|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15441 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
|
Tranquillo..sono cresciutello...
Non so come lo usi il pc l'amico sdalleave, sono certo che ne fa buon uso. Io lo "mostro" in un posto dove si fa sviluppo "top", e non sono l'unico con il Mac... Cmq sono storie vecchie come il mondo...lasciamo perdere. |
|
|
|
|
|
#15442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il mio XPS in quanto a estetica (poi ci sono gusti e gusti) non ha nulla da invidiare a nessun mac book pro, anzi, non vedo l'ora che qualche fanboy mac sul treno lo tiri fuori come al solito per fare lo "sborone" per tirargli IO fuori il mio XPS... ![]() Quanto al resto non commento, perche' come dici poi escono fuori i flame...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#15443 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente quando si parla di estetica tutto e' soggettivo ci mancherebbe. A me l'xps non piace, a te si percui ne sarai contento. Ottimo. Pero', secondo me, e' come parlare dell'estetica di una subaru ribassata e sportiveggiante contro una bmw 320. Diverse. Pero' sulla qualita' costruttiva no...e' un altro discorso. Tieni presente che io sono sempre stato un utente pc, e ho sempre ammirato i mac. Amavo il mio 9300 a ammiravo i PowerBook. Ho un Wii e non odio la Play3. A me delle guerre non me ne frega nulla.Le dispute fanciullesche le lascio ad altri. |
|
|
|
|
|
|
#15444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Poi il discorso e' molto piu ampio, ma non e' il caso. Era solo per il fatto della cassa da morto.... beh la mia NON e' una cassa da morto...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#15445 | |
|
Member
|
Quote:
Ammetto che con la "cassa da morto" ho un po' esagerato... :P ma hai visto anche da cosa e' partita la discussione... enjoy your note take care! |
|
|
|
|
|
|
#15446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Io ci tengo sempre un cipresso accanto.....
|
|
|
|
|
#15447 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti. Due domande belle ignoranti.
Domanda 1 Dopo averci giocato un pò, sono alle prese con la "manutenzione" dell'hd del 9400 arrivatomi da qualche giorno, hd che "da fabbrica" è così organizzato: 1) diagnostica 2) partizione primaria con XP da 88GB 3) media direct 3 (partizione estesa, NON in HPA) 4) dell system restore La mia idea era quella di formattare le partizioni 2 e 4, reinstallare XP, fare una partizione estesa e tenere il media direct (uso il pc come replacement di tv, lettore dvd, stereo, ecc per questioni di spazio e di $ Volevo sapere se è possibile partizionare il 9400 così: 1) diagnostica 2) xp 3) partizione estesa divisa in diverse unità logiche per i dati 4) media direct oppure tenendo media direct ci si gioca l'unica partizione estesa disponibile anche se nascosta Domanda 2 anche i8kfangui v 3.1 va tarato di 8°? se si, li segna in più o in meno? Grazie alla pazienza dei più esperti che vorranno darmi una mano. |
|
|
|
|
|
#15448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#15449 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Ma sicuro sia una part logica in una estesa? Se sì, che altre logiche ci sono dentro quell'estesa? Perchè non vedo che senso avrebbe creare un'estesa contenente un'unica logica... |
|
|
|
|
|
|
#15451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Secondo me i discorsi sul Mac non sono molto sensati.
Continuate a dire che rispetto a Dell, i Mac sono tutt'altra cosa. Ma un Dell lo pago 1500 € mentre un Mac con le stesse caratteristiche tecniche almeno 2000 €. Quindi voglio ben sperare che pagando 500 € in più il Mac sia qualitivamente migliore rispetto al Dell. |
|
|
|
|
|
#15452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15453 | |
|
Member
|
Quote:
Skerzo ovviamente..non ti perdono. Volevo troncare la cosa qui..ma tant'e'.. La differenza di prezzo e' riconducibile a diversi fattori: 1- son fatti meglio. punto. 2- esclusivita' del SO 3- sono fighetti. Col punto 3 da non sottovalutare. Una configurazione "a bomba" del 9400 con 3 anni di garanzia viene circa 2000. Il mio macbook pro 15'4" (bada bene, con sconto education) con 3 anni apple care viene 2100. Identiche caratteristiche tranne ovviamente scheda video e display + assenza webcam nel 9400. Ossia: potenza_grafica&&diplay17" vs qualita' costruttiva&&OsX_Tiger. dove per "qualita' costruttiva" non intendo solo che e' piu' fine e fatto in alluminio ma anche roba tipo magsafe, sensore di movimento per staccare le testine, tastiera retroilluminata etc... Dove li spendo? A te la scelta... |
|
|
|
|
|
|
#15454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
ma purtroppo apple ha il viziaccio di avere dei margini di guadagno sui propri prodotti veramente assurdi dell'ordine di anche il 50% , cioè tu lo paghi 1000 e loro lo producono a 500. questo per dire che molto probabilmente i 500euro in più che paghi nn si traducono in migliore qualità x te ma in maggiore guadagno x loro... che poi siano belli nn c'é dubbio
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
|
|
|
|
|
#15455 | |
|
Junior Member
|
Quote:
yesser, sicuro: MD è in una partizione estesa contenente una e una sola unica logica... il senso? forse alla dell sono fan di vasco e mentre preparavano il note cantavano: "un senso...domani arriveràààààà" quello che vorrei sapere è: questa partizione estesa nascosta mi impedisce di crearmene un'altra estesa visibile? sono costretto a fare solo un'altra primaria o a spazzare via MD? visto che ci sei approfitto: sai se i8k 3.1 va tarato dei famosi 8°? segna in più o in meno? grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#15456 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano/Bergamo
|
scusate l'ignoranza Leggo da un po' qui sopra che il suo 9400 è partizionato così 1) diagnostica 2) partizione primaria con XP da 88GB 3) media direct 3 (partizione estesa, NON in HPA) 4) dell system restore ora mi chiedo: a) per vedere tutte le partizioni devo installare un software tipo partition magic giusto? b) che azz è il media direct? E' utile? c) che azz è la partiziona HPA? d) diagnostica è in una partizione primaria? E' utile? che cazz contiene? Consigliate di mantenerla? e) dell system restore è in una partizione primaria? Consigliate di mantenerla? Sui software invece vi chiedo domani quando arriva e vedo quante ca##ate hanno installato Ah, la mia idea è che indipendentemente dalle partizioni di diagnostica, mediadirect, dell system restore e ca##i e mazzi anche a me serve avere una partizione con XP da circa 20Gb ed il resto per i dati. Ultima modifica di tnt77 : 07-03-2007 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#15458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti conviene allargare l'estesa con PMagic (o GParted), crearci un'altra logica da 40 Gb (Xp, giochi e sw) e tenere il resto per i dati in una primaria. Sega anche quella di ripristino, reinstallati Xp PULITO, backuppalo con Acronis TrueImage (o simili) e restoralo in caso di necessità, almeno tieni un file di backup invece di una part dedicata e rimetti in piedi il sistema PULITO, non la robaccia che propone Dell. Per i8k, non avvio Windows da qualche mese, purtroppo ho la versione precedente... Se vuoi però ti dico che i8k per Linux non sgarra di mezzo grado... |
|
|
|
|
|
|
#15459 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Il MacBookPro che hai tu, prodotto da Asus, è costruttivamente molto simile per qualità al Compal di Dell che poi è declinato nella gamma inspiron, latitude e precision. Se confronti un M90 con un MacBookPro hai due prodotti assolutamente ottimi, con pregi e difetti. Ora poi che ha pure proci intel speriamo apple si decida a mettere Nvidia così siamo tutti più felici e il flame su hwupgrade diminuisce...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.

scusate l'ignoranza