|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
1) la risposta sì, se per software si intende anche tramite la configurazione del router (web-based). 2) E' una risposta difficile da dare. Il router viene descritto come uno dei più "potenti" ma, purtroppo, la prova sul campo è l'unica risposta certa. Infatti troppe sono le variabili da considerare (numero, dimensione, ubicazione e materiale dei muri, interferenze con altri apparecchi...) Ciao Vincenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2862 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Scusate se non leggo tutta la discussione... vorrei solo chiedervi se non vi spiace se i firmware attualmente disponibili hanno risolto i problemi noti nei mesi scorsi di questo router wireless con i programmi p2p... grazie in anticipo
![]() |
#2863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Cacchio sono veramente combattutissimo lo compro o no il kit??? con il router dai mille problemi????
Ma Sciumaker è l'unico che non ha avuto problemi??? apparte il reset???? C'è qualcuno che lo ha comprato ultimamente e va alla grande ???? scaricando con il mulo???? Una curiosità Sciumaker hai cambiato il firmware tu????? Cacchio dai datemi conferme buone che se mi convincete domani vado e lo compro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2865 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
io me ne sono pentito subito dell'acquisto.
poi con il firmware 2.xxx va un po' meglio,ma nn so se è il top. NON COMPRATELO!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2866 |
Senior Member
|
chissà se sono stato fortunato ma la gola che il costo del prodotto mi faceva mi hanno portato oggi ad andare per comprarlo in offerta a 69€ con chiavetta usb wireless ma l'avevano finito....forse nei prox gg lo riprendono......ma chissà se mi riesco a trattenere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2867 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
c'era l'US Robotics a 79 euro con chiavetta...e io purtroppo ho preso questo!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2868 |
Senior Member
|
dove l'usrobotics???? a 79€???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2869 |
Senior Member
|
comè???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2870 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: In europa
|
Ieri ho acquistato il D-Link DSL-G604T in offerta al mediaworld a 69€ (con chiavetta usb), mi son trovato abbastanza bene, ha funzionato tutto e subito tranne per una cosa.
La porta 80 per l'interfaccia web risulta aperta anche all'esterno (internet) e non accessibile solo dalla lan interna, stessa cosa per telnet, sinceramente questa cosa mi da' un po' fastidio. Nella configurazione il "Remote Web" e' disabiliato e "Remote Telnet" pure, avete idea di cosa possa essere? Ho pensato pure di aggiornare il firmware, prima alla versione aggiornata della d-link per poi magari provare la russa, cosa mi consigliate? (in questa guida non spiega come caricare il firmware sul d-link non so come si faccia se qualcuno mi da uno spunto..) Grazie e saluti ![]()
![]() |
#2871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
help..... in pratica, ho rimesso il firmware : V1.00B02T02.EU.20040618 ma nella pagina di access control, non è abilitato il tasto add, per aggiungere dei mac address..... inoltre, dove posso trovare dei firmware , non riesco + ad entrare nell'ftp dlink.... help |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2872 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Ragazzi ho da poco comprato il Router D-link G604T, ma ho un problema. In router e colegato al pc desktop (con il cavo di rete) e sembra che tutto funza bene, apparte il wireless, infatti il mio portatile "non vede la rete". Il wireless del computer portatile dovrebbe funzionare anche per che 2 mesi fa avevo intercettato una rete wireless nel mio palazzo (probabilmente un vicino di casa). Il led del WLAN su router lampeggia in modo appena percettibile con frequenza molto alta. Sapete se e giusto cosi????
grazie tante
![]() |
#2873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
c'è modo di risolvere questo "piccolo" problema ? Ciao Vincenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2874 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sistema: router in questione, e rete con portatile (con wifi integrato 2200BG, aggiornato con gli ultimi driver) e desktop con chiave usb venduta in bundle col router. Connessione flat 4mbit
premessa: ci sono dei problemi sulla linea alice, a detta degli stessi tecnici, e la connessione è in realtà una 2mbit - ma questo poco c'entra col mio problema -> problema: il desktop "viaggia" a 2mbit, il portatile a 1. O meno. 600kbs. 400. Ieri anche una cinquantina ![]() grazie per l'aiuto, non so cosa pensare! Ah, il DHCP è abilitato e ho inserito i mac address come protezione; l'inconveniente comunque si presenta anche settando opportunamente gli ip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2875 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
DLINK G604T e connessione point to pint con condivione rete IBM AS400
Ciao a tutti e complimenti per il forum !
Devo collegare 2 punti a circa 3 km. di distanza. Sono gia' in possesso del G604T comprato in bundle insieme alla chiavetta USB, e per l'uopo, su ebay.de ho trovato 2 Yagi da 23 dB di lunghezza 100 cm, (tutte e due a 67 euro comprese le spedizioni) indi potrebbe darsi che abbiano davvero st'immenso guadagno. Il mio problema è da "fesso": Dovrei comprare un AP da collegare al G604T, ma il D-LINK 900 sembra che vada max a 22 Mb/s. Inoltre la rete dovrebbe essere cosi' composta: 1) PC Home, con DSL G604T. Router sul palo, in cassetta. Connessione ADSL (doppino telefonico) portata sul palo. QUESTO IN MANSARDA. Collegamento dell'G604T con LAN del negozio che si trova al piano terra, (dove gira un IBM AS400) con il PC Home. Mettiamo caso che questo AS400 abbia 10.0.0.110 come IP. 2) Tre Km piu' in la', dove (sembra) solo alberi e qualche villetta dovrebbe disturbare il nostro segnale (per questo ho esagerato con le antenne) C'e' un portatile che, collegato sempre con la scheda di rete ad un altro AP o ROUTER dovrebbe farmi vedere sia l' ADSL che l'AS 400. DOMANDE: 1) Cosa affianco al DSL G604T ? Un altro g604T uguale ? Non vorrei cambiare marca, ma forse nemmeso modello. D'altronde il modem integrato non mi servirebbe. Cosa ci metto a 54 Mb/s ???? 2) Come impostare i TCP e i DNS per fare in modo che veda oltre l'adsl, anche l'AS 400 ? Nella vecchia connessione di rete (fisica) avevo sul portatile come IP 10.0.0.17, subnet 255 255 255 0. Recapitolando: In mansarda, connessione ADSL (doppino), PC del fratello, Connessione LAN con G604T sul palo (per permettere le impostazioni se salta il bios del router), In ufficio IBM AS400 con ROUTER fisico (cavo) da portare in mansarda A 3 km portatile che dovrebbe vedere sia l'adsl che lIBM Grazie per la risposta e scusate per la poca competenza.... e continuate cosi' che siete forti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2876 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
informazioni d-link 604 - portata -wireless -sibiliii
riguarda il d-link604 wireless!!
- ci sono un po di notizie contrastanti in quanto qualcuno afferma che si senti un sibilio come un lievi fischio quando è acceso, qualcuno afferma che non sente assolutamente niente, qualcun'altro afferma che il sibilio si sente solo sulle prime versioni di d-link 604 invece nelle ultime lo hanno sistemato. approfitto per chiedere se l'antenna è rimovibile e se il segnale wireless puo' essere disattivato come il netgear 384 ----- sinceramente sono un po indeciso se acquisto il d-link604 oppure il netgear 384, in effetti quello che mi preme di più è la portata, in quanto adesso sto usando un digicom wave che come portata fa proprio schifo, pero' se questo benedetto d-link fischietta mi darebbe proprio fastidio anche perchè il pc con router dovrebbe stare in camera da letto- Ciao e grazie dei consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2877 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Confermo. Il sibilo si sente ma è quasi impercettibile! Riesco a sentirlo solo quando spengo tutto tranne il router. Non so se è un suono attribuibile al wireless o al trasformatore del D-Link. Normalmente quel sibilo è prodotto dai trasformatori...
In ogni caso il wireless si può disattivare e non solo! Puoi anche diminuire la potenza del segnale mi pare fino a un minimo del 25%. Ovviamente in questo caso il range di azione non sono più i 100 mt ma molto di meno ma per un ambiente casalingo va bene.
![]() |
#2878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
![]() Io di rumore non ne ho mai sentito, ad onor del vero però, l'ho messo sotto la cassapanca che ho all'ingresso, ben nascosto da tutto e tutti, ma mi capita spesso di navigare in sala con la TV spenta, per cui sentirei se emettesse qualche "gemito"... Confermo quanto letto appena sopra circa la possibilità di gestione del segnale (attivazione o meno, riduzione segnale e via discorrendo)!
![]() |
![]() |
#2879 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il sibilo c'è, ce l'ho in camera e di notte nel silenzio si sentiva, lo avevo appoggiato sopra la scrivania. Cmq messo sotto la scrivania dietro la stampante è inudibile.
Il wireless si disattiva tramite interfaccia web e si può regolare la potenza dal 100% al 6% (considerate che ci riesco a navigare perfettamente da un piano all'altro). L'unico dubbio è se veramente il wireless disattivi l'emissione di onde quando disattivato. Esistono modi per capirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2880 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Aggiornamento Importantissimo
non so se è stato già scritto ma a quanto pare è uscita una nuova versione ufficialedel firmware RU 2.0 che risolve definitivamente tutti i problemi relativi al P2P. La versione del Firmware è la seguente: ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604...U.20051205.rar Attenzione Per installare il suddeto firmware seguite queste semplici istruzioni: 1)Scaricatevi prima questa versione: si tratta di un exe che aggiornerà il vostro router con una versione EU 2.0 e vi permetterà poi di effettuare tutti gli aggiornamenti successivi di firmware versione 2.0 Nota: Con questo exe è possibile anche recuperare quei router che dopo un aggiornamento errato del firmware non funzionano più. ![]() 2) Una volta installata la versione EU 2.0, andiamo nel pannello gestione delle impostazioni del router, per accedervi consiglio Internet Explorer, pare abbia problemi con Firefox. Andiamo in Tools, Firmware , Sfoglia e carichiamo il file DLinkRU_DSL-G604T_singleimage_kernel_fs_V2.01B01T01.RU.20051205 aspettiamo che si aggiorni e il gioco è fatto. Sto usando emule da 3 giorni e la connessione va alla grande, la lan è una scheggia, il wireless pure: tutto sembra andare a meraviglia ![]() Aspetto il commento di altri tester per inserire queste info nel primo post Saluti!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.