|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao ragazzi,
qualcuno ha mai provato l'OVEN TRICK sulla fanculissima 7900gs del Dellone? |
|
|
|
|
|
#36282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
Oven trick for quadro fx2500 (7900 based) on inspiron 9400 |
|
|
|
|
|
|
#36283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Ciao ragazzi,mio fratello ha un Dell Inspiron 9400,in questi giorni gli si sono presentati problemi di linee e puntini nel desktop,riavvii e schermate blu.Cosi ha smontato il portatile e ha pulito i dissipatori e la ventola che erano pieni di polvere, ed ha provato anche a cambiare le ram ma il problema si ripresenta.Io gli ho detto che puo essere la scheda video(nvidia 7800).La Dell gli ha fatto un preventivo di 400 euro al telefono,ma ninete la cosa non mi convince.Per fortuna ho trovato un negozio in inghilterra che vende alcuni pezzi originali(batterie-schedi madri e vga) e nuovi per portatili Dell,e riesco a prendere nel caso la sua 7800 al prezzo di 286 euro spedita.Vi volevo chiedere in questo portatile c'è un'altra scheda video integrata che si puo utilizzare disattivando la 7800 pci?
|
|
|
|
#36284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#36285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao a tutti!
domandina per voi esperti: consigliate una batteria originale per questo notebook o vanno bene anche qulle non originali (comprerei da g*lm.it)? Grazie e ciauz!!
|
|
|
#36286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. acquistare una Radeon X1400 e usare il 9400 solo come desktop replacement, dicendo praticamente addio ai videogames e ai programmi di grafica 3D 2. comprare un nuovo portatile e mandare il 9400 in pensione, magari vendendo i pezzi funzionanti su ebay per racimolare qualche soldino. EDIT: ieri si è ripresentato lo stesso problema di alcuni giorni fa: riavvio di windows a partire dalla sospensione e monitor con righine...in caso il 9400 mi lasciasse a piedi, non cercherei certo un'altra Geffo da schiaffarci dentro. Passerei a un 15,4 con monitor LED, P8600 e GT240m, oppure ad un 13", 1,5 Kg di peso, da portare ovunque e usare solo per navigare e lavorare al computer (niente più videogames, avete capito bene )
Ultima modifica di Mr6600 : 30-11-2009 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#36287 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ti consiglio di cercare sulla baia un negozio USA che venda batterie originali Dell (cerca "Dell E1705 battery"), per qualche motivo in USA le batterie originali costano da 1/3 a 1/2 rispetto a Dell Italia (anche contando lo sdoganamento). Se mi contatti in pvt ti posso indicare il negozio dove l'ho presa io. |
|
|
|
|
|
|
#36288 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi,
io vorrei dire che quando si guasta la scheda video, prima di buttarla o spendere 200/300 euro per una scheda nuova ( follia pura, visto che ormai la scheda 7800/7900 sono obsolete e sorpassate), si può tentare l'OVEN TRICK no????? non costa nulla, tanto la scheda la devi buttare. Vorrei aggiungere che io, come molti altri in questo forum o chi ha avuto il 9400 con 7900gs, ho il problema che ogni tanto si spegne lo schermo è sono costretto a spegnere brutalmente, alla riaccensione mi compaiono artefatti e poi comunque provando a caricare windows lo schermo si spegne. L'unico modo che ho per caricare il sistema operativo è con la modalità provvisoria o modalità VGA. Ho fatto diverse cose per sperare di risolvere, smontata la scheda, cambiata la pasta dissipante, pulito il notebook ma il porblema non l'ho risolto perchè come sappiamo la scheda è progettata male. Ho notato però, che installando questi drivers (http://support.euro.dell.com/support...&fileid=246680) misteriosamente il problema non mi si presenta, ormai è da una settimana che gli ho installati e il 9400 sta funzionando perfettamente. L'unico particolare che ho riscontrato è che con questi drivers non funziona il powermizer, ossia le frequenze di core e memoria della scheda video non vengono regolate dinamicamente ma lavorano sempre al massimo delle prestazioni, e questo ovviamente incide sul riscaldamento del notebook e dei consumi; ma ho risolto questo inconveniente installando ATITOOL. Non so se sia un caso oppure e solo questione di tempo prima che mi si ripresenti il problema, sta di fatto che ora come ora sembra risolto. Un ultima cosa, appena mi si ripresenterà il problema non ci penserò 2 volte ad infornare la mia scheda a 200 gradi (OVEN TRICK) |
|
|
|
|
|
#36289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Rieccomi
AH un altra cosa... non riesco a trovare più la guida su come smontare il note (è pieno di polvere) qualcuno può aiutarmi anche in questo? riesco al massimo a smontare la tastiera ma poi mi blocco |
|
|
|
|
|
#36290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
beh, se hai già tolto la tastiera, devi semplicemente girare il portatile e togliere tutte le viti che trovi sul bordo (tranne una o due mi sembra) e sotto la tastiera ce ne sono altre 4 più o meno, cmq io non ho mai guardato la guida, si apre come niente (occhio alla batteria tampone ed al cavo video)Comunque se proprio vuoi seguire la guida basta che guardi in prima pagina, sotto il link alle FAQ
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#36291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36292 |
|
Senior Member
|
Tutti latitanti? O avete tutti gettato il Dellone nel water?
Avrei una domanda per coloro che han provato a collegare il 9400 al televisore: che tipo di cavo avete usato? Io ho un CRT 21" con ingresso RCA e SCART (già impegnato dal lettore DVD), quindi pensavo ad un cavo DVI-RCA, che all'estremità ha i classici spinotti giallo-bianco-rosso ma ho trovato solo cavi di questo genere ![]() accreditati come DVI-RCA, ma in realtà si tratta di un DVI-RGB Component, adatto per i televisori HD Pensate possano andar bene lo stesso? |
|
|
|
|
|
#36293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io lo collego alla TV CRT con S-video ==> RCA e con DVI ==> HDMI al LCD.
|
|
|
#36294 |
|
Bannato
Città: Roma
|
Sto usando i driver della Nvidia go 7800 su windows 7. Ho montato la versione 190.73 presi da www.laptopvideo2go.com.
La visione, sebbene molto buona, non è perfetta. I caratteri non sono perfettamente definiti. Insomma, su win xp si vedevano meglio. Qualcuno ha trovate dei driver per la 7800 con cui si vede bene bene? |
|
|
|
|
|
#36295 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
|
Morta la scheda video o la scheda madre o qualcos'altro?
Dopo un intenso utilizzo lo schermo inizia a lampeggiare...riesco a muovere il puntatore del mouse ma non riesco a selezionare niente...
Spengo il portatile e non si riavvia più...si accende il led del power ma non partono neanche le ventole...nessun bip... Sarà partita la scheda video? A voi è successa una cosa del genere? |
|
|
|
|
|
#36296 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Inoltre DVI-A -> RCA dovrebbe essere la stessa cosa di VGA -> RCA. E questi cavi passivi di solito non fanno nessuna conversione e vanno bene al più per videoproiettori (che hanno l'attacco VGA ma in realtà non ci fanno passare segnale VGA su quel connettore). Sul Dellone hai già S-Video e VideoComposito sul connettore mini-din 7 pin. Io userei quello con semplice adattore (che trovi in baia sui 3E), che tra l'altro è perfettamente supportato dalla scheda video del notebook (ergo ci vedi quasi tutto, forse pure il bios). La qualità non sarà eccezzionale (a causa di VideoComposito e non mi pare tu abbia parlato di una porta S-Video libera sul tuo TV) ma accettabile. Il meglio possibile cmq lo si ottiene solo con una connessione VGA->ScartRGB dove la qualità è visibilmente superiore a S-Video (quindi figurati rispetto VideoComp). Ma non ci potrai vedere il bios e solo programmando (nei driver NVidia) una risoluzione compatibile TV da impostare su Windows potrai vedere (ergo se poi il gioco non te lascia selezionare, sei fregato). In più se il cavo che ti costruisci (o che compri già fatto) non ha la protezione contro le risoluzioni elevate (e già quella del post di avvio lo è) rischi di danneggiare la TV se per sbaglio visualizzi una di queste risoluzioni a cavo connesso (e tv accesa). Ecco un paio di link che spiegano qualcosa: http://members.optusnet.com.au/eviltim/scart.htm http://digilander.libero.it/venturi1975/ Il secondo è in italiano, e molto completo (mi sa che ripropone il contenuto di vari siti) e contiene anche foto che mostrano la differenza di qualità Ultima modifica di FabryHw : 13-12-2009 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#36297 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi,
spero di essere d'aiuto; riporto il mio post di qualche settimana fa: "Ciao ragazzi, io vorrei dire che quando si guasta la scheda video, prima di buttarla o spendere 200/300 euro per una scheda nuova ( follia pura, visto che ormai la scheda 7800/7900 sono obsolete e sorpassate), si può tentare l'OVEN TRICK no????? non costa nulla, tanto la scheda la devi buttare. Vorrei aggiungere che io, come molti altri in questo forum o chi ha avuto il 9400 con 7900gs, ho il problema che ogni tanto si spegne lo schermo è sono costretto a spegnere brutalmente, alla riaccensione mi compaiono artefatti e poi comunque provando a caricare windows lo schermo si spegne. L'unico modo che ho per caricare il sistema operativo è con la modalità provvisoria o modalità VGA. Ho fatto diverse cose per sperare di risolvere, smontata la scheda, cambiata la pasta dissipante, pulito il notebook ma il porblema non l'ho risolto perchè come sappiamo la scheda è progettata male. Ho notato però, che installando questi drivers (http://support.euro.dell.com/support...&fileid=246680) misteriosamente il problema non mi si presenta, ormai è da una settimana che gli ho installati e il 9400 sta funzionando perfettamente. L'unico particolare che ho riscontrato è che con questi drivers non funziona il powermizer, ossia le frequenze di core e memoria della scheda video non vengono regolate dinamicamente ma lavorano sempre al massimo delle prestazioni, e questo ovviamente incide sul riscaldamento del notebook e dei consumi; ma ho risolto questo inconveniente installando ATITOOL. Non so se sia un caso oppure e solo questione di tempo prima che mi si ripresenti il problema, sta di fatto che ora come ora sembra risolto. Un ultima cosa, appena mi si ripresenterà il problema non ci penserò 2 volte ad infornare la mia scheda a 200 gradi (OVEN TRICK)" Ormai sono passte alcun esettimane e non credo ancora ai miei occhi, ma da quando ho installato il driver (http://support.euro.dell.com/support...&fileid=246680) il 9400 funziona a meraviglia, mai dato più problemi della scheda video (problemi di righe all'avvio e schermo che si spegne; faccio presente che prima di installare questo driver il problema mi si presentava 3/4 volte al giorno). Quello che mi meraviglia e che il problema, ovviamente hardware proprio perchè si presentava alll'accensione prima del caricamento di windows, già in bios, con l'installazione del suddetto driver sembra risolversi. La mia supposizione al problema, a questo punto, è che altri driver (evidentemente non questo) mandano in tilt la scheda video o la ram di questa (infatti quando mi si presentava il problema l'unico modo per caricare windows (perchè mi si spegneva lo schermo durante il caricamento) era caricare la modalità VGA, quindi escludendo il driver video. Spero di essere d'aiuto a chi ha qualche problema tipo il mio e invito a provare questo driver. Ciao! |
|
|
|
|
|
#36298 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi,
spero di essere d'aiuto; riporto il mio post di qualche settimana fa: "Ciao ragazzi, io vorrei dire che quando si guasta la scheda video, prima di buttarla o spendere 200/300 euro per una scheda nuova ( follia pura, visto che ormai la scheda 7800/7900 sono obsolete e sorpassate), si può tentare l'OVEN TRICK no????? non costa nulla, tanto la scheda la devi buttare. Vorrei aggiungere che io, come molti altri in questo forum o chi ha avuto il 9400 con 7900gs, ho il problema che ogni tanto si spegne lo schermo è sono costretto a spegnere brutalmente, alla riaccensione mi compaiono artefatti e poi comunque provando a caricare windows lo schermo si spegne. L'unico modo che ho per caricare il sistema operativo è con la modalità provvisoria o modalità VGA. Ho fatto diverse cose per sperare di risolvere, smontata la scheda, cambiata la pasta dissipante, pulito il notebook ma il porblema non l'ho risolto perchè come sappiamo la scheda è progettata male. Ho notato però, che installando questi drivers (http://support.euro.dell.com/support...&fileid=246680) misteriosamente il problema non mi si presenta, ormai è da una settimana che gli ho installati e il 9400 sta funzionando perfettamente. L'unico particolare che ho riscontrato è che con questi drivers non funziona il powermizer, ossia le frequenze di core e memoria della scheda video non vengono regolate dinamicamente ma lavorano sempre al massimo delle prestazioni, e questo ovviamente incide sul riscaldamento del notebook e dei consumi; ma ho risolto questo inconveniente installando ATITOOL. Non so se sia un caso oppure e solo questione di tempo prima che mi si ripresenti il problema, sta di fatto che ora come ora sembra risolto. Un ultima cosa, appena mi si ripresenterà il problema non ci penserò 2 volte ad infornare la mia scheda a 200 gradi (OVEN TRICK)" Ormai sono passte alcun esettimane e non credo ancora ai miei occhi, ma da quando ho installato il driver (http://support.euro.dell.com/support...&fileid=246680) il 9400 funziona a meraviglia, mai dato più problemi della scheda video (problemi di righe all'avvio e schermo che si spegne; faccio presente che prima di installare questo driver il problema mi si presentava 3/4 volte al giorno). Quello che mi meraviglia e che il problema, ovviamente hardware proprio perchè si presentava alll'accensione prima del caricamento di windows, già in bios, con l'installazione del suddetto driver sembra risolversi. La mia supposizione al problema, a questo punto, è che altri driver (evidentemente non questo) mandano in tilt la scheda video o la ram di questa (infatti quando mi si presentava il problema l'unico modo per caricare windows (perchè mi si spegneva lo schermo durante il caricamento) era caricare la modalità VGA, quindi escludendo il driver video. Spero di essere d'aiuto a chi ha qualche problema tipo il mio e invito a provare questo driver. Ciao! |
|
|
|
|
|
#36299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#36300 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

MacBook Air 15,3 M2 Space Gray |
)
beh, se hai già tolto la tastiera, devi semplicemente girare il portatile e togliere tutte le viti che trovi sul bordo (tranne una o due mi sembra) e sotto la tastiera ce ne sono altre 4 più o meno, cmq io non ho mai guardato la guida, si apre come niente (occhio alla batteria tampone ed al cavo video)