Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 21:05   #37461
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
L'ho venduto a 250€ compresa la borsa che la Dell mi regalò a suo tempo... Il PC non aveva praticamente un graffio...
Praticamente l'hai regalato. Quasi quasi conveniva tenerlo.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 23:03   #37462
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Non penso che un pc di 4 anni e mezzo possa valere di più... Cmq l'ho venduto ad una mia amica, quindi anche se è il prezzo è un pò bassino è ok...
Ad ogni modo il PC in firma è LEGGERMENTE più prestante...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 23:51   #37463
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Non penso che un pc di 4 anni e mezzo possa valere di più... Cmq l'ho venduto ad una mia amica, quindi anche se è il prezzo è un pò bassino è ok...
Ad ogni modo il PC in firma è LEGGERMENTE più prestante...
Non è un po' frustrante passare ad un 1600x900 dopo aver usato quattro anni il 9400?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 09:57   #37464
Rosty
Senior Member

L'Avatar di Rosty

Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
Ciao a tutti

Visto che ho dei problemi con il lettore dvd del mio 9400 che a volte legge a volte no i dvd masterizzati.

Volevo chiedervi un parere, sto cercando di far partire il sistema da una chiavetta usb appositamente formattata con una immagine iso bootabile.

ho nel bios impostato il boot da usb come prima scelta, ma il sistema non mi parte dalla chiavetta usb.

anche premendo ul tasto f12 le uniche opzioni che mi da è HDD o cd\dvd

qualcuno mi aiutare grazie.....
Old 04-04-2011, 23:25   #37465
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Probabilmente la chiavetta non è avviabile. Come per i CD/DVD, anche le chiavette USB devono essere rese bootabili (per esempio con il programma della HP, a me non ha mai dato problemi)
Prova a dare un'occhiata QUI
Dopodiché ci copi sopra il contenuto del CD/DVD

Oppure googla per "BOOTABLE USB" (scansa i siti che ti fanno installare Windows da chiavetta se la cosa non ti interessa)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 16:39   #37466
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Salve, dopo 4 anni anche la mia 7900gs ha ceduto. (Schermata di avvio piena di caratteri confusionari ed impossibilità di avvio di windows)
Controllando su ebay ho notato che le schede hanno singolo o doppio heat pipe.
Devo smontare il notebook per controllare quale possiedo o posso acquistarne una qualsiasi?

Qualche consiglio sui venditori ebay (magari in PM)?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 16:50   #37467
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Il 9400 monta schede single HeatPipe (7800Go, 7900GS o ATI 1400).

Cmq con una piccola modifica al case (tagliare una paratia) può poi montare anche quelle doppio heatpipe (7900GTX, 7950GTX, FX2500M, FX3500M, FX1600M)

Ultima modifica di FabryHw : 25-05-2011 alle 21:12.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 17:56   #37468
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Grazie per la risposta, ma ciò significa che le GS sono tutte a singolo heat pipe e GTX, FX a doppio heat pipe?
Quindi il chip video fotografato nel post #2 in prima pagina è una GTX (o FX)?

Altro dubbio, es. su ebay spacciano questa:

come una "NVidia Go 7900GS 256MB UF814"
compatibile con: "Dell Inspiron 9400, E1705, XPS M1710 and Precision M90"
Old 25-05-2011, 21:14   #37469
FabryHw
Bannato

Esteticamente è identica alla 7900GTX (o alle sorelle FX2500M e FX3500M) poi cosa sia realmente non so, le sigle non si leggono.

Potrebbe anche essere una 7900GS doppia heatpipe (tanto il dissipatore doppio heatpipe è montabile anche sulla GS se uno vuole) ma non mi risultava Dell le avesse fatte.

Una 7900GS dovrebbe essere fatta così: http://www.flickr.com/photos/46608907@N06/4972556317/
Old 25-05-2011, 21:55   #37470
FabryHw
Bannato

A pensarci bene quella scheda potrebbe essere una Quadro FX1500M
La FX1500M era montata su M90 ed è di fatto una 7900GS ossia FX e GS usano lo stesso chip video con la stessa ram (256MB).

Però M90 usa schede a doppia heatpipe e quindi anche la FX1500M dovrebbe esserlo.
Old 26-05-2011, 08:02   #37471
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

E' sicuramente come dici, guardando un altro annuncio di vendita di 7900gs (con 2 heat pipe) ho trovato questa frase molto esplicativa:
"Note: This card is compatible with the Inspiron E1705 and 9400 models, but you will have to modify the heatsink to make it fit properly, by using the heatsink from your original video card."
Inoltre nella lista dei modelli compatibili il Precision M90 è al primo posto.

Grazie di nuovo, procedo con l'acquisto, se arriverà esattamente come da foto, lascierò il doppio heat pipe e farò posto nel case

Ultima modifica di wrad3n : 26-05-2011 alle 08:11.
Old 26-05-2011, 12:21   #37472
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Salve, dopo 4 anni anche la mia 7900gs ha ceduto. (Schermata di avvio piena di caratteri confusionari ed impossibilità di avvio di windows)
Controllando su ebay ho notato che le schede hanno singolo o doppio heat pipe.
Devo smontare il notebook per controllare quale possiedo o posso acquistarne una qualsiasi?

Qualche consiglio sui venditori ebay (magari in PM)?
Gia provato dal fornaio...ehm scusa a metterla nel forno?? Molti hanno risolto così.
fqvanin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 13:05   #37473
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

a quanti gradi e per quanto tempo?
E' una cosa definitiva o tra una settimana sono ancora daccapo?
Old 26-05-2011, 14:12   #37474
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
a quanti gradi e per quanto tempo?
E' una cosa definitiva o tra una settimana sono ancora daccapo?
Guarda questo video

http://youtu.be/WYo-eRLRvWQ

cerca nel thread "oven trick" o su google

A molti ha risolto anche qui nel forum. Non funziona al 100% ma quasi. Tentare non nuoce visto che devi buttare la scheda
fqvanin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 09:48   #37475
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Grazie per il consiglio, ora sono a corto di pasta termica ma proverò sicuramente
Old 27-05-2011, 09:52   #37476
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. io ho fatto oven trick 2 volte. la prima andato avanti 6 mesi . ora va avanti da 1 annetto. tocco ferro.
cmq mi raccomando le temperature. meglio sempre sul forno termoventilato farlo arrivare a temperatura e lasciare dentro almento 4 minuti in piu.
Old 28-05-2011, 11:56   #37477
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da fqvanin
Gia provato dal fornaio...ehm scusa a metterla nel forno?? Molti hanno risolto così.
Funziona!!
Sto stressando il chip video con giochi 3D, per ora regge
Grazie ancora.
Old 12-06-2011, 23:04   #37478
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
ciao, sapete se la 7900gtx e la 7950gtx soffrono del problema della 7900gs e quindi anche queste muoiono prima o po?
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 09:10   #37479
Kaian
Member

Iscritto dal: May 2002
9400 defunto

Ciao a tutti,
ieri, dopo 5 anni e 3 mesi il mio 9400 ha smesso di funzionare. Ovviamente l'estenzione di garanzia che feci a suo tempo è scaduta a Marzo (sigh!). Vorrei un consiglio su cosa può essere. So che è difficile ma ci provo lo stesso:
quando premo il pulsante di alimentazione si accende il led dell'alimentazione, per un attimo si accende il led dell'hard disk e si illumina il led del dvd e subito dopo si spegne tutto. Speravo fosse un problema di alimentazione. Ho provato con un altro trasformatore identico della Dell (preso da un mi collega) ma non cambia niente (sia con batteria che senza). Anche togliendo Hard Disk e Ram ottengo lo stesso risultato. Nessun beep. Da questi sintomi qualcuno sa dirmi se c'è qualche speranza di ripararlo ad un prezzo ragionevole?
Kaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 11:25   #37480
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kaian Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ieri, dopo 5 anni e 3 mesi il mio 9400 ha smesso di funzionare. Ovviamente l'estenzione di garanzia che feci a suo tempo è scaduta a Marzo (sigh!). Vorrei un consiglio su cosa può essere. So che è difficile ma ci provo lo stesso:
quando premo il pulsante di alimentazione si accende il led dell'alimentazione, per un attimo si accende il led dell'hard disk e si illumina il led del dvd e subito dopo si spegne tutto. Speravo fosse un problema di alimentazione. Ho provato con un altro trasformatore identico della Dell (preso da un mi collega) ma non cambia niente (sia con batteria che senza). Anche togliendo Hard Disk e Ram ottengo lo stesso risultato. Nessun beep. Da questi sintomi qualcuno sa dirmi se c'è qualche speranza di ripararlo ad un prezzo ragionevole?
e' successo anche a me due giorni fa. E' la scheda video, infatti se la togli vedrai che il pc rimane acceso; ovviamente non vedrai nulla sullo schermo in quanto la motherboard non ha una video integrata, Ho provato anche ad infornarla, ma non ho risolto.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian