilitati per fare quello che vuoi tu.
sono circa 15 giorni che ho installato l'ultimo firmware russo e devo dire che mi funziona alla perfezione! gli unici riavvii gli ho fatti solo per provare delle impostazioni diverse.
l'unico problema riguarda il tracert, non che mi serva particolarmente ma se c'e' qualcuno che sa che impostazione cambiare per farlo funzionare gliene sarei molto grato!
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 22:12   #3824
nakumko
Member

Ho appena aggiornato all'ultima italiana , la DLinkEU_DSL-G604T_V1.00B02T02.EU.20050815.zip

Prima ho resettato il router, poi caricato il kernel e poi il fs.
Riconfigurato tutto , ma il port forwarding (emule ) non và proprio un cazzo.

Son indeciso se mandare in assistenza o metter su il firmware tedesco.
Non è che và piano, si resetta ,proprio non và ,come se le regole non esistessero.

Ho abilitato anche il dmz,l'upnp,l'icmp ping ma nulla....
nakumko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 00:07   #3825
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
i firmware versione 2 hanno un firewall più sofisticato che consente di attivare il ping e molte altre funzioni solo su richiesta. Sicchè devi impostare i parametri nelle schede Advanced/Firewall e Tools/Miscellaneous che di default sono disabilitati per fare quello che vuoi tu.
Ah ok, pensavo che tutti i quadratini disabilitati significassero disabilitare il blocco delle opzioni. In altre parole avevo capito che selezionando i quadratini bloccavo la funzione corrispondente... ma tu mi confermi che è esattamente il contrario, giusto?

(Cmq a scanso di equivoci domani ci faccio un po' di prove...)

Grazie! Ciao!
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 01:31   #3826
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Il traceroute non va sulla 2.01 russa :(

Alla fine ho provato un po' di impostazioni ma non c'è stato nulla da fare per fare andare il tracert con la suddetta versione firmware...

Mi viene voglia di contattare i russi: perché hanno scritto di aver risolto il bug del traceroute nel changelog eppure non ci va ancora?

Il firewall mi sa che è come dicevo io... se selezioni blocchi... e di default è tutto deselezionato...

Nelle miscellaneous si parla di IGMP e non di ICMP (sono due cose diverse e serve la seconda per il traceroute)...

In pratica bisogna fare si che il router riceva le richieste ECHO di ICMP... ma sembra che non ci sia modo di farlo con il firmware russo..
Old 04-03-2006, 03:16   #3827
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
ehi ragazzi mi sono momentaneamente deciso a provare un v2 ma non uno normale bensì Firmware Version : V2.00B02T02.GE.20060118 http://download.conceptronic.net/WIR...s_20060118.exe
per caricarlo penso sia sufficente se avete già una v2 la semplice interfaccia web in quanto sia come variabili ke come dimensioni dei file sono compatibili con i noti v2... altrimenti usate ciclamab! (Poi se vi piace magari facciamo un tiupgrade) ha un'interfaccia in silver davvero accattivante
busybox sempre 0.61 e 4096 di nat! il firewall sembra ok e x adesso tutto procede bene! provare x credere! Terminato L'update il router otterrà la classe ip 10.0.0.1 - e ricordatevi di correggere vpi e vci
Carciofone questo lo avevi già provato??? PS in merito quella lista ke m'hai mandato in pvt... non ho trovato la sezione adeguata
PPS il router diverrà un C54APRA
-
Old 04-03-2006, 05:08   #3828
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Alla fine ho provato un po' di impostazioni ma non c'è stato nulla da fare per fare andare il tracert con la suddetta versione firmware...

Mi viene voglia di contattare i russi: perché hanno scritto di aver risolto il bug del traceroute nel changelog eppure non ci va ancora?

Il firewall mi sa che è come dicevo io... se selezioni blocchi... e di default è tutto deselezionato...

Nelle miscellaneous si parla di IGMP e non di ICMP (sono due cose diverse e serve la seconda per il traceroute)...

In pratica bisogna fare si che il router riceva le richieste ECHO di ICMP... ma sembra che non ci sia modo di farlo con il firmware russo..
Sul sito australiano è disponibile la prima versione che io sappia del manuale della versione2 dei firmware; forse ti potrebbe essere utile.
http://www.dlink.com.au/tech/
Ciao
Old 04-03-2006, 05:26   #3829
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da nakumko
Ho appena aggiornato all'ultima italiana , la DLinkEU_DSL-G604T_V1.00B02T02.EU.20050815.zip

Prima ho resettato il router, poi caricato il kernel e poi il fs.
Riconfigurato tutto , ma il port forwarding (emule ) non và proprio un cazzo.

Son indeciso se mandare in assistenza o metter su il firmware tedesco.
Non è che và piano, si resetta ,proprio non và ,come se le regole non esistessero.

Ho abilitato anche il dmz,l'upnp,l'icmp ping ma nulla....
Hai applicato le regole e salvato in system e fatto il save & reload?
Sequenza:
- riservare un ip fisso alla macchina con emule nel router e dare quell'ip al pc (perchè le regole servono solo per un ip specifico)
- scrivere la o le regole
- memorizzarle
- applicarle con riferimento a quell'ip
- in System fare il save definitivo e il reboot (non il reset che si perde tutto di nuovo!)

Di solito il DMZ non serve per emule, perchè allora tanto vale disabilitare del tutto il firewall! Inoltre devi mettere un range di IP compatibile con con l'ip del pc che in ogni caso NON PUO' avere il dhcp attivo con emule, altrimenti se al successivo riavvio il dhcp assegna un ip diverso, occorre scrivere di nuovo le regole.
Istruzioni specifiche le trovi qua: http://www.emule.it/guida_emule/conf...dlinkg604t.asp

o qua se hai una V2 del firmware: http://www.emule-italia.it/emule_rou...DSL_G604T.html

P.S.: se hai un indirizzo msn contattami in pvt che magari con una chat in tempo reale ti dò una mano e vediamo se c'è qualcosa che non va... Prima però, resetta il tutto e metti solo le impostazioni per la connessione ADSL in modo che le varie impostazioni siano tutte di default.

Addenda: certo che quelli della D-Linl Mediterranea hanno ragione ad incazzarsi se gli si rimandano le macchine in assistenza perchè non si riescono ad aprire le porte per il mulo....

Ultima modifica di Carciofone : 04-03-2006 alle 05:48.
Old 04-03-2006, 08:53   #3830
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Ma nessuno ha notato il mio ultimo post???? cmque con emule per queste prime ore sta andando benone
Old 04-03-2006, 09:25   #3831
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ma nessuno ha notato il mio ultimo post???? cmque con emule per queste prime ore sta andando benone
Sei come Star Trek, stai esplorando le frontiere dell'ignoto...
Facci sapere.
Old 04-03-2006, 10:22   #3832
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Quote:

Si l'avevo scritto pure io in un paio di post fa... il tracert con le versioni 2 non ne vuole sapere di funzionare! Nemmeno con la versione in cui dicono di aver risolto il bug, e ti assicuro le ho provate tutte anch'io. Alla fine sono tornato al firmware v1 che non ha di questi problemi.

Se provate firmware v2 nuovi potreste provare a vedere se funziona il tracert? Non ci vuole nulla basta andare nel promt di msdos e scrivere tracert www.google.it , se ci sono solo asterischi dopo il primo ping vuol dire che non funziona correttamente.. grazie ;-)
erelen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:40   #3833
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
H27
rev:V.A1

Emule,bitcomet,mirc questo chiuso da poco

To be continued
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:52   #3834
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il tracert funziona benissimo: V2 firmware tedesco, impostazioni standard, upnp e dhcp router disattivato, ip pc fisso e riservato nel router, firewall e nat router attivi, impostazioni in Advanced\Firewall tutte disattivate, firewall windows disabilitato.

C:\Documents and Settings\Amministratore>tracert www.google.it

Rilevazione instradamento verso www.l.google.com [66.249.87.99]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 81 ms 79 ms 81 ms host232-34.pool8536.interbusiness.it [85.36.34.2
32]
3 80 ms 81 ms 78 ms milz-ds-1.gigabiteth2-20.swip.net [212.151.158.5
]
4 82 ms 81 ms 82 ms mil1-core.gigabiteth1-0.swip.net [130.244.193.15
7]
5 83 ms 84 ms 83 ms zur1-core.pos1-0.swip.net [130.244.195.210]
6 90 ms 90 ms 92 ms zur-core-2.gigabiteth3-0.swip.net [130.244.194.5
0]
7 96 ms 99 ms 94 ms fra2-core.pos15-0.swip.net [130.244.195.214]
8 127 ms 129 ms 131 ms cop1-core.pos8-0.swip.net [130.244.193.118]
9 112 ms 113 ms 109 ms cop2-core.gigabiteth9-0.swip.net [130.244.189.18
2]
10 125 ms 117 ms 117 ms lon-core-2.pos1-0.swip.net [130.244.192.14]
11 124 ms 125 ms 121 ms 195.66.224.125
12 126 ms 127 ms 129 ms www.google [66.249.87.99]

Rilevazione completata.

C:\Documents and Settings\Amministratore>

Ultima modifica di Carciofone : 04-03-2006 alle 10:55.
Old 04-03-2006, 10:54   #3835
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da erelen
Si l'avevo scritto pure io in un paio di post fa... il tracert con le versioni 2 non ne vuole sapere di funzionare! Nemmeno con la versione in cui dicono di aver risolto il bug, e ti assicuro le ho provate tutte anch'io. Alla fine sono tornato al firmware v1 che non ha di questi problemi.

Se provate firmware v2 nuovi potreste provare a vedere se funziona il tracert? Non ci vuole nulla basta andare nel promt di msdos e scrivere tracert www.google.it , se ci sono solo asterischi dopo il primo ping vuol dire che non funziona correttamente.. grazie ;-)
Mah, io quando ho aggiornato il firmware mi sono dimenticato di impostare ipfisso, e di fare un factory reset prima di aggiornare...

per caso tu l'avevi fatto? Perché se è così allora il firmware ha cmq il bug, invece se neanche tu l'avevi fatto potrebbe essere un problema di procedura nell'aggiornamento...

o no?
Old 04-03-2006, 11:00   #3836
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Mah, io quando ho aggiornato il firmware mi sono dimenticato di impostare ipfisso, e di fare un factory reset prima di aggiornare...

per caso tu l'avevi fatto? Perché se è così allora il firmware ha cmq il bug, invece se neanche tu l'avevi fatto potrebbe essere un problema di procedura nell'aggiornamento...

o no?
Improbabile...
Comunque per aggiornare leggiti bene questa miniguida e non sbaglierai un colpo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post11501438

Ragazzi, ma non vi è mai venuto in mente che possa dipendere dal vs provider che filtra certe attività con certi protocolli e non con altri?
Old 04-03-2006, 11:01   #3837
max_sr
Member

L'Avatar di max_sr

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
salve a tutti!
chiedo una cosa velocissima...
ho appena acquistato il DSL-G604T, dovendo connettere due pc su due piani diversi e distanti circa 15 mt in diagonale ho optato per il ruoter wireless + la chiavetta d-link.
ebbene... il pc con la chiavetta riceve appena il segnale (sull'icona riporta: basso) e la banda di trasferimento è ad dir poco una lumaca!!!!
ho necessità di spostare gruppi di file da 4gb per masterizzarli sul pc al piano di sopra e con la connessione via cavo ci mettevo al max 15 min, ora per trasportare un file da 700 mb ci mette 1 ora !!!!
c'è qualcuno che mi sa dire che prestazioni raggiunge in mb/s in wireless???
grazie a chi mi sa dire qualcosa...
ciaooo!
** AMD Athlon XP 3000+ Barton fsb400 @ 2100 MHz (200*10.5) ** thermaltake SilentTower ** Abit AN7 ** 1024 MB Kingmax DDR400 8-4-4-3 + Vantec Copper** PixelView GeForce 6600 GT AGP 128 Mb GDDR3 @ 600/1200 + Zalman VF700-Cu ** Maxtor DiamondMAx 10 200 Gb SATAII ** Creative Sound Blaster Audigy Digital Enterteinement ** Case ITEK Global + LC Power 550w ** DVD-RW Lg ** DVD-RW Nec LightScribe**
max_sr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:13   #3838
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Quote:
Improbabile..
Comunque per aggiornare leggiti bene questa miniguida e non sbaglierai un colpo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post11501438

Ragazzi, ma non vi è mai venuto in mente che possa dipendere dal vs provider che filtra certe attività con certi protocolli e non con altri?
ehm no... il protocollo per il tracert è l'icmp, e con altri firmware funziona...
Mi dai la versione del fw tedesco che lo provo? io avevo fatto direttamente l'upgrade dalla 2.00 eu alla 2.01 ru...
erelen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:16   #3839
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Nella miniguida ci sono tutti i link. Quando lo installi usa il corrupted mode, così vai sul sicuro.
Old 04-03-2006, 11:33   #3840
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
ehi ragazzi mi sono momentaneamente deciso a provare un v2 ma non uno normale bensì Firmware Version : V2.00B02T02.GE.20060118 http://download.conceptronic.net/WIR...s_20060118.exe
per caricarlo penso sia sufficente se avete già una v2 la semplice interfaccia web in quanto sia come variabili ke come dimensioni dei file sono compatibili con i noti v2... altrimenti usate ciclamab! (Poi se vi piace magari facciamo un tiupgrade) ha un'interfaccia in silver davvero accattivante
busybox sempre 0.61 e 4096 di nat! il firewall sembra ok e x adesso tutto procede bene! provare x credere! Terminato L'update il router otterrà la classe ip 10.0.0.1 - e ricordatevi di correggere vpi e vci
Carciofone questo lo avevi già provato??? PS in merito quella lista ke m'hai mandato in pvt... non ho trovato la sezione adeguata
PPS il router diverrà un C54APRA
-
No, io personalmente non l'avevo provato. La lista di router la trovi in fondo alla pagina sotto other: http://www.seattlewireless.net/index.cgi/DlinkDslG604t
Non vorrei sbagliarmi, però a parte le date di uscita che possono non essere indicative, mi sembrava che sul sito australiano fosse disponibile una V2 beta 02 del firmware per hardware A1.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian