Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 02:10   #3581
stevefox86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
WIRELSS INSTABILE

ragazzi con questo router tutto va alla perfezione tranne la rete wireless che risulta molto instabile . i parametri del wireless performance inpostati come detto nel 3d . cosa può essere....
seconda cosa ... invece che spiegare come fare ilcambiamento di firmware che oramai è spiegato in tutte le salse prego i vari dottori in materia di spiegari i vari vantaggi dei diversi firmware ...
stevefox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 09:46   #3582
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
aiutoooo...non riesco a configurare il router per il mulo!ho usato sia la guida in prima pagina,sia quella che c'è sul sito di emule.it! cosa mi consigliate di fare? Grazie mille in anticipo!
Old 14-02-2006, 10:02   #3583
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da robido72
Una volta aggiornato col nuovo russo come faccio a rimettere la mia password e il nome utente anziche admin e admin?? Essendo cambiato di molto l'aspetto e non masticando molto l 'inglese non so piu farlo....

Da quanto ho visto col firmware russo puoi solo cambiare la password, non l'username che rimane lo stesso. Ma attendo smentite:
Tools\Admin

Ciao
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 11:42   #3584
AlexUmts
Junior Member

Città: Bologna
Ok.. ho aggiornato il G604T con il FW russo del 2006, una sudata fredda (e' veramente lento l'update da V1 a V2...). Il router apparentemente sembra piu'... sveglio e pronto.
Adesso pero' mi ritrovo con un problemone immenso che non riesco a risolvere. Nel PC ho installato anche una SKYSTAR2, che ha il suo indirizzo IP (192.168.238.238), e diversi sw riconoscono quella come scheda di rete primaria e cio' non fa funzionare le regole di port forwarding del router che sono invece indirizzate verso il 192.168.1.3 (il mio pc).
Come si risolve?
HELP!!!
AlexUmts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 19:40   #3585
AlexUmts
Junior Member

Città: Bologna
Ok... era banale, bastava andare nel menu' Avanzate dentro alle connessioni di rete e mettere per prima quella alla LAN...
Con il nuovo FW, pero' ho nel log una tonnellata di FRAG of PROTO 1, FRAG OF PROTO 6 e FRAG of PROTO 17... che razza di errori sono??
AlexUmts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 22:59   #3586
biffo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, ho anch'io il G604T e per cercare di risolvere vari problemi ho voluto provare ad aggiornare il firmware al DLinkEU_DSL-G604T_V2.00B01T01.EU.20050930_upgradeB10.exe seguendo tutte le indicazioni di questo 3d, ma senza sucesso. Il problema è che una volta arrivato alla finestra che dice "waiting tha the modem is reboot toupgrade the new firmware" la procedura sembra bloccarsi. Ieri (13/02) ho interrotto la procedura e sono riuscito a ripristinare il router con la vecchia configurazione, ma stasera non c'è niente da fare; anche cercando di recuperare il router con il suddetto firmware, tutto si blocca.

Se interrompo la procedura e con firefox mi collego al 192.168.1.1 riesco ad aprire la finestra di login del router, ma non posso andare oltre (nel senso che inseriti nome e password non carica niente).

Qualche idea???????

Grazie in anticipo

P.S.: scusarte il pessimo italiano, ma vista l'ora, sono stanco, assonnato e DISPERATO
biffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 23:00   #3587
biffo
Junior Member

Dimenticavo... per connettermi ho dovuto reinstallare il modem USB...

Buonanotte
Old 14-02-2006, 23:21   #3588
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
curiosando sul sito italiano della d-link ho trovato questo firmware
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604...e/Solo_Espana/
dice che e' un firmware beta solo per la spagna. qualcuno lo ha provato?
si puo' usare anche in italia?
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 08:37   #3589
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da biffo
Se interrompo la procedura e con firefox mi collego al 192.168.1.1 riesco ad aprire la finestra di login del router, ma non posso andare oltre (nel senso che inseriti nome e password non carica niente).
domanda banale... hai provato dando come user: admin e pass: admin ?
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 08:55   #3590
biffo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala
domanda banale... hai provato dando come user: admin e pass: admin ?
Certo, ma in ogni caso se user o pass sono errati dovrebbe ricaricare la pagina di login con segnato l'errore di user o pass; nel mio caso invece non carica niente e dopo un po' da l'errore di caricamento pagina del browser:

Indirizzo non trovato

Firefox non riesce a contattare il server pincopallino.

* Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo
ww.example.com invece di
www.example.com

* Se non è possibile caricare nessuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Ciao
Old 15-02-2006, 09:23   #3591
Falchettogiallo
Junior Member

Non aggancia più la portante...

Ciao ragazzi...

ieri sera ho scoperto questo topic interessantissimo e mi sono deciso...
Ho flashato il mio G604T, seguendo alla lettera quanto descritto nel post di apertura...
Ora ho su l'ultima versione russa e andavo davvero alla grande...
Dopo circa un'oretta, all'ennesimo SAVE & REBOOT, per salvare la regola
per Emule, il router non ne ha più voluto sapere di riagganciare la portante ADSL....
La spia lampeggia... ci riprova in continuazione, ma niente...

Avete idea di cosa possa essere?

Grazie a tutti!
Falchettogiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 10:56   #3592
ecoweb
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
..il mio ogni volta che faccio Save/Reboot perde la user e la pass. Vado a meterli din nuovo e non faccio save/reboot ma solo Apply, e cosi ho risolto...non e giusto pero almeno navigo
ecoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 11:16   #3593
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Quoto in pieno: speriamo che chi sa, si muova prima o poi a fare sta guida e lasci un pò stare sta morosa...

Riporto per farci due risate la risposta che ha dato la D-Link tedesca alla mia email in cui facevo presente il problema del PortForwarding con il firmware 20050930: o non sanno l'inglese, oppure non sanno fare il loro lavoro.... (comunque anche col tedesco me la cavo bene sicchè ho capito l'antifona).

Sehr geehrter Kunde,

zu Ihrer Anfrage:

Problem with port forwarding in the new firmware for DSL-G604T (probable bug)
Dear D-Link Support Service,
after the firmwares upgrade of my modem router D-Link DSL-G604T (
DSL-G604t_fw_revALL_200b01t01eu20050930_ALL_en_050930 ), I find this
problem on the (old) Port Forwarding service, now Virtual Server named
(Advanced\Virtual Server):
I can open only one port when I add a new rule into the Category User. For
example if I make a rule named "emule" and set the port 4669 TCP and after
add a second port 39870 UDP, it happen that the second added parameter erase
and replace automatically the first setting port, instead of add to it.
I think this is a bug of the new firmware because with the old firmware two
or more different ports settings in the same rule were possible. At the
moment I can make only two different rule with the two ports needed by
emule.
thanks

Aran B.

haben wir folgende Antwort für Sie:
*********************************************************************************************
It's right that you cannot have two rules with the same name and different
ports. Unfortunately the setting of more than one port in one rule is not
possible. So you have to add two rules with different names.
*********************************************************************************************
Davon ausgehend, dass Ihnen diese Antwort helfen wird haben wir Ihre Anfrage
geschlossen.
Diese Informationen finden Sie auch in unserem Support-Portal unter
http://support.dlink.de

Ihr D-Link Support Team

PS: Sollten Sie weitere Fragen zu diesem Vorgang haben, antworten Sie uns bitte
auf diese E-Mail
OHNE die Betreff Zeile zu verändern und LÖSCHEN Sie bitte den alten Text.
Wir werden den Vorgang umgehend wieder in Bearbeitung nehmen.

GEBEN SIE UNS EINE NOTE
======================

Lieber Kunde,

in unserem ständigen Bemühen unseren Support weiter zu verbessern bitten wir um
Ihre Unterstützung.
Bitte nehmen Sie sich 2 Minuten Zeit, folgen sie dem Link und bewerten Sie die
von uns erhaltene Support Leistung.

http://imn-client.ch/137/online_umfrage.htm

Die Umfrage erfolgt anonym, die erhaltenen Daten nutzen wir ausschließlich zur
Beurteilung der Qualität unseres Supports.
Ihre Mausklicks zeigen uns ob und wie Sie mit uns zufrieden waren, bzw. wo wir
uns verbessern können.

Herzlichen Dank für Ihre Unterstützung.

Ihr D-Link Support Team
D-Link Central Europe
ciao carciofone.
A me succede appunto quasi la stessa cosa nel senso che la prima apertura della porta TCP 4661 per il mulo me la fa fare ma poi se voglio aggiungere una seconda apertura di porta UDP 4672 sempre per il mulo mi mantiene la prima.
Ho il firmware DLinkRU_DSL-G604T_singleimage_kernel_fs_V2.01B01T01.RU.20051205 consigliato in prima pagina ma non riesco ad aggiungere alla regola emule tutte quelle porte come riportato nello stesso screenshot della prima pagina. Che cosa mi consigliate di fare? aggiungo due regole per il mulo? si può fare?
ciao e grazie
Old 15-02-2006, 13:08   #3594
Derek Wildstar
Member

L'Avatar di Derek Wildstar

Iscritto dal: May 2004
Città: Regione Salento
Ragazzi vi posto la mia esperienza con il router oggetto del thread sperando che qualcuno mi aiuti a risolvere una questione da cui non riesco a venirne fuori

subito al lavoro il router mostrava problemi con emule e con disconnessioni random con difficoltà nella navigazione anche dopo averlo riavviato.

Dopo aver letto il thread (non tutto )decido di aggiornarlo con i nuovi firmware russi passando prima per il tool .exe.

appena parte la procedura di flashing CON il FIRM EU accade un errore stranissimo: mi dice TAGET ERROR RANGE

Allora riprovo ed al secondo tentativo mi dice che l'IP del router è 192.168.1.199 e questa volta mi restituisce l errore ACCESS VIOLATION. avevo gia accettato l'idea che il router fosse diventato un fermacarte, quando provo ad inserire come password "adam" ed attivo la corrupted image mode inserendo l IP 192.168.1.199 e miracolo funziona!! installata la revisione EU 2.00 passo subito al flashing del fw russo e tutto procede regolarmente..

Il vero grande problema e che NON RIESCO a NAVIGARE... in nessun modo

ho provato DNS in autodiscover, in user mode, ad impostarli nelle proprieta TCP del computer ma NIENTE purtroppo..

eseguendo la procedura di test la modalita F4 da come nulli i test OAT mentre con quella F5 tutto va bene...almeno in teoria...

eppure con alice con un 302T@500T riesco a navigare...

provando a pingare DAL ROUTER i DNS (anche quelli del servizio commerciale di alice 151.99 etc ) tutto funziona ma non riesco cmq ad effettuare alcun collegamento internet dal PC e NEMMENO a pingare dal PC ip esterni

qualcuno ha qualche idea?

PS: ho disabilitato firewall software ed antivirus...

Grazie
Derek Wildstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 13:50   #3595
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da P-Boss
ciao a tutti ho comprato il router g604t da qualche mese e devo dire che mi trovo bene con tutto, anche nel p2p se nn lo forzo troppo(tipo 1500 fonti x file).
adesso sento di questa versione 2 del firmware che supporta l'adsl2( ma io ho solo la 640).
l'unico problema che ho avuto è stato accendendo bittorrent e emule insieme allora si è 1 po impallato.ho anche aumentato le connessioni a 2048 con ipcontrackmax(o qcosa del genere)
mi consigliate di aggiornarlo? spassionatamente e sinceramente!
xchè x ora mi trovo bene e chi cambia la via vecchia x la nuova sa quella che lascia ma... nn sa quella che trova!
grazie!
qualcuno mi risp?
Old 15-02-2006, 14:52   #3596
hanappe
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
...
Indirizzo non trovato

Firefox non riesce a contattare il server pincopallino....

Ciao
Ciao biffo, da qualche parte mi pare di aver letto di non usare firefox per accedere alla pagina di configurazione del router xchè da dei problemi.
Prova con explorer...

Ciao
hanappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:13   #3597
biffo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hanappe
Ciao biffo, da qualche parte mi pare di aver letto di non usare firefox per accedere alla pagina di configurazione del router xchè da dei problemi.
Prova con explorer...

Ciao

Vero, l'ho letto anch'io. Purtroppo anche con explorer la musica non cambia

Grazie

Ciao
Old 15-02-2006, 15:36   #3598
newcommand
Junior Member

Quote:
Ciao a tutti, ho anch'io il G604T e per cercare di risolvere vari problemi ho voluto provare ad aggiornare il firmware al DLinkEU_DSL-G604T_V2.00B01T01.EU.20050930_upgradeB10.exe seguendo tutte le indicazioni di questo 3d, ma senza sucesso. Il problema è che una volta arrivato alla finestra che dice "waiting tha the modem is reboot toupgrade the new firmware" la procedura sembra bloccarsi. Ieri (13/02) ho interrotto la procedura e sono riuscito a ripristinare il router con la vecchia configurazione, ma stasera non c'è niente da fare; anche cercando di recuperare il router con il suddetto firmware, tutto si blocca.

Qualche idea???????

Grazie in anticipo

P.S.: scusarte il pessimo italiano, ma vista l'ora, sono stanco, assonnato e DISPERATO
Sì, probabilmente ti si è piantato mentre facevi l'upgrade come era successo a me..la soluzione è un file exe (della dlink stessa!) che trova il router anche se si è rovinato il software interno e lo ripristina. Devi però sentire pomatone perchè aveva messo lui il link a quel file nella prima pagina del thread: col nuovo aggiornamento ha levato il link e io non me lo ricordo (e non ho più il file). Non contattare l'assistenza (a meno che non sia in garanzia) perchè ti dicono subito che è rotto è che lo devi portare a riparare..balle!
newcommand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 16:41   #3599
biffo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da newcommand
Sì, probabilmente ti si è piantato mentre facevi l'upgrade come era successo a me..la soluzione è un file exe (della dlink stessa!) che trova il router anche se si è rovinato il software interno e lo ripristina. Devi però sentire pomatone perchè aveva messo lui il link a quel file nella prima pagina del thread: col nuovo aggiornamento ha levato il link e io non me lo ricordo (e non ho più il file). Non contattare l'assistenza (a meno che non sia in garanzia) perchè ti dicono subito che è rotto è che lo devi portare a riparare..balle!
Grazie mille... resto in attesa di un segno da pomatone o da chi per esso...

Ciao
Old 15-02-2006, 17:53   #3600
Falchettogiallo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Derek Wildstar
...
provando a pingare DAL ROUTER i DNS (anche quelli del servizio commerciale di alice 151.99 etc ) tutto funziona ma non riesco cmq ad effettuare alcun collegamento internet dal PC e NEMMENO a pingare dal PC ip esterni

qualcuno ha qualche idea?

PS: ho disabilitato firewall software ed antivirus...

Grazie
Accertati che nella pagina dei settaggi WAN
il parametro PPPoEPassThrough sia ENABLED

Non so perchè, ma di default è disabilitato!
Sono diventato matto, ma poi l'ho visto!
Falchettogiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian