Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 02:12   #12941
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Guarda: ho formattato, e reinstallato dal dvd di ripristino fornito da dell.... non ho una versione oem di media center da utilizzare....
A parte la ram occupata al boot, ora, dop aver risolto il problema dei 2 processi che mi occupavano il 30% di cpu ora si è ripresentato proprio stasera...e la batteria naturalmente dura meno...

Allora sì, passa a XP Pro che forse è meglio, se non altro la RAM occupata (senza killare servizi manualmente) è inferiore, e anche il numero di processi attivi..
Per il resto non ho notato differenze
Bye

Andre, se tale roadmap è reale allora tutti quelli che qui aspettavano marzo per vedere cosa usciva al posto del 9400 potranno mettersi il cuore in pace ed acquistare ora, tanto più che harsan ha postato la notizia che dell regala i 9400 con WUXGA (a 1500€)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 02:16   #12942
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Vedo che dalla tua sign sei un guru di bsplayer: i tasti multimediali funzionano con wm player, quintessetial player, wm player classic. Funzionano anche con bsplayer??

Grazie e ciauz!!
Old 13-01-2007, 02:19   #12943
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0

Andre, se tale roadmap è reale allora tutti quelli che qui aspettavano marzo per vedere cosa usciva al posto del 9400 potranno mettersi il cuore in pace ed acquistare ora, tanto più che harsan ha postato la notizia che dell regala i 9400 con WUXGA (a 1500€)
cmq io è da mo che dicevo che arrivera piu tardi il g80
ero quasi riuscito a credere che arrivasse tutto con vista...
Bene molto bene...

ancor di piu per le new entry

edit...
aspettano il nuovo processo produttivo, scaldano e consumano troppo..

Ultima modifica di XXXandreXXX : 13-01-2007 alle 02:27.
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 03:23   #12944
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Per la ram ne stavamo giusto discutendo oggi nel thread del 6400... Probabilmente si potrà upgradare fino a 4GB anche se dell dice 2GB (probabilmente per questione di costi, DELL vende fino a 2GB e dice max 2GB), solo che finché nessuno prova non si può sapere... (da qualche parte avevo letto di RAM massima di 3.6GB, ma non ricordo se era un limite del bios o di XP o altro.... )

Per le ram da 3.6 Gb e' piccolo difetto del bios phoenix..

Tizioooooo per 1500 euro nel 9400 che dicevo, ci sara' un WXGA (come ho scritto su) non un WUXGA come hai detto attento che ti linciano :P

Chiudo baracca e libri e me ne vado a curca'.... uffiiii

mah... buona notte.... a tutti

Ultima modifica di harsan : 13-01-2007 alle 03:49.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 09:42   #12945
Andreatti
Junior Member

L'Avatar di Andreatti

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Questa notte speravo in un intervento della fata turchina per risolvere il guasto. Niente da fare, schermo buio. Sicuramente è lo schermo perché non appena mio figlio si è svegliato ho preso il suo schermo LCD e l'ho collegato all'ispiron 9400 e windows si vedeva.
L'unica cosa lo schermo esterno non mi visualizza l'avvio del bios ma credo dipenda da una modalità grafica da lui non supportata.
Mi metto l'animo in pace e attendo le ore 9:00 di lunedì per chiamare Dell. Mi sono pentito di aver scelto la garanzia minima . Con il precedente Inspiron 8200 avevo scelto quella di 3 anni e in 4 anni e mezzo che lo uso mai un problema neppure piccolo ( meglio darsi una toccatina), quindi, da vero stupido ( ma anche per risparmiare ) questa volta ho scelto la garanzia di solo un anno Car.
Buon fine settimana a tutti.
Andrea
Old 13-01-2007, 10:34   #12946
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Andreatti
Questa notte speravo in un intervento della fata turchina per risolvere il guasto. Niente da fare, schermo buio. Sicuramente è lo schermo perché non appena mio figlio si è svegliato ho preso il suo schermo LCD e l'ho collegato all'ispiron 9400 e windows si vedeva.
L'unica cosa lo schermo esterno non mi visualizza l'avvio del bios ma credo dipenda da una modalità grafica da lui non supportata.
Mi metto l'animo in pace e attendo le ore 9:00 di lunedì per chiamare Dell. Mi sono pentito di aver scelto la garanzia minima . Con il precedente Inspiron 8200 avevo scelto quella di 3 anni e in 4 anni e mezzo che lo uso mai un problema neppure piccolo ( meglio darsi una toccatina), quindi, da vero stupido ( ma anche per risparmiare ) questa volta ho scelto la garanzia di solo un anno Car.
Andrea
guarda non capisco assolutamente la tua disperazione.....intanto per un anno sei a posto e conta che in qualsiasi momento puoi estendere la garamzia pagando la differenza.......quindi.......se vuoi la 3 anni basta che la chiedi.....
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 10:48   #12947
Andreatti
Junior Member

L'Avatar di Andreatti

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
guarda non capisco assolutamente la tua disperazione.....intanto per un anno sei a posto e conta che in qualsiasi momento puoi estendere la garamzia pagando la differenza.......quindi.......se vuoi la 3 anni basta che la chiedi.....
Hai ragione e credo che lunedì chiederò l'estensione. È solo che se l'avevo fatta subito, quella completa, potevo avere il tecnico a casa e averlo a disposizione in un paio di giorni, mentre ora credo che dovrò rispedirlo.
Abbi pazienza ma immaginati lo stato d'animo a riceverlo e lasciarlo li tutto solo e al buio...
Ciao
Andrea
Old 13-01-2007, 10:49   #12948
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Città: R(i)O ;)
Quote:
Andrea
ciao andrea, tranquillo davvero, sapessi io quante ne ho passate x via degli schermi e nn solo...ne ho visti/e di tutti i colori e tipi e nn so nemmeno io quanti note mi hanno sostituito ma alla fine conta che la Dell offre un ottimo servizio di assistenza e di supporto tecnico ed è pronta ad assumersi le sue responsabilità, come farà con te...anche io avevo la tua garanzia di 1 anno (prima che me ne regalassero altri 2 per via di tutti i casini avuti), ma cmq è venuto il tecnico a casa a sostituirmi lo schermo (ammesso che sia lo schermo il problema, fai solo attenzione quando chiami a chiedere anche una bezel e una back cover -cornice e coperchio dello schermo - xkè potresti trovare un tecnico poco delicatuccio che fa qualche danno durante il montaggio...in ogni caso, se nn te li dovessero mandare, tieni gli occhi aperti sul tecnico e se rompe anche un solo dentino, richiama il supporto tecnico e spiega la cosa)...la sostituzione dello schermo è un'operazione facile, pensa che alla fine, dopo varie vicissitudini io ne ho sostituito uno totalmente da sola e nn sn certo un'esperta ed è andato anche meglio di quando lo ha fatto il tecnico...Nn ti rimane che avere pazienza fino a lunedì ma vedrai che il giorno dopo il tecnico sarà già a casa tua per l'intervento! per la garanzia, prima che scada, chiama e rinnovala come ti piace! passa un sereno week end, distraiti con altro e nn ci pensare!
Old 13-01-2007, 11:29   #12949
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan
Per le ram da 3.6 Gb e' piccolo difetto del bios phoenix..

Tizioooooo per 1500 euro nel 9400 che dicevo, ci sara' un WXGA (come ho scritto su) non un WUXGA come hai detto attento che ti linciano :P

Chiudo baracca e libri e me ne vado a curca'.... uffiiii

mah... buona notte.... a tutti
Ma che cavolo stavo guardando ieri sera?!?!?!
Grazie per la correzione! Avrei rischiato grosso

(allore era vero della RAM 3.6GB, alla fine non ero del tutto fuso )
(a sto punto credo niente più dubbi, RAM espandibile fino a 4GB [solo 3.6 visibili, almeno fino ad una futura revisione del bios])
Old 13-01-2007, 12:36   #12950
harsan
Senior Member

Quote:
Andrea
Andrea su, segui i consigli della palomaR e vedrai che tutto si risolvera'....oltretutto c'e' un week di mezzo quindi "scialati" e "rilassati"

(per consolarti)
se sapessi quello che ho passato con un Xps m1710( costato un botto di skey) qualche mese fa, ma sinceramente nn mi fregava piu' di tanto... anche perche' sapevo che dell e' dell

dai tranquillo..

saluti

Ultima modifica di harsan : 13-01-2007 alle 12:42.
Old 13-01-2007, 12:50   #12951
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palomaR

ciao andrea, tranquillo davvero, sapessi io quante ne ho passate x via degli schermi e nn solo...ne ho visti/e di tutti i colori e tipi e nn so nemmeno io quanti note mi hanno sostituito ma alla fine conta che la Dell offre un ottimo servizio di assistenza e di supporto tecnico ed è pronta ad assumersi le sue responsabilità, come farà con te...anche io avevo la tua garanzia di 1 anno (prima che me ne regalassero altri 2 per via di tutti i casini avuti), ma cmq è venuto il tecnico a casa a sostituirmi lo schermo (ammesso che sia lo schermo il problema, fai solo attenzione quando chiami a chiedere anche una bezel e una back cover -cornice e coperchio dello schermo - xkè potresti trovare un tecnico poco delicatuccio che fa qualche danno durante il montaggio...in ogni caso, se nn te li dovessero mandare, tieni gli occhi aperti sul tecnico e se rompe anche un solo dentino, richiama il supporto tecnico e spiega la cosa)...la sostituzione dello schermo è un'operazione facile, pensa che alla fine, dopo varie vicissitudini io ne ho sostituito uno totalmente da sola e nn sn certo un'esperta ed è andato anche meglio di quando lo ha fatto il tecnico...Nn ti rimane che avere pazienza fino a lunedì ma vedrai che il giorno dopo il tecnico sarà già a casa tua per l'intervento! per la garanzia, prima che scada, chiama e rinnovala come ti piace! passa un sereno week end, distraiti con altro e nn ci pensare!
ciao, tranquillo, è molto probabile che ti arrivi il tecnico a casa a sostituirti il display, anche se hai la garanzia di 1 anno...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 13:19   #12952
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Ragazzi Tom's hardware stamattina riportava questa notizia:

Quote:
Gli stand di quel di Las Vegas sono stati rivelatori per alcuni nostri colleghi sui piani che Nvidia ha per il settore mobile. L'azienda americana dovrebbe proporre due nuovi chip mobile, derivati dalle soluzioni G84 e G86, dal nome GeForce 8600 e 8400.

Parlando del settore discreto, a differenza di quanto si pensava fino a oggi, la soluzione G84 dovrebbe essere la base per la soluzione GeForce 8600, mentre il chip G86 sarà utilizzato in quella che verrà chiamata GeForce 8500. Probabilmente prodotti a 80 nanometri, questi due nuovi chip dovrebbero presentarsi per aprile o maggio. Per la fascia alta mobile non si hanno dettagli e anzi, molto probabilmente non vedremo novità fino a terzo trimestre con un G81M.

Nel settore desktop sembra essere confermato l'arrivo di una GeForce 8800 GTS con 320MB di memoria: Nuova GeForce 8800 GTS in arrivo?

Per quando riguarda il settore delle schede madri, Nvidia presenterà il chipset nForce 680 SE, meno overcloccabile del fratello maggiore 680i SLI
Questo significa che non vedremo sul successore del 9400 una 8800gs?
Quindi molto probabilmente si tratterà di una 8600 e comunque in ogni caso non prima di aprile/ maggio, cosa ne pensate?
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 14:12   #12953
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa
Ragazzi Tom's hardware stamattina riportava questa notizia:

Questo significa che non vedremo sul successore del 9400 una 8800gs?
Quindi molto probabilmente si tratterà di una 8600 e comunque in ogni caso non prima di aprile/ maggio, cosa ne pensate?

certo si avra una scheda simile e forse piu prestante e cm dx10.....
secondo me il chip 8800 a 90nanometri scalda e consuma ancora troppo

sono sempre piu felice di avermi preso la 7900
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 14:36   #12954
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Pesante, non è che continuano a ritardare, è che G80 non lo monteranno proprio...
Aspetteranno direttamente l'uscita di G81 a 65nm, forse G80 consumava troppo...

Giusto 1 mese fa il CEO di Nvidia parlava di G80 a Gennaio, evidentemente a vanvera...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 14:37   #12955
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Grazie Tizi0...

A proposito di Vegas, a che res/impostazioni e clock giochi?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 14:48   #12956
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
ciao, tranquillo, è molto probabile che ti arrivi il tecnico a casa a sostituirti il display, anche se hai la garanzia di 1 anno...
Infatti, soprattutto all'inizio.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 15:00   #12957
harsan
Senior Member

Tizio ti pongo una nuova botta e risposta, come sempre valuta l'importanza e nel caso la inserisci nella faq che stai gestendo egregiamente assieme agli altri ragazzi.

saluti

-----

Il nostro sistema Dell Inspiron 9400/E1705 possiede onboard il Chip TPM ?

No, sulla attuale linea Inspiron non e' previsto nessun chip Tpm onboard.

...............

girando poco fa ho trovato degli aggiornamenti delle directx.. release 09-01-2007

http://www.microsoft.com/downloads/d...a-9b6652cd92a3

Ultima modifica di harsan : 13-01-2007 alle 15:25.
Old 13-01-2007, 15:50   #12958
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
raga che driver video posso mettere? prima avevo i x trem g mobile 92.91 ma ho reinstallato quell originali, suggerimenti?
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 16:04   #12959
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello
Grazie Tizi0...

A proposito di Vegas, a che res/impostazioni e clock giochi?
Non c'è di che, come ti dicevo, fatto 30 facciamo 31
Cmq io gioco con tutto a default (come clock e driver) e res 1024x768, purtroppo avendo lo schermo opaco non posso salire oltre e la res 1440x900 non è selezionabile.
Ho letto che è possibile aggiungere risoluzioni personalizzate modificando un file di config, ma con risoluzioni wide si distorce l'immagine, quindi mi sono tenuto la 1024x768.
Su Vista invece ho usato gli xtremeg come driver (ma clock senpre a default).
Ah, impostazioni tutte al massimo (tranne la fine dell'ultimo livello perché andava a rallentatore su Vista)

@harsan
Grzie per l'ennesima botta e risposta, ma questa volta ti avevo preceduto, la domanda sul TPM è già stata inserita mesi fa
Old 13-01-2007, 16:06   #12960
harsan
Senior Member

Quote:
@harsan
Grzie per l'ennesima botta e risposta, ma questa volta ti avevo preceduto, la domanda sul TPM è già stata inserita mesi fa

bene... leggendo la faq, mi era sfuggito il tpm...

Ultima modifica di harsan : 13-01-2007 alle 16:09.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian