|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
) scala benissimo, quindi anche riducendo la risoluzione non avrai problemi
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#31322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Scusatemi per la domanda forse stupida, ma il Dell 9400 può montare due Hard disk?
Se si come si fà a montare il secondo hd? Ultima modifica di GammaRayBurst : 16-07-2008 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#31323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Che io sappia non si può fare...
|
|
|
|
#31324 |
|
Senior Member
|
Non è possibile montarlo al posto del masterizzatore?
|
|
|
|
|
|
#31325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq aspetta la conferma dei luminari del nostro Dellone!!
|
|
|
|
|
#31326 |
|
Senior Member
|
Sulla baia ho trovato un alloggiamento dove piazzare l'hard disk e metterlo al posto dell'unità ottica.
Il problema è che non spediscono in Italia. Chi sa dove poterlo comprare? Saluti ps: forse converrebbe cambiare il mio 80 gb a 7200 con un 250 gb a 5400!?!?!? |
|
|
|
|
|
#31327 |
|
Senior Member
|
Se il tuo problema è lo spazio allora ti conviene sostituirlo, dato che i nuovi 5400 giri sono molto veloci, quasi quanto il nosto 7200...
|
|
|
|
#31328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Allora, mettere un secondo HDD nel 9300 è possibile (danello docet
), sul 9400 non so, ma non penso sia molto diverso..Il problema è che l'unico vantaggio reale di un secondo HDD è il raid, cosa che non è possibile fare via hardware sui nostri portatili, quindi inutile, anche perché perderesti l'unità ottica! Quindi se il problema è lo spazio opta per un HDD nuovo più capiente (anche a 5400rpm), che come ti ha già detto Pess è la soluzione migliore e le velocità sono pressoché le stesse del tuo attuale 7200rpm
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#31329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ps. carissimo come va? |
|
|
|
|
|
|
#31330 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il vano masterizzatore è PATA, quindi teoricamente potresti montare solo dischi PATA in quei cassettini. Di recente però sono usciti anche cassettini SATA, che usano un chip bridge Sata2Pata per montare dischi Sata nel vano masterizzatore. Non so come vanno questi nuovi cassetti, ma quello Pata va benissimo (ne ho uno da oltre 1 anno). Il raid come ti hanno già detto non lo puoi fare perché manca il supporto nel bios (l'hw invece dovrebbe essere raid-capable). Se usi linux puoi ripiegare sul suo valido raid software, mentre se usi Windows è più complicato. Cmq patchando windows e convertendo i dischi da modalità base a modalità Disco dinamico si riesce ad attivare il raid sw di windows. Ma il raid-0 lo puoi usare solo per le partizioni dati, non per il disco C: Windows al contrario di Linux non fa il boot dal raid-0 sw e quindi non puoi rendere raid-0 il la partizione C: (se invece usi raid-1 no problem, ma penso nessun guadagno di prestazioni). |
|
|
|
|
|
|
#31331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
devo riflashare il bios??!
salve gente, come va? tra l'estate, i bagni, il mare, la passione per TM Nations che mi ha contagiato un nostro collega del forum e la riscoperta di Serious Sam, il tempo per collegarmi qua mi manca, ma ogni tanto mi riaffaccio da queste parti...
su consiglio del buon Ivlao, ho messo da parte i vecchi forceware 94.22 e sono passato ai 174.11 ufficiali Dell. li ho scaricati dal sito americano, prendendo quelli per l'XPS 1710. contemporaneam sono passato da riva 2.05 a 2.09. e come per magia....ecco che non riesco piu ad occare la scheda. rimane fissa a 575/600. bios da riflashare o driver nuovi incompatibili con l'overclock?? col vecchio riva la scheda non switchava automaticamente, restava fissa su una frequenza, ma quanto meno riuscivo ad over e downcloccare.
|
|
|
|
|
|
#31333 | |
|
Senior Member
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
Io occo direttamente da bios in modo che la scheda mantenga l'oc al di la dei driver, software o sistema operativo che utilizzo.
|
|
|
|
#31334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31335 |
|
Senior Member
|
grandioso! adesso riva tuner non riesce neanche a leggere le frequenze della scheda. Clicco su Detect Now, e sia core sia memoria rimangono su N/A.
Ho tentato anche il Reboot ma niente da fare. per oggi ne ho avuto abbastanza! chiudo tutto |
|
|
|
|
|
#31336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Pagato una stupidata negli USa sulla baia...
|
|
|
|
#31337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
non mi funziona più il controller host SD compatibile standard SDA.
mi da "impossibile avviare il dispositivo (codice 10) ho provato a disattivarlo e riattivarlo, disinstallarlo in modo che si riattivasse da solo al nuovo avvio ma niente. qualcuno è incappato in questo problema ed ha risolto? Grazie
|
|
|
#31338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Buongiorno a tutti!
Chiedo un'informazione dal momento che sono scarsamente aggiornato al riguardo, anche se sono coscente del fatto che se n'è già ampiamente discusso. Leggo dalle FAQ che estendere la garanzia del mio 9400 costerebbe: 1 anno: 60€ 2 anni: 130€ 3 anni: 155€ Esistono degli sconti o dei periodi migliori per fare questo genere di spesa? Grazie! |
|
|
|
|
|
#31339 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Ma quanto godo?!?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.

) scala benissimo, quindi anche riducendo la risoluzione non avrai problemi 
bios da riflashare o driver nuovi incompatibili con l'overclock?? col vecchio riva la scheda non switchava automaticamente, restava fissa su una frequenza, ma quanto meno riuscivo ad over e downcloccare.