Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2006, 15:58   #2881
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da pomatone
Aggiornamento Importantissimo

non so se è stato già scritto ma a quanto pare è uscita una nuova versione ufficialedel firmware RU 2.0 che risolve definitivamente tutti i problemi relativi al P2P.

La versione del Firmware è la seguente: ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604...U.20051205.rar

Attenzione
Per installare il suddeto firmware seguite queste semplici istruzioni:

1)Scaricatevi prima questa
versione: si tratta di un exe che aggiornerà il vostro router con una versione EU 2.0 e vi permetterà poi di effettuare tutti gli aggiornamenti successivi di firmware versione 2.0

Nota: Con questo exe è possibile anche recuperare quei router che dopo un aggiornamento errato del firmware non funzionano più.

2) Una volta installata la versione EU 2.0, andiamo nel pannello gestione delle impostazioni del router, per accedervi consiglio Internet Explorer, pare abbia problemi con Firefox.
Andiamo in Tools, Firmware , Sfoglia e carichiamo il file
DLinkRU_DSL-G604T_singleimage_kernel_fs_V2.01B01T01.RU.20051205
aspettiamo che si aggiorni e il gioco è fatto.

Sto usando emule da 3 giorni e la connessione va alla grande, la lan è una scheggia, il wireless pure: tutto sembra andare a meraviglia

Aspetto il commento di altri tester per inserire queste info nel primo post

Saluti!!!
Ciao e innanzitutto grazie.
Fammi capire, basta che lancio con doppio click in windows il file exe, aspetto l'aggiornamento (fa tutto lui giusto?), poi devo staccare l'alimentazione al G604 per ri-inizializzarlo, poi rientro nella pagina di config del 604 tramite explorer come hai detto tu, aggiorno il firmware che indichi e che è quello che si ottiene scompattando il primo rar che linki, e dopo l'aggiornamento di nuovo spegnere ed accendere, giusto?
Old 10-01-2006, 16:05   #2882
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69
Ciao e innanzitutto grazie.
Fammi capire, basta che lancio con doppio click in windows il file exe, aspetto l'aggiornamento (fa tutto lui giusto?), poi devo staccare l'alimentazione al G604 per ri-inizializzarlo, poi rientro nella pagina di config del 604 tramite explorer come hai detto tu, aggiorno il firmware che indichi e che è quello che si ottiene scompattando il primo rar che linki, e dopo l'aggiornamento di nuovo spegnere ed accendere, giusto?
Esatto, ma non c'è bisogno di spegnere e riaccendere il router....almeno io non l'ho fatto seguite esattamente le mie indicazioni e il gioco è fatto
ciao

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 16:39   #2883
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Esatto, ma non c'è bisogno di spegnere e riaccendere il router....almeno io non l'ho fatto seguite esattamente le mie indicazioni e il gioco è fatto
ciao
La procedura che tu hai descritto va bene anche con:
Software Version MC03a_ADSL2+
Base Software Version V1.00B02T02.RU.20051019

firmware che ho upgradato col blupgrade di |osvi e modificato da Darkwolf?

Grazie.
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 16:45   #2884
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Originariamente inviato da Careca
La procedura che tu hai descritto va bene anche con:
Software Version MC03a_ADSL2+
Base Software Version V1.00B02T02.RU.20051019

firmware che ho upgradato col blupgrade di |osvi e modificato da Darkwolf?

Grazie.
Ciao
Non ho capito è una domanda????
se è una domanda, non so risponderti, non ho provato.......da quello che ho visto con l'introduzione dei firmware 2.0, hanno unito kernel e FS in un unico file
Io consiglio quindi di installare questa versione ufficiale RU, è il miglior firmware attualmente disponibile per G604T....

Old 10-01-2006, 16:49   #2885
Careca
Senior Member

Quote:
Non ho capito è una domanda????
se è una domanda, non so risponderti, non ho provato.......da quello che ho visto con l'introduzione dei firmware 2.0, hanno unito kernel e FS in un unico file
Io consiglio quindi di installare questa versione ufficiale RU, è il miglior firmware attualmente disponibile per G604T....
Si è una domanda (ho messo il punto interrogativo).

Lo chiedo perchè blupgrade carica il firmware tramite l'ip adam. Si danneggia usando nuovamente il metodo standard?

Grazie
Ciao
Old 10-01-2006, 16:52   #2886
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Si è una domanda (ho messo il punto interrogativo).

Lo chiedo perchè blupgrade carica il firmware tramite l'ip adam. Si danneggia usando nuovamente il metodo standard?

Grazie
Ciao
Ti ho già risposto se il firmware di cui parli è un unico file contenente FS e Kernel, credo si possa fare
ciao

Old 10-01-2006, 17:55   #2887
Careca
Senior Member

Quote:
Ti ho già risposto se il firmware di cui parli è un unico file contenente FS e Kernel, credo si possa fare
ciao
No è un unico file: infatti è la V1.00B02T02.RU.20051019.

Quindi procedo come da te descritto prima con il DLinkEU_DSL-G604T_V2.00B01T01.EU.20050930_upgradeB10.exe?
Old 10-01-2006, 18:39   #2888
tytus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao ragazzi. Premetto che ho un d-link dsl-g604t e ha sempre funzionato bene. Ora sono diversi giorni che ci sbatto la testa! Praticamente mi da tutto collegato (mi vede ad esempio sia la banda di down che di up) solo che la connection1 mi risulta disconnessa e se clicco connetti non funziona! Ho provato ad aggiornare il firmware e ha creare ex novo la connection1 sia ppoe che ppoa ma niente da fare...
Qualcuno mi sa aiutare o ha idee?
Grazie
tytus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 18:43   #2889
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Quote:

non so se è stato già scritto ma a quanto pare è uscita una nuova versione ufficialedel firmware RU 2.0 che risolve definitivamente tutti i problemi relativi al P2P.

La versione del Firmware è la seguente: ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604...U.20051205.rar

Attenzione

versione: si tratta di un exe che aggiornerà il vostro router con una versione EU 2.0 e vi permetterà poi di effettuare tutti gli aggiornamenti successivi di firmware versione 2.0

Nota: Con questo exe è possibile anche recuperare quei router che dopo un aggiornamento errato del firmware non funzionano più.

2) Una volta installata la versione EU 2.0, andiamo nel pannello gestione delle impostazioni del router, per accedervi consiglio Internet Explorer, pare abbia problemi con Firefox.

Sto usando emule da 3 giorni e la connessione va alla grande, la lan è una scheggia, il wireless pure: tutto sembra andare a meraviglia

Saluti!!!
Scusate amici ma se metto il firmware russo cosa cambia al mio router la lingua diventa russa??? e l' IP cambia o rimane 192.168.1.1 ????
Old 10-01-2006, 18:45   #2890
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Originariamente inviato da enry2772
Scusate amici ma se metto il firmware russo cosa cambia al mio router la lingua diventa russa??? e l' IP cambia o rimane 192.168.1.1 ????
rimane tutto uguale, lingua e ip....per favore provate e non preoccupatevi, sono firmware ufficiali...la garanzia non decade

Old 10-01-2006, 18:47   #2891
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Quote:
rimane tutto uguale, lingua e ip....per favore provate e non preoccupatevi, sono firmware ufficiali...la garanzia non decade
si ok provo!!! ma senti un ultima cosa e come mai sono aggiornati in russia e qui in italia siamo fermi alla versione 1.00 ??????
Old 10-01-2006, 18:52   #2892
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Originariamente inviato da enry2772
si ok provo!!! ma senti un ultima cosa e come mai sono aggiornati in russia e qui in italia siamo fermi alla versione 1.00 ??????
boh, non so che dirti, con i firrmware dlink è un macello, ne hanno fatti EU, UK, AU, RU, IT
detto questo spero che il firmware in questione sia (e sembra proprio esserlo) quello definitivo....riportatemi le vostre impressioni grazie

Old 10-01-2006, 18:58   #2893
Careca
Senior Member

Ciao. Ho messo il firmware come da te suggerito. E' andato tutto bene solo che sono cambiati tutti i menu e ora non mi ci raccapezzo tanto.

Con libero devo mettere in Connection Type PPOA VC-MUX?
Ora è apparsa la voce Firewall: come va configurata?
L'ip forwarding per configurare emule ora si chiama filter: come si configura?

Grazie
Ciao
Old 10-01-2006, 19:02   #2894
homeworker
Member

Iscritto dal: May 2005
Si può tornare indietro al firmware vecchio eventualmente?
homeworker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 19:02   #2895
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Ciao. Ho messo il firmware come da te suggerito. E' andato tutto bene solo che sono cambiati tutti i menu e ora non mi ci raccapezzo tanto.

Con libero devo mettere in Connection Type PPOA VC-MUX?
Ora è apparsa la voce Firewall: come va configurata?
L'ip forwarding per configurare emule ora si chiama filter: come si configura?

Grazie
Ciao
si ppoa vc mux dovrebbe andare bene, puoi provare anche ppoe, se lo fai abilita il PPPoEPassThrough

firewall lascio così com'è per ora, è già abilitato quelle sono impostazioni avanzate.
Il portforwarding ora è Virtual Server

Ciao

Quote:
Si può tornare indietro al firmware vecchio eventualmente?
Boh!!! perchè dovresti farlo???

Old 10-01-2006, 19:10   #2896
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
@ pomatone

Potresti aggiornare il primo post con le istruzioni da seguire passo passo ???

Se poi ci dici anche come configurare il tutto, tanto meglio!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 19:18   #2897
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Quote:
boh, non so che dirti, con i firrmware dlink è un macello, ne hanno fatti EU, UK, AU, RU, IT
detto questo spero che il firmware in questione sia (e sembra proprio esserlo) quello definitivo....riportatemi le vostre impressioni grazie

ok ti ringrazio allora aggiorno !!!!
Old 10-01-2006, 19:18   #2898
Careca
Senior Member

Quote:
si ppoa vc mux dovrebbe andare bene, puoi provare anche ppoe, se lo fai abilita il PPPoEPassThrough

firewall lascio così com'è per ora, è già abilitato quelle sono impostazioni avanzate.
Il portforwarding ora è Virtual Server

Ciao
Grazie 1000. Sono riuscito a configurarlo per emule: id alto ora vediamo come se la cava.

Ad occhio è leggermente più lento del firmware che montavo prima (ma può essere un'impressione), ma è appena percettibile.

Devo dire che ci sono parecchi menu nuovi e ci vorrà un bel po' di tempo per capirli. C'è una giuda da qualche parte?

Perchè pur avendo settato un indirizzo statico per il mio pc sono nel DHCP Clients List?

Ciao
Old 10-01-2006, 19:19   #2899
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Attenzione

Saluti!!!

ho appena aggiornato....
ma emule mi dà sempre id basso......
mi puoi dire le impostazioni da usare???
questo firmware è compatibile con adsl 2??
fammi sapere
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 19:20   #2900
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
@ pomatone

Potresti aggiornare il primo post con le istruzioni da seguire passo passo ???

Se poi ci dici anche come configurare il tutto, tanto meglio!
Quote:

Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian