Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 11:26   #3821
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DT84
Sbaglio o i merom a 800MHz non sono ancora usciti?
è qui che infatti io punto il dito.....infatti è cosi
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:45   #3822
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Ciao a tutti.

Vi ho gia' accennato dei problemi con la tastiera del 9400.
Ho ricercato ovunque su internet ma senza risultato.
Il problema e' lieve, ma vorrei identificarlo meglio per capire se devo far intervenire l'assistenza Dell.

In pratica, ogni tanto, la tastiera e' come se si perdesse la pressione di un tasto.
Nell'uso normale non si nota (viene mascherato dai normali errori di battitura... ), ma con i giochi si evidenzia maggiormente (Trackmania Nations per esempio).

Capita pure che a tasto premuto, ad un certo punto non lo sente piu'. in tale situazione, mantenendo premuto il tasto, dopo un po' si riprende....

Avete qualche consiglio, qualche prova che potrei fare, prima di disturbare Dell?

Provare con una tastiera esterna potrebbe essere significativo?

Avendo ripulito completamente l'HD (HPA compresa), non posso lanciare i diagnostici di Dell da HD. La versione su CDROM che si scarica dal sito e' la stessa cosa?

Grazie.

Maurizio
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 11:49   #3823
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Ciao a tutti.

Vi ho gia' accennato dei problemi con la tastiera del 9400.
Ho ricercato ovunque su internet ma senza risultato.
Il problema e' lieve, ma vorrei identificarlo meglio per capire se devo far intervenire l'assistenza Dell.

In pratica, ogni tanto, la tastiera e' come se si perdesse la pressione di un tasto.
Nell'uso normale non si nota (viene mascherato dai normali errori di battitura... ), ma con i giochi si evidenzia maggiormente (Trackmania Nations per esempio).

Capita pure che a tasto premuto, ad un certo punto non lo sente piu'. in tale situazione, mantenendo premuto il tasto, dopo un po' si riprende....

Avete qualche consiglio, qualche prova che potrei fare, prima di disturbare Dell?

Provare con una tastiera esterna potrebbe essere significativo?

Avendo ripulito completamente l'HD (HPA compresa), non posso lanciare i diagnostici di Dell da HD. La versione su CDROM che si scarica dal sito e' la stessa cosa?

Grazie.

Maurizio
Trova il modo di eseguire il diagnostico dell... Se li chiami tanto anche loro ti chiederanno di eseguirlo.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 12:18   #3824
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Trova il modo di eseguire il diagnostico dell... Se li chiami tanto anche loro ti chiederanno di eseguirlo.
Si si, lo immaginavo, e' che essendo un problema sporadico, non sono molto convinto che il diagnostico si accorga di qualche cosa...

Comunque provo a masterizzare l'iso che ho scaricato da Dell e provo a vedere cosa succede.

Ma la tastiera integrata e quella esterna (PS2) fanno capo allo stesso controller?

Perche se cosi fosse, potrebbero verificarsi due casi:

- La tastiera esterna funziona --> potrebbe essere un problema della tastiera del portatile

- La tastiera esterna presenta lo stesso problema --> Controller?

Faccio qualche prova, lancio i diagnostici e poi vediamo.

Grazie.

Maurizio
Old 21-08-2006, 12:21   #3825
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Si si, lo immaginavo, e' che essendo un problema sporadico, non sono molto convinto che il diagnostico si accorga di qualche cosa...

Comunque provo a masterizzare l'iso che ho scaricato da Dell e provo a vedere cosa succede.

Ma la tastiera integrata e quella esterna (PS2) fanno capo allo stesso controller?

Perche se cosi fosse, potrebbero verificarsi due casi:

- La tastiera esterna funziona --> potrebbe essere un problema della tastiera del portatile

- La tastiera esterna presenta lo stesso problema --> Controller?

Faccio qualche prova, lancio i diagnostici e poi vediamo.

Grazie.

Maurizio
Se è un problema hw, molto probabilmente il diagnostico se né accorge. Il problema si verifica con tasti specifici? Hai provato a riassegnare le funzioni "incriminate" a tasti diversi?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 12:24   #3826
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
è qui che infatti io punto il dito.....infatti è cosi
Ipotizzi che non usciranno mai? Dove stai puntando il dito? Non riesco a vederlo.
Old 21-08-2006, 12:24   #3827
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DT84
Sbaglio o i merom a 800MHz non sono ancora usciti?
Io non ho visto neanche quelli a 667mhz,tranne sample di preproduzione.
Old 21-08-2006, 12:33   #3828
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Se è un problema hw, molto probabilmente il diagnostico se né accorge. Il problema si verifica con tasti specifici? Hai provato a riassegnare le funzioni "incriminate" a tasti diversi?
Speriamo.
Cercando qua e la, ho letto che le tastiere hanno i tasti suddivisi in gruppi (mi piacerebbe trovare documentazione a tal proposito).
I tasti dello stesso gruppo, hanno un limite in termini di pressione contemporanea.
Poi ci sono i tasti modificatori (tipo lo shift il ctrl ecc.) che invece non "soffrono" di questo limite...
Ho provato cambiando assegnazione, passando alla frecce direzionali o ad altre lettere, ma il problema (sporadico) si ripresenta.... Il mio dubbio era che mentre tamburello su un tasto per fare le curve, magari premendo altri tasti, raggiungo il limite di numero di tasti premuti contemporanei.... pero' ho fatto tanti tentativi senza miglioramenti e inoltre questo non spiega perche' ogni tanto si perde il tasto premuto....

Grazie.

Maurizio
Old 21-08-2006, 12:41   #3829
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Speriamo.
Cercando qua e la, ho letto che le tastiere hanno i tasti suddivisi in gruppi (mi piacerebbe trovare documentazione a tal proposito).
I tasti dello stesso gruppo, hanno un limite in termini di pressione contemporanea.
Poi ci sono i tasti modificatori (tipo lo shift il ctrl ecc.) che invece non "soffrono" di questo limite...
Ho provato cambiando assegnazione, passando alla frecce direzionali o ad altre lettere, ma il problema (sporadico) si ripresenta.... Il mio dubbio era che mentre tamburello su un tasto per fare le curve, magari premendo altri tasti, raggiungo il limite di numero di tasti premuti contemporanei.... pero' ho fatto tanti tentativi senza miglioramenti e inoltre questo non spiega perche' ogni tanto si perde il tasto premuto....

Grazie.

Maurizio
Quando raggiungi il limite dovresti ricevere un bip, o qualcosa di simile. Cmq se di limite si tratta, dovresti almeno avere almeno garantiti 8 pressioni contemporanee. Le superi?
Old 21-08-2006, 13:00   #3830
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Quando raggiungi il limite dovresti ricevere un bip, o qualcosa di simile. Cmq se di limite si tratta, dovresti almeno avere almeno garantiti 8 pressioni contemporanee. Le superi?
No, al massimo arrivo a 3 (4 se mi sovrappongo), ma ci sono stato attento e quando succede sono solo 2...
...non vorrei che sia il tamburellare che la mette in crisi (troppi eventi ravvicinati...).

Grazie
Maurizio
Old 22-08-2006, 10:56   #3831
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Lanciato i Diagnostici sulla tastiera, sembra tutto ok (me lo aspettavo).

Ho chiamato il supporto tecnico (OTTIMO) di Dell, mi mandano una nuova tastiera.

Speriamo risolva (anche perche' il prossimo pezzo e la Mother Board...).

Grazie a tutti.

Maurizio.
Old 22-08-2006, 11:05   #3832
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
No, al massimo arrivo a 3 (4 se mi sovrappongo), ma ci sono stato attento e quando succede sono solo 2...
...non vorrei che sia il tamburellare che la mette in crisi (troppi eventi ravvicinati...).

Grazie
Maurizio
A, ho capito, potrebbe trattarsi quindi di un buffer che si riempe, ma dovrebbe riempirsi solo nel caso in cui il programma/gioco non riesce a dare un seguito a tutte le digitazioni consecutive, cosiccé il sistema le parcheggia nel buffer fino all'esaurimento.
Old 23-08-2006, 12:14   #3833
Skiaps
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da skullzbox
A vostro avviso, con un Dell 9400 nuovo di una settimana, con garanzia di un anno, cosa bisognerebbe fare? Io ho consigliato al mio amico di formattare il tutto e fare una bella installazione selettiva...persistono però dei dubbi e vorrei saperne di più da chi magari l'ha fatto visto che tra un mese, dopo essermi finalmente convinto, dovrei prenderlo anche io.

io alla prossima formattazione tengo solo l'XP originale, per il resto mi arrangio con programmi già testati personalmente.

cmq se è nuovo tienilo così, non è che è lento, magari se ci fai cose pesanti perderai qualcosa in prestazioni ma niente di così grave.
Skiaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:22   #3834
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Io non ho visto neanche quelli a 667mhz,tranne sample di preproduzione.
quando uscirà ufficialmente il merom in casa DELL??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:54   #3835
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da enzo82
quando uscirà ufficialmente il merom in casa DELL??
Ho appena chiamato per farmi fare un preventivo e mi hanno detto per l'inizio 2007...
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 19:08   #3836
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pess
Ho appena chiamato per farmi fare un preventivo e mi hanno detto per l'inizio 2007...
Loooooooool... secondo me stanno banfando come al solito.

I commerciali non vi diranno mai niente di niente.

Figuratevi che un commerciale ha avuto il coraggio di dirmi una mattina che non c'erano nuove schede video in vista a breve per il 9400 quando poi puntualmente il pomeriggio dello stesso giorno è comparsa nel configuratore la 7900 GFX (che poi si è scoperto essere nient'altro che la 7900 GS).

Non fidatevi di ciò che vi dicono.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 02:35   #3837
Shoeless_Joe
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il DELL 9400 ma ci sono due scelte che devo effettuare. Premetto che l'utilizzo del notebook sarà orientato verso: programmazione e sviluppo, programmi di grafica vettoriale e bitmap (prodotti adobe e macromedia, cinema4D sporadicamente) e qualche gioco a tempo perso (non ho l'esigenza di giocare gli sparatutto di ultima generazione al massimo dettaglio per intenderci...).

Considerando il fatto che la configurazione prevede un centrino duo T2500, 2 giga di Ram 667 e una scheda geforce 7900 GS, secondo voi, possessori e non del 9400, quale schermo è consigliabile? e soprattutto, perchè?

il WUXGA-1920x1200-lucido, oppure, il WXGA-1440x900-opaco?

considerate che a me non interessano le problematiche relative all'angolo di visuale, ma interessa il fatto di avere un'immagine a schermo "coerente" con quella reale degli oggetti che visualizzo (foto, illustrazioni ecc..), in quanto non vorrei avere brutte sorprese in fase di stampa, in seguito ad una resa "esagerata" delle immagini dovuta all'effetto lucido (non mi interessa neppure vedere DVD sbrilluccicanti...)

Per quanto riguarda invece la risoluzione (legata ovviamente al tipo di schermo lucido o opaco) mi chiedo se una 1440x900 sia più che sufficiente, considerando che sul mio PC fisso con schermo da 17 (non LCD) utilizzo da sempre la 1024x768 senza problemi di sorta, e considerando inoltre che se non si lavora a risoluzione nativa sui notebook la resa non è delle migliori (onestamente l'idea di lavorare a 1920x1200 mi lascia perplesso).

Altro discorso merita invece l'HD. Mi chiedo quanto possa influire un HD a 7200 su prestazioni legate all'utilizzo che farei del notebook (utilizzo descritto precedentemente). Suggerimenti a riguardo?

Prendere un DELL 9400 con HD da 5400 e un monitor opaco con ris. 1440x900 mi farebbe risparmiare 300 euro rispetto ad un HD da 7200 con monitor lucido con ris. 1920x1200. Il mio dubbio riguarda quindi il risparmio di 300 euro (da investire in altro) oppure spendere quei soldi per avere un qualcosa in più che possa fare la differenza per il tipo di lavori che devo eseguire, e che quindi risulti giustificato (prendere il monitor 1920x1200 e poi usarlo ad una risoluzione più bassa o strabuzzare di continuo gli occhi a causa dell'effetto lucido mi farebbe snervare non poco :-) ). Cosa ne pensate?
Shoeless_Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 03:47   #3838
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Per quanto riguarda lo schermo ti consiglio il 1440x900 ( te lo dice uno che ha il 1920x1200 ) , nn tanto per il discorso opaco/lucido ma quanto proprio per la risoluzione nativa con la quale le tue applicazioni avranno a che fare.

Per il discorso dell'hd credo che per le applicazioni che devi usare il 5400 vada + che bene.
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 10:31   #3839
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Shoeless_Joe
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il DELL 9400 ma ci sono due scelte che devo effettuare. Premetto che l'utilizzo del notebook sarà orientato verso: programmazione e sviluppo, programmi di grafica vettoriale e bitmap (prodotti adobe e macromedia, cinema4D sporadicamente) e qualche gioco a tempo perso (non ho l'esigenza di giocare gli sparatutto di ultima generazione al massimo dettaglio per intenderci...).

Considerando il fatto che la configurazione prevede un centrino duo T2500, 2 giga di Ram 667 e una scheda geforce 7900 GS, secondo voi, possessori e non del 9400, quale schermo è consigliabile? e soprattutto, perchè?

il WUXGA-1920x1200-lucido, oppure, il WXGA-1440x900-opaco?

considerate che a me non interessano le problematiche relative all'angolo di visuale, ma interessa il fatto di avere un'immagine a schermo "coerente" con quella reale degli oggetti che visualizzo (foto, illustrazioni ecc..), in quanto non vorrei avere brutte sorprese in fase di stampa, in seguito ad una resa "esagerata" delle immagini dovuta all'effetto lucido (non mi interessa neppure vedere DVD sbrilluccicanti...)

Per quanto riguarda invece la risoluzione (legata ovviamente al tipo di schermo lucido o opaco) mi chiedo se una 1440x900 sia più che sufficiente, considerando che sul mio PC fisso con schermo da 17 (non LCD) utilizzo da sempre la 1024x768 senza problemi di sorta, e considerando inoltre che se non si lavora a risoluzione nativa sui notebook la resa non è delle migliori (onestamente l'idea di lavorare a 1920x1200 mi lascia perplesso).

Altro discorso merita invece l'HD. Mi chiedo quanto possa influire un HD a 7200 su prestazioni legate all'utilizzo che farei del notebook (utilizzo descritto precedentemente). Suggerimenti a riguardo?

Prendere un DELL 9400 con HD da 5400 e un monitor opaco con ris. 1440x900 mi farebbe risparmiare 300 euro rispetto ad un HD da 7200 con monitor lucido con ris. 1920x1200. Il mio dubbio riguarda quindi il risparmio di 300 euro (da investire in altro) oppure spendere quei soldi per avere un qualcosa in più che possa fare la differenza per il tipo di lavori che devo eseguire, e che quindi risulti giustificato (prendere il monitor 1920x1200 e poi usarlo ad una risoluzione più bassa o strabuzzare di continuo gli occhi a causa dell'effetto lucido mi farebbe snervare non poco :-) ). Cosa ne pensate?
Senti comunque un commerciale dell,i prezzi variano e ci sono offerte e sconti non deducibili dalle configurazioni online.
Old 24-08-2006, 11:18   #3840
rieti70
Member

Acquisto Dell 9400

Volevo acquistare un Dell 9400 da utilizzare per montaggi video
La configurazione è:

Dual Core 2400
2 Gb Ram 667 Mhz
Hd 120 a 5400
Scheda Video 7900 GS
Schermo Ultra Sharp 1920*1200

Il prezzo è di 1540 ivato (sconto insegnanti)

Avevo dei dubbi sul monitor (risparmiare qualcosa prendendomi quello con la risoluzione più bassa)
Che differenza sostanziale esiste tra le due risoluzioni (il commerciale non è stato molto chiaro)

La configurazione è adatta per montaggi video?

Grazie
rieti70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian