Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 16:38   #34101
piscione75
Member

L'Avatar di piscione75

Iscritto dal: Dec 2005
AMMAZZA che tira....
Dai lo sò, mica vado a pensare che si autoaggiustata.. ma almeno per ora.. mi fà ancora lavorare, posso trovarla con calma la scheda sostitutiva, poi backup etc etc.. ha anche 3 anni!

PS: ma che ne dite di queste schede video esterne tipo Asus G-station.. by-passerebbero la video... e quindi farebbero al caso nostro..!?!?
piscione75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 16:58   #34102
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
Ragazzi, mettetevi il cuore in pace!!

Per tutti quelli che negl'ultimi giorni hanno avuto striscie verdi (cioè rottura della 7900) bisogna aspettare non prima della fine di Febbraio.

Nvidia non manda schede e Dell non ne ha!!

P.S. Per tutti coloro che hanno questo problema fuori garanzia:

Aggiornatela!!

Io ho pagato 132 € compresa iva, ho aggiornato la garanzia fino a Luglio 2010.

L'indomani chiamo che ho un guasto alla scheda video e rientra in garanzia. Stop

P.S. C'è differenza tra estenzione e aggiornamento.

L'estenzione è quando il prodotto rientra ancora in garanzia e volete prolungarla, l'aggiornamento e quando siete fuori garanzia.

Spero di essere stato di aiuto.
Old 12-02-2009, 17:32   #34103
piscione75
Member

L'Avatar di piscione75

Ottimo. Grazie.
Se è possibile come tu dici, provo a fare l'aggiornamento..!
Fino a 200€ credo sia conveniente..visto i prezzi della 7900gs--!

restiamo aggiornati.
Old 12-02-2009, 18:33   #34104
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
P.S. Per tutti coloro che hanno questo problema fuori garanzia:
Aggiornatela!!
Io ho pagato 132 € compresa iva, ho aggiornato la garanzia fino a Luglio 2010.
L'indomani chiamo che ho un guasto alla scheda video e rientra in garanzia. Stop
P.S. C'è differenza tra estenzione e aggiornamento.
L'estenzione è quando il prodotto rientra ancora in garanzia e volete prolungarla, l'aggiornamento e quando siete fuori garanzia.
Spero di essere stato di aiuto.
ma c'è un tempo limite entro cui si può aggiornare? esempio: se la garanzia mi è scaduta 1 anno e mezzo fa, posso fare l'aggiornamento?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 20:02   #34105
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Si, la Dell assicura la macchina fino a 5 anni dall'uscita della stessa, dopo di che, nn lo assicurano più, perchè i componenti sarebbero difficilmente trovabili.

Si la mia garanzia è scaduta a Luglio 2007 e l'ho aggiornata a Gennaio 2009
Old 12-02-2009, 20:22   #34106
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
Si, la Dell assicura la macchina fino a 5 anni dall'uscita della stessa, dopo di che, nn lo assicurano più, perchè i componenti sarebbero difficilmente trovabili.

Si la mia garanzia è scaduta a Luglio 2007 e l'ho aggiornata a Gennaio 2009
quindi 132€ per un anno e mezzo di garanzia. (gennaio 2009 -> luglio 2010).
non male come prezzo.
Old 12-02-2009, 22:33   #34107
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
quindi 132€ per un anno e mezzo di garanzia. (gennaio 2009 -> luglio 2010).
non male come prezzo.
1/4 del valore.. (450euro)
Old 13-02-2009, 09:24   #34108
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Allora la garanzia che ho sottoscritto è di 3 anni, perchè deve coprire anche quando il portatile non è stato in garanzia: da Luglio 2007 a Gennaio 2009

Potevo fare la 2 anni e mi scadeva a Luglio 2009 ma con 12€ in + mi hanno proposto la 3 anni e ho sottroscritto questa.
Old 13-02-2009, 09:40   #34109
piscione75
Member

L'Avatar di piscione75

Buondì! putroppo ancora oggi sta facendo il suo dovere la 7900gs!
cmq oggi chiamerò la Dell per provare ad ad aggiornare la garanzia, che se non ricordo male è scaduta a Maggio 2007!
vi terrò aggiornati!
Old 13-02-2009, 11:12   #34110
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da piscione75 Guarda i messaggi
cmq oggi chiamerò la Dell per provare ad ad aggiornare la garanzia
In effetti dovresti
Old 13-02-2009, 13:14   #34111
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Inizia una nuova avventura........

Chiamo il mio commerciale, sempre gentilissimo mi dice di contattare il servizio clienti facendo presente che sono scocciato della situazione.
Il servizio clienti mi dice che non può gestire queste pratiche e mi passa il servizio tecnico. Il tipo che mi risponde parla con il tecnico che mi ha risp via email e con un responsabile lasciandomi in attesa al telefono.
.
.
.
Morale della favola, mi confermano quello scritto via email, che non possono far altro che aspettare il rifornimento nvidia. Che la garanzia col tecnico è di 5 giorni, nel senso che il tecnico può venire entro 5 giorni e non il giorno dopo.
Quindi dopo 5 giorni, se il tecnico non sarà intervenuto, la pratica passerà al servizio logistico.
Inoltre mi dicono che "in impossibilità di sostituzione parti il portatile dovrà essere sostituito con uno di pari livello o superiore." si riferisce al fatto che la parte in questione se non disponibile verrà sostituita con una di pari livello o superiore, ma siccome il top della gamma è la 7900 non possono sostituirla a meno di rifornimenti.

Chi ha letto la garanzia fino in fondo mi può dire dove trovo "in impossibilità di sostituzione parti il portatile dovrà essere sostituito con uno di pari livello o superiore." Voglio approfondire anch'io.

Intanto mi sono fatto dare il fax del servizio legale e se entro 5 giorni non mi richiamano per sapere news gli mando un bel faxino
Non ho comprato un notebook da 1600€ con estensione di garanzia per poi stare ai loro comodi!

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:15   #34112
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Non ho comprato un notebook da 1600€ con estensione di garanzia per poi stare ai loro comodi!
e che cavolo direi ti quoto proprio!
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:45   #34113
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Chiamo il mio commerciale, sempre gentilissimo mi dice di contattare il servizio clienti facendo presente che sono scocciato della situazione.
Il servizio clienti mi dice che non può gestire queste pratiche e mi passa il servizio tecnico. Il tipo che mi risponde parla con il tecnico che mi ha risp via email e con un responsabile lasciandomi in attesa al telefono.
.
.
.
Morale della favola, mi confermano quello scritto via email, che non possono far altro che aspettare il rifornimento nvidia. Che la garanzia col tecnico è di 5 giorni, nel senso che il tecnico può venire entro 5 giorni e non il giorno dopo.
Quindi dopo 5 giorni, se il tecnico non sarà intervenuto, la pratica passerà al servizio logistico.
Inoltre mi dicono che "in impossibilità di sostituzione parti il portatile dovrà essere sostituito con uno di pari livello o superiore." si riferisce al fatto che la parte in questione se non disponibile verrà sostituita con una di pari livello o superiore, ma siccome il top della gamma è la 7900 non possono sostituirla a meno di rifornimenti.

Chi ha letto la garanzia fino in fondo mi può dire dove trovo "in impossibilità di sostituzione parti il portatile dovrà essere sostituito con uno di pari livello o superiore." Voglio approfondire anch'io.

Intanto mi sono fatto dare il fax del servizio legale e se entro 5 giorni non mi richiamano per sapere news gli mando un bel faxino
Mi ha richiamato il mio commerciale per sapere com'era andata l'avventura
Nessuno ti coccola + di DELL.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
Old 13-02-2009, 14:11   #34114
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
CONDIZIONI GENERALI DI DELL ITALIA

Garanzia e Servizi
Materiali e Lavorazione

1. Dell riparerà o sostituirà i Prodotti difettosi, ad eccezione dei Prodotti di Terzi, in conformità ai livelli di servizio e per il periodo indicato nell'Offerta di Servizio applicabile a partire dalla data di consegna. Tutte le Offerte di Servizi sono disponibili sul sito web di Dell e possono essere visionate prima dell'acquisto. Oltre a quanto previsto nelle offerte di Servizio di Dell, il diritto del Consumatore alla riparazione o alla sostituzione dei Prodotti difettosi, inclusi i Prodotti di Terzi, è sancito dalla normativa sulla tutela dei consumatori applicabile (Decreto Legislativo n. 206, 6 settembre 2005). La legge non prevede tali ulteriori diritti per i non Consumatori.

2. Dell garantisce i pezzi di ricambio per 90 giorni dalla data di consegna ovvero, se di durata maggiore, per il periodo residuo dell'Offerta di Servizi. I Prodotti o le parti rimosse e sostituite durante la riparazione sono di proprietà di Dell. I Prodotti o le parti rimosse e sostituite non restituite a Dell su richiesta della stessa, saranno addebitati al Cliente.

3. Per quanto riguarda i Prodotti di Terzi, il Cliente potrà beneficiare delle garanzie rilasciate a Dell dal costruttore o dal fornitore degli stessi. La garanzia di Dell non copre il Software di Terzi, che è generalmente coperto dalla garanzia prestata da chi concede in licenza il Software di Terzi, né il MI.

4. Dell farà quanto ragionevolmente in suo potere per rispettare i tempi di risposta indicati nell'Offerta di Servizio, che potranno variare a seconda della lontananza e dall'accessibilità del luogo ove è ubicato il Prodotto e della disponibilità dei componenti. Dell non sarà responsabile per perdite dirette o indirette causate dal mancato rispetto da parte di Dell dei tempi di risposta e non avrà alcuna responsabilità o obbligo contrattuale o civile per i difetti dei Prodotti ovvero per la mancata riparazione dei difetti in un periodo di tempo ragionevole salvo che per le responsabilità assunte ai sensi del successivo articolo 11.

5. Gli obblighi di Dell si intendono assunti a condizione che il Cliente utilizzi i Prodotti in modo adeguato e non coprono parti di Prodotti modificate o riparate senza la preventiva autorizzazione scritta di Dell. Detti obblighi non si applicano se il difetto è generato da cause esterne quali incidenti, casi fortuiti, controllo dell'umidità, tensione elettrica o altre condizioni ambientali, o da quanto diversamente indicato nelle Offerte di Servizio acquistate o associate ai Prodotti. Nonostante quanto precede, sono esclusi dai Servizi, salvo quanto diversamente indicato nell'Offerta di Servizi: interventi al di fuori dell'orario di lavoro locale, ricollocazione, manutenzione preventiva, materiali di consumo, MI, riparazioni di Prodotti che funzionano in conformità agli standard industriali inclusi senza limitazione pixel difettosi nei monitor, trasferimento di dati o Software e virus. Parti non essenziali al funzionamento del Prodotto, inclusi, a titolo esemplificativo, cerniere, porte, elementi estetici e telai, non sono soggetti a manutenzione. <---non ricordo a chi è stato sostituito il palm rest per ben tre volte. ecco, nero su bianco, che quello è stato un gentile omaggio di Dell

6.Dell effettua le riparazioni utilizzando componenti nuovi o equivalenti a quelli nuovi in conformità agli standard ed alla pratica industriale. Le batterie dei computer portatili vengono consegnate con garanzia massima di un anno o per il periodo inferiore indicato nell'Offerta di Servizio applicabile, tale garanzia non è estensibile.
Old 13-02-2009, 14:30   #34115
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
CONDIZIONI GENERALI DI DELL ITALIA

Garanzia e Servizi
Materiali e Lavorazione

4. Dell farà quanto ragionevolmente in suo potere per rispettare i tempi di risposta indicati nell'Offerta di Servizio, che potranno variare a seconda della lontananza e dall'accessibilità del luogo ove è ubicato il Prodotto e della disponibilità dei componenti. Dell non sarà responsabile per perdite dirette o indirette causate dal mancato rispetto da parte di Dell dei tempi di risposta e non avrà alcuna responsabilità o obbligo contrattuale o civile per i difetti dei Prodotti ovvero per la mancata riparazione dei difetti in un periodo di tempo ragionevole salvo che per le responsabilità assunte ai sensi del successivo articolo 11.
Quindi questi tempi ragionevoli non sono specificati... bene...

Inoltre non sta scritto da nessuna parte che "in impossibilità di sostituzione parti il portatile dovrà essere sostituito con uno di pari livello o superiore."
Infatti anche io mi ero letto quelle condizioni di vendita e non lo specificava da nessuna parte, ecco perchè rimandavo a voi.

Old 13-02-2009, 14:51   #34116
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
4. .....Dell non sarà responsabile per perdite dirette o indirette causate dal mancato rispetto da parte di Dell dei tempi di risposta e non avrà alcuna responsabilità o obbligo contrattuale o civile per i difetti dei Prodotti ovvero per la mancata riparazione dei difetti in un periodo di tempo ragionevole.....
Questa mi sembra una clausola vessatoria.... mi piacerebbe avere il parere di un legale a tal proposito....

Ultima modifica di lvlao : 13-02-2009 alle 15:02.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:14   #34117
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Questa mi sembra una clausola vessatoria.... mi piacerebbe avere il parere di un legale a tal proposito....
Senza dubbio, ma non mi pesa perchè 55-60 euro l'anno è la somma che si spende (se basta) per estendere la scrausa CAR con Acer, Asus etc...

O almeno lo era l'ultima volta che ho dato un'occhiata.

Per svariati interventi e spendendo quella somma non ho mai aspettato più di 72 ore, se qualche altra volta dovesse capitarmi di aspettare una settimana me ne farei una ragione.

Certo, aspettarne due diventa quasi insopportabile...

Ultima modifica di danello : 13-02-2009 alle 22:16.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:15   #34118
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Complimentoni alla nostra guida!
Naicoooooo!!!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 23:52   #34119
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Senza dubbio, ma non mi pesa perchè 55-60 euro l'anno è la somma che si spende (se basta) per estendere la scrausa CAR con Acer, Asus etc...

O almeno lo era l'ultima volta che ho dato un'occhiata.

Per svariati interventi e spendendo quella somma non ho mai aspettato più di 72 ore, se qualche altra volta dovesse capitarmi di aspettare una settimana me ne farei una ragione.

Certo, aspettarne due diventa quasi insopportabile...
Sisi, pero' mi fa un po' strano....

Ultima modifica di lvlao : 14-02-2009 alle 01:19.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:03   #34120
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

...mh mh... oggi per la prima volta ho fatto un preventivo sul MacPro 15 unibody, dopo la news del sito... e pensare che con 200€ (il mio dell l'ho comprato a 1600€) potevo pensare di prendere un mac, forse l'assistenza sarebbe stata migliore...

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian