|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13841 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
qualcuno mi dice qual'è la voce del registro per attivare la finestra di controllo delle frequenze nel pannello di nvida ( visto che sono nascoste).... nn riesco + a trovarla |
|
|
|
|
|
#13842 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#13843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
scusate ragazzi mi serve una mano.. acronis mi sembra complicato... mi potreste suggerire qualcosa che mi permetta di bootare direttamente da cd per poter fare il backup completo dell hd del dell?? grazie mille siete gentili
|
|
|
|
|
|
#13844 |
|
Senior Member
|
piallare il dell inizia a diventare un problema.... premetto che se tutto va bene mi arriva mercoledi.. ma ... visto un po le difficolta nel piallare la macchina ho un po paura a farlo..... visto che emergono continui problemi ( acui si trovera risposta) non è che dell ha cambiato le procedure di boot della macchina rispetto a quanto scritto nella faq???
non si potrebbe scrivere un riassunto per chi come a me sta friggendo il cervello tra partizioni primarie estese ecc... esempio... se si vuole xp senza la partizione nascosta si deve fare cosi.. eccc... Voglio solo prevenire il mio problema per i futuri utenti.... grazie per l attenzione |
|
|
|
|
|
#13845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ce ne sn 3 nascoste .. se si vuole il sistema senza la partizione di recovery esguire: C:\Dell\Utilities\DSR\DSRIRRemv2.exe .Cancellera' la partizione di restore, a al termine unira' tale partzione di recovery alla partizione appartenente ad xp, logicalmente senza formattare per la partizione dei diagnostici.. conviene rimanerla... la partizione del mediadirect la puoi eliminare cn partition magic o dal cd di setup di xp. |
|
|
|
|
|
|
#13846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Finalmente eccomi qui, scusate, ma oggi sono dovuto andare a Bologna
Allora, parto lentamente perché ormai è passata mezza giornata da quando sono stati riportati i problemi e non so a che punto siano le sistemazioni @Pisuke Acronis non è difficile da usare... io ti consiglio di masterizzarti il CD auto avviabile, poi se hai bisogno ti cerco di dare una mano... (se hai acronis registrato masterizza entrambe le versioni, sia quella normale sia quella con full control delle periferiche usb ecc.) Comunque io (ho pres il note a fine ottobre e ho un disco da 120GB) ho 4 partizioni, la prima con il diagnostic, la seconda con il sistema operativo, la terza con il media direct e l'ultima con il restore..beh..avevo, dato che ho piallato tutto.. e niente HPA dato che a quanto pare DELL non utilizza più questo metodo per nascondere il media direct..
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#13847 |
|
Senior Member
|
Ma il media direct restore utility sistema anche l'MBR della partizione di recovery???
Io ho scritto una mini guida per ripristinarlo (link nelle FAQ, cerca CTRL+F11), a me ha funzionato, avevo installato XP e mi si era fot..to il ripristino con CTRL+F11, ma seguendo la proccedura si è sistemato.. Però la cosa che comincia il restore e poi si inchioda mi puzza un po'... cioè... se l'MBR fosse incasinato non dovrebbe proprio partire il ripristino..sbaglio?
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#13848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
niente di che, solo che non ero io che avevo visto diversi sistemi operativi installati insieme a vista Hai sistemato o no? Figo, anche io mi connettevo ad internet utilizzando il 6630 l'anno scorso
|
|
|
|
|
|
#13849 |
|
Senior Member
|
per adesso ti ringrazio per la disponibilita'....... in effetti sono un po tempestivo a volere configurare il note prima di averlo...ihihih... pero meglio mettere le mani avanti.. cerchero di vedere il programma acronis magari sul mio fisso e poi ti faccio sapere.. sai fare le prove va bene ma ben parati con tutto backuppato...
grazie |
|
|
|
|
|
#13850 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
molto bene, grazie a questo punto cercherò un paio di cuffie 5.1+ che può adattarsi al cavo svhs (opportunamente filtrato) o al jack coassiale. non è che per caso c'è qualcuno interessato ad una cosa del genere e che si vuole barcamenare nella ricerca? O:-) |
|
|
|
|
|
|
#13851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13852 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Bene, pian piano continuo a configurarmi il tutto: ora ho sistemato anche i tasti multimediali su suse con amarok.
Da impostazioni si sceglie le scorcitoie. Purtroppo lo si può fare solo con un programma....l'ideale sarebbe associarli tipo amarok + kaffeine.....vedremo se c'è la possibilità... nei prox giorni proverò con bsplayer su win e vediamo....
|
|
|
#13854 | |
|
Bannato
|
Quote:
separava l'audio dal video SVideo e Video. |
|
|
|
|
|
|
#13855 |
|
Member
|
partizionare
Ciao ragazzi,
sono qui a porvi una domanda provocatoria: che ne pensate dei pacs? Scherzo, pretoriana, scherzo... Volevo sapere se si può partizionare la primaria non vuota dove è già installato il sistema operativo. Mi spiego meglio: ho un'unica partizione sulla quale ho installato XP dalla quale vorrei ricavare un tot di GB per creare un dual-boot. Che ne dici Dan, si può? Ops... Apetta forse mi può rispondere Andrè...ri-ops...
|
|
|
|
|
|
#13856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
A proposito di Windows Vista....
Avrei intenzione di installare sul mostro in una partizione, questo nuovo s.o. ma non ho la più pallida idea di quale versione mettere. ho visto che ce ne sono diverse... vorrei l'equivalente di un win XP pro.... quale compro? La dell me la può eventualmente vendere con uno sconto?
Grazie
|
|
|
#13857 |
|
Senior Member
|
Deframmenti per bene la partizione del sistema operativo. Ridimensioni con prg tipo partition magik o migliori (
Se non ne hai 4 puoi andare tranquillo. al riavvio windows farà un check della partizione e poi andrà tutto. io l'ho fatto col partizionatore di suse, dopo aver deframmentato la partizione di windows e ha funzionato tutto correttamente. Ciauz!!
|
|
|
#13858 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13859 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 06-02-2007 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
|
#13860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
De nada!! cmq, in operazioni del genere, anche se abbastanza sicure (di norma non danno problemi), si consiglia sempre il tenere un backup dei dati: prevenire è meglio di curare!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.