Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 20:14   #13841
Vincent81
Member

Iscritto dal: Sep 2006

qualcuno mi dice qual'è la voce del registro per attivare la finestra di controllo delle frequenze nel pannello di nvida ( visto che sono nascoste).... nn riesco + a trovarla
Vincent81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 20:23   #13842
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vincent81

qualcuno mi dice qual'è la voce del registro per attivare la finestra di controllo delle frequenze nel pannello di nvida ( visto che sono nascoste).... nn riesco + a trovarla
scaricati coolbits, cercali in google
Old 05-02-2007, 22:31   #13843
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
scusate ragazzi mi serve una mano.. acronis mi sembra complicato... mi potreste suggerire qualcosa che mi permetta di bootare direttamente da cd per poter fare il backup completo dell hd del dell?? grazie mille siete gentili
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 22:50   #13844
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

piallare il dell inizia a diventare un problema.... premetto che se tutto va bene mi arriva mercoledi.. ma ... visto un po le difficolta nel piallare la macchina ho un po paura a farlo..... visto che emergono continui problemi ( acui si trovera risposta) non è che dell ha cambiato le procedure di boot della macchina rispetto a quanto scritto nella faq???

non si potrebbe scrivere un riassunto per chi come a me sta friggendo il cervello tra partizioni primarie estese ecc... esempio... se si vuole xp senza la partizione nascosta si deve fare cosi.. eccc...
Voglio solo prevenire il mio problema per i futuri utenti.... grazie per l attenzione
Old 05-02-2007, 23:11   #13845
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6
piallare il dell inizia a diventare un problema.... premetto che se tutto va bene mi arriva mercoledi.. ma ... visto un po le difficolta nel piallare la macchina ho un po paura a farlo..... visto che emergono continui problemi ( acui si trovera risposta) non è che dell ha cambiato le procedure di boot della macchina rispetto a quanto scritto nella faq???

non si potrebbe scrivere un riassunto per chi come a me sta friggendo il cervello tra partizioni primarie estese ecc... esempio... se si vuole xp senza la partizione nascosta si deve fare cosi.. eccc...
Voglio solo prevenire il mio problema per i futuri utenti.... grazie per l attenzione
quale partizione nascosta?

ce ne sn 3 nascoste ..

se si vuole il sistema senza la partizione di recovery
esguire:

C:\Dell\Utilities\DSR\DSRIRRemv2.exe .Cancellera' la partizione di restore, a al termine unira' tale partzione di recovery alla partizione appartenente ad xp, logicalmente senza formattare

per la partizione dei diagnostici.. conviene rimanerla...

la partizione del mediadirect la puoi eliminare cn partition magic o dal cd di setup di xp.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 23:20   #13846
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Finalmente eccomi qui, scusate, ma oggi sono dovuto andare a Bologna

Allora, parto lentamente perché ormai è passata mezza giornata da quando sono stati riportati i problemi e non so a che punto siano le sistemazioni

@Pisuke
Acronis non è difficile da usare... io ti consiglio di masterizzarti il CD auto avviabile, poi se hai bisogno ti cerco di dare una mano... (se hai acronis registrato masterizza entrambe le versioni, sia quella normale sia quella con full control delle periferiche usb ecc.)

Comunque io (ho pres il note a fine ottobre e ho un disco da 120GB) ho 4 partizioni, la prima con il diagnostic, la seconda con il sistema operativo, la terza con il media direct e l'ultima con il restore..beh..avevo, dato che ho piallato tutto.. e niente HPA dato che a quanto pare DELL non utilizza più questo metodo per nascondere il media direct..
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 23:25   #13847
Tizi0
Senior Member

Ma il media direct restore utility sistema anche l'MBR della partizione di recovery???

Io ho scritto una mini guida per ripristinarlo (link nelle FAQ, cerca CTRL+F11), a me ha funzionato, avevo installato XP e mi si era fot..to il ripristino con CTRL+F11, ma seguendo la proccedura si è sistemato.. Però la cosa che comincia il restore e poi si inchioda mi puzza un po'... cioè... se l'MBR fosse incasinato non dovrebbe proprio partire il ripristino..sbaglio?
Old 05-02-2007, 23:32   #13848
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan
si vero, hai un po' di confusione
vedo un po' se riesco a schiarirti le idee a riguardo.

Allora, quando farai l'upgrade a vista perderai la proprieta' del mediacenter, la quale verra' passata alla versione di Vista che ti daranno... quando sara'.

il fatto che partizioni il tuo HDD secondo il tuo stile, nn preclude affatto un erronea installazione di Vista. Anzi ho visto computer con 6 partizioni composte cosi'

Vista
Xp Pro
Debian SArge
kubuntu
archivio generico (le restanti due partizioni)

che vanno egregiamente.

Vista ti carichera' un bootloader dalla quale tu puoi selezionare gli altri Os che hai installati sulla macchina.

in questo caso ti permettera' di scegliere tra xp pro o mce e vista.
wallpaper vista by dell
@XRATYO
niente di che, solo che non ero io che avevo visto diversi sistemi operativi installati insieme a vista

Hai sistemato o no?
Figo, anche io mi connettevo ad internet utilizzando il 6630 l'anno scorso
Old 06-02-2007, 00:54   #13849
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

per adesso ti ringrazio per la disponibilita'....... in effetti sono un po tempestivo a volere configurare il note prima di averlo...ihihih... pero meglio mettere le mani avanti.. cerchero di vedere il programma acronis magari sul mio fisso e poi ti faccio sapere.. sai fare le prove va bene ma ben parati con tutto backuppato...
grazie
Old 06-02-2007, 02:04   #13850
AndreaSpooky
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da XRATYO
No! Io ho semplicemente usato quello di una scheda video; cioè da uscita SVHS a componente; BLU VERDE ROSSO. Col blu funziona! Ma se guardi bene nel manuale dell'utente (installato di default nel 9400) e spiegato bene. Lo posterrei ma ho il DELL KO.
Per caso un certo Harsan o Tizio hanno un secondo piccino piccino per me?

molto bene, grazie

a questo punto cercherò un paio di cuffie 5.1+ che può adattarsi al cavo svhs (opportunamente filtrato) o al jack coassiale.
non è che per caso c'è qualcuno interessato ad una cosa del genere e che si vuole barcamenare nella ricerca? O:-)
AndreaSpooky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 06:02   #13851
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Ma il media direct restore utility sistema anche l'MBR della partizione di recovery???
A me ha sistemato solo il media direct, CTRL+F11 continua a non funzionare nel senso che non parte proprio, come se la partizione con il restore non ci fosse.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 08:32   #13852
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
A me ha sistemato solo il media direct, CTRL+F11 continua a non funzionare nel senso che non parte proprio, come se la partizione con il restore non ci fosse.
Ma c'è fisicamente? Come puoi verificarlo?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 08:34   #13853
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Bene, pian piano continuo a configurarmi il tutto: ora ho sistemato anche i tasti multimediali su suse con amarok.

Da impostazioni si sceglie le scorcitoie. Purtroppo lo si può fare solo con un programma....l'ideale sarebbe associarli tipo amarok + kaffeine.....vedremo se c'è la possibilità...

nei prox giorni proverò con bsplayer su win e vediamo....
Old 06-02-2007, 08:35   #13854
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6
ok ho capito benissimo e ti ringrazio ma se io mi connetto ad un monitor esterno tramite il dvi/vga posso lo stesso attaccare il cavo che dici tu ? non perdo il segnale video a scapito di quello sonoro cioè non è che devi fare partire uno o l'altro? grazie
Secondo me ce la fai. Il cavetto multimediale che una volta dell vendeva assieme ai notebook faceva proprio questo:
separava l'audio dal video SVideo e Video.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 08:51   #13855
bob970
Member

partizionare

Ciao ragazzi,
sono qui a porvi una domanda provocatoria:
che ne pensate dei pacs?

Scherzo, pretoriana, scherzo...

Volevo sapere se si può partizionare la primaria non vuota dove è già installato il sistema operativo.
Mi spiego meglio: ho un'unica partizione sulla quale ho installato XP dalla quale vorrei ricavare un tot di GB per creare un dual-boot.

Che ne dici Dan, si può? Ops...
Apetta forse mi può rispondere Andrè...ri-ops...
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 09:00   #13856
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
A proposito di Windows Vista....

Avrei intenzione di installare sul mostro in una partizione, questo nuovo s.o. ma non ho la più pallida idea di quale versione mettere. ho visto che ce ne sono diverse... vorrei l'equivalente di un win XP pro.... quale compro? La dell me la può eventualmente vendere con uno sconto?
Grazie
Old 06-02-2007, 09:01   #13857
Stex75
Senior Member

Deframmenti per bene la partizione del sistema operativo. Ridimensioni con prg tipo partition magik o migliori ( ) e quindi ti crei con lo spazio liberato la nuova partizione. certo, se hai già 4 partizioni primarie hai qualche difficoltà.

Se non ne hai 4 puoi andare tranquillo. al riavvio windows farà un check della partizione e poi andrà tutto. io l'ho fatto col partizionatore di suse, dopo aver deframmentato la partizione di windows e ha funzionato tutto correttamente.

Ciauz!!
Old 06-02-2007, 09:15   #13858
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Deframmenti per bene la partizione del sistema operativo. Ridimensioni con prg tipo partition magik o migliori ( ) e quindi ti crei con lo spazio liberato la nuova partizione. certo, se hai già 4 partizioni primarie hai qualche difficoltà.

Se non ne hai 4 puoi andare tranquillo. al riavvio windows farà un check della partizione e poi andrà tutto. io l'ho fatto col partizionatore di suse, dopo aver deframmentato la partizione di windows e ha funzionato tutto correttamente.

Ciauz!!
Grazie mille!
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 09:15   #13859
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bob970
Ciao ragazzi,
sono qui a porvi una domanda provocatoria:
che ne pensate dei pacs?

Scherzo, pretoriana, scherzo...

Volevo sapere se si può partizionare la primaria non vuota dove è già installato il sistema operativo.
Mi spiego meglio: ho un'unica partizione sulla quale ho installato XP dalla quale vorrei ricavare un tot di GB per creare un dual-boot.

Che ne dici Dan, si può? Ops...
Apetta forse mi può rispondere Andrè...ri-ops...
Dovresti usare qualcosa tipo P Magic per partizionare on the fly, anche se, probabilmente, la migliore strategia è quella di reinstallare tutto, se possibile.

Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 06-02-2007 alle 09:22.
Old 06-02-2007, 09:18   #13860
Stex75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bob970
Grazie mille!

De nada!!

cmq, in operazioni del genere, anche se abbastanza sicure (di norma non danno problemi), si consiglia sempre il tenere un backup dei dati: prevenire è meglio di curare!!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian