Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 17:48   #31441
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Ne avrò persa la memoria. Sarà per lo swap disattivato... mah...
8 notebook e neanche una swap attiva?!

A proposito, mi servirebbero tutti e 8 per fare qualche test di load balancing...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:31   #31442
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

A proposito, mi servirebbero tutti e 8 per fare qualche test di load balancing...
..nel senso che li apri per terra e provi a stendertici sopra e vedere se supportano il tuo peso??

I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 21:07   #31443
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
bbonasera a tutti.. finalmente mi sono preso la briga di leggermi le 40 e passa pagine a cui ero rimasto... devo dire che la moria di 7900 e' impressionante.. sgrat, sgrat... alla fine ho preso il Seagate Momentus 7200.3 da 320gb.. alla modica cifra di 112 euro + iva... ora sto' solo aspettando che arrivi.. ed e' la volta buona che riesco a 'fondere' il 9400 vecchio (da lavoro) con il 9400 nuovo (da gioco) in un unico corpo e regalare il vecchio alla morosa..
MMe dici indove l'ai comprato?? il linc grassie??
Old 22-07-2008, 21:30   #31444
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
MMe dici indove l'ai comprato?? il linc grassie??
http://www.primestore.it/
io pero' l'ho preso nella sezione 'rivenditori'..
(si puo' postare il link? non sono per niente affiliato a loro..)
Old 22-07-2008, 21:58   #31445
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Oh, io non ci sarei mai arrivato al discorso della M simulata dalle lettere lvl...
Quote:
ps.. si, anche per me ivlao e' sempre stato... ivlao... mah...
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
PS: pure per me Mao è sempre stato IVLAO! appresa la notizia sono rimasto sconvolto! è da 2 anni che sbaglio ripetutamente chiamandolo IVLAO.
Siete fortunati!
Grande svendita con sconti per comitive.....

....siete perdonati tutti quanti

lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:09   #31446
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Siete fortunati!

Mao, perdonali...perchè non sanno quello che fanno...
Old 22-07-2008, 22:10   #31447
danello
Senior Member

Quote:
..nel senso che li apri per terra e provi a stendertici sopra e vedere se supportano il tuo peso??
Old 22-07-2008, 22:53   #31448
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
http://www.primestore.it/
io pero' l'ho preso nella sezione 'rivenditori'..
(si puo' postare il link? non sono per niente affiliato a loro..)
Ma tu sei un rivenditore??

Ancehe io avevo sempre capito I V L A O....
Old 22-07-2008, 23:12   #31449
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Ma tu sei un rivenditore??

Ancehe io avevo sempre capito I V L A O....
Nel senso che compra con P.IVA.
Old 22-07-2008, 23:51   #31450
sonic_xp
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti, ma di me che mi disperavo due pagine fa della scheda video che sfarfalla e mi da schermate blu appena superati i 48 gradi, già non se ne ricorda più nessuno????

scherzo... è che ho bisogno di considerazione e consolazione...

Ho fatto 3 piccoli video interessanti (col cellulare) che mostrano bene cosa mi succede, appena posso li carico e vi passo il link (attenzione alle persone sensibili, ci vuole fegato per vederli).

Visto che le ventole partono spente, non vi immaginate che ho dovuto inventare per arrivare a far partire il pc e forzarle con i8kfan!

Adesso vi sto scrivendo dal PC, ho reinstallato i driver video e aspetto di vedere se lo rifà sfarfallii o schermate blu - in tal caso parto e ordino (dal pc di lavoro) forse una fx1600...

A proposito di questa, volevo chiedervi, non ho tanto tempo per smanettare, mi sconsigliate la fx1600? c'è qualcosa che meglio, che non sia un'altra 7900 gs, che però si avvicini un po' di più al plug and play (su windows xp), cioè diciamo che si riesca a farla funzionare in un fine settimana (ore notturne incluse)?

ohi ohi... cenni di sfarfalliiiiiii in diretta.... a 41 gradi... post!

Ultima modifica di sonic_xp : 22-07-2008 alle 23:55.
sonic_xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 23:58   #31451
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sonic_xp Guarda i messaggi
ciao a tutti, ma di me che mi disperavo due pagine fa della scheda video che sfarfalla e mi da schermate blu appena superati i 48 gradi, già non se ne ricorda più nessuno????

scherzo... è che ho bisogno di considerazione e consolazione...

Ho fatto 3 piccoli video interessanti (col cellulare) che mostrano bene cosa mi succede, appena posso li carico e vi passo il link (attenzione alle persone sensibili, ci vuole fegato per vederli).

Visto che le ventole partono spente, non vi immaginate che ho dovuto inventare per arrivare a far partire il pc e forzarle con i8kfan!

Adesso vi sto scrivendo dal PC, ho reinstallato i driver video e aspetto di vedere se lo rifà sfarfallii o schermate blu - in tal caso parto e ordino (dal pc di lavoro) forse una fx1600...

A proposito di questa, volevo chiedervi, non ho tanto tempo per smanettare, mi sconsigliate la fx1600? c'è qualcosa che meglio, che non sia un'altra 7900 gs, che però si avvicini un po' di più al plug and play (su windows xp), cioè diciamo che si riesca a farla funzionare in un fine settimana (ore notturne incluse)?

ohi ohi... cenni di sfarfalliiiiiii in diretta.... a 41 gradi... post!
Brutto affare...non ho capito se la diagnostica riesci a vederla a video e se segnala problemi.

L'installazione della FX1600M risulta essere piuttosto indolore.
Old 23-07-2008, 00:36   #31452
sonic_xp
Member

Iscritto dal: Feb 2007
l'installazione fisica o l'installazione del software?

senti... ora il pc sta facendo le diagnostiche, e non sta sfarfallando - ma le ventole sono accese al massimo.
(ovviamente sono notebook di lavoro, un lenovo, bleah! forse l'hardware non è male, il monitor è molto valido, ma i software ed i driver! l'unica cosa buona è il gestore di risparmio energetico che se usi parecchio l'alimentatore ti avverte che non ricericherà la batteria al 100% continuamente per non pregiudicarne il funzionamento)

Appena vedrai però i video che sto caricando su youtube, vedrai che dava problemi di sfarfallio già nella schermata iniziale del bios con il logo DELL !!!!

sto adocchiando le aste, in attesa di prendere una decisione...
(c'è un tizio che vende - in olanda, quindi senza dogana - 7950 GTX a 499 euro, saranno nuove? se gli faccio una proposta di acquisto quanto è giusto gli offra? oppure voi andreste sulla fx1600? )

Fatto, ecco i link (vi avverto, la visione è consigliata ad un pubblico adulto);

Parte 1 - primo avvio
Parte 2 - secondo avvio
Parte 3 - terzo avvio con cooling system supplementare

Ultima modifica di sonic_xp : 23-07-2008 alle 00:44.
sonic_xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 00:59   #31453
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Siete fortunati!

hmmm secondo me non fai prima a cambiare il nick e accettare quello che tutti, a furor di popolo, vogliono appiopparti?
Old 23-07-2008, 01:20   #31454
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ah sì?

Mi pare strano...

EDIT...non di Mao, della vga!
Pare anche a me di aver letto di diversa gente che dopo aver rimesso il bios originale non riusciva più ad occare come con quello sbloccato, rimanevano castrati dallìoc via software permesso dai nuovi driver, sarà un limite imposto da nvidia per ovviare alle schede bruciate.... o può anche essere che il problema siano le frequenze sbloccate nel bios moddato e non sbloccate in quello stock

Per rimanere in tema Mao, la domanda che avevo posto io era che mi sembrava di ricordare un post di un paio di anni fa circa, in cui o tu Mao, o qualcun altro, magari dan oppure andre quando era ancora tra noi, aveva chiarito la cosa del Mao a qualcuno che aveva chiesto cosa significasse lvlao... e gli era stato risp che era Ivlao, non lvlao (come però è on realtà...) perché significava Mao.... cioè, sicuramente non si sarà capito nulla del mio mex, ma.... vabè, chissene, tanto lo sapevo che era Mao, volevo solo dissipare questo dubbio che però mi è rimasto
Se non altro ora ho redento molti pagani e convertiti al credo del nostro zio Mao
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:51   #31455
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Pare anche a me di aver letto di diversa gente che dopo aver rimesso il bios originale non riusciva più ad occare come con quello sbloccato, rimanevano castrati dallìoc via software permesso dai nuovi driver, sarà un limite imposto da nvidia per ovviare alle schede bruciate.... o può anche essere che il problema siano le frequenze sbloccate nel bios moddato e non sbloccate in quello stock

Per rimanere in tema Mao, la domanda che avevo posto io era che mi sembrava di ricordare un post di un paio di anni fa circa, in cui o tu Mao, o qualcun altro, magari dan oppure andre quando era ancora tra noi, aveva chiarito la cosa del Mao a qualcuno che aveva chiesto cosa significasse lvlao... e gli era stato risp che era Ivlao, non lvlao (come però è on realtà...) perché significava Mao.... cioè, sicuramente non si sarà capito nulla del mio mex, ma.... vabè, chissene, tanto lo sapevo che era Mao, volevo solo dissipare questo dubbio che però mi è rimasto
Se non altro ora ho redento molti pagani e convertiti al credo del nostro zio Mao
Mi inchino di fronte a cotanta lucidita' di ragionamento....

Old 23-07-2008, 11:40   #31456
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
Mi inchino di fronte a cotanta lucidita' di ragionamento....

certo certo...un m'inchino senza apostrofo a te, o Mao, e un grosso m'inchino senza apostrofo a tutti voi (m'inchiOnE)
secondo me tu ci bagni troppo il pane in questa storia del Mao/Ivlao, perchè pure su msn hai messo Ivlao come nick, cosa che potevi benissimo evitare...sei tu che ci inganni e ci fai cadere in fallo.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:53   #31457
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
l'installazione fisica o l'installazione del software?

senti... ora il pc sta facendo le diagnostiche, e non sta sfarfallando - ma le ventole sono accese al massimo.
(ovviamente sono notebook di lavoro, un lenovo, bleah! forse l'hardware non è male, il monitor è molto valido, ma i software ed i driver! l'unica cosa buona è il gestore di risparmio energetico che se usi parecchio l'alimentatore ti avverte che non ricericherà la batteria al 100% continuamente per non pregiudicarne il funzionamento)

Appena vedrai però i video che sto caricando su youtube, vedrai che dava problemi di sfarfallio già nella schermata iniziale del bios con il logo DELL !!!!

sto adocchiando le aste, in attesa di prendere una decisione...
(c'è un tizio che vende - in olanda, quindi senza dogana - 7950 GTX a 499 euro, saranno nuove? se gli faccio una proposta di acquisto quanto è giusto gli offra? oppure voi andreste sulla fx1600? )

Fatto, ecco i link (vi avverto, la visione è consigliata ad un pubblico adulto);

Parte 1 - primo avvio
Parte 2 - secondo avvio
povero ragazzo con lo schermo lucido! ahi ahi ahi! chissà che bei riflessi ti godi durante le ore di lavoro...o di cazzeggio...
cmq, 500 euro per la 7950gtx è un furto in piena regola. considera che io la presi 330 l'anno scorso dagli usa, che con spese doganali arrivò a 400. ed è stata cmq parecchio cara.
ti do 3 possibile alternative:
1. se devi spendere 500 euro solo di scheda video, inizia a valutare l'acquisto di un XPS1730 con la nvidia 8700. ce l'ha salvo, l'ho visto coi miei occhi, ed è spettacolare come portatile.
2. se devi giocare, con meno di 400 euro ti compri una PS3 compreso di un gioco (mi pare gran turismo5). spendi meno, niente problemi di aggiornamenti driver, bios, benchmark, punteggi al 3dmark, overclock, rotture RAM video, ecc. poi se la colleghi ad un TV dai 21 pollici in su, giochi anche su una superficie molto piu grande rispetto a quella del tuo monitor 17 pollici. figata unica! se poi hai la fortuna di avere già a casa un televisore LCD o plasma Full-HD non ne parliamo! in tal caso comprerei la PS3 a occhi chiusi
ci abbini un portatile qualunque da 600 euro e con 1000 euro in totale stai a posto.
3. se proprio vuoi sostituire la scheda, cerca di stare sui 200-250 euro prendendo una FX magari, 1600 o superiore. non farti spennare troppo perche esiste gia la serie 8 nvidia, quindi la serie 7 è gia considerata superata. fai notare questo al tuo venditore ebay e cerca di fargli togliere qualche centone.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:58   #31458
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
certo certo...un m'inchino senza apostrofo a te, o Mao, e un grosso m'inchino senza apostrofo a tutti voi (m'inchiOnE)
secondo me tu ci bagni troppo il pane in questa storia del Mao/Ivlao, perchè pure su msn hai messo Ivlao come nick, cosa che potevi benissimo evitare...sei tu che ci inganni e ci fai cadere in fallo.
LOOOL ricordate tutti

I (i maiuscola) = male
l (elle minuscola) = bene

e soprattutto.... mai incrociare i flussi

Ultima modifica di lvlao : 23-07-2008 alle 12:14.
Old 23-07-2008, 12:05   #31459
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
......se devi giocare, con meno di 400 euro ti compri una PS3 compreso di un gioco (mi pare gran turismo5). spendi meno, niente problemi di aggiornamenti driver, bios, benchmark, punteggi al 3dmark, overclock, rotture RAM video, ecc....

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma cosa diciiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Bestemmiaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Che svista clamorosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Da te poi..... vedi vatti a fidare, subito a complottare alle spalle....

BUAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH snif snif

su PS3 non c'e' Trackmania!

Basta, disgustato dal mondo reale, entro in eremitaggio NERDatico
Old 23-07-2008, 14:59   #31460
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Parte 1 - primo avvio
Parte 2 - secondo avvio
...il "cooling supplementare" è una figata!!! ora ti basta appiccicare la sedia al muro e poi ti puoi divertire alla grande!!!

....PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI DI OVERCLOCK...

Ma perchè non modificate il bios con le frequenze massime raggiungibili senza artefatti e lo flashate così!? Poi vi basterà cambiare solo i driver senza preoccuparvi di volta in volta dell'overclock!!! Mi pare la cosa più sensata!

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian