Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 01:14   #14001
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da mccarver

@Stex75: ho idea che sia così perchè hai ancora l'windows che ti ha installato la dell.. anche se non so bene cosa di preciso se sia per questo.. sarei lieto di scoprire il contrario!
Se intendi l'installazione fatta da dell dovrebbe essere durata circa 2 ore.....

Poi ho installato da cd fatti con nlite ed ora dal cd di ripristino di dell ed ha sempre funzionato così!!

Ciauz!!
Old 10-02-2007, 01:36   #14002
FlashFX
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: from Sicily to Rome
...una domanda: la superiorità delle prestazioni della 7900/7950 su una 7600 (di altro note) è così evidente al di fuori dell'ambito ludico?
grazie!
FlashFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 01:42   #14003
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5227

.... chi lo mette nelle FAQ? o c'e' gia???
Avevo già copiato il link, appena ho tempo sistemo le FAQ (prima voglio finire il programma del MediaDirectButton)

Comunque quella chiave sbaglio o serviva a far sì che il monitor chiuso non spostasse le icone come se la risoluzione venisse abbassata??
Non credo abbia a che fare con lo spegnimento del monitor.. o forse sbaglio, nel senso che effettivamente fa spegnere il monitor, ma al contrario del valore 11, il valore 10 non sposta le icone del desktop..

EDIT:
Comunque anche a me il monitor si spegne reglormente se lo chiudo, e ora ho installato WinXP Pro, stessa cosa con il WinMediaCenterEdition fornito da DELL (sia di default sia dopo una reinstallazione)

Ultima modifica di Tizi0 : 10-02-2007 alle 01:46.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 01:44   #14004
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FlashFX
...una domanda: la superiorità delle prestazioni della 7900/7950 su una 7600 (di altro note) è così evidente al di fuori dell'ambito ludico?
grazie!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
Old 10-02-2007, 01:55   #14005
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan
stasera gli daro' un occhiata... ti faro' sapere
Grazie mille, quando puoi fammi sapere, sono interessato soprattutto al fatto che tu hai una keyb UK, giusto? Ma soprattutto al fatto che hai un XPS perché il controllo è indipendente dal layout della tastiera, ma è strettamente collegato all'impostazione fisica dei tasti e vorrei sapere se x l'XPS è lo stesso del 9400/6400

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Funziona, funziona correttamente.
Ridotto nella barra delle applicazioni occupa 1.5 mega, sul desktop 4.8 mega....

SArebbe utile poterlo ridurre nella tray bar....

Cmq, complimenti.
Bene, sono contento di sapere che funziona sempre a più gente
Comunque tranquillo, la riduzione in system tray è già nella ToDo List, verrà implementata al più presto, priorità massima
Questo era solo un test per valutare l'effettiva fattibilità della cosa e se il programma potrà funzionare su tutti i PC (previa installazione di Win2000/XP/+ ovviamente)

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Pannello driver nvidia, strumenti "ottimizzazione guidata schermo". Dal pannello vecchio, il nuovo non lo posso vedere (nel senso che mi fa proprio schifo) e allora non so dov'è (se c'è eh )
Anch'io non posso vederlo in quel senso

Quote:
Originariamente inviato da mccarver
@Tizi0: mmmh... temo di essere un pò un incompetente perchè non riesco a capire dal tuo quote dove procurarmi il software di tua invenzione...
Semplice, clicchi sul link, poi in fondo al mio messaggio vedrai che c'è un allegato da scaricare, ci clicchi sopra, scompatti il file e lo lanci.
Ora è solo un test, quindi puoi solo premere il tasto CASETTA per spegnere il monitor e non si può ridurre a icona nella systemtraybar, ma una volta ultimato sarà fattibilissimo
Old 10-02-2007, 03:20   #14006
FlashFX
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: from Sicily to Rome
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
ok, ti ringrazio, ma la natura stessa del benchmark punta espressamente a mettere in risalto le prestazioni in ambito videoludico, quello che chiedevo era se in altro ambito, estraneo ai videogiochi, le differenze sono ugualmente così elevate...
grazie!
FlashFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 08:16   #14007
sbirro_maledetto
Member

L'Avatar di sbirro_maledetto

Iscritto dal: Mar 2006
buongiorno a tutti!! da ieri sera sono ank'io un fiero possessore di questa splendida makkina.. Ke dire semplicemente stupendo, dal monitor alla tastiera e a tutto il resto.. Come da regolamento ho formattato tutto e devo dire ke la procedura per il media direct è leggermente cambiata (almeno parlo per me ).. mah.. Cmq mi trovo ora a dover installare i driver della skeda video.. da niubbo come sono quali mi consigliereste?? ho visto ke nel 3d principalmente sono 2 i siti a cui si attingono per i driver
http://www.laptopvideo2go.com
http://www.tweaksrus.com

Ma ke differenza c'è tra i due.. se c'è??

grassie a tutti per le risposte..
sbirro_maledetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 10:25   #14008
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbirro_maledetto
buongiorno a tutti!! da ieri sera sono ank'io un fiero possessore di questa splendida makkina.. Ke dire semplicemente stupendo, dal monitor alla tastiera e a tutto il resto.. Come da regolamento ho formattato tutto e devo dire ke la procedura per il media direct è leggermente cambiata (almeno parlo per me ).. mah.. Cmq mi trovo ora a dover installare i driver della skeda video.. da niubbo come sono quali mi consigliereste?? ho visto ke nel 3d principalmente sono 2 i siti a cui si attingono per i driver
http://www.laptopvideo2go.com
http://www.tweaksrus.com

Ma ke differenza c'è tra i due.. se c'è??

grassie a tutti per le risposte..
Benvenuto tra noi
Ormai avrai già installato i driver, no? Cmq credo che non ci sia poi tutta sta differenza tra uno o l'altro. In molti si sono trovati addiritture meglio con i driver DELL

Io partirei installando quelli, poi se vuoi puoi fare delle prove anche con gli altri (o aspetti che qualcuno che ne sa più di me ti consigli altrimenti )
Old 10-02-2007, 11:08   #14009
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ciao Mark e grazie anche a te per i suggerimenti..

Ma il bello è che c'è una bella notizia!!
Dopo un po' di tentativi, la soluzione migliore che ho trovato è stata esattamente quella che già utilizzavo, ma con una piccola modifica..cioè, anziché usare l'hook con il parametro WH_KEYBOARD sono riuscito finalmente a far funzionare il parametro WH_KEYBOARD_LL e ora funziona tutto anche se il mio programma non è la finestra attiva. Per di più le risorse utilizzate sono davvero minime:
Eseguibile < 10kB
~800kB di memoria occupata
SEMPRE 0% di CPU (anche sul mio Athlon 900, ho raggiunto 1% facendo un utilizzo smodato della tastiera, situazione molto lontana dalla realtà)
0B di I/O (sia fisici che virtuali)

Però, come tutte le cose, ha purtroppo un però..
Supporta solo Windows 2000/XP (e forse superiori, se qualcuno ha attualmente installato Vista potrebbe fare una prova? Grazie!)

NON testatelo sotto Win 9.x perché non ho ancora fatto controlli su possibili errori di codice (massì, dai, provate pure sotto Win 9.x e ditemi se dà problemi, non dovrebbe, al massimo crasha il programma )

Ora sarei curioso di sapere se funziona a tutti i possessori di un DELL
Tra qualche minuto posto il programmino di test e mi fate sapere, ok?

SCARICATE E PROVATE, GRAZIE!
Dovete solo dirmi se premendo il tasto del MediaDirect si spegne il monitor.
Per riaccenderlo potete fare 2 cose:
1. Premere nuovamente il tasto del MediaDirect (metodo consigliato per adesso)
2. Premere qualunque altro tasto o muovere il mouse

Nel caso i cui non dovesse funzionare tutto ciò che dovrete fare sarà copiare il testo contenuto nella TextBox del programma e incollarlo in un messaggio qui sul forum, così che io possa cercare una soluzione che conseta a tutti di farlo andare.

Sarei grato anche a tutti coloro i quali fossere in possesso di un XPS con tastiera inglese e volessero farmi sapere se funziona anche per loro, grazie a tutti.

Nota 0: Richiede Windows 2000/XP o superiore

Nota 1: Questa è solo una utility di prova, non fa altro che segnalare il codice dei tasti premuti e nel caso il tasto fosse il MD spegne lo schermo. La versione finale del programma conterrà altre funzioni.

Nota 2: Se dopo aver spento il monitor utilizzando il tasto MD lo riaccendete usando un altro tasto, per poterlo spegnere nuovamente dovrete premere 2 volte il tasto MD (questo verrà corretto nella versione finale)

Ciaooo Tizio, beh ho provato il tuo programma e si muove rispetto alle note che hai messo...lo trovo utile in se anche se va completato .... bel programmino...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 11:34   #14010
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan
Ciaooo Tizio, beh ho provato il tuo programma e si muove rispetto alle note che hai messo...lo trovo utile in se anche se va completato .... bel programmino...
Ciao
Grazie, era proprio quello che speravo di leggere come risposta

Ho già aggiunto la possibilità di ridurro a icona nella systemtray bar (più che una possibilità è un obbligo ) e aggiunto la capacità di avviarsi all'avvio del PC.
Ora aggiungo una schermata di opzioni per scegliere che azione associare al tasto casetta (penso metterò solo Spegnimento Monitor, Avvio Programma... magari potrei aggiungere un'opzione anche per riavviarespegnere il pc, ma penso sarebbe un po' inutile, quindi per ora non è in programma).
Infine aggiungerò una routine di controllo degli errori, ma per adesso nisba

Se avete delle richieste postate pure, cercherò di esaudire tutti quanti (ma non è detto che lo farò )

Grazie ancora
Old 10-02-2007, 14:11   #14011
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Avevo già copiato il link, appena ho tempo sistemo le FAQ (prima voglio finire il programma del MediaDirectButton)

Comunque quella chiave sbaglio o serviva a far sì che il monitor chiuso non spostasse le icone come se la risoluzione venisse abbassata??
Non credo abbia a che fare con lo spegnimento del monitor.. o forse sbaglio, nel senso che effettivamente fa spegnere il monitor, ma al contrario del valore 11, il valore 10 non sposta le icone del desktop..

EDIT:
Comunque anche a me il monitor si spegne reglormente se lo chiudo, e ora ho installato WinXP Pro, stessa cosa con il WinMediaCenterEdition fornito da DELL (sia di default sia dopo una reinstallazione)
Forse e' come dici tu... ma effettivamente, a parte il problema delle icone, a chi aveva il problema dello spegnimento, ha risolto anche quello... e non ho presente se hanno aggiunto la chiave o se l'avevano gia' e hanno modificato quindi solo il valore.... da me c'era gia' ma non mi ricordo se mi si spegneva il monitor... oddio la prova non e' complicata.... magari adesso verifico.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 16:53   #14012
harsan
Senior Member

http://www.behardware.com/news/8543/...-fi-cards.html

Ultima modifica di harsan : 10-02-2007 alle 17:36.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 17:14   #14013
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Ora sarei curioso di sapere se funziona a tutti i possessori di un DELL
Tra qualche minuto posto il programmino di test e mi fate sapere, ok?

SCARICATE E PROVATE, GRAZIE!
Dovete solo dirmi se premendo il tasto del MediaDirect si spegne il monitor.
Per riaccenderlo potete fare 2 cose:
1. Premere nuovamente il tasto del MediaDirect (metodo consigliato per adesso)
2. Premere qualunque altro tasto o muovere il mouse
Ciao Tizio,

Confermo funziona anche sul mio Dell XPS M1710.
Il tasto "casetta" spegne lo schermo, ripremendolo si riaccende, pero' mi parte il MediaDirect poi... ovviamente.

comunque funge!
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 18:01   #14014
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Città: Modena
Quote:
Se avete delle richieste postate pure, cercherò di esaudire tutti quanti (ma non è detto che lo farò )
Ciao riusciresti a ridurre un po' il listato, risparmiando qualcosa sull'occupazione della ram? Io non l'ho ancora provato, è un eseguibile "a finestra" o qualcosa di invisibile tipo processo di sistema? Secondo me sarebbe molto meglio la seconda!
Ciau
Old 10-02-2007, 18:32   #14015
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ciao, io dovrei farmi un pc portatile, all'inizio ero molto orientato al g1 dell'asus, ,ma poi ho visto questo dell...come prezzi siamo li e le prestazioni con la 7900 sono di sicuro superiori, la cosa che mi preoccupa è la dimensione, non vorrei ritrovarmi con un mattone gigante anziche un normale portatile e i tasti mi sembrano un pò troppo appiccicati...poi domanda molto importante, fino al 20 marzo ho lo sconto di vola con internet dei 175 euro...dell prende questo buono?
The visitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 18:34   #14016
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Ciao riusciresti a ridurre un po' il listato, risparmiando qualcosa sull'occupazione della ram? Io non l'ho ancora provato, è un eseguibile "a finestra" o qualcosa di invisibile tipo processo di sistema? Secondo me sarebbe molto meglio la seconda!
Ciau
Ciao!
Sinceramente non saprei come ridurre ulteriormente la memoria.. una volta terminato farò un po' di prove di compilazione, cmq ho cercato di ridurre tutto un po' all'osso.

Il programma ha un'interfaccia grafica, anche perché così è più semplice cambiare le impostazioni (ora spegne solo lo schermo, ma poi potrà anche avviare programmi e magari altro..)

@Phoenix
Magari posso far sì che non parta il MediaCenter quando premi il tasto (magari mettendolo a scelta nelle opzioni), ma devo vedere se funziona... mi sa che dovrò passarlo a qualcuno con il WinMCE perché io ho piallato ed installato il Professional
Old 10-02-2007, 18:34   #14017
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Hard Disk nuovo...

Ciao ragazzi... Ho trovato un Hitachi 7K100 (7200rpm) da 100GB a 124€

Attualmente monto il Western Digital WD1200 da 120GB a 5400rpm.
Vi faccio un po' di domande:

Se lo cambiassi con l'Hitachi quanto pensate guadagnerei prestazionalmente?
Il prezzo vi sembra buono?
Conoscete HDD per notebook migliori di quell'Hitachi e aventi comunque un buon rapporto Qualità/Prezzo?
Conoscete un metodo per trasferire integralmente il sistema operativo e tutto il contenuto del mio attuale HDD sull'altro senza ricorrere all'utilizzo di altri PC? Il massimo che potrei fare sarebbe utilizzare l'HDD esterno USB.
Old 10-02-2007, 19:44   #14018
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da The visitor
ciao, io dovrei farmi un pc portatile, all'inizio ero molto orientato al g1 dell'asus, ,ma poi ho visto questo dell...come prezzi siamo li e le prestazioni con la 7900 sono di sicuro superiori, la cosa che mi preoccupa è la dimensione, non vorrei ritrovarmi con un mattone gigante anziche un normale portatile e i tasti mi sembrano un pò troppo appiccicati...poi domanda molto importante, fino al 20 marzo ho lo sconto di vola con internet dei 175 euro...dell prende questo buono?
oltre a questo aggiungo...posso attaccarci il mio impianto 5.1 che ora ho sul pc fisso?
The visitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 20:22   #14019
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da The visitor
oltre a questo aggiungo...posso attaccarci il mio impianto 5.1 che ora ho sul pc fisso?
Alors, le prestazioni di questo pc non sono paragonabili con nessun altro, capito?! Le dimensioni sono segnate sul sito dell, il pc è bello grosso, non più di tanto dei normali 15'' (oh è pur sempre un 17'), è piuttosto bruttino per quanto riguarda lo spessore Però fidati che il 9400 ha i suoi perchè.. Le casse 5.1 se non sbaglio sono state testate (con successo) qualche pagg fa da un nostro compagno..
Per quanto riguarda i 175€ sinceramente non so, telefona e ti togli il dubbio. Fa anche tanti altri incentivi, perchè non questo..
Old 10-02-2007, 20:39   #14020
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Iscritto dal: Dec 2006
Domandina di servizio facile facile la cui risposta può essere utile anche per altri forumisti:

come pulite il vostro Dellone??? Non mi riferisco alla manutenzione tecnica dei componenti, ma alla pulizia delle superfici esterne.

Soprattutto, come pulite il monitor (WUXGA 1920x1200)???

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian