|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32021 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
la 7900gs mi sa che in versione quadro corrisponde all 1500m, le prestazioni sono superiori se la usi per il disegno 3d altrimenti mi sa che stanno li (forse nei giochi va meglio la gs?)
|
|
|
|
|
|
#32022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ragazzi , ho messo vista sul mio xps, ma il sub woofer nn va, sapete darmi qualche suggerimento per capire il dafarsi?
grazie |
|
|
|
|
|
#32023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Che Drivers hai messo? Hai provato a lasciare quelli di Vista?
|
|
|
#32024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#32025 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Però non so se la FX1500 ha una solo heatpipe (come la 7900gs) o 2 come tutte le altre FX |
|
|
|
|
|
|
#32026 |
|
Senior Member
Città: Nella perla del mare
|
Allora, l'unicasoluzione rimasta è la quadro1600m che è dx10 e ha 512mb. solo che ha due heatpipe e quindi va sostituito il dissipatore con quello della 7900gs o tagliato l'heatpipe, poi il venditore parla di un bios modificato. Ne sapete niente? come si fa questa modifica? Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#32027 |
|
Senior Member
|
Giusto per specificare le vende un ebayer statunitense come nuove e sono le fx1600m ho visto su notebookcheck e la porta come dx10, il prezzo sarebbe sempre intorno alle 200... penso che mi convenga riparare questo che prendere uno studio 15 con cui potrei farci cmq poco...
|
|
|
|
|
|
#32028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Le 1600 si montano semplicemente limando un pezzo di plastica (???) sotto la tastiera (lavoro di una mezz'ora se non si ha un dremel), nessun bisogno di segare la heat pipe (operazione che sconsiglio caldamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Per il bios modificato in che senso? Bios del 9400? Se è così non è necessario, all'avvio la scheda non viene riconosciuta dal bios del 9400, ma non ci sono problemi di utilizzo, la scheda viene riconosciuta da Windows ed opera normalmente, se invece il bios modificato è della 1600 allora potrebbe essere che sia già occata (magari sono impostate frequenze maggiori per ram e procio, oppure fornisce un bios a parte per flashare la scheda con questi parametri non stock, ma a mio avviso è sempre meglio farsi le modifiche per conto proprio o utilizzare fonti più che testate, come i bios dello spagnolo JuanLu per la 7900 et simila)
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#32029 |
|
Senior Member
|
Non so l'inserzione parla genericamente di bios flashing ma non specifica altro, non so se posso mettere qui il link...
Cmq sia per quanto riguarda il pezzo di plastica da limare qual'è? inoltre potresti darmi qualche informazioni maggiori sul fatto del bios della vga? Ah, dimenticavo, ma poi il secondo heatpipe dove lo metto? andrebbe a interferire con quello del processore mi sa perchè ha anche il secondo dissipatore in alluminio a sinistra, dovrei quindi togliere quello della cpu e lasciare che assolva al compito di raffreddamento il secondo della vga? oppure dovrei sostituire il dissipatore della fx1600m con quello della 7900gs? ieri ho tolto il dissipatore alla 7900gs per vedere se pulendola si risolvesse il problema e non è stata un'operazione difficile (e devo dire che la pasta termoconduttrice che hanno messo fa schifo,era diveventata dura come la pietra e lo sostituita) |
|
|
|
|
|
#32030 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ciao, qualcuno mi può dire se appena acceso le due ventole che si vedono nella parte posteriore di un insp 9400 con la 7900gs dovrebbero girare?
|
|
|
|
|
|
#32031 |
|
Senior Member
|
Appena acceso girano un pò poi subito si spengono, se girano sempre attenzione apri il pc e pulisci vicino ai dissipatori e alle ventole. Puoi controllare temperature e velocità delle ventole con un programma che si chiama i8kfangui, è gratuito cerca su google. Per il resto segui le faq sul 9400 che sono fatte benissimo
|
|
|
|
|
|
#32032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ciao ragazzi..
ho un inspiron 9400 preso quasi 2 anni fa che monta un T5600 1,83 ghz e 2 gb di ram a 533 mhz... stavo pensando di upgradare la cpu, ho trovato un t7400 a un ottimo prezzo solo che ha fsb a 667 mhz, posso cmq montarlo anche con le ram che ho gia? il t5600 che ho ora dovrebbe essere anche lui a 667 mhz, ho pensato che la scheda madre setta in automatico il demoltiplicatore per la ram, mi sbaglio? grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#32033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Si, il tuo Dell può montare quel processore... Cmq nelle F.A.Q. di Tizio c'è scritto anche quello.
|
|
|
|
#32034 |
|
Senior Member
|
si le ho lette
ma volevo avere una sicurezza in piu per nn dovermi trovare alla fine a dover cambiare anche le RAM... quindi confermate? anche con le ram a 533 posso montarlo? grazie p.s: mi sorge anche un dubbio, le cpu dell'inspiron 9400 usano i pin giusto?...devo quindi scartare tutte le cpu che usano le palline al posto dei pin? Ultima modifica di MikTaeTrioR : 14-09-2008 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#32035 | |
|
Senior Member
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
), che pochi mesi addietro ha comprato la cpu nuova, coi pallini da saldare al posto dei pin e poi l'ha dovuta rimandare indietro al venditore ebay
|
|
|
|
|
|
|
#32036 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
ora mi sono accorto che le ventole non girano neanche un pò all'accensione... puo essere quella la causa dei problemi??? |
|
|
|
|
|
|
#32037 |
|
Senior Member
|
bene!
ora, sono a un passo da concludere l'acquisto.... datemi l'ultima spintarella plz ^^ ste ram da 533, nn daranno problemi? anche se il t7400 ha fsb a 667 funzionerà lo stesso con le ram che gia posseggo? posso confidare nell'esistenza di un demoltiplicatore automatico di fsb nella mobo del mio inspiron? dai confermatemi tutto che faccio partire l'ordine! grazie ancora |
|
|
|
|
|
#32038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#32039 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei quindi sicuro al 100% che posso andare tranquillo? scusate se insisto ma nn voglio buttare via soldi |
|
|
|
|
|
|
#32040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'anno scorso ho montato 2 GB di RAM 667 e nn ho mai avuto problemi. solo successivamente, sono passato al T7400 che vedi in firma (che è sicuram a 667 di FSB) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.

), che pochi mesi addietro ha comprato la cpu nuova, coi pallini da saldare al posto dei pin e poi l'ha dovuta rimandare indietro al venditore ebay