Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 12:31   #14041
sbirro_maledetto
Member

L'Avatar di sbirro_maledetto

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mccarver
Ti suggerisco di usare NiBiTor, che ti consente di personalizzare il tuo bios corrente (e funzionante ) modificando il clock a piacimento. Una volta salvato il bios nuovo da qualche parte lo flashi come hai fatto con il precedente..

Io con questo programmino ho fatto un backup del bios di fabbrica, poi ho overcloccato leggermente (450/550)..

Ciau
scusa ma sono proprio niubbo nell'overclock.. si nibitor si usa da windows o da dos?? ke versione devo usare??
sbirro_maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 12:35   #14042
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da sbirro_maledetto
scusa ma sono proprio niubbo nell'overclock.. si nibitor si usa da windows o da dos?? ke versione devo usare??
http://notebookitalia.it/dell-inspir...e-mod-gsx.html

È una buona guida.. Fai riferimento al secondo metodo di oc.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 12:39   #14043
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
http://notebookitalia.it/dell-inspir...e-mod-gsx.html

È una buona guida.. Fai riferimento al secondo metodo di oc.

si e' una buona guida... infatti andre' ha fatto un buon lavoro
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 12:40   #14044
sbirro_maledetto
Member

L'Avatar di sbirro_maledetto

Iscritto dal: Mar 2006
ok.. grassie mille.. vi farò sapere.. ciauzz
sbirro_maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:26   #14045
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
DELL MDKey
Finalmente eccovi il programma per gestire il tasto del MediaDirect

È possibile avviarlo ridotto a icona e avviarlo all'avvio di Windows, e come detto in precedenza è possibile associare due tipi di azioni al tasto "casetta":
1. Spegnimento dello schermo
2. Avvio di un programma/Apertura di un file

Nella schermata delle opzioni noterete che è presente una checkbox a fianco dell'opzione "Switch off Monitor" chiamata "Force switch on". Questa opzione (disabilitata di default) farà sì che premendo il tasto casetta una seconda volta il monitor si accenda (come per il programma di test), ma in questo caso qualora riaccendeste il monitor muovendo il mouse o premendo un tasto della tastiera, per spegnerlo nuovamente dovrete premere due volte il tasto MediaDirect.

Requisiti di sistema ( ):
Windows 2000/XP/Vista (o superiore)

Dato che non amo i programmi che scrivono le impostazioni nel registro di sistema, il mio programma i settaggi li salva su di un file (situato nella stessa cartella dell'eseguibile), quindi cercate di non avviarlo da unità protette da scrittura, altrimenti ogni volta che chiuderete il programma vi comparirà un messaggio di errore scrittura.

Per qualunque richiesta aggiuntiva chiedete pure qui sul forum (o al massimo se dovessi essere irreperibile qui, via e-mail)

Buon utilizzo a tutti

Nota: Se avete installato il DELL QuickSet, la pressione del tasto MediaDirect con il mio programma attivo vi darà un errore dicendo che è impossibile avviare il MediaDirect. Non avendo il QuickSet installato al momento non posso fare prove o risolvere il problema.
Unico suggerimento che posso darvi... Disinstallate il QuickSet (tanto tutte le cose che vi permette di fare funzionano anche senza )
Allegati
File Type: zip DELL MDKey.zip (16.4 KB, 421 visite)

Ultima modifica di Tizi0 : 11-03-2007 alle 17:31.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:26   #14046
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Ciao a Tutti, dovrei comprare un portatile ed ero orientato o al MacBookPro o al Dell 9400. Avrei alcune domande sul dellone.

- Conviene aspettare già la versione con Vista?
- Se lo prendo adesso posso aggiornarlo a Vista in modo gratuito tramite cupon?
- Quale dei due schermi è meglio? il 1440x900 o il 1920x1200? mi piacciono molto i schermi lucidi.
- Con la uscita imminente di Santa Rosa conviene prendere questo modello? non conviene aspettare? si sa qualcosa di questa architettura?

Ciao e scusate se rompo ma 700 pagine sono troppe
Old 11-02-2007, 13:31   #14047
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
DELL MDKey
Finalmente eccovi il programma per gestire il tasto del MediaDirect

È possibile avviarlo ridotto a icona e avviarlo all'avvio di Windows, e come detto in precedenza è possibile associare due tipi di azioni al tasto "casetta":
1. Spegnimento dello schermo
2. Avvio di un programma/Apertura di un file

Nella schermata delle opzioni noterete che è presente una checkbox a fianco dell'opzione "Switch off Monitor" chiamata "Force switch on". Questa opzione (disabilitata di default) farà sì che premendo il tasto casetta una seconda volta il monitor si accenda (come per il programma di test), ma in questo caso qualora riaccendeste il monitor muovendo il mouse o premendo un tasto della tastiera, per spegnerlo nuovamente dovrete premere due volte il tasto MediaDirect.

Requisiti di sistema ( ):
Windows 2000/XP (o superiore)

Dato che non amo i programmi che scrivono le impostazioni nel registro di sistema, il mio programma i settaggi li salva su di un file (situato nella stessa cartella dell'eseguibile), quindi cercate di non avviarlo da unità protette da scrittura, altrimenti ogni volta che chiuderete il programma vi comparirà un messaggio di errore scrittura.
Se qualcuno può provarlo anche con Windows Vista e riesce a dirmi se funziona mi fa un grosso piacere, grazie

Per qualunque richiesta aggiuntiva chiedete pure qui sul forum (o al massimo se dovessi essere irreperibile qui, via e-mail)

Buon utilizzo a tutti
Avrei una richiesta: a me parte il mediadirect, come disabilitarlo? piallare? :/
Old 11-02-2007, 13:34   #14048
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X
Ciao ragazzi... Ho trovato un Hitachi 7K100 (7200rpm) da 100GB a 124€

Attualmente monto il Western Digital WD1200 da 120GB a 5400rpm.
Vi faccio un po' di domande:

Se lo cambiassi con l'Hitachi quanto pensate guadagnerei prestazionalmente?
Il prezzo vi sembra buono?
Conoscete HDD per notebook migliori di quell'Hitachi e aventi comunque un buon rapporto Qualità/Prezzo?
Conoscete un metodo per trasferire integralmente il sistema operativo e tutto il contenuto del mio attuale HDD sull'altro senza ricorrere all'utilizzo di altri PC? Il massimo che potrei fare sarebbe utilizzare l'HDD esterno USB.
Vi ripongo le domande visto che nessuno ha ancora risposto e ne aggiungo una che non c'entra molto con l'HDD ma mi serve...

Conoscete un modo per migliorare la qualità del segnale della nostra WLAN? Mi basterebbe un guadagno di 3-4db...
Old 11-02-2007, 13:35   #14049
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delàrey
Avrei una richiesta: a me parte il mediadirect, come disabilitarlo? piallare? :/
Allora, dato che non ho più WindowsMCE installato non ho possibilità di provare, se ti va di fare da cavia tra 5 minuti ti invio una versione che FORSE previene l'avvio del MediaCenter
Old 11-02-2007, 13:41   #14050
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Allora, dato che non ho più WindowsMCE installato non ho possibilità di provare, se ti va di fare da cavia tra 5 minuti ti invio una versione che FORSE previene l'avvio del MediaCenter
vaivai ^^ cavio volentieri.
Ho disinstallato solo il programma.. ora, ogni volta che premo, mi dice impossibile avviare mediadirect... blabla

Ultima modifica di delàrey : 11-02-2007 alle 13:49.
delàrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:49   #14051
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delàrey
vaivai ^^ cavio volentieri
Hai pvt
Old 11-02-2007, 14:06   #14052
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kob4
a tutti...praticamente mi è arrivato un pc nuovo della dell...pochi giorni fa...i primi giorno tutto apposto...da due giorni invece il pc non riesce a riavviarsi...o meglio si spegne regolare e si accende regolare...ma se si prova a riavviare si blocca...e non sento partire l hard disk...che invece sento partire se lo si accende normalmente...da cosa puo dipendere???
up
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 14:12   #14053
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
DELL MDKey
Finalmente eccovi il programma per gestire il tasto del MediaDirect ...
Ok, funziona a dovere sul mio Win MCE. Non avendo installato le estensioni Media Center (anzi, avendole rimosse quanto più possibile dopo la reinstallazione ) non ho problemi di avvii 'indesiderati'.

Faccio però notare a Tizi0 che se nel registro di configurazione non mette le virgolette intorno alla linea di comando, lo spazio tra DELL e MDKey disorienta non poco windows (ovvero: apre un esplora risorse alla cartella C:\Programmi\DELL)

Per il resto mi sembra ottimo.. tnx!
Old 11-02-2007, 14:38   #14054
Tizi0
Senior Member

Quote:
Ok, funziona a dovere sul mio Win MCE. Non avendo installato le estensioni Media Center (anzi, avendole rimosse quanto più possibile dopo la reinstallazione ) non ho problemi di avvii 'indesiderati'.

Faccio però notare a Tizi0 che se nel registro di configurazione non mette le virgolette intorno alla linea di comando, lo spazio tra DELL e MDKey disorienta non poco windows (ovvero: apre un esplora risorse alla cartella C:\Programmi\DELL)

Per il resto mi sembra ottimo.. tnx!
Errore madornale
Mannaggia a me, come ho fatto? Sarà perché ho finito di programmarlo ieri alle 3.30 di notte e perché nei test non ho utilizzato spazi né nelle cartelle né nei file
Grazie mille della segnalazione, file aggiornato, chiunque abbia già scaricato (mi sembra 4 persone) è pregato di scaricarlo nuovamente (tra l'altro non veniva rimossa la chiave di registro se si toglieva la spunta nello opzioni )

Scusate ancora per l''inconveniente
Old 11-02-2007, 14:54   #14055
kopetea
Bannato

Quote:
io ho il MCE ma non ho installato DELL QuickSet... il tuo programma mi funziona molto bene...

complimenti!

P.S:
con che software l'hai fatto? VisualStudio Express 2005 (C++)?
perché non lo rilasci con licenza GNU GPL v2?
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 15:00   #14056
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
io ho il MCE ma non ho installato DELL QuickSet... il tuo programma mi funziona molto bene...

complimenti!

P.S:
con che software l'hai fatto? VisualStudio Express 2005 (C++)?
perché non lo rilasci con licenza GNU GPL v2?
Bene, contento che ti funzi
Da pigro non programmatore l'ho fatto con il buon vecchio VisualBasic 6

Non lo rilascio perché... boh, così
un po' perché sono geloso dei miei prog, un po' perché è talmente stupido che chiunque con un po' di conoscenza di programmazione potrebbe fare di meglio partendo da zero (e probabilmente funzionante con tutti gli OS )
Old 11-02-2007, 15:14   #14057
kopetea
Bannato

Quote:
Bene, contento che ti funzi
Da pigro non programmatore l'ho fatto con il buon vecchio VisualBasic 6
VisualBasic 6??

adesso lo cancello subito...

Quote:
Non lo rilascio perché... boh, così
un po' perché sono geloso dei miei prog, un po' perché è talmente stupido che chiunque con un po' di conoscenza di programmazione potrebbe fare di meglio partendo da zero (e probabilmente funzionante con tutti gli OS )
vabbè, che c'entra questo...?
non capisco chi sviluppa software e lo rilascia con licenza freeware anziché GNU GPL...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 15:34   #14058
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ma i coupon per gli italiani esistono? No perchè ho trovato dei coupon ma solamente per gli americani a quanto pare...se mi configuro il pc sul sito americano in dollari si ha lo sconto (e pure beeello grosso) se metto lo stesso coupon in ita non funge...chi sa spiegarmelo?
Old 11-02-2007, 15:57   #14059
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
VisualBasic 6??

adesso lo cancello subito...
Lascia fare.. il VB 6 non invecchierà mai!

Faccio un'altra nota a Tizi0: ho attivato lo switch on sul pulsante.. Però se risveglio lo schermo muovendo il mouse e poi torno a premere il pulsantino magico non fa niente.. ne deduco che tu abbia un booleano che gestisce quando il pulsante deve spegnere o accendere.. però è da sincronizzare con gli altri metodi!

PS: Il bluetooth lo lascio normalmente spento, ma all'avvio il led di riferimento è sempre e cmq acceso.. si può fare nulla?
Old 11-02-2007, 16:11   #14060
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da The visitor
ma i coupon per gli italiani esistono? No perchè ho trovato dei coupon ma solamente per gli americani a quanto pare...se mi configuro il pc sul sito americano in dollari si ha lo sconto (e pure beeello grosso) se metto lo stesso coupon in ita non funge...chi sa spiegarmelo?

vedi che probabilmente sei fuori regolamento.. mi riferisco alla mega immagine nella firma e prima che qualcuno dei capi se ne accorga... ho voluto dirtelo
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Perplexity firma un accordo con Getty Im...
La Polizia di Las Vegas è il prim...
Le nostre chat sono salve, Chat Control ...
Elon Musk promette di presentare il prot...
Rapina al Louvre: la password che proteg...
'L'auto volante' è finalmente rea...
Religione e pirateria: uno studio rivela...
Roborock QV 35A al nuovo minimo storico:...
Arriva Aardvark: il nuovo agente OpenAI ...
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
AGCOM, passo falso nel PDF dei siti porn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian